Autore Topic: Bologna Catania  (Letto 6282 volte)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna Catania
« Risposta #30 il: 09 Gennaio 2012, 06:41:31 am »
Continuiamo con il 3-5-2 fuori casa? 8| 8| 8| 8| 8|
Sbagliare è umano, perseverare è.... diabolico!
Se me lo confermate, vado in farmacia: Maalox, Lansoprazolo e Valium... e anche una fiala di Dopamina, non si sanu mai i cosi da vita! ::) ::) ::) ::) ::)
...errore  ::)..da postare sul topic "Minchiate in liberta' "...

Senza parole. Come le barzellette.
#STAMUAVVULANNU!

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna Catania
« Risposta #31 il: 09 Gennaio 2012, 08:01:39 am »
Al Catania le vacanze di Natale fanno male. Forse e' la pausa, forse sono le voci di mercato, forse e' la preparazione atletica, ma il fatto e' che ogni volta che si cambia anno inizia una serie di giornate negative, mediamente 8 in cui dalle prime posizioni ci avviciniamo sistematicamente alla zona pericolosa.
Fa eccezione il campionato con Atzori-Mihailovic, durante il quale se non fosse stato per il girone di ritorno da champions, saremmo andati in serie B. Anche con Zenga dalla 18a alla 24a abbiamo fatto solo 2 punti. :^(
Speravo che quest'anno le cose fossero diverse, ma la partita di ieri, mi ha fatto pensare allo stesso trend delle stagioni precedenti.
Io non sono un fanatico delle statistiche, anche perche' questa considerazione di basa di fatto su quattro campionati, poiche' il primo con Marino e' inficiato dai noti fatti, e la stagione 2009-2010 e' anomala. Ma anche in presenza di piccoli numeri, constato che a gennaio c'e' un calo. Forse si dovrebbe capire qual'e' il fattore comune che determina questo calo e porvi rimedio preventivamente.
Comunque spero che i fatti mi smentiscano (e velocemente pure) e smentiscano le statistiche. :-\
Saluti e Forza Catania
Pippo

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna Catania
« Risposta #32 il: 09 Gennaio 2012, 08:54:41 am »
..pessima prestazione tutti bocciati! Cominciando dal mister e da chi alimenta tutte le voci di mercato.. =D> =D> =D>

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna Catania
« Risposta #33 il: 09 Gennaio 2012, 12:00:38 pm »
Con tre squadre più scarse di noi abbiamo perso almeno 7 punti. Senza contare che abbiamo la bravura di far segnare gente che non ha mai segnato in serie A e che dopo quel gol, non ha più segnato... 
Certo che ci vuole un impegno particolare...
Saluti e Fozza Catania, comunque.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna Catania
« Risposta #34 il: 09 Gennaio 2012, 12:27:59 pm »
A chi ha chiesto di loro, dico che Del Vecchio e Spolli - pur non titolari dell'undici iniziale - hanno dato forfait durante il riscaldamento.
A Fanta, che parlava di un Ricchiuti partente, i bene informati dicono che come vuole la tradizione è stato "ritirato" dal mercato.
L'equivoco Gomez ... per me nasce da quell'idea sbagliata che ha del suo impiego il mister, il Papu non può giocare come secondo d'attacco, e per di più spalle alla porta.
Lodi, oggi è stato perfettamente imbrigliato dai pur lenti Perez e Mudingayi, Almiron, è stato molto al di sotto dei suoi standard qualitativi.
Biagianti, ancora fuori forma, inguardabile.


Dunque a prescindere dal forfait non avrebbero giocato dal principio...La domanda resta allora: perche'?

Gomez ha fornito l'unico assist in tutta la partita nella sua posizione classica: da esterno, anche qui' perche' seconda punta?

