Autore Topic: calciomercato di gennaio  (Letto 60709 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #435 il: 31 Gennaio 2012, 08:47:56 pm »
Ci sono grossi problemi economici.Non si spiega diversamente quest'assurda campagna


Ci siamo esposti pericolosamente ad una lotta feroce che prima non ci riguardava.

Alla vigilia di due finali.

Se a Lodi,Almiron,Biagianti o Izco viene un raffredore siamo nella *** piu' totale.

Santopesaro, spero che tu stia bene. Ma, senza offesa, ciò che di vergognoso vedo in questo momento è il tuo atteggiamento assolutamente negativo, la tua insensata eiaculazione precoce (tipo quella di Luis ante  Udinese- Catania), il tuo  irrazionale disfattismo. Prima di giudicare, guardati il curriculum dei vari Carrizo, Motta, Seymour e soprattutto i filmati su youtube di  "Giulio" Ebagua.

Il destino di una squadra non dipende dai soli dirigenti, ma dal clima creato dai propri sostenitori.
Questo tuo atteggiamento può solo nuocere, credimi, creando un clima negativo. Pensi che in questi anni il Catania non sia decollato solo per colpa dei soldi che non vuole "nesciri" u presidenti?
Riprenditi un attimo, caro Santo, vedi un po' in prospettiva. Pensi che un allenatore, una squadra che abbia disputato partite di grande spessore come quelle del ciclo "di fuoco"  del girone di andata si sia trasformata improvvisamente (solo per qualche match giocato un po' peggio nell'ultimo periodo) in una massa di brocchi, guidata da un "perdente "?

Il mio punto di vista è invece questo: il Catania ha assoluto bisogno di ritrovare coscienza dei propri mezzi ed ha bisogno di due componenti: un allenatore capace di ridare carica e motivazione (e di questo sono assolutamente tranquillo, considerando la stima che ho sempre avuto per l'aeroplanino) ed il sostegno dei propri tifosi. E qui siamo attualmente deficitari. Se da giocatore leggessi le parole vomitevoli e maligne che si scrivono in questi giorni, come caxxxxo mi dovrei presentare in campo?
Siamo alla vigilia di due trasferte di cui abbiamo tutti i mezzi tecnici per vincerle.
Santopesaro, credimi, non c'è salto di qualità di una squadra senza un salto di qualità dei propri supporters.
Quanto ai problemi economici, prima di seminare zizzanie, ti invito a confrontare i bilanci dei gruppi economici delle squadre di serie A con quelli del gruppo Pulvirenti.
SOSTENIAMO IL CATANIA. ISOLIAMO I DISFATTISTI  !!!!!!


P.S. al diavolo la diplomazia, mo' mi sono rotto !!!!!!!!!!!! >:( >:( >:( >:( >:(
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2012, 09:15:25 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #436 il: 31 Gennaio 2012, 09:01:57 pm »
Cantarutti ti leggo sempre con piacere perche sei un tifoso appassionato e competente.
Senza dovere incorrere negli abituali "sbalzi" di umore di Santuzzo ::)..Lasciati dire che questo mercato mi lascia perplesso.

Nelle modalita' e negli interpreti.
Io 4 prestiti secchi non me li ricordo da tempo.

Io un portiere come Carrizo non lo avrei preso per sostituire Andujar.
Vada per la rosa sfoltita, vada per il monte stipendi azzerato..

Vada tutto. Ma un portiere piu' affidabile di Carrizo, lo dico senza preconcetti ed in attesa di essere smentito (come lo sono stato con Legrottaglie), me lo sarei aspettato.

Ebagua e' un'altra incognita, buon rendimento in B col Varese. Riserva di Bianchi al Toro.
Magari avremo torto noi e ragione Lo Monaco.
Magari e' la situazione che ci imponeva questo atteggiamento.
Ma mi aspettavo di piu'..
Cio' non toglie che, al netto dei catastrofismi, non mi vedo ruzzolare in B. E non credo che, come dici tu, una squadra capace di imporre gioco e risultati si sfaldi per la mancanza di Del Vecchio..O Alvarez.

Pero'..un portiere, almeno quello..me lo sarei aspettato.
E non sono disfattista, credimi.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #437 il: 31 Gennaio 2012, 09:15:23 pm »
Ciao a tutti.

La campagna acquisti, mi lascia con l' amaro in bocca.
Non ritengo che la squadra si sia rinforzata e mi lascia basito anche la cessione di Alvarez, che fra i nostri esteni era senza ombra di dubbio il piu' affidabile.
Poco importa, se non cadono 50 cm di neve, a Cesena ci vado lo stesso.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #438 il: 31 Gennaio 2012, 09:43:52 pm »
Ciao a tutti.

La campagna acquisti, mi lascia con l' amaro in bocca.
Non ritengo che la squadra si sia rinforzata e mi lascia basito anche la cessione di Alvarez, che fra i nostri esteni era senza ombra di dubbio il piu' affidabile.
Poco importa, se non cadono 50 cm di neve, a Cesena ci vado lo stesso.

...vediamo un attimo di "stressare" gli argomenti critici, cercando di allontanare le fobìe che in questo periodo imperversano nelle menti di tanti tifosi rossazzurri:
- impoverimento tecnico per la cessione di Maxi Lopez....ma dov'era quando nel girone di andata abbiamo dettato legge a Juve, Inter, Fiorentina, Lazio e Napoli (+ Roma, appena otto giorni fa...) ? Dov'era quando la scorsa stagione facemmo 23 punti nelle ultime 15 partite? Da quanto tempo non è stato più determinante per la nostra causa?
- esodo dei giocatori verso squadre "blasonate": da Vargas a Bizzarri, da Martinez a Maxi Lopez, il denominatore comune è il mantenimento di un bilancio senza buchi finanziari, equilibrio grazie al quale il Catania è una tra le società più "virtuose" della serie A.
Chiediamoci anche cosa hanno pensato questi giocatori ogniqualvolta hanno visto il pullman del Milan della Juve o dell'Inter giungere a Catania ed accolto, in luogo che da una massa di fischi e pernacchie, da una moltitudine di pecoroni pseudo-siciliani (e anche pseudo-etnei  >:( >:()pronti a sbavare alla visione dei propri "beniamini" .
- finanze del gruppo Pulvirenti: con la cessione della Wind Jet possono solo migliorare la già positiva situazione su tutti i fronti
- questione portiere: Andujar ha sbagliato, come ha sbagliato la società a dargli contro (in mancanza di una valida alternativa, vedi il clamoroso caso Garrone - Cassano, fatale per la Sampdoria) ma ora c'è Carrizo, carusi miei, un titolare fisso della nazionale argentina per tantissimi incontri !!
- ritorno al gioco ed alla vittoria: Montella sa il fatto suo, ma dipenderà  TANTISSIMO anche dal nostro atteggiamento positivo verso ciò che è marchiato in rossazzurro

Abbracci

"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #439 il: 31 Gennaio 2012, 09:44:39 pm »
Carrizo esordisce con la maglia biancoceleste il 24 agosto 2008, nella partita di Coppa Italia contro il Benevento vinta 5-1. In Serie A esordisce il 31 agosto 2008 in Cagliari-Lazio (1-