Autore Topic: Tutti a "squola"  (Letto 1888 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tutti a "squola"
« il: 16 Agosto 2006, 02:15:54 pm »
Un estratto delle pagelle-calciomercato di Sconcerti sul Corriere della Sera:


7 CAGLIARI
Ha perso Gobbi e ha preso Penalba, un ragazzo talentuoso in prestito. Un mercato stabile, sofferto, in cui per adesso ha difeso i suoi giocatori migliori, Esposito-Suazo-Langella.

7 EMPOLI
Voto alto perché ha tenuto Tavano.Maresisterà?

8 FIORENTINA
Strana campagna acquisti ma importante. Ha cambiato tutta la squadra tranne la difesa, il reparto più in sofferenza. Toni è rimasto con un accordo che visto da fuori sembra chiaro: avrà l’aumento, ma sarà messo sul conto della squadra che lo acquisterà l’anno prossimo. Senza l’handicap (19 punti!) sarebbe fra il terzo e il quarto posto. Così farà fatica a salvarsi. Farà benissimo Liverani, ormai ufficialmente «l’altro» Pirlo del campionato. La differenza della Fiorentina su tutte le altre squadre sta nella completezza della rosa. È stata studiata perché in tutti i ruoli la riserva valga quanto il titolare.

7,5 LAZIO
Ottima squadra è la Lazio, che era buona però anche lo scorso anno. Potrebbe essere la sorpresa,ma parte da meno 11. Lotito ha speso molto, ha acquistato giocatori importanti (Makinwa, Ledesma, Mutarelli, Jimenez), senza poter far un grande salto di qualità. Perché ha perso Liverani, Dabo e Di Canio. In sostanza ha patrimonializzato, ha cioè continuato a dare giocatori propri a una rosa che due anni fa, al momento del cambio di società, era fatta solo di prestiti. L’uomo in più è Delio Rossi.

6 PALERMO
Mercato contraddittorio. Ha ceduto e comprato molto. Il centrocampo (Diana-Corini- Simplicio) è tra i migliori d’Italia. Manca un uomo da venti gol, potrebbe essere Lucarelli. Per la Champions serve qualcosa in più.

6,5 PARMA
Ha preso giocatori di qualità, ma ne ha anche persi molti. Da vedere Gasbarroni, Kutuzov e Morfeo insieme sulla stessa linea offensiva.

6,5 REGGINA
Buon mercato. Aronica è un ottimo difensore che sa anche attaccare. Bianchi è una spalla importante che completa Amoruso. Forse non sufficiente Amerini a centrocampo. È però fra le migliori della seconda parte di classifica. Processo a parte.


Fatico a trovare una linea di giudizio logica, ma credo che Sconcerti sia pagato abbastanza per scrivere idiozie di questo calibro, in pieno metro italiano. Vabbè, almeno alla sufficienza il Palermo é arrivato. Lotterà con Empoli, Parma, Reggina e Cagliari. :shock:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tutti a "squola"
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2006, 03:46:31 pm »
Citazione da: "Templare"
Un estratto delle pagelle-calciomercato di Sconcerti sul Corriere della Sera:


7 CAGLIARI
Ha perso Gobbi e ha preso Penalba, un ragazzo talentuoso in prestito. Un mercato stabile, sofferto, in cui per adesso ha difeso i suoi giocatori migliori, Esposito-Suazo-Langella.

7 EMPOLI
Voto alto perché ha tenuto Tavano.Maresisterà?

8 FIORENTINA
Strana campagna acquisti ma importante. Ha cambiato tutta la squadra tranne la difesa, il reparto più in sofferenza. Toni è rimasto con un accordo che visto da fuori sembra chiaro: avrà l’aumento, ma sarà messo sul conto della squadra che lo acquisterà l’anno prossimo. Senza l’handicap (19 punti!) sarebbe fra il terzo e il quarto posto. Così farà fatica a salvarsi. Farà benissimo Liverani, ormai ufficialmente «l’altro» Pirlo del campionato. La differenza della Fiorentina su tutte le altre squadre sta nella completezza della rosa. È stata studiata perché in tutti i ruoli la riserva valga quanto il titolare.

