Autore Topic: Non saprei...  (Letto 7840 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non saprei...
« Risposta #45 il: 11 Febbraio 2012, 07:24:13 am »
Caro Sergio ci credo bene che e' felice di rimanere a Palermo ,ma secondo te cu su pighia . Tu dici che ha aggiustato le cose , ma le partite le guardi bene? A parte con l'Inter che non e' stata una partita di calcio ma una pattinata sul ghiaccio ,Con il Novara ti e' parsa una squadra aggiustata , e contro l'ATALANTA HAI VISTO UNA BELLA PARTITA a parte del risultato ? Per favore cerchiamo di essere sinceri e non ci illudiamo . Domani senza Miccoli sara la minestra di prima perche Mutti non Ha cambiato nulla perche nulla puo cambiare A Zita e' Quista cu a vuoli sa marita        Auguri per Domani

Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Mutti ha fatto un paio di cose sensate: ha preso un centrale di difesa (Mantovani) che stava ammuffendo in panchina o in tribuna (ed aveva anche voglia di andarsene) e l'ha messo a fare il centrale, al posto di uno che centrale proprio non era. Gli è venuto a mancare Pisano e sulla destra, pur con tutti i limiti possibili, ha messo l'unico che poteva sopperire in quel ruolo: Munoz. Non c'era un centrocampista che dettava i tempi e dava profondità alla squadra e se l'è fatto comprare: Donati. Ha messo una punta centrale, anche questa che feteva in panchina, per far salire la squadra, mettere apprensione in area e creare i varchi a Miccoli per i suoi inserimenti. Insomma, calcio pane e salame ma assolutamente efficace. Non abbiamo vinto partite per 1-0 striminzito ma abbiamo sempre fatto gare ricche di gol e di occasioni. Io direi: basta alchimisti: calcio semplice, di facile comprensione e si va avanti lo stesso (e forse anche meglio). Poi penso che a Palermo sia molto meglio avere uno yesmen come Mutti, in sintonia col presidente, che un Murinho o un Capello le cui idee prima o poi andrebbero a cozzare con quelle di Zamparini. Anche questo è IMHO.
Sull'assenza di Miccoli c'è da fare una riflessione: vedendo al rallentatore le immagini dell'uscita killer del portiere atalantino c'è da pensare. Lui non pensa minimamente di intercettare il pallone (che viaggiava a pelo d'erba) ma va dritto sul ginocchio; proprio con l'intento di mandarlo in ospedale. Ci sarebbe da chiedersi il perchè: compromettere l'integrità di Miccoli era più importante del conseguente rigore e della conseguente espulsione. Che qualcuno gli avesse promesso un compenso per farlo fuori? Qui devono ancora venire la juve e il Milan e in un epoca di scandali non c'è da meravigliarsi di nulla.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non saprei...
« Risposta #46 il: 11 Febbraio 2012, 08:15:02 am »
Io direi differentemente cioe <tutto bene quel che finsce bene >E' vero che ha spolverato Mantovani dalla naftalina ma e' anche vero che da quando e' entrato lui Silvestri e' andato in tilt.Il regista che tu dici di aver aggiustato il centrocampo apparte la prima partita dopodiche e' riyornato aBari. L'unica cosa d'accordo con te e' la questione che Mutti attaccato a l'untimo vagone gli conviene per portare il pane a casa fare PIZZE ESAGONALI sperando che fino a che dura e' fortuna. Ti ricordo pure che qualche mese fa anche tu dicesti che Mutti dopo la partita con il Novara si sarebbe prese le valigie tanto gia le aveva preparate .Comunquel lasciamo il mondo come sta tanto fin che dura e' fortuna Una nota simpatica:nel PSG c'e' un portiere che si chiama ADAMO perche non chiedi a ZAMPARINI se lo compra, forse LEONARDO lo vende per 3 milioni

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non saprei...
« Risposta #47 il: 11 Febbraio 2012, 05:32:54 pm »
Una domanda Sergio, scusando la mia ignoranza: che significa la sigla IMHO?
Appunto: secondo la mia modesta (personale) opinione. Ergo per cui non è che dobbiamo necessariamente trovare un punto d'incontro, principalmente perchè nel calcio ogni opinione è soggettiva, figlia esclusiva di chi la esprime.
Tornando al calcio, aspettiamo ancora due/tre gare per tracciare un primo bilancio sull'operato di Mutti, anche se a mio avviso, una addrizzata più o meno consistente l'ha già data. La squadra gioca, si propone, non si chiude in difesa, non teme le blasonate e mi pare che mettendo le "pedine" al posto giusto, la squadra stia cominciando a dare il meglio di se. Insomma, l'ha azzizzata per benino. Io spero che, continuando, si confermi a questi livelli. E se così sarà, in attesa di arabi o altro, basta cambi di allenatore, chissà se anche noi si possa aprire un ciclo.
Mutti, a differenza di altri tipo Rossi o Ballardini, non corre il rischio di venir distratto da altre sirene prestigiose. Sarebbe ben felice di rimanere a Palermo e di lavorare con quel che passa il convento. Ed io mi auguro che ci riesca.

