Autore Topic: CATANIA - Lecce  (Letto 15948 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #15 il: 10 Aprile 2012, 02:13:35 pm »
Minks tutto questo in una discussione su Catania-Lecce? Va tutto bene, basta che poi non vi lamentate sulla scarsa concentrazione de carusi, cosa dovrebbero pensare  dell'assoluta mancanza di concentrazione dei loro tifosi?  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #16 il: 10 Aprile 2012, 02:51:58 pm »
Gippì, anch' io come sopra!  :-D
In più salsiccia catanese, condita con pomodoro e cipolla, arrostita nel "canale" (canale= tegola; antico coppo siciliano  in terracotta, usato come tegola per la copertura dei tetti)! ::) ::) ::)
Essendo fuori provincia, non mi sono fatto mancare le " 'mpanate" fatte in casa (una sorta di scacciata ripiena d' agnello, cotta nel forno a pietra) "cassatelle di Pasqua" fatte in casa, con ricotta e cannella, i cannoli e la cassata di ricotta; Cerasuolo di Vittoria dell' Avide... ovviamente, il tutto consumato "arrusti e mangia",  in terrazza, sotto il sole ed in riva al mare.... c' era un po' di vento, ma sopportabile! ::) ::) ::) ::)
E Tu, cosa hai consumato a Pasquetta? ::)
..iu vi rassi cu lignu...Catanisazzu, " tu colpisci un uomo morto!"...
Mi pare di aver detto di essere un discreto " uomo di casa": accudisco alle faccende casalinghe,lavo stiro e..ammiro, ma ,oltre a questo,me la cavo abbastanza bene in cucina.Il mio Vate della cucina e' stata mia madre. Con niente ti preparava pranzo e cena e i fumi della sua cucina inondavano di profumo le scale del palazzo dove abitavamo,tanto da meritarsi gli elogi del vicinato.
Tra le altre cose, sono figlio unico e come tale forse un po' viziato, schifiltoso e,peggio ancora, con capacita' olfattive e gustative molto sensibili ( papille gustative che vengono disturbate da cibi troppo caldi o troppo freddi ).Ma una cattiva ventura mi costringe a vivere in un paese che e' l'antitesi della buona cucina e che ha elevato a culto nientemeno che una sorta di hot dog fritto accompagnato dalla cipolla cruda e mostarda e altre cremine denominato "frikandel". La maggior parte degli olandesi non sa con precisione con cosa e' fatto.Posso solo dirvi che per digerirlo ci voli u stomucu de mascarati e maalox 'nzichitanzi  ::).
Allora,la mia logorrea mi ha fatto dimenticare quasi di dirvi come mi sono organizzato la Pasqua e la Pasquetta.
Faccio una premessa.In Olanda queste feste non sono solennizzate e santificate come in Italia ma pur essendo riconosciute e non sono giorni lavorativi, passano inosservate e non ci si riunisce con amici e parenti: la pasquetta e' la giornata del mobile e percio' tutti nei negozi a vedere e/o a fare acquisti. Per loro ogni momento e' buono per fare business..altro ca arrusti e mangia..cacocciuli e sasizza...cannoli ca ricotta e ca cicculatti..cassati e..cu nappi nappi de cassatelli i Pasqua..
Sabato sono andato in un market turco e ho comprato le costolette e la spalla disossata di agnellone ( di agnello manco l'ombra);le costolette le ho fatto con panatura di pistacchio, mollica,pecorino siciliano,prezzemolo e intinte prima nell'albume di uovo.La spalla l'ho fatta ripiena di ortaggi, tritato di maiale e omelette di uova biologiche al forno dopo averla soffritta in padella.Il tutto accompagnato da patate Rosti, pressapoco alla maniera svizzera e innaffiato da...acqua minerale.Chiedo perdono,perche' fossi stato in Italia l'avrei accompagnato con un Nero d'Avola di Cusumano,ma qui sono astemio..importano robe che disturbano lo stomaco e la testa..
Per tutto il resto delle cose che mi mancano avete fatto voi un discreto elenco.
E attenzione a quando arrivano...i russi..
In attesa, un forte abbraccio e tutta la vita Fozza CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #17 il: 10 Aprile 2012, 03:05:23 pm »
Aldo... :-D

Fra Pasqua e Pasquetta...i carusi sfantasiaru ::)

Comunque...
Io ho un ricordo preciso del rendimento della squadra nella seconda parte dello scorso girone di andata.... 8|
Con le cosiddette "piccole" fu un disastro. E mi pare che stiamo riprendendo lo stesso trend del passato.

A Verona, con una "squadraccia", abbiamo peccato in umilta' e concentrazione, pagando GIUSTAMENTE dazio.
Non vedo problemi fisici, la squadra corre, ne problemi di gioco, l'ordito e' integro. Vedo problemi di motivazione e concentrazione.
E' questo il discrimine..il vero salto di qualita'..Una grande squadra gioca mantenendo concentrazione e motivazioni.
Con tutti.