7,5 LAZIO
Ottima squadra è la Lazio, che era buona però anche lo scorso anno. Potrebbe essere la sorpresa,ma parte da meno 11. Lotito ha speso molto, ha acquistato giocatori importanti (Makinwa, Ledesma, Mutarelli, Jimenez), senza poter far un grande salto di qualità. Perché ha perso Liverani, Dabo e Di Canio. In sostanza ha patrimonializzato, ha cioè continuato a dare giocatori propri a una rosa che due anni fa, al momento del cambio di società, era fatta solo di prestiti. L’uomo in più è Delio Rossi.

6 PALERMO
Mercato contraddittorio. Ha ceduto e comprato molto. Il centrocampo (Diana-Corini- Simplicio) è tra i migliori d’Italia. Manca un uomo da venti gol, potrebbe essere Lucarelli. Per la Champions serve qualcosa in più.

6,5 PARMA
Ha preso giocatori di qualità, ma ne ha anche persi molti. Da vedere Gasbarroni, Kutuzov e Morfeo insieme sulla stessa linea offensiva.

6,5 REGGINA
Buon mercato. Aronica è un ottimo difensore che sa anche attaccare. Bianchi è una spalla importante che completa Amoruso. Forse non sufficiente Amerini a centrocampo. È però fra le migliori della seconda parte di classifica. Processo a parte.


Fatico a trovare una linea di giudizio logica, ma credo che Sconcerti sia pagato abbastanza per scrivere idiozie di questo calibro, in pieno metro italiano. Vabbè, almeno alla sufficienza il Palermo é arrivato. Lotterà con Empoli, Parma, Reggina e Cagliari. :shock:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Templare, mi viene da ridere..... :D  anche solo per un senso logico non si può mettere il calciomercato del Palermo sullo stesso piano  di quello di Reggina,Cagliari ed Empoli.......ma poi, proprio per certi motivi il Corriere della Sera non lo leggo........Sconcerti è un tifoso agguerrito della Fiorentina,NON POSSO SCORDARE quando durante Sky Mondiale Show (ai tempi della fiorentina in B a - 15) difendeva il suo club quasi piangendo implorando pietà e sconti..........questo dimostra l'8 andato alla Fiorentina......e il 6 dimostra l'odio che prova contro un club che sicuramente,quest'anno,come due anni fa, sarà molto più forte di sta ***di Fiorentina.Oh Sconcerti, st'articolo è proprio Sconcertante..... :wink:

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tutti a "squola"
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2006, 12:19:56 pm »
Citazione
Mercato contraddittorio. Ha ceduto e comprato molto. Il centrocampo (Diana-Corini- Simplicio) è tra i migliori d’Italia. Manca un uomo da venti gol, potrebbe essere Lucarelli. Per la Champions serve qualcosa in più.

Ciao Temply! Nulla di "sconcertante"  :mrgreen: su quanto scritto da Sconcerti. Il mercato si presenta veramente contraddittorio se da una parte acquisti Diana, Simplicio e Bresciano e dall’altra partono i due campioni del mondo, Grosso e Barone, e mettiamoci pure un Terlizzi che oggi ci ritroviamo addirittura con addosso la maglia azzurra (chi l’avrebbe mai detto?). Mi fa specie che certi giocatori quando arrivano a Palermo sembrano addirittura anonimi mentre quando vanno via li danno per campioni assoluti. Ma in fondo, chi se ne frega?
Sconcerti dice che abbiamo il centrocampo tra i migliori d’Italia;
io aggiungerei che la porta è ben difesa da un giovane e ambizioso portiere come Agliardi (vedendo i gol presi da Amelia ieri sera c’era da piangere) ed un vecchio volpone come Fontana a fare da vice.
Una difesa (Barzagli, Biava (Bovo), Zaccardo, Pisano) che offre ampie garanzie non soltanto tra i titolari ma anche tra i rincalzi.
L’attacco, (Godeas, Di Michele, Caracciolo) che potrebbe andar bene così com’è anche se è molto probabile che prima del 31 agosto verrà ritoccato(e se vogliamo andare in Championas, ha ragione Sconcerto: occorre qualcosa in più!).
Insomma, sull’articolo di Sconcerti, l’unica cosa sconcertante è quel voto 6.
Secondo me avrà messo un 9 ma probabilmente in sala macchine i tipografi hanno fissato male il carattere sui piombini di stampa e rullando si è capovolto! :mrgreen:  :mrgreen:
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tutti a "squola"
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2006, 01:59:44 pm »
Citazione da: "Sergio"
Citazione
Mercato contraddittorio. Ha ceduto e comprato molto. Il centrocampo (Diana-Corini- Simplicio) è tra i migliori d’Italia. Manca un uomo da venti gol, potrebbe essere Lucarelli. Per la Champions serve qualcosa in più.