Biagianti fuori forma, va bene..Ma Lodi ha fatto peggio. E l'espulsione e' opera di Alvarez, tanto che prima di uscire dal campo Biagianti lo ha mandato affanc...platealmente.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna Catania
« Risposta #35 il: 09 Gennaio 2012, 01:42:27 pm »
Al Catania le vacanze di Natale fanno male. Forse e' la pausa, forse sono le voci di mercato, forse e' la preparazione atletica, ma il fatto e' che ogni volta che si cambia anno inizia una serie di giornate negative, mediamente 8 in cui dalle prime posizioni ci avviciniamo sistematicamente alla zona pericolosa.
Fa eccezione il campionato con Atzori-Mihailovic, durante il quale se non fosse stato per il girone di ritorno da champions, saremmo andati in serie B. Anche con Zenga dalla 18a alla 24a abbiamo fatto solo 2 punti. :^(
Speravo che quest'anno le cose fossero diverse, ma la partita di ieri, mi ha fatto pensare allo stesso trend delle stagioni precedenti.
Io non sono un fanatico delle statistiche, anche perche' questa considerazione di basa di fatto su quattro campionati, poiche' il primo con Marino e' inficiato dai noti fatti, e la stagione 2009-2010 e' anomala. Ma anche in presenza di piccoli numeri, constato che a gennaio c'e' un calo. Forse si dovrebbe capire qual'e' il fattore comune che determina questo calo e porvi rimedio preventivamente.
Comunque spero che i fatti mi smentiscano (e velocemente pure) e smentiscano le statistiche. :-\
Saluti e Forza Catania
Pippo
complimenti Pippo per la tua precisione  =D>
Volevo solo aggiungere che anche con Marino, prima di quel maledetto 2 febbraio il Catania aveva accusato un calo, perdendo 2-1 in casa del Chievo, poi perdendo in casa col Cagliari 1-0 (rigore di Suazo e prima sconfitta interna della stagione). Vittoria il 19/1/2007 nel recupero casalingo con l'Empoli, poi pareggio in extremis a Bergamo (Morimoto), infine il derby.
Il denominatore comune è a mio avviso la classifica. Quando alla fine del girone d'andata è discreta o lusinghiera, come è avvenuto da quando siamo ritornati in A (eccetto il 2009-2010) la squadra accusa come un rilassamento ed una perdita di concentrazione. Non penso ad un calo fisico.
Non hai idea, caro Pippo di quanto mi faccia inkazzare una cosa del genere, aliena da qualunque motivazione tecnica.
Qui non si chiedono faville, ma solo e semplicemente un rendimento costante. 4 punti in 10 partite come ai tempi di Zenga o di Baldini è un'indecenza.
Penso comunque che la parentesi negativa che tu paventi anche per questa stagione, si sia già chiusa ieri sera all'aeroporto di Bologna (nuovo portiere permettendo.. :$). Credo fermamente nelle qualità di Montella che sostengo sin dall'ingaggio lo scorso giugno.
Il prossimo anno a Capodanno si va in ritiro ai passionisti di Mascalucia...  :-D
Ciao  ;-)
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2012, 01:51:22 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna Catania
« Risposta #36 il: 09 Gennaio 2012, 02:07:38 pm »
A chi ha chiesto di loro, dico che Del Vecchio e Spolli - pur non titolari dell'undici iniziale - hanno dato forfait durante il riscaldamento.
A Fanta, che parlava di un Ricchiuti partente, i bene informati dicono che come vuole la tradizione è stato "ritirato" dal mercato.
L'equivoco Gomez ... per me nasce da quell'idea sbagliata che ha del suo impiego il mister, il Papu non può giocare come secondo d'attacco, e per di più spalle alla porta.
Lodi, oggi è stato perfettamente imbrigliato dai pur lenti Perez e Mudingayi, Almiron, è stato molto al di sotto dei suoi standard qualitativi.
Biagianti, ancora fuori forma, inguardabile.


Dunque a prescindere dal forfait non avrebbero giocato dal principio...La domanda resta allora: perche'?

Gomez ha fornito l'unico assist in tutta la partita nella sua posizione classica: da esterno, anche qui' perche' seconda punta?

Biagianti fuori forma, va bene..Ma Lodi ha fatto peggio. E l'espulsione e' opera di Alvarez, tanto che prima di uscire dal campo Biagianti lo ha mandato affanc...platealmente.

