Autore Topic: CATANIA - Napoli  (Letto 9635 volte)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #60 il: 26 Settembre 2012, 12:49:20 am »
2) Mi spiace GP...non sono d'accordo stavolta...ma sulla cappellata che ci ha costretto a giocare in 10 per tutta la partita...Alvarez ha pagato per tutti, ma le colpe vanno divise col grandissimo Fratello Nicola...che a sua volta riceve la palla da un Almiron che al momento non è proprio al top ...

Ohh, meno male  ::) c'è anche Gaspare che è d'accordo con me  ;-)
E poi Alvarez è anche giocatore propositivo, non a caso in appena 60 secondi era entrato già due volte nel vivo dell'azione, la prima imbeccando con una verticale Biagianti, la seconda cambiando gioco da destra a sinistra su Marchese.
...e tu lo sai quanti ce ne sono d'accordo con me ?...ti posso assicurare che sono molti di piu' che te e Gaspare  :-D

Ehm, ma molti di più quelli che erano allo stadio o quelli davanti alla TV?  :-P ::)

...ma poi glielo hai chiesto a unu a unu ?...

Io?  8-)
Sei tu ad aver scritto "...molti di più" ...  :-D

Cmq, il commento più corretto ed imparziale lo trovi qui ... http://www.calcioa.it/37861/catania-napoli-0-0-pagelle-mazzarri-suona-subito-l%E2%80%99allarme.html ... "L’harakiri dopo 1’30’’ del duo Legrottaglie- Alvarez ..."

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #61 il: 26 Settembre 2012, 09:49:50 am »
Scusate...qui non è voler dare ragione o torto a qualcuno...il calcio del resto è bello anche perchè ognuno lo interpreta a modo proprio...personalmene mi sono voluto rivedere l'azione incriminata in tv per avere conferma di quello che avevo visto allo stadio...e l'ho avuta...poi, ripeto, ognuno è libero di incolpare chi vuole...

Quello che non sono mai riuscito a sopportare del tifoso catanese...è questa continua voglia di trovare un untore a cui dare addosso...ieri c'era Sardo, Izco e Marchese (che ancora, nonostante tutto, hanno degli irriducibili "estimatori"!) ...poi Potenza...adesso ci sono Alvarez e Biagianti!
Ed in nome di questo daglie all'untore si è pronti a distorcere la realtà, cadendo in forme acute di amnesia, che porta a proferire scempiaggini del tipo:
 "ancora una volta abbiamo un problema terzino destro" o "Alvarez e Biagianti non li voglio più vedere in maglia rossazzurra

Giunti alla 5^ di campionato...con un'itera stagione da disputare, sapendo che non tutti i giocatori raggiungono facilmente lo stato ottimale di forma, soprattutto se reduci da infortuni...riferito poi a due giocatori che tecnicamente hanno dimostrato di essere di valore...a me sembra se non da incompetenti, almeno da presuntuosi emettere simili sentenze....a maggior ragione che la squadra sta ottenendo risultati...

Vorrei, infine, ricordare...e qui mi autoincenso di proposito 8D ::) ...che il sottoscritto difendeva Giovanni Marchese quando nell'era Giampaolo, mezza Catania lo voleva appeso all'albero maestro...dicendo che non appena si fosse ripreso da quel brutto infortunio che è la rottura del legamento crociato del ginocchio (considerato dagli addetti ai lavori peggio di una frattura ossea!), sarebbe tornato titolare di prepotenza lui al posto di Ciro Capuano (come l'anno precedente con Atzori, ricordate?) sulla fascia sinistra...