IHMO? grazie ho imparato una cosa nuova.
Comunque un punto d'incontro lo abbiamo trovato già, più di uno direi come ad esempio su alcune mosse di Mutti, sull'esigenza del nuovo stadio, sulla volontà di Zamparini di costruirlo e ottenere il meglio, sulla speranza che si smetta di cambiare continuamente allenatori e che si possa aprire un ciclo ecc... su altre ovviamente abbiamo pareri diversi,  ma ci mancherebbe che non fosse così , nessuno credo che in questo forum, e non solo, sposi completamente tutte le idee di un altro... mancu 'ca mugghieri capita  ::) ::) ::)
Una altra cosa con cui credo saremo d'accordo è che molte fortune del Palermo, Mutti compreso, sono dipese dalla classe di Miccoli e oggi mancherà... non ci voleva proprio, vedremo come ce la caveremo senza il nostro capitano.
salutamu.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non saprei...
« Risposta #48 il: 11 Febbraio 2012, 11:53:26 pm »
vita la partitita a questo Cagliari u tummaso natali poteva vincergli  che schifo 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non saprei...
« Risposta #49 il: 11 Febbraio 2012, 11:55:19 pm »
vita la partitita a questo Cagliari u tummaso natali poteva vincergli  che schifo

Concordo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non saprei...
« Risposta #50 il: 12 Febbraio 2012, 02:31:50 am »
Signori questa non e'  una squadra e' una armata  brancaleone  SERGIO DOVE E" MUTTI  EUN POVERO PAZZO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non saprei...
« Risposta #51 il: 12 Febbraio 2012, 10:37:13 am »
vita la partitita a questo Cagliari u tummaso natali poteva vincergli  che schifo

Concordo.

Io confermo quello che ho detto qualche giorno fà: le fortune del Palermo passano per l'integrità fisica di Fabrizio Miccoli, è lui il nostro uomo in più; senza il nostro capitano siamo siamo abbastanza anonimi.
Speriamo si riprenda presto e ci faccia fare quei punti per toglierci il pensiero.
Salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non saprei...
« Risposta #52 il: 12 Febbraio 2012, 09:34:13 pm »
Ora la certezza del 15 marzo è diventata un sogno http://stadionews.miller.it/ultimora.php?ID=124925

Ciao

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non saprei...
« Risposta #53 il: 13 Febbraio 2012, 04:33:39 am »
E tra pochi giorni diventera un'illusione accompagnata dalla delusione

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non saprei...
« Risposta #54 il: 13 Marzo 2012, 05:22:10 pm »
Up per dovere di cronaca:

1) http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=211892

2) http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=211899


Commento:

A parte che Zubeidi pare Mangia in tenuta da deserto, mi sembra che abbiamo trovato uno meno moderato di Zamparini. Per il presidente gli arabi entrano al 50%, per l'arabo al 100% e ha dato pure riferimenti precisi sui termini dell'accordo per la struttura legale.

Comunque la notizia che mi piace di più è che da Auchan al Conca d'Oro ci sarà un Palermo corner per il merchandising. Non male.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non saprei...
« Risposta #55 il: 13 Marzo 2012, 08:32:06 pm »
Comunque la notizia che mi piace di più è che da Auchan al Conca d'Oro ci sarà un Palermo corner per il merchandising. Non male.

Ho visto alcune foto del Palermo store. Mi piace quella tonalità di rosa sulla maglia. Molto meno arraggiata del rosa juventino. Ci hanno scopiazzato la maglia ma il loro è un rosa che fa schifo.

P.S. Per tutto il resto, pensiamo al Lecce.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non saprei...
« Risposta #56 il: 13 Marzo 2012, 08:42:55 pm »
Up per dovere di cronaca:

1) http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=211892

2) http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=211899


Commento:

A parte che Zubeidi pare Mangia in tenuta da deserto, mi sembra che abbiamo trovato uno meno moderato di Zamparini. Per il presidente gli arabi entrano al 50%, per l'arabo al 100% e ha dato pure riferimenti precisi sui termini dell'accordo per la struttura legale.

Comunque la notizia che mi piace di più è che da Auchan al Conca d'Oro ci sarà un Palermo corner per il merchandising. Non male.

Io ci vado ancora cauto, perchè da quel che leggo mi sembra che ancora tutto è un divenire.

Di sicuro, rispetto a qualche mese fa, la pista si fa più concreta.

Anche se il tifoso non dovrà illudersi di vedere grossi acquisti (tipo Manchester), perchè la portata degli investimenti iniziali è buona per acquisti di calciatori di media caratura, ma con la possibilità di trattenere i pezzi forti con ingaggi più consistenti.

La mia speranza è che entrando gli arabi si attutiscano un pò i poteri di Zamparini evitandogli di fare quel che vuole.

Ma l'arabo si chiama Zubeidi  o   "Zu' Beidi" ???
 ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
PS: mancano 3 giorni, 4 ore e 20 minuti al 151° anniversario dell'unità d'italia !!  :-D :-D
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non saprei...
« Risposta #57 il: 13 Marzo 2012, 09:04:19 pm »
Anche se il tifoso non dovrà illudersi di vedere grossi acquisti (tipo Manchester), perchè la portata degli investimenti iniziali è buona per acquisti di calciatori di media caratura, ma con la possibilità di trattenere i pezzi forti con ingaggi più consistenti.

Tanto per parlare: 40 milioni all'anno per i primi cinque anni, sommati ai 70 di fatturato attuale farebbero una cifra di 110 milioni, più o meno quella del Napoli, con la prospettiva di aumentare il fatturato negli anni successivi tramite risultati, stadio e merchandising serio. L'idea ha un suo significato.

Bisogna vedere se si realizza o meno ed in questo io sono mooooolto scettico...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.