Al netto dei moduli, e' questo quello che dovremo verificare col Lecce.
Fatto salvo che questa squadra, privata di Almiron, perde parecchio in termini di gioco e lucidita'.

Speriamo che col Lecce i ragazzi ci regalino una prestazione degna delle aspettative.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #18 il: 10 Aprile 2012, 03:25:43 pm »
Minks tutto questo in una discussione su Catania-Lecce? Va tutto bene, basta che poi non vi lamentate sulla scarsa concentrazione de carusi, cosa dovrebbero pensare  dell'assoluta mancanza di concentrazione dei loro tifosi?  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
A casa mia lo chiamano Kulo pieno...mentre ha detto bene Marco ca sfantasiamu
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #19 il: 10 Aprile 2012, 07:26:26 pm »
Vedo problemi di motivazione e concentrazione.
E' questo il discrimine..il vero salto di qualita'..Una grande squadra gioca mantenendo concentrazione e motivazioni.
Con tutti.

Al netto dei moduli, e' questo quello che dovremo verificare col Lecce.
Fatto salvo che questa squadra, privata di Almiron, perde parecchio in termini di gioco e lucidita'.

Speriamo che col Lecce i ragazzi ci regalino una prestazione degna delle aspettative.

Approvo quanto da te esposto, Marco.
E' proprio questa mentalità che manca che non ci fa capire se la maturità necessaria per certi livelli, è stata raggiunta o meno.
Co le strisciate la motivazione nasce da sola, con le "piccole", per così dire, si annega in un bicchiere d' acqua (con tutto il dovuto rispetto).
Domani con il Lecce sarà l' ennesima e, stavolta,  inappellabile prova per il tanto sperato salto.
Comunque sia, i  nostri ragazzi sono solo da elogiare!  =D> =D> =D> =D>
#STAMUAVVULANNU!

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #20 il: 10 Aprile 2012, 09:55:46 pm »
dopo "il disastro spolli" che ci ha fatto perdere da "polli"
avrei preferito la juventus come avversaria così sarei
stato sicuro che stavolta la concentrazione non sarebbe
mancata;
ed invece eccoci a parlare di un catania-lecce con i salentini
che fuori casa sono quasi imbattibili e vengono a catania
per vincere ed i rossoazzurri che apparentemente hanno
tanta voglia di riscatto.
speriamo bene, insomma, perchè se è vero che la squadra
deve essere soltanto elogiata è anche vero che nel calcio
non ci vuole nulla a rovinare tutto quello che di buono si
è fatto.
intendiamoci, io della salvezza virtuale (non matematica)
sono contentissimo ma le potenzialità di questa squadra meriterebbero
ben altri traguardi.
ed un traguardo che io reputo considerevole è l'ottavo piazzamento
finale, ma per raggiungerlo i cali di concentrazione come
quelli di domenica contro il chievo non sono ammessi.
« Ultima modifica: 10 Aprile 2012, 10:25:00 pm da LUIS »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #21 il: 11 Aprile 2012, 08:47:31 am »
ed un traguardo che io reputo considerevole è l'ottavo piazzamento
finale, ma per raggiungerlo i cali di concentrazione come
quelli di domenica contro il chievo non sono ammessi.
Ti quoto.
Intanto il Milan si è preso i tre punti in quel di ChievoVerona, sicuramente agevolandoci nel raggiungimento di quello che (l'8° posto) potrebbe essere un obiettivo ragionevole, dovesse sfuggirci l'Europa  ;-)
E la partita di stasera potrebbe essere, in tutto ciò, davvero determinante.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #22 il: 11 Aprile 2012, 11:26:59 am »
Io penso che stasera l'orgoglio verrà fuori.
E che diamine!!! Vuoi vedere che dobbiamo avere paura del Lecce tra le mura del Massimino???
Ma pè piacere....
Fozza Catania.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #23 il: 11 Aprile 2012, 12:46:55 pm »
E che diamine!!! Vuoi vedere che dobbiamo avere paura del Lecce tra le mura del Massimino???

Concentrazione ci vuole, Franco, concentrazione, umiltà ....e cannoli pronti in frigo  ;-)
Battute a parte, non sarà facile, in primis perchè sanno che eventuali punti presi sarebbero per loro preziosissimi per riagganciare il gruppo sovrastante et in secundis perchè nel girone di ritorno hanno dimostrato di essere tutt'altro che scarsi.