Ecco...dunque aspettiamo prima di sparare a zero...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #62 il: 26 Settembre 2012, 10:19:35 am »
Per quanto mi riguarda, nessun dagli all'untore: Alvarez ha sbagliato domenica, ha sbagliato in passato e sbaglierà ancora, ma su quella fascia il posto di terzino è suo, perchè, a mio parere, il rapporto m.i.nch.i.a.t.e./rendimento complessivo, pende ampiamente e positivamente a favore di quest'ultimo.
Su Biagianti il discorso è diverso: non ho mai messo in discussione il valore assoluto del giocatore, nè ora e nè mai. Ma è evidente a tutti che la forma del toscano lasci, in questo momento, mooolto a desiderare: passaggi sbagliati, spesso fuori posizione o avulso dalla manovra, poco reattivo in certi frangenti... :-\
E dire che per fargli recuperare la forma tocca farlo giocare, è una bestemmia calcistica: per questo esistono una particolare forma di esercizi nota ai più come ALLENAMENTI.
E' in quella sede che ogni singolo calciatore ha la possibilità di ri-trovare la forma perduta, unitamente a qualche scampolo di partita, magari sempre più lungo.
Ma consentire ad un giocatore fuori forma di venire a sperimentare le proprie perdute virtù durante una partita vera, scusatemi, ma mi sembra poco serio, oltre che dannoso per la squadra.
Ho fatto sport a livelli agonistici importanti: la regola era ed è sempre stata la stessa...giocano quelli più in forma e non quelli che potenzialmente potrebbero diventarlo.
E pertanto, nell'augurare a Biagianti di ritornare ad altissimi livelli quanto prima, per adesso spazio ad Izco: per il bene della squadra, ovviamente...   

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #63 il: 26 Settembre 2012, 11:38:48 am »
Per quanto mi riguarda, nessun dagli all'untore: Alvarez ha sbagliato domenica, ha sbagliato in passato e sbaglierà ancora, ma su quella fascia il posto di terzino è suo, perchè, a mio parere, il rapporto m.i.nch.i.a.t.e./rendimento complessivo, pende ampiamente e positivamente a favore di quest'ultimo.

...da ingegnere (..pedante e anche un poco rom.pi.pal.le) ti devo correggere:
se il rapporto "pende ampiamente e positivamente a favore", allora lo devi invertire: rendimento/m.i.nch.i.a.t.e.

ciao  ;-)

p.s.
in ogni caso, negli ultimi tempi il suo denominatore mi pare aumentato sensibilmente...
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #64 il: 26 Settembre 2012, 11:45:17 am »
Per quanto mi riguarda, nessun dagli all'untore: Alvarez ha sbagliato domenica, ha sbagliato in passato e sbaglierà ancora, ma su quella fascia il posto di terzino è suo, perchè, a mio parere, il rapporto m.i.nch.i.a.t.e./rendimento complessivo, pende ampiamente e positivamente a favore di quest'ultimo.

...da ingegnere (..pedante e anche un poco rom.pi.pal.le) ti devo correggere:
se il rapporto "pende ampiamente e positivamente a favore", allora lo devi invertire: rendimento/m.i.nch.i.a.t.e.

ciao  ;-)
...azz, e pensare che ho pure fatto lo scientifico... ::)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #65 il: 26 Settembre 2012, 12:16:27 pm »
E dire che per fargli recuperare la forma tocca farlo giocare, è una bestemmia calcistica: per questo esistono una particolare forma di esercizi nota ai più come ALLENAMENTI.
E' in quella sede che ogni singolo calciatore ha la possibilità di ri-trovare la forma perduta, unitamente a qualche scampolo di partita, magari sempre più lungo.
Ma consentire ad un giocatore fuori forma di venire a sperimentare le proprie perdute virtù durante una partita vera, scusatemi, ma mi sembra poco serio, oltre che dannoso per la squadra.
Ho fatto sport a livelli agonistici importanti: la regola era ed è sempre stata la stessa...giocano quelli più in forma e non quelli che potenzialmente potrebbero diventarlo.
E pertanto, nell'augurare a Biagianti di ritornare ad altissimi livelli quanto prima, per adesso spazio ad Izco: per il bene della squadra, ovviamente...

Si...è vero Garry...ma, premesso che io sono da tempo immemore un estimatore di Izco, delle due una, allora: o è pazzo Maran o sono pazzi tutti quegli addetti ai lavori che dicono che nulla come il clima partita vera possa far recuperare un giocatore...