Ciao Temply! Nulla di "sconcertante"  :mrgreen: su quanto scritto da Sconcerti. Il mercato si presenta veramente contraddittorio se da una parte acquisti Diana, Simplicio e Bresciano e dall’altra partono i due campioni del mondo, Grosso e Barone, e mettiamoci pure un Terlizzi che oggi ci ritroviamo addirittura con addosso la maglia azzurra (chi l’avrebbe mai detto?). Mi fa specie che certi giocatori quando arrivano a Palermo sembrano addirittura anonimi mentre quando vanno via li danno per campioni assoluti. Ma in fondo, chi se ne frega?
Sconcerti dice che abbiamo il centrocampo tra i migliori d’Italia;
io aggiungerei che la porta è ben difesa da un giovane e ambizioso portiere come Agliardi (vedendo i gol presi da Amelia ieri sera c’era da piangere) ed un vecchio volpone come Fontana a fare da vice.
Una difesa (Barzagli, Biava (Bovo), Zaccardo, Pisano) che offre ampie garanzie non soltanto tra i titolari ma anche tra i rincalzi.
L’attacco, (Godeas, Di Michele, Caracciolo) che potrebbe andar bene così com’è anche se è molto probabile che prima del 31 agosto verrà ritoccato(e se vogliamo andare in Championas, ha ragione Sconcerto: occorre qualcosa in più!).
Insomma, sull’articolo di Sconcerti, l’unica cosa sconcertante è quel voto 6.
Secondo me avrà messo un 9 ma probabilmente in sala macchine i tipografi hanno fissato male il carattere sui piombini di stampa e rullando si è capovolto! :mrgreen:  :mrgreen:



Infatti, quando parlavo di logica mi riferivo anche a questo: il voto fa a pugni con lo stesso suo giudizio...

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tutti a "squola"
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2006, 12:23:05 am »
Citazione da: "Sergio"
Citazione
Mercato contraddittorio. Ha ceduto e comprato molto. Il centrocampo (Diana-Corini- Simplicio) è tra i migliori d’Italia. Manca un uomo da venti gol, potrebbe essere Lucarelli. Per la Champions serve qualcosa in più.

Ciao Temply! Nulla di "sconcertante"  :mrgreen: su quanto scritto da Sconcerti. Il mercato si presenta veramente contraddittorio se da una parte acquisti Diana, Simplicio e Bresciano e dall’altra partono i due campioni del mondo, Grosso e Barone, e mettiamoci pure un Terlizzi che oggi ci ritroviamo addirittura con addosso la maglia azzurra (chi l’avrebbe mai detto?). Mi fa specie che certi giocatori quando arrivano a Palermo sembrano addirittura anonimi mentre quando vanno via li danno per campioni assoluti. Ma in fondo, chi se ne frega?
Sconcerti dice che abbiamo il centrocampo tra i migliori d’Italia;
io aggiungerei che la porta è ben difesa da un giovane e ambizioso portiere come Agliardi (vedendo i gol presi da Amelia ieri sera c’era da piangere) ed un vecchio volpone come Fontana a fare da vice.
Una difesa (Barzagli, Biava (Bovo), Zaccardo, Pisano) che offre ampie garanzie non soltanto tra i titolari ma anche tra i rincalzi.
L’attacco, (Godeas, Di Michele, Caracciolo) che potrebbe andar bene così com’è anche se è molto probabile che prima del 31 agosto verrà ritoccato(e se vogliamo andare in Championas, ha ragione Sconcerto: occorre qualcosa in più!).
Insomma, sull’articolo di Sconcerti, l’unica cosa sconcertante è quel voto 6.
Secondo me avrà messo un 9 ma probabilmente in sala macchine i tipografi hanno fissato male il carattere sui piombini di stampa e rullando si è capovolto! :mrgreen:  :mrgreen:


già , per evitare lo Sconcerto è meglio scherzarci sù

Mauro Spina

  • Visitatore
Tutti a "squola"
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2006, 05:18:28 pm »
LESA MAESTAAA!!!  LESA MAESTAAAAAA!!!