Perchè Montella sbaglia, come tutti. Anche se su questo è recidivo (Alvarez/Gomez)...e da un bravo allenatore come lui, non si spiega  8-)

Perchè, in ogni caso, come detto da alcuni di noi, questa squadra, nell'undici titolare e nelle 5-6 riserve, non è da Europa. e' una squadra che raggiunge la salvezza e che può stare a cavallo tra la parte destra e la sinistra...quindi alla fine, i veri valori vengono fuori. E' inutile e furvioante raccontarci la solita tiritera che ci raccontiamo ogni anno, cioè che avremmo sempre peno punti di quello che la nostra squadra meriterebbe. I nostri giocatori sono discreti, e molto buoni in alcuni ruoli. Ma, come dicevamo all'inizio del campionato, la squadra ha delle eccellenze e delle lacune...a maggior ragione se gioca con un 3511. Peraltro è un peccato, perchè con un piccolo sforzo in più saremmo pututi essere là a lottare per un posto al sole.

Quello che però mi dà ottimismo e sicurezza é il mercato di gennaio, sempre molto positivo per noi...sono quiindi sicuro che vatino e ninuzzo ci porteranno un bel centrale di difesa, così come un esterno + varie ed eventuali dovute al mercato in uscita.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna Catania
« Risposta #37 il: 09 Gennaio 2012, 02:52:48 pm »
Fanta...

Herrare humanum est, sed perseverare diabolicum

Comunque.
Messo nel conto che con tre squadre di menza mulatura abbiamo preso tre tumpulate...
Vedremo come ci comporteremo con la Roma. ;-)

Europa...perche' Fanta..tu..sognavi l'Europa :-D
Occhio a come rispondi...Perche' potrebbero citarti come teste 8D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna Catania
« Risposta #38 il: 09 Gennaio 2012, 05:57:11 pm »
Fanta...

Herrare humanum est, sed perseverare diabolicum

Comunque.
Messo nel conto che con tre squadre di menza mulatura abbiamo preso tre tumpulate...
Vedremo come ci comporteremo con la Roma. ;-)

Europa...perche' Fanta..tu..sognavi l'Europa :-D
Occhio a come rispondi...Perche' potrebbero citarti come teste 8D

Europa? qualcuno, recentemente, ben più importante di me, ne ha accennato (ma non lo diciamo al nostro comune amico perchè potrebbe "ritornare" con la storia dei 5 anni! :-D).

Io ho sempre detto che trattasi di una squadra da salvezza tranquilla, che può spararsi il partitone con le grandi e prendere tumpulate dalle piccole.

quello che invece non capisco, é quello stupore generale, quel continuo dire che 2l'avversario era scarso...non era granché"...tipo gli editoriali di Max Licari.... :-D :-D :-D...gli altri sono sempre più scarsi di noi (tranne le 2-3 grandissime) e noi perdiamo sempre per qualche strana cabala universale.

In ogni caso, mi tocca quotare Gaspare, quest'anno molto meglio così che risultati un pò culosi o ottenuti solo con i nervi (vedi slavo)...io personalmente mi sto divertendo a vedere giocare uil catania, e questo é quello che conta (per me). Basta non leggere più della pochezza degli avversari (o sentire le spiegazioni di Micale che vanno nello stesso "corso")...

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Bologna Catania
« Risposta #39 il: 09 Gennaio 2012, 06:03:06 pm »
Casorezzo (MI), 9 Gennaio 2012
Cari forensi,
ieri ero al Dall'Ara, nei distinti laterali, perché a Bologna, con o senza tessera, sembra non abbiano previsto che un tifoso ospite possa risiedere in un altro luogo che non sia questa città o quella da cui proviene la squadra avversaria. A dire il vero, non c'era un grande pubblico e pertanto sono stato abbastanza comodo. Semmai è stato lo spettacolo che ha lasciato molto a desiderare. Abbiamo perduto contro una formazione che finora non era stata irresistibile, ma i nostri pedatori erano così lenti, impacciati, senza nerbo che non pareva possibile un risultato diverso. Quello che mi ha indispettito è la sufficienza con cui il Catania ha giocato, al contrario di quanto hanno fatto i felsinei che erano consapevoli che bisognava solo vincere e hanno lottato su ogni palla. Forse è stato l'appagamento per la conquista della prestigiosa sadomaso cup oppure la conseguenza per le polemiche sull'hotel maltese. Sta di fatto che ieri i nostri hanno passeggiato, quasi fossero ancora in vacanza. Pazienza, stringiamo i denti e andiamo avanti. Il futuro prossimo, con Roma dentro e Udinese fuori, non si prospetta molto roseo, ma dobbiamo crederci. A presto,
Marco Tullio
P.S. Caro Marco, si scrive errare senza acca. Solo per la pecisione: il tuo acuto commento non risente affatto di questo herrore.
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2012, 06:05:05 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna Catania
« Risposta #40 il: 09 Gennaio 2012, 08:49:06 pm »
Il denominatore comune è a mio avviso la classifica. Quando alla fine del girone d'andata è discreta o lusinghiera, come è avvenuto da quando siamo ritornati in A (eccetto il 2009-2010) la squadra accusa come un rilassamento ed una perdita di concentrazione. Non penso ad un calo fisico.