Comunque c'è anche da dire un'altra cosa...il problema di Biagianti nasce anche dalla scoperta di Ciccio Lodi centromediano metodista...in quanto il posto davanti alla difesa da mediano puro è sempre stato il suo...e lì che, fisico permettendo, ha fatto le cose migliori, se ricordi...oggi, secondo me, spostato sul centrodestra a fare l'alter ego di Almiron, postumi dell'infortunio a parte, fa parecchia fatica...

Per cui ci sarebbe anche qust'equivoco tattico che il nostro buon Maran dovrebbe risolvere...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #66 il: 26 Settembre 2012, 12:41:57 pm »
E dire che per fargli recuperare la forma tocca farlo giocare, è una bestemmia calcistica: per questo esistono una particolare forma di esercizi nota ai più come ALLENAMENTI.
E' in quella sede che ogni singolo calciatore ha la possibilità di ri-trovare la forma perduta, unitamente a qualche scampolo di partita, magari sempre più lungo.
Ma consentire ad un giocatore fuori forma di venire a sperimentare le proprie perdute virtù durante una partita vera, scusatemi, ma mi sembra poco serio, oltre che dannoso per la squadra.
Ho fatto sport a livelli agonistici importanti: la regola era ed è sempre stata la stessa...giocano quelli più in forma e non quelli che potenzialmente potrebbero diventarlo.
E pertanto, nell'augurare a Biagianti di ritornare ad altissimi livelli quanto prima, per adesso spazio ad Izco: per il bene della squadra, ovviamente...

Comunque c'è anche da dire un'altra cosa...il problema di Biagianti nasce anche dalla scoperta di Ciccio Lodi centromediano metodista...in quanto il posto davanti alla difesa da mediano puro è sempre stato il suo...e lì che, fisico permettendo, ha fatto le cose migliori, se ricordi...oggi, secondo me, spostato sul centrodestra a fare l'alter ego di Almiron, postumi dell'infortunio a parte, fa parecchia fatica...

Per cui ci sarebbe anche qust'equivoco tattico che il nostro buon Maran dovrebbe risolvere...
D'accordissimo sugnu!  ;-)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #67 il: 26 Settembre 2012, 12:47:34 pm »
Per quanto mi riguarda, nessun dagli all'untore: Alvarez ha sbagliato domenica, ha sbagliato in passato e sbaglierà ancora, ma su quella fascia il posto di terzino è suo, perchè, a mio parere, il rapporto m.i.nch.i.a.t.e./rendimento complessivo, pende ampiamente e positivamente a favore di quest'ultimo.

...da ingegnere (..pedante e anche un poco rom.pi.pal.le) ti devo correggere:
se il rapporto "pende ampiamente e positivamente a favore", allora lo devi invertire: rendimento/m.i.nch.i.a.t.e.

ciao  ;-)
...azz, e pensare che ho pure fatto lo scientifico... ::)

Vengo a dare una mano a Garreccio non fosse altro perche' condivide lo stesso mio romano destino!
E' poi perche' voglio rinverdire le vecchie diatribe tra fisici ed ingegnieri!  8D 8D 8D 8D 8D

Garr usa il rapporto m/r che e' noto avere un andamento iperbolico in funzione di r e che quindi aumentando r tende ad andare giu...(lui ha detto pende!!!...a qualcuno quando pende va su?  ::) ::) ::) ::) ::) ) ...asintoticamente a zero...e per valori assolutamente positivi!!!

Perfetto!!!  =D> =D> =D> =D> =D>

Si vede che hai fatto lo scientifico!!!

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #68 il: 26 Settembre 2012, 01:16:44 pm »
Scusate...qui non è voler dare ragione o torto a qualcuno...il calcio del resto è bello anche perchè ognuno lo interpreta a modo proprio...personalmene mi sono voluto rivedere l'azione incriminata in tv per avere conferma di quello che avevo visto allo stadio...e l'ho avuta...poi, ripeto, ognuno è libero di incolpare chi vuole...