Lo Zamapalesta gli fa lo squadrone per la Champions o a detta di Mamma Ciccio Mi Tocca per lo scudetto  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: ...e il giornalista di turno gli mette la sufficenza :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

SACRILEGIOOOOO, Mario Sconcerti, SACRILEGIOOOO, BLESFEMIAAAAA...Loro sono il Città di Palermo, mica la Fiorentina, il Napoli, il Genoa e il grande mecenate innamorato di Palermo da sempre gli ha fatto lo squadrone e tu non gli metti come minimo 9!? :shock:

Questi oramai danno del tu a Milan, Inter e Roma e tu li scendi al rango di Empoli, Parma, Reggina e Cagliari!! Cose da pazzi, non lo sai che le squadre si giudicano dai nomi e non da quello che poi faranno effettivamente sul campo, ignorante e giornalaio!! 8)

Perdonatelo Meuselli, non sà quello che ha fatto!!  :lol:  :lol:

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tutti a "squola"
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2006, 07:05:38 pm »
Citazione da: "Mauro Spina"
LESA MAESTAAA!!!  LESA MAESTAAAAAA!!!

Lo Zamapalesta gli fa lo squadrone per la Champions o a detta di Mamma Ciccio Mi Tocca per lo scudetto  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: ...e il giornalista di turno gli mette la sufficenza :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

SACRILEGIOOOOO, Mario Sconcerti, SACRILEGIOOOO, BLESFEMIAAAAA...Loro sono il Città di Palermo, mica la Fiorentina, il Napoli, il Genoa e il grande mecenate innamorato di Palermo da sempre gli ha fatto lo squadrone e tu non gli metti come minimo 9!? :shock:

Questi oramai danno del tu a Milan, Inter e Roma e tu li scendi al rango di Empoli, Parma, Reggina e Cagliari!! Cose da pazzi, non lo sai che le squadre si giudicano dai nomi e non da quello che poi faranno effettivamente sul campo, ignorante e giornalaio!! 8)

Perdonatelo Meuselli, non sà quello che ha fatto!!  :lol:  :lol:


Mauro, finiscila non provocare se no' questi s'incacchiano e poi ci mettono
fra le squadre che debbono retrocedere, non hai capito che dalla loro grande "ESPERIENZA" di "ALTISSIMA CLASSIFICA" dopo "ANNI e ANNI"di militanza nella massima serie, sono ormai diventati "I PADRONI DEL VAPORETTO?" e sono loro e solo loro che possono stilare classifiche e giudizi? un po' di contegno che diamine.
Na' maffari canusciri sempri.
TEMPO AL TEMPO.
Un saluto a te e un "BACIAMO LE MANI" agl'"AMICI OCCIDENTALI"
CHE ANCORA UNA VOLTA CI GRATIFICANO CON "PERLE DI SAGGEZZA".

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tutti a "squola"
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2006, 07:40:07 pm »
Citazione da: "cataniapiu'"
un "BACIAMO LE MANI" agl'"AMICI OCCIDENTALI"
CHE ANCORA UNA VOLTA CI GRATIFICANO CON "PERLE DI SAGGEZZA".


Ovvero?



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

sonar

  • Visitatore
Tutti a "squola"
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2006, 11:01:20 am »
Ecco la frittata è fatta, abbiamo perso malamente a Taranto, e ora cu i senti a Capoloco e Mamma ciccio mi tocca :?:
Si perchè il Ragazzo si può pure capire dato che non conosceva l'andazzo del forum,  :wink:  ma Ciccio mi tocca, toccherà ancora.
Anzi dall'alto della sua lungimiranza mi aspetto che adesso ci consiglierà di non tentare di comprare più nessuno, perchè tanto retrocediamo lo stesso.
Giustamente qualcuno non conoscendolo, potrebbe rinfacciarmi che gli sto mettendo in bocca cose che non ha detto.
Ma per chi non lo sapesse il "chiaroveggente" ai tempi del contenzioso di Gaucci con Carraro si sperticava  nel dirci che stavamo combattendo una battaglia già persa, che avremmo fatto meglio a starcene zitti, e accettare la C di buon ordine per non attirarci le ire della FIGC.
Tanto che tra gli altri un suo con tifoso  ( che saluto)gli dedicò un post di scherno dal titolo -Fermi tutti è arrivato il Comico.-