Forza Catania
« Ultima modifica: 11 Aprile 2012, 12:51:35 pm da bonfanti58 »
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #24 il: 11 Aprile 2012, 02:50:48 pm »
dopo "il disastro spolli" che ci ha fatto perdere da "polli"
avrei preferito la juventus come avversaria così sarei
stato sicuro che stavolta la concentrazione non sarebbe
mancata;
ed invece eccoci a parlare di un catania-lecce con i salentini
che fuori casa sono quasi imbattibili e vengono a catania
per vincere ed i rossoazzurri che apparentemente hanno
tanta voglia di riscatto.
speriamo bene, insomma, perchè se è vero che la squadra
deve essere soltanto elogiata è anche vero che nel calcio
non ci vuole nulla a rovinare tutto quello che di buono si
è fatto.
intendiamoci, io della salvezza virtuale (non matematica)
sono contentissimo ma le potenzialità di questa squadra meriterebbero
ben altri traguardi.
ed un traguardo che io reputo considerevole è l'ottavo piazzamento
finale, ma per raggiungerlo i cali di concentrazione come
quelli di domenica contro il chievo non sono ammessi.
  8-) Strano a dirsi ma sono considerazioni che mi sento di condividere appieno  ;-)
Al punto in cui siamo arrivati ,sinceramente non saprei dire chi fra noi e il Lecce avra' piu' motivazioni e forze interiori da mettere in campo per ottenere la vittoria. Per loro sarebbe uno stimolo ancora piu' forte per il raggiungimento del traguardo della salvezza. Per noi vorrebbe dire che la battuta di arresto di sabato e' stato un incidente di percorso dovuto solo a circostanze fortuite che possono succedere solo...al Bentegodi col Chievo  >:(
Il ruolino di marcia dei salentini e' simile a una squadra di alta classifica, basta pensare che ha uno score di vittorie esterne piu' alto dell'Udinese, quarta del campionato, e una vittoria in meno della Roma.Infatti le quattro vittorie esterne e i quattro pareggi in quindici incontri fuori dalle mura amiche rappresentano piu' della meta' del bottino complessivo sin qui raccolto dai pugliesi.
Questo e' il dato che dovrebbe essere preso piu' in considerazione dai giocatori del Catania, perche', gia' di per se, e' un indicatore delle difficolta' e delle insidie che l'incontro di stasera ha.
Non c'e' posto per i sentimentalismi : sferriamogli il colpo mortale e spediamoli in B !
Cosi' come,allo stesso modo, loro non avrebbero scrupoli nel mortificare i nostri sforzi e le prospettive di migliorare la nostra classifica.
Diamo fondo alle nostre risorse tecniche e psico-fisiche,facciamo conto di avere un avversario che mettera' in campo la disperazione di chi sa di essere arrivato quasi all'ultima spiaggia e cosi',qualunque sara' il risultato, non avremo nulla da rimproverarci.
Per il resto...comu finisci si cunta...
...e tutta la vita FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 11 Aprile 2012, 02:54:08 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #25 il: 11 Aprile 2012, 03:12:50 pm »
Il ruolino di marcia dei salentini e' simile a una squadra di alta classifica, basta pensare che ha uno score di vittorie esterne piu' alto dell'Udinese, quarta del campionato, e una vittoria in meno della Roma.Infatti le quattro vittorie esterne e i quattro pareggi in quindici incontri fuori dalle mura amiche rappresentano piu' della meta' del bottino complessivo sin qui raccolto dai pugliesi.
Questo e' il dato che dovrebbe essere preso piu' in considerazione dai giocatori del Catania, perche', gia' di per se, e' un indicatore delle difficolta' e delle insidie che l'incontro di stasera ha.

Tradotto in altre parole, è una squadra che esprime il meglio di sè in contropiede, quando non deve fare la partita, quindi occhio a non lasciare spazi, perchè sono molto più veloci di quel Chievo, che in fase di ripartenza ci ha messo in grosse difficoltà.

A buon intenditor .......
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #26 il: 11 Aprile 2012, 03:21:57 pm »
..............Strano a dirsi ma sono considerazioni che mi sento di condividere appieno.......................






grazie della considerazione :-)) :-))

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #27 il: 11 Aprile 2012, 03:22:30 pm »
 :-))

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #28 il: 11 Aprile 2012, 03:41:03 pm »
..............Strano a dirsi ma sono considerazioni che mi sento di condividere appieno.......................






grazie della considerazione :-)) :-))
..il mondo e' bello perche' vario e pieno di colori..
          ....il cielo di questo forum non e' "brumo" ed ha solo i colori dell'arcobaleno...
na capii mancu iu... :-D
« Ultima modifica: 11 Aprile 2012, 03:44:46 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Lecce
« Risposta #29 il: 11 Aprile 2012, 05:17:17 pm »
..il mondo e' bello perche' vario e pieno di colori..
          ....il cielo di questo forum non e' "brumo" ed ha solo i colori dell'arcobaleno...
na capii mancu iu... :-D
...con prevalenza di rossi e di azzurri  ;-)
« Ultima modifica: 11 Aprile 2012, 05:18:59 pm da bonfanti58 »
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare