Autore Topic: Atalanta - CATANIA  (Letto 4984 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Atalanta - CATANIA
« Risposta #30 il: 12 Dicembre 2011, 02:34:12 pm »
Bah, io credo che ieri abbiamo rischiato pochissimo anche in dieci. A parte l'occasione di Lodi non ho molto da rimproverare a nessuno.
E' vero, abbiamo raccolto 4 punti in altrettante partite, ma è pur sempre media salvezza e, unita al tesoretto precedente, fa ben sperare. Occorre adesso ritrovare continuità.
Credo che stando sul pezzo non potremo non salvarci facilmente.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta - CATANIA
« Risposta #31 il: 12 Dicembre 2011, 03:57:28 pm »
Ottima prestazione, sia in 11 che in 10!
Il 5-3-2 fuori casa, con la concentrazione vista ieri, è eccellente.
Il Pitu è un ottimo marcatore ed un fantasista imprevedibile; il tacco a Marchese dal quale è nato il gol è stato pregevole, così come i "passi" con i quali si dribblava, costringendo gli avversari a mandarlo giù, commettendo falli a ripetizione; con lui e Gomez siamo messi davvero bene, anche se trovo Barrientos un pò più concreto (ho voluto trovare il pelo nell' uovo! ::)).

Due punti sprecati, perchè anch' io sono convinto che nel secondo tempo, in 11, avremmo fatto bottino pieno. Pazienza.
Bravi tutti, comunque! =D> =D> =D>

Pensiamo al derby, adesso! 8D
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta - CATANIA
« Risposta #32 il: 12 Dicembre 2011, 07:51:19 pm »
Se si pensa che abbiamo giocato in dieci contro dodici,un pareggio ci puo' anche stare.
Contro una Atalanta che se non avesse beneficiato di una direzione di gara a senso unico a quest'ora staremmo qui a parlare della prima sconfitta tra le mura casalinghe della Dea.Certo che l'arbitro di Lecce ne ha fatto una piu' di Bertoldo.Dicevo di un punto conquistato che fa morale e  che spazza via le polemiche che si erano strumentalmente montate durante la settimana.Mantenendo fede al suo credo Montella ,a dispetto dei "tecnici" che circolano nei vari muri e forum di Catania,conferma il modulo (3-5-2 e non 5-3-2) che meglio si sposa con le peculiarita' dell'organico rossazzurro.
Stesso modulo di sempre con alternanza di uomini diversi.
Per chiarire,a chi non avesse le idee ancora chiare:quando gli esterni si sistemano sulla linea di centrocampo con i tre centrali dietro dicesi centrocampo a cinque e difesa a tre;altrimenti, i due esterni,cosa che non avviene mai in fatto di disposizione di partenza,retrocedono sulla linea dei centrali nella fase difensiva, per semplificazione si dice che la difesa diventa a cinque mentre,in effetti,ci si difende a pieno organico,anche in sette e sinanco in otto uomini.
Grande personalita' dell'allenatore rossazzurro che,nonostante si fosse in inferiorita' numerica,conferma nel secondo tempo lo stesso atteggiamento tattico e solo quando c'e' da tirare i remi in barca e portare a casa un punto inserisce Sciacca al posto di Barrientos,che fin la' aveva fatto bene,per dare fisicita' e maggiore filtro al centrocampo.Su buoni livelli nell'assieme tutti gli atleti,una nota di merito ad Almiron,Legrottaglie e a chiddu ca sbagghia tutti i cross 8D...che su servizio di tacco del Pitu pennella un cross per l'imperioso stacco del fratello Nicola... na pitrata per l'incolpevole Consigli.
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2011, 08:18:52 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta - CATANIA
« Risposta #33 il: 13 Dicembre 2011, 01:13:28 am »
..gira voce che il nostro ad Lo Monaco,dopo i 90 min. di Bergamo,sia entrato nelle docce dei giocatori e dopo essersi sincerato che avevano gli attributi abbia chiesto scusa  :-D...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta - CATANIA
« Risposta #34 il: 13 Dicembre 2011, 09:46:34 am »
..gira voce che il nostro ad Lo Monaco,dopo i 90 min. di Bergamo,sia entrato nelle docce dei giocatori e dopo essersi sincerato che avevano gli attributi abbia chiesto scusa  :-D...

Gippì, scherzi a parte!
Forse non hai visto la tensione di Montella e Pulvirenti, prima della partita, dentro gli spogliatoi.... " arrizzaunu i canni" 8D
#STAMUAVVULANNU!