Ottima la tua analisi, questa potrebbe essere una spiegazione plausibile, dato che solo nella stagione di Atzori le cose sono andate in maniera diversa.

Qui non si chiedono faville, ma solo e semplicemente un rendimento costante. 4 punti in 10 partite come ai tempi di Zenga o di Baldini è un'indecenza.
Penso comunque che la parentesi negativa che tu paventi anche per questa stagione, si sia già chiusa ieri sera all'aeroporto di Bologna (nuovo portiere permettendo.. ). Credo fermamente nelle qualità di Montella che sostengo sin dall'ingaggio lo scorso giugno.

Possibile che dopo 6 stagioni non si sono abituati a stare nella parte sinistra della classifica? Allora e' un problema di maturita' e qui Montella ha il suo bel da fare.


Il prossimo anno a Capodanno si va in ritiro ai passionisti di Mascalucia...  

Quoto anche questo  :-D

Ciao
Pippo
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2012, 08:54:24 pm da pippom »

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna Catania
« Risposta #41 il: 09 Gennaio 2012, 09:51:59 pm »
Perchè, in ogni caso, come detto da alcuni di noi, questa squadra, nell'undici titolare e nelle 5-6 riserve, non è da Europa. e' una squadra che raggiunge la salvezza e che può stare a cavallo tra la parte destra e la sinistra...quindi alla fine, i veri valori vengono fuori. E' inutile e furvioante raccontarci la solita tiritera che ci raccontiamo ogni anno, cioè che avremmo sempre peno punti di quello che la nostra squadra meriterebbe. I nostri giocatori sono discreti, e molto buoni in alcuni ruoli. Ma, come dicevamo all'inizio del campionato, la squadra ha delle eccellenze e delle lacune...a maggior ragione se gioca con un 3511. Peraltro è un peccato, perchè con un piccolo sforzo in più saremmo pututi essere là a lottare per un posto al sole.
[/quote]


Certamente. Parlare di europa è davvero una chimera, fuoriluogo. Ciò non significa che nel mediocrissimo campionato italiano ci siano delle eccellenze pazzesche, vedi milan che vince con l'aiutino, la juve che smadonna col lecce e via andare. Quello che non va di questa squadra è la testa. Non si può fare la figura del perecottaro con davanti una mezza.s.e.g.a. Mi rendo conto che ibra fa girare la testa, hamsick o chi vogliamo. Ma essere regolarmente impallinati a inizio gara è uno strazio. E abbiamo avuto anche una certa fortuna ad incontare qualche big non al meglio. Insomma, a me piaceva tanto lo zingaro, si vedeva che li aveva presi a calci in c.u.l.o prima di scendere in campo, perchè credo che la squadra manchi di personalità in campo. Per me è la triste verità, da quando non c'è uno baiocco in mezzo. Poi certo anche l'aeroplanino, che mette i giocatori fuori ruolo ci mette del suo. Ma abbiamo una rosa completa, mi sembra . . .  8|

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna Catania
« Risposta #42 il: 10 Gennaio 2012, 11:43:17 am »
Perchè, in ogni caso, come detto da alcuni di noi, questa squadra, nell'undici titolare e nelle 5-6 riserve, non è da Europa. e' una squadra che raggiunge la salvezza e che può stare a cavallo tra la parte destra e la sinistra...quindi alla fine, i veri valori vengono fuori. E' inutile e furvioante raccontarci la solita tiritera che ci raccontiamo ogni anno, cioè che avremmo sempre peno punti di quello che la nostra squadra meriterebbe. I nostri giocatori sono discreti, e molto buoni in alcuni ruoli. Ma, come dicevamo all'inizio del campionato, la squadra ha delle eccellenze e delle lacune...a maggior ragione se gioca con un 3511. Peraltro è un peccato, perchè con un piccolo sforzo in più saremmo pututi essere là a lottare per un posto al sole.


Certamente. Parlare di europa è davvero una chimera, fuoriluogo. Ciò non significa che nel mediocrissimo campionato italiano ci siano delle eccellenze pazzesche, vedi milan che vince con l'aiutino, la juve che smadonna col lecce e via andare. Quello che non va di questa squadra è la testa. Non si può fare la figura del perecottaro con davanti una mezza.s.e.g.a. Mi rendo conto che ibra fa girare la testa, hamsick o chi vogliamo. Ma essere regolarmente impallinati a inizio gara è uno strazio. E abbiamo avuto anche una certa fortuna ad incontare qualche big non al meglio. Insomma, a me piaceva tanto lo zingaro, si vedeva che li aveva presi a calci in c.u.l.o prima di scendere in campo, perchè credo che la squadra manchi di personalità in campo. Per me è la triste verità, da quando non c'è uno baiocco in mezzo. Poi certo anche l'aeroplanino, che mette i giocatori fuori ruolo ci mette del suo. Ma abbiamo una rosa completa, mi sembra . . .  8|


Mah, io ne sento di tutti i colori.
I nostri non hanno carattere? Però in giro c'è tanta gente che sostiene che i nostri "argentini" sono tutti uomini di temperamento e carattere. Poi, se abbiamo rimontato più volte lo svantaggio significa che c'è carattere. Insomma...boh... 8-) 8-) 8-)..non credo che sia questa la questione.

Secondo te la rosa è completa, secondo me invece no. E sono quei 4-5 punti in meno che ci potrebbero far perdere l'Europa..ma tutto sommato a me va bene anche così...mi accollo la metà classifica perpetua.  ;-)

Ps Quello che ho scritto non è in contrasto con quello che più volte ho ripetuto, cioè che il Catania, considerato le potenzialità (bacino d'utenza, ruolo di leadership in Sicilia Orientale e Calabria..ecc) , con politiche leggermente diverse potrebbe aspirare all'Europa. Però non possiamo fare a meno di notare, che /la politica dei 23enni/27enni argentini+ varie ed eventuali/eccellenze in alcuni reparti e lacune in altri/uomo forte al comando contro tutti/, ha consolidato la nostra realtà in serie A. Quindi va bene così... e fa niente se altre politiche (l'acquisto dei ragazzi stranieri dell'Udinese, o dei giovani ventenni di Sabatini...) hanno ottenuto risultato migliori dei nostri...perchè noi abbiamo ottenuto risultati migliori di tantissimi altri.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna Catania
« Risposta #43 il: 10 Gennaio 2012, 11:46:11 am »


Certamente. Parlare di europa è davvero una chimera, fuoriluogo. Ciò non significa che nel mediocrissimo campionato italiano ci siano delle eccellenze pazzesche, vedi milan che vince con l'aiutino, la juve che smadonna col lecce e via andare. Quello che non va di questa squadra è la testa. Non si può fare la figura del perecottaro con davanti una mezza.s.e.g.a. Mi rendo conto che ibra fa girare la testa, hamsick o chi vogliamo. Ma essere regolarmente impallinati a inizio gara è uno strazio. E abbiamo avuto anche una certa fortuna ad incontare qualche big non al meglio. Insomma, a me piaceva tanto lo zingaro, si vedeva che li aveva presi a calci in c.u.l.o prima di scendere in campo, perchè credo che la squadra manchi di personalità in campo. Per me è la triste verità, da quando non c'è uno baiocco in mezzo. Poi certo anche l'aeroplanino, che mette i giocatori fuori ruolo ci mette del suo. Ma abbiamo una rosa completa, mi sembra . . .  8|


 8-) ...insomma semu ammenzu a na strata, va!

Eppure lo avevano detto i gastroenterologi: per le feste mangiare e bere con moderazione  :-D :-D

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bologna Catania
« Risposta #44 il: 10 Gennaio 2012, 12:59:30 pm »
......Caro Marco, si scrive errare senza acca. Solo per la pecisione: il tuo acuto commento non risente affatto di questo herrore.

Oooooooooooppppppppssssss...

chiedo venia, la memoria..non e' quella di una volta :-D