Autore Topic: A proposito di giovanili  (Letto 2465 volte)

umastru

  • Visitatore
A proposito di giovanili
« il: 22 Aprile 2012, 02:06:53 am »
Questa la classifica finale del girone C:
 
1. Roma 70 punti
 2. Lazio 62 punti
 3. Palermo 58 punti
 4. Catania 46 punti
 5. Napoli 45 punti*
 
*Il Napoli si qualifica come miglior quinta
Caro santo, questa è la classifica, i ragazzini più giovani addirittura mi sembrano messi meglio.
Se consideri poi che i nostri per la maggior parte sono più giovanidi un anno, scusami, sarò di parte ma lo considero un risultato eccezionale.  Soprattutto se consideriamo le cifre spese per raggingerlo, ma soprattutto la carta d'identità dei ragazzi, tutti ragazzi del sud.
Per te è ancora poco? Fammi un favore, vai a vedere dov'era la primavera del Catania "solo" otto anni fà, se sapeva che esistevano i play off. ::) Tutto il resto è  fantasia.
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:A proposito di giovanili
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2012, 09:53:37 am »
E' vero, eravamo abituati a non qualificarci mai, però un fattore forse ancora più importante nella valutazione è il numero di giocatori capaci di giocare almenoin Serie B, facendo i titolari o quasi. Sotto questo aspetto ancora poco o nulla. Speriamo che non servano altri otto anni, perché per non andare lontano, i nostri cugini ci riescono da decenni senza spese folli e anche quando non avevano società organizzate.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A proposito di giovanili
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2012, 10:24:45 am »
Bua,l'amico Mastru fa finta di non capire.Ci rinuncio,se uno pensa che otto anni non siano sufficienti per produrre un solo misero calciatore protagonista in C1(non B)allora non so cosa dire.



Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A proposito di giovanili
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2012, 11:51:28 am »
Non potrebbe anche essere che a Palermo ci sono piu' praticanti ? E'possibile che i giovani di Catania abbiamo piu' attrattiva per altri sport  e si dedichino in numero inferiore alla pratica del calcio?
Mi pare che storicamente i ragazzi a Catania siano piu' bravi,con punte di eccellenza, a praticare rugby,pallanuoto,scherma... 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A proposito di giovanili
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2012, 02:05:33 pm »
No Gp,i nostri li lasciamo andare perche' costano troppo(Ragusa o Foti tanto per dire o Litteri nn fenomeni ma almeno per la C e la B vanno benone)

umastru

  • Visitatore
Re:A proposito di giovanili
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2012, 02:20:19 pm »
Bua,l'amico Mastru fa finta di non capire.Ci rinuncio,se uno pensa che otto anni non siano sufficienti per produrre un solo misero calciatore protagonista in C1(non B)allora non so cosa dire.
Santo, rassegnati sono pochi, come minimo di anni ce ne vanno 10 se parti da zero. Dopo se ancora non si è quagliato niente, mi unirò anch'io alle prefiche. ::)
"U Mastru2

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A proposito di giovanili
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2012, 03:34:09 pm »
Mastru l'anno prossimo sono 9.Non si prefigura nessuno manco in B.

Lascia perdere,8 anni di settore giovanile nullo.Chiedi agli esperti del settore guarda cosa ti dicono.

umastru

  • Visitatore
Re:A proposito di giovanili
« Risposta #7 il: 22 Aprile 2012, 09:01:24 pm »
Mastru l'anno prossimo sono 9.Non si prefigura nessuno manco in B.

Lascia perdere,8 anni di settore giovanile nullo.Chiedi agli esperti del settore guarda cosa ti dicono.
Già fatto, e al contrario da te qui si meravigliano dei risultati raggiunti con quattri dicosi quattro euri d'investimento, partendo ti ripeto per l'ennesima volta dal nulla, prima i ragazzi non sapevano neanche dove allenarsi.
Poi a me piace la politica della società che non và a caccia del fenomeno a qualsiasi prezzo per poi se conferma le potenzialità fare plusvalenze. Fà crescere ragazzi normali, se poi in mezzo c'è un campione pazienza. ::)
"U mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A proposito di giovanili
« Risposta #8 il: 22 Aprile 2012, 09:21:44 pm »
Già fatto, e al contrario da te qui si meravigliano dei risultati raggiunti con quattri dicosi quattro euri d'investimento, partendo ti ripeto per l'ennesima volta dal nulla, prima i ragazzi non sapevano neanche dove allenarsi.

Pensa che i nostri si allenano da quarant'anni fra obici e mortai e qualche volta vengono pure scambiati per bersagli mobili da poligono di tiro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re:A proposito di giovanili
« Risposta #9 il: 22 Aprile 2012, 10:44:43 pm »
Già fatto, e al contrario da te qui si meravigliano dei risultati raggiunti con quattri dicosi quattro euri d'investimento, partendo ti ripeto per l'ennesima volta dal nulla, prima i ragazzi non sapevano neanche dove allenarsi.

Pensa che i nostri si allenano da quarant'anni fra obici e mortai e qualche volta vengono pure scambiati per bersagli mobili da poligono di tiro.
La vostra rovina non è certo il campo minato, ma il presidente disturbato. ::) ::) ::)
Ma una cosa la devo dire, il Palermo, senza una lira ha avuto sempre un vivaio effervescente, da più di trent'anni, il Zampa ci ha solo buttato dentro un pacco di milioni, di sicuro ha aumentato la resa economica, ma certo non quella sportiva e credo che tu capisca benissimo a cosa mi riferisco.
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A proposito di giovanili
« Risposta #10 il: 22 Aprile 2012, 10:49:03 pm »

Pensa che i nostri si allenano da quarant'anni fra obici e mortai e qualche volta vengono pure scambiati per bersagli mobili da poligono di tiro.

....ecco perchè corrono tanto........... =D>

umastru

  • Visitatore
Re:A proposito di giovanili
« Risposta #11 il: 22 Aprile 2012, 11:01:10 pm »

Pensa che i nostri si allenano da quarant'anni fra obici e mortai e qualche volta vengono pure scambiati per bersagli mobili da poligono di tiro.

....ecco perchè corrono tanto........... =D>
Ma la foto viene mossa.... ::)
"U Mastru"