Autore Topic: CATANIA - Lecce  (Letto 16226 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #105 il: 13 Aprile 2012, 06:50:19 pm »
Fanta...ancora non ho capito questo tuo sdoppiamento della personalita'....quando si parla del Catania e delle iniziative per la costruzione dello stadio,oppure di dargli addosso a LM ci vedi un mondo da Basso Impero dove si aggirano solo delinquenti e mafiosi e,invece, quando c'e' il mondo reale del calcio che e' tutto marciume e si mettunu d'accoddu comu ana sistimari i pupi tu fai il buonista.... la donzelletta vien dalla campagna in su calar del sol...  :-D  :-D

Ti stai allenando con le fiabe per Sofia?...m'arraccumannu cuntaccilli giusti
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #106 il: 13 Aprile 2012, 07:24:56 pm »
....quando si parla del Catania e delle iniziative per la costruzione dello stadio,oppure di dargli addosso a LM ci vedi un mondo da Basso Impero dove si aggirano solo delinquenti e mafiosi .....

Arreri...gippi per curiosità...ma chi sarebbero secondo me i delinquenti e i mafiosi?????

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #107 il: 13 Aprile 2012, 10:13:15 pm »
....quando si parla del Catania e delle iniziative per la costruzione dello stadio,oppure di dargli addosso a LM ci vedi un mondo da Basso Impero dove si aggirano solo delinquenti e mafiosi .....

Arreri...gippi per curiosità...ma chi sarebbero secondo me i delinquenti e i mafiosi?????
.. :$  si,scusami Fanta ,ho esagerato...era una metafora..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #108 il: 14 Aprile 2012, 02:22:02 am »
Perchè Capuano a terzino e Marchese al centro, con una più solida difesa a quattro non poteva essere meglio di regalare le fasce al Lecce, inserendo un Llama che non difende manco se gli dai uno scudo? Il calcio è un gioco semplice, non bisogna sempre stupire il mondo, a due minuti dalla fine, quando stai vincendo 1-0, se cambi modulo devi mettere in preventivo, almeno delle smagliature nei primi minuti.
Aldo....a cose fatte siamo tutti bravi ad evidenziare gli errori..ma non credi che l'inserimento di Llama e non di Capuano nell'idea di Montella fosse un modo per non subire le incursioni nella fascia dove stavamo subendo?Mi spiego meglio : ci sono due modi per fermare gli attacchi degli avversari. O facendo presidiare la zona da un difensore o comunque uno che lo sappia fare,oppure con l' impiego di un centrocampista offensivo,come accaduto nella fattispecie, che inibisce sul nascere il gioco in fase di attacco dell'avversario. Credo che nelle intenzioni di Montella ci fosse questa presunzione.
A parte il fatto che un errore di gestione della partita si può giudicare solo a posteriori. Ripeto la sostituzione più ovvia quando sei a ei minuti dalla fine e stai vincendo la partita è quella di un difensore con un'altro difensore, poi uno può anche fare lo scienziato e sostituirlo con un centravanti, però se becca due pere in tre minuti e la partita la perde, qualche critica può pure arrivare. Per me Montella è bravo, ma deve crescere ancora e siccome ritengo sia una persona intelligente farà tesoro di questa esperienza negativa.

P.S. Ripeto, non ho visto la partita, ma sbaglio se dico che le due azioni di contropiede dalla quale sono scaturiti i gol, hanno avuto inizio dal lato che doveva presidiare Llama?