Strano,anch' io, a scanso di equivoci, ho voluto rivedere l' azione incriminata e, mio malgrado signori miei,le convinzioni di prima non si sono scalfite...anzi c' e' di piu'...
Il pallone appoggiato, e sottolineo appoggiato, da Legrottaglie ad Alvarez descrive una traettoria curva e  da questo si evince che il passaggio non puo'essere in alcun modo violento,altrimenti avrebbe avuto una traettoria rettilinea.Poi tutto quello che diversamente si poteva fare e non si e' fatto sono discorsi di lana caprina.
Ricordo solo a chi ha praticato questo sport che quando si effettua un passaggio o un appoggio al compagno deve essere fatto in maniera decisa ( se ci fate caso in televisione si sente il suono anche del passaggio piu' "debole" ).
Lungi dal mio pensiero incolpare o dare la croce ad alcuno;fanno fede i miei post a riguardo.
Per amore della "mia" verita' mi sembra pero' corretto esporre i fatti e rispondere quando sono gli altri a innescare il meccanismo di colpevolezza. A proposito sapete come la penso e a quale giocatore sono spesso indirizzate le mie puntualizzazioni: lo confesso e' un mio difetto !  :$
Pero' se nel forum viene assegnato un voto o dato un giudizio che,secondo me, non sta ne in cielo ne in terra, mi sembra democraticamente corretto rilevarne l' errore e magari discuterne ampiamente e, se il caso, anche aspramente. Mi piace il dialogo maschio e privo di convenevoli false e ipocrite e.... cu s'affenni e' bigotto e arripuddutu e si po' stari a so casa



Quello che non sono mai riuscito a sopportare del tifoso catanese...è questa continua voglia di trovare un untore a cui dare addosso...ieri c'era Sardo, Izco e Marchese (che ancora, nonostante tutto, hanno degli irriducibili "estimatori"!) ...poi Potenza...adesso ci sono Alvarez e Biagianti!
Ed in nome di questo daglie all'untore si è pronti a distorcere la realtà, cadendo in forme acute di amnesia, che porta a proferire scempiaggini del tipo:
 "ancora una volta abbiamo un problema terzino destro" o "Alvarez e Biagianti non li voglio più vedere in maglia rossazzurra

 
Mi trovi d' accordo, anche se per questo dovevi fare un topic a parte ...lo sai, non mi riguarda in alcun modo  ;-), ma voglio dire a proposito che in democrazia e specie nel calcio ognuno puo' dire quello che piu' gli piace : basta che lo suffraghi con argomentazioni plausibili e non preconcette.



Vorrei, infine, ricordare...e qui mi autoincenso di proposito 8D ::) ...che il sottoscritto difendeva Giovanni Marchese quando nell'era Giampaolo, mezza Catania lo voleva appeso all'albero maestro...dicendo che non appena si fosse ripreso da quel brutto infortunio che è la rottura del legamento crociato del ginocchio (considerato dagli addetti ai lavori peggio di una frattura ossea!), sarebbe tornato titolare di prepotenza lui al posto di Ciro Capuano (come l'anno precedente con Atzori, ricordate?) sulla fascia sinistra...
 
   =D> ...una previsione facile facile...solo mezza Catania di allocchi non l'ha capito..

Per quanto mi riguarda, nessun dagli all'untore: Alvarez ha sbagliato domenica, ha sbagliato in passato e sbaglierà ancora, ma su quella fascia il posto di terzino è suo, perchè, a mio parere, il rapporto m.i.nch.i.a.t.e./rendimento complessivo, pende ampiamente e positivamente a favore di quest'ultimo.
Su Biagianti il discorso è diverso: non ho mai messo in discussione il valore assoluto del giocatore, nè ora e nè mai. Ma è evidente a tutti che la forma del toscano lasci, in questo momento, mooolto a desiderare: passaggi sbagliati, spesso fuori posizione o avulso dalla manovra, poco reattivo in certi frangenti... :-\
E dire che per fargli recuperare la forma tocca farlo giocare, è una bestemmia calcistica: per questo esistono una particolare forma di esercizi nota ai più come ALLENAMENTI.
E' in quella sede che ogni singolo calciatore ha la possibilità di ri-trovare la forma perduta, unitamente a qualche scampolo di partita, magari sempre più lungo.
Ma consentire ad un giocatore fuori forma di venire a sperimentare le proprie perdute virtù durante una partita vera, scusatemi, ma mi sembra poco serio, oltre che dannoso per la squadra.
Ho fatto sport a livelli agonistici importanti: la regola era ed è sempre stata la stessa...giocano quelli più in forma e non quelli che potenzialmente potrebbero diventarlo.
E pertanto, nell'augurare a Biagianti di ritornare ad altissimi livelli quanto prima, per adesso spazio ad Izco: per il bene della squadra, ovviamente...   
  =D>  =D>  =D> ..sottoscrivo in pieno..

Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 26 Settembre 2012, 01:27:14 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #69 il: 26 Settembre 2012, 01:25:46 pm »
Per quanto mi riguarda, nessun dagli all'untore: Alvarez ha sbagliato domenica, ha sbagliato in passato e sbaglierà ancora, ma su quella fascia il posto di terzino è suo, perchè, a mio parere, il rapporto m.i.nch.i.a.t.e./rendimento complessivo, pende ampiamente e positivamente a favore di quest'ultimo.

...da ingegnere (..pedante e anche un poco rom.pi.pal.le) ti devo correggere:
se il rapporto "pende ampiamente e positivamente a favore", allora lo devi invertire: rendimento/m.i.nch.i.a.t.e.

ciao  ;-)
...azz, e pensare che ho pure fatto lo scientifico... ::)

Vengo a dare una mano a Garreccio non fosse altro perche' condivide lo stesso mio romano destino!
E' poi perche' voglio rinverdire le vecchie diatribe tra fisici ed ingegnieri!  8D 8D 8D 8D 8D

Garr usa il rapporto m/r che e' noto avere un andamento iperbolico in funzione di r e che quindi aumentando r tende ad andare giu...(lui ha detto pende!!!...a qualcuno quando pende va su?  ::) ::) ::) ::) ::) ) ...asintoticamente a zero...e per valori assolutamente positivi!!!

Perfetto!!!  =D> =D> =D> =D> =D>

Si vede che hai fatto lo scientifico!!!

Fozza Catania
Ehm...ti ringrazio per l'appoggio - graditissimo  ::) -, ma, appunto, le mie conoscenze matematiche si esauriscono allo studio di una funzione (integrali e limiti inclusi)..."l'andamento iperbolico in funzione di r" mi comincia a venire un tantinello complicato...ma mi fido!! ::) ::) ::)
Conosco bene l'antica diatriba fisici - ingegneri...da fuori sede, avevo due miei compagni di casa  (uno che faceva fisica teorica e l'altro ingegneria elettronica, appunto) che "dialogavano" amabilmente tutto il giorno... 8D 8D 
 

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #70 il: 26 Settembre 2012, 01:29:00 pm »
Garr usa il rapporto m/r che e' noto avere un andamento iperbolico in funzione di r e che quindi aumentando r tende ad andare giu...(lui ha detto pende!!!...a qualcuno quando pende va su?  ::) ::) ::) ::) ::) ) ...asintoticamente a zero...e per valori assolutamente positivi!!!

Caro Giovanni, così mi pungoli nell'orgoglio (...sia siculo che professionale ;-))
non ho mai sentito di qualcosa che "penda" in modo "ampio" e "positivo"...mi pare una contraddizione in termini...
inoltre, nel caso specifico, diamo tutti per scontato che non stia aumentando r, bensì m...resto dunque dell'avviso che sia più significativo il rapporto r/m....

un caro saluto a tutti ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #71 il: 26 Settembre 2012, 02:07:18 pm »
Garr usa il rapporto m/r che e' noto avere un andamento iperbolico in funzione di r e che quindi aumentando r tende ad andare giu...(lui ha detto pende!!!...a qualcuno quando pende va su?  ::) ::) ::) ::) ::) ) ...asintoticamente a zero...e per valori assolutamente positivi!!!

Caro Giovanni, così mi pungoli nell'orgoglio (...sia siculo che professionale ;-))
non ho mai sentito di qualcosa che "penda" in modo "ampio" e "positivo"...mi pare una contraddizione in termini...
inoltre, nel caso specifico, diamo tutti per scontato che non stia aumentando r, bensì m...resto dunque dell'avviso che sia più significativo il rapporto r/m....

un caro saluto a tutti ;-)
Ingegneri...fisici...
Quanto vale un bel giurista... ::) ::) ::) (si lo so...è una triste, meschina ed insulsa autocelebrazione... ::) ::))

Non vorrei fare il vigile urbano del forum...ma mi sembra che stiamo andando un pò OT (io in primis, ovviamente... ;-) ;-))

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #72 il: 26 Settembre 2012, 05:20:51 pm »
Garr usa il rapporto m/r che e' noto avere un andamento iperbolico in funzione di r e che quindi aumentando r tende ad andare giu...(lui ha detto pende!!!...a qualcuno quando pende va su?  ::) ::) ::) ::) ::) ) ...asintoticamente a zero...e per valori assolutamente positivi!!!

Caro Giovanni, così mi pungoli nell'orgoglio (...sia siculo che professionale ;-))
non ho mai sentito di qualcosa che "penda" in modo "ampio" e "positivo"...mi pare una contraddizione in termini...
inoltre, nel caso specifico, diamo tutti per scontato che non stia aumentando r, bensì m...resto dunque dell'avviso che sia più significativo il rapporto r/m....

un caro saluto a tutti ;-)
Ingegneri...fisici...
Quanto vale un bel giurista... ::) ::) ::) (si lo so...è una triste, meschina ed insulsa autocelebrazione... ::) ::))

Non vorrei fare il vigile urbano del forum...ma mi sembra che stiamo andando un pò OT (io in primis, ovviamente... ;-) ;-))

"ampio" ??? e unni e' scrittu?
...e poi chi veni a diri ca n'aumenta r...cettu ca r aumenta...

Garre'...a pattita del topico finiu...e c'aiu ancora u palu di gomez avanti all'occhi...quindi se andiamo tannicchedda Off...chi mali c'e'!!!
non mi fari l'avvocato do riavulo!!!

Fozza Catania

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #73 il: 26 Settembre 2012, 05:24:09 pm »
Garr usa il rapporto m/r che e' noto avere un andamento iperbolico in funzione di r e che quindi aumentando r tende ad andare giu...(lui ha detto pende!!!...a qualcuno quando pende va su?  ::) ::) ::) ::) ::) ) ...asintoticamente a zero...e per valori assolutamente positivi!!!

Caro Giovanni, così mi pungoli nell'orgoglio (...sia siculo che professionale ;-))
non ho mai sentito di qualcosa che "penda" in modo "ampio" e "positivo"...mi pare una contraddizione in termini...
inoltre, nel caso specifico, diamo tutti per scontato che non stia aumentando r, bensì m...resto dunque dell'avviso che sia più significativo il rapporto r/m....

un caro saluto a tutti ;-)
Ingegneri...fisici...
Quanto vale un bel giurista... ::) ::) ::) (si lo so...è una triste, meschina ed insulsa autocelebrazione... ::) ::))

Non vorrei fare il vigile urbano del forum...ma mi sembra che stiamo andando un pò OT (io in primis, ovviamente... ;-) ;-))

Garre'...a pattita del topico finiu...e c'aiu ancora u palu di gomez avanti all'occhi...quindi se andiamo tannicchedda Off...chi mali c'e'!!!
non mi fari l'avvocato do riavulo!!!

Fozza Catania
Obiezione accolta!!! ::) ::)