In questo quoto ampiamente Aldo, Gippì.
Lo abbiamo visto in altre situazioni, 11 contro 11, che il Catania con la difesa a 3 non è cosa e Montella cambia, passando alla difesa a 3, a pochi  minuti dalla fine e continua anche senza portiere? 8|
Io Bellusci, che era infortunato, lo avrei cambiato con Capuano, mi sarei chiuso dietro e avrei difeso a denti stretti il pareggio...
Mancavano sei minuti, vincevamo e avevamo il portiere. Becchi il pareggio, perdi il portiere.. e continui come se nulla fosse?
Mah, più che una difesa a tre a me sembrava a cinque, il problema di base è che la domenica precedente sia Llama che Capuano non avevano dato una buona impressione, magari il buon Ciro giocava quei pochi minuti da leone, ma in quel ruolo lo poteva, anzi lo doveva fare Llama.
Si, lo ripeto alla noia,a bocce ferme e visto il risultato puo' apparire un errore, ma i precedenti non lo confermano e percio' non lo e' affatto.
E chi lo dice che è un errore? Togliere un difensore a 6minuti6 dalla fine, quando stai vincendo 1-0, per inserire un centrocampista offensivo e passare dalla difesa a quattro, a quella a tre, dopo che tre minuti prima il Lecce aveva inserito la terza punta, è stata una grande intuizione, peccato che quelli del Lecce non l'hanno capita ed invece di rinculare a difendere hanno fatto a fette la nostra difesa. La prossima volta che ha un'intuizione del genere e meglio che Montella avvisi la squadra avversaria di comportarsi di conseguenza, anche se sono sicuro che essendo l'aeroplanino una persona valida ed intelligente, saprà fare tesoro dell'esperienza e la prossima volta si comporterà diversamente.  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #109 il: 14 Aprile 2012, 11:43:34 am »
Caro Aldo....l'unica cosa che mi sfugge della tua personale disamina e' il fatto che nessuno dei media o degli addetti ai lavoro abbiano stigmatizzato sulla sostituzione.
 Ti evidenzio,ancora, che quello che ha fatto Llama nella circostanza del primo gol e' stato esattamente quello che poteva e doveva fare chiunque altro al posto suo, e ,nella circostanza,se errore c'e'stato, e' dovuto a una errata applicazione del fuorigioco della nostra difesa...la verita' e' che a te la difesa a tre non ta mai calatu..di qui tutte le elucubrazioni  ;-) 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #110 il: 14 Aprile 2012, 11:56:45 am »
Il fuorigioco sul primo gol lo sbaglia Marchese,riposizionato al centro.


Cmq la cosa scandalosa e' prendere 2 contropiedi all'88 e al 90.


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #111 il: 14 Aprile 2012, 12:25:47 pm »
Benvenuto anche tu in Alice in wonderland...
..ho capito... per voi evocare "calciopoli",quello che hanno combinato i vari Carraro,Matarrese, Abete  e  tutti gli "inquilini" della sede della federazione e' dietrologismo... e  la storia del Catania e ancora le altre mille storie sono frutto di fantasie o peggio ancora del tanto decantato Fanta-vittimismo del solito tifoso catanese ?...tra tante infamie sulu na cosa giusta rissi quel famoso tifoso giallorosso romanista colluso... 8D  :$
Comunque sia,godiamoci il rimanente del campionato e appoi ni parramu.. credo non ci sia nulla da aggiungere  ;-)

 8| 8| ...bè, mi spiace GP che accomuni me con gli..."Sgarbi Quotidiani" dell'amico Fanta...e non perchè mi senta meglio di lui...ma per altro... 8-)

Non sò da quanto tempo tu frequenti questo Forum...perchè delle due una: o non ho mai saputo scrivere (cosa che per primo asserisco!) o non hai mai saputo leggermi....  ;-)

Io ho sempre pensato, e i fatti di oggi mi danno ragione, che il nostro calcio fosse lo specchio della società italiana...dove si va avanti per prepotenza, amicizie giuste, politica e malaffare...
Ho sempre lodato chi non ci vedeva giusto in certi cosiddetti "verdetti del campo" che qui, non solo da Fanta ma da altri...di altre realtà calcistiche siciliane (alcuni dei quali spariti perchè la loro "realtà" è sparita...giustamente!), venivano chiamati vittimisti, complottisti, poco sportivi, sleali, etc etc...

Dalla tentata radiazione del Catania di Massimino alla carognata della CAF di quello dei Gaucci...con le conseguente giuste e sacrosante battaglie a colpi di carta bollata...fino ai recenti scandali fidejussioni false, Moggiopoli, scommesse...e ci aggiungo la vergognosa squalifica per i fatti di quel triste 2 febbraio....le ho vissute in pieno qui sulla terra...non sono stato sulla luna, caro GP  ;-)

E potrei continuare con altre mie "prese di posizione" che hanno scatenato la reazione degli allocchi che credono (senza che gli venga da ridere!)  al "sarebbe bastato uscire i soldi per una campagna acquisti seria, invece che in diritti di segreteria del TAR e vi sareste salvati"   8-) :-D

Il mio mito calcistico, per intenderci, è Zeman...un sognatore, di quelli veri e non di quelli nfilati ndo bummulu  :-D

Detto questo...quando parlo di certa dietrologia, dovresti saperlo perchè anche tu la pensi così, mi riferisco al mal vezzo del catanese medio di sceneggiare telenovelas...anche quando le cose sono chiare e lampanti...non  sto di certo negando che il calcio abbia seri problemi ancora non risolti del tutto....per cui permettimi, senza offesa: che nicchi nacchi c'entra l'argomentazione che porti nel tuo intervento con l'arbitraggio di Catania Lecce!!??

De Marco...come Romeo...come Russo (che comunque a Siena non ha fatto danni fortunatamente)...come Bergonzi...per citarne alcuni dei più clamorosi...sono scarsi per natura, propendo pure che siano anche raccomandati nelle alte sfere per non sò quali "meriti", e fanno danno indipendentemente quale partita dirigano...il che non toglie nulla a ciò che asserisci tu, ma che nello specificano c'entra come na mulinciana friuta supra na minnulata ca panna :-D

Tutto qui caro GP...spero sia stato chiaro e che l'anagrafe del Paese di Alice mi revochi la cittadinanza  :-D ;-)

Ciao


   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #112 il: 14 Aprile 2012, 02:04:38 pm »
Revoca concessa per mancanza di indizi !  :-D
Gaspare...siamo due corpi e un'anima...
I riferimenti all'arbitro per me erano pertinenti in quanto spesso accade che il direttore di gara, pur non prendendo provvedimenti plateali, puo' condizionare la gara e incanalarla a suo piacimento...ed e' quello che per me e' accaduto in alcuni frangenti della partita,vedi concessione del rigore,interruzioni di gioco e, non ultimo, volendo poteva sorvolare,considerato che le tre sostituzioni erano gia' state effettuate dal Catania,sull'espulsione di Carrizo,che per regolamento e' ineccepibile ma nella abitudine molto spesso e' ignorato..il classico due pesi e due misure..
Ciao e FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #113 il: 14 Aprile 2012, 03:31:54 pm »
Caro Aldo....l'unica cosa che mi sfugge della tua personale disamina e' il fatto che nessuno dei media o degli addetti ai lavoro abbiano stigmatizzato sulla sostituzione.
 Ti evidenzio,ancora, che quello che ha fatto Llama nella circostanza del primo gol e' stato esattamente quello che poteva e doveva fare chiunque altro al posto suo, e ,nella circostanza,se errore c'e'stato, e' dovuto a una errata applicazione del fuorigioco della nostra difesa...la verita' e' che a te la difesa a tre non ta mai calatu..di qui tutte le elucubrazioni  ;-)
Gpalermo, da parte mia nessuna elucubrazione, solo una cronologia degli eventi succedutisi dal 79', con l'ingresso della terza punta per il Lecce, al passaggio dalla difesa a quattro a quella a tre a 6minuti6 dalla fine  con la nostra squadra in vantaggio per 1-0 e culminati al 91' con il secondo gol del Lecce.

La coincidenza del cambio di modulo, a quel punto della partita e con quel risultato a nostro favore, con la disfatta della nostra squadra, per te, è evidentemente casuale ed il nostro mister non ha sbagliato a farlo, per me invece ha un rapporto causa effetto ed il nostro mister ha commesso un errore quando, ribadisco, a 6minuti6 dalla fine ha deciso di sostituire Bellusci con Llama e di poassare dalla difesa a quattro e quella a tre. Tutto qui, niente di meno e niente di più.  :-))
 
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #114 il: 14 Aprile 2012, 03:44:04 pm »
...la verita' e' che a te la difesa a tre non ta mai calatu..di qui tutte le elucubrazioni  ;-) 

Gippì, anch' io ho sempre contestato il gioco con la difesa a tre per i nostri ragazzi.
Non ho nulla contro il 3-5-2, anzi, se si può e si sa usare, è anche micidiale.... ma devi avere gli uomini giusti e l' affiatamento giusto del gruppo nello schema per usare anche il fuorigioco....
Se lo appronti tanto perchè ti piace, come ho detto tante volte, ogni "calata" degli avversari, è un pesce!
Vorrei farti notare che il Catania, da quando ha giocato con la difesa a 4, abbandonando l' esperimento 3-5-2, era diventata imperforabile... perchè ritornare nuovamente all' errore, soprattutto in un momento delicato come il finale della partita con il Lecce?
Non me lo spiego.
Se sarai così gentile da spiegarlo anche a me, te ne sarei grato.
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #115 il: 14 Aprile 2012, 05:39:51 pm »
...la verita' e' che a te la difesa a tre non ta mai calatu..di qui tutte le elucubrazioni  ;-) 

Gippì, anch' io ho sempre contestato il gioco con la difesa a tre per i nostri ragazzi.
Non ho nulla contro il 3-5-2, anzi, se si può e si sa usare, è anche micidiale.... ma devi avere gli uomini giusti e l' affiatamento giusto del gruppo nello schema per usare anche il fuorigioco....
Se lo appronti tanto perchè ti piace, come ho detto tante volte, ogni "calata" degli avversari, è un pesce!
Vorrei farti notare che il Catania, da quando ha giocato con la difesa a 4, abbandonando l' esperimento 3-5-2, era diventata imperforabile... perchè ritornare nuovamente all' errore, soprattutto in un momento delicato come il finale della partita con il Lecce?
Non me lo spiego.
Se sarai così gentile da spiegarlo anche a me, te ne sarei grato.
..con tutto il garbo e la gentilezza che tu meriti, posso dirti : caro Catanisazzu,vatti a leggere,se ancora non lo hai fatto,i post precedenti e ti accorgi che...non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire...io dico coppe e mi si risponde a spade..io dico oro e mi si risponde mazze..
E sinceramente a questa presunzione di verita' non corrispondono ne i fatti ne le critiche dei media.
Quando io parlo di fuorigioco come sistema preventivo e/o cautelativo in fase di non possesso palla con la squadra sbilanciata in avanti e con gli avversari in ripartenza,credo non sia tecnicamente corretto asserire che l'effetto della sostituzione e' stata l'unica causa della sconfitta.
Perche' in quella specifica occasione,in quel preciso momento e per come si e' sviluppata l'azione e' stato fatto tutto quello che doveva essere fatto da Llama o chi per lui. L'errore ,come ha ribadito Santo, l'ha fatto Marchese che ha tenuto in gioco Muriel...semplice, no? e' stata una errata applicazione del fuorigioco.Se questo non fosse avvenuto, saremmo qui ha parlare di altre cose..di spumanti e champagne..di cannola ca ricotta e festeggiamenti futuri per la partecipazione alla EL  :-D
Se poi vogliamo entrare nel merito dell'assetto e degli schieramenti che predilige Montella posso affermare che tutti i numeri e le differenziazioni che noi facciamo sono veri pallitivi abilitati solo a fare polemiche e discussioni tra tifosi. Montella,sin dal primo giorno di ritiro ha cercato di trasmettere ai calciatori la sua idea sul calcio trovando gli interlocutori giusti per caratteristiche e per l'applicazione che hanno mostrato.  Ha giocato quasi sempre alla stessa maniera : in fase di proposizione e attacco la difesa si dispone a tre e in fase di arretramento la difesa si dispone preventivamente a cinque.Questo adesso e' meno evidente perche' prima il quarto di destra lo faceva Izco, mentre, oggi lo fa Motta,che non va considerato un difensore puro, cosi' come non lo e' dall'altro lato, oggi, Marchese.Chiaro che tutto ha un suo tempo di assimilazione;ecco perche' i risultati si sono visti maggiormente nel girone di ritorno.
 E' la new age degli allenatori moderni:attaccare a pieno regime e difendersi in otto/nove con poche variazione nelle diverse fasi della partita, pressing alto sul partatore di palla e prevale chi cura meglio i dettagli ( gli unici che oggi fanno la differenza) e chi ha disposizione gli uomini adatti ad interpretare questi incarichi.
Non so se sono stato chiaro ed esaustivo nelle mie spiegazioni,se no...consultare il manuale dell' Apprendista allenatore di Jose' Altafini  :-D

Fijn week end a tutti voi...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #116 il: 15 Aprile 2012, 06:23:35 pm »
Forse sarà un caso, ma ieri sera in Levante-Barcellona, una volta passato in vantaggio ad una quindicina di minuti dalla fine, il sig. Pepe Guardiola ha sostituito un attaccante (Sanchez) con un difensore (Dani Alves) ed e' passato dalla difesa a tre a quella a quattro. 
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #117 il: 15 Aprile 2012, 07:04:06 pm »
Forse sarà un caso, ma ieri sera in Levante-Barcellona, una volta passato in vantaggio ad una quindicina di minuti dalla fine, il sig. Pepe Guardiola ha sostituito un attaccante (Sanchez) con un difensore (Dani Alves) ed e' passato dalla difesa a tre a quella a quattro.
Ecco, è uscito Sanchez ed è entrato Alves. Purtroppamente l'ultraleggero la scelta l'ha dovuta fare tra Llama e Capuano. ::) ::)
"U Mastru"
P.S. Su questo forum mi sembra che i pareri siano sempre stati concordi sul fatto che Ciro quando c'è da spingere fa la sua figura, ma in fatto di marcatura........

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #118 il: 15 Aprile 2012, 07:35:43 pm »
Forse,sara' stato anche un caso che con l'approssimarsi della CL Pep Guardiola abbia operato un turn over ( nella formazione base, oltre ad Alves, non c'era Iniesta ) e, vista la pochezza della squadra avversaria, ha creduto opportuno rimoludare la formazione quando era in svantaggio prima con l'ingresso di Iniesta e susseguentemente con quello di Alves (titolare del ruolo di terzino destro )...proprio con Montella e le sue sostituzioni non c'entra proprio una cippa..se fosse stato cosi' ovvio,delle due una..o Montella e' un autolesionista o non capisce nulla di pallone  ::)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #119 il: 16 Aprile 2012, 01:36:33 am »
Forse,sara' stato anche un caso che con l'approssimarsi della CL Pep Guardiola abbia operato un turn over ( nella formazione base, oltre ad Alves, non c'era Iniesta ) e, vista la pochezza della squadra avversaria, ha creduto opportuno rimoludare la formazione quando era in svantaggio prima con l'ingresso di Iniesta e susseguentemente con quello di Alves (titolare del ruolo di terzino destro )...proprio con Montella e le sue sostituzioni non c'entra proprio una cippa..se fosse stato cosi' ovvio,delle due una..o Montella e' un autolesionista o non capisce nulla di pallone  ::)
C'è una terza ipotesi, la più banale. e se avesse fatto un banalissimo errore? Può succedere anche ai migliori, o no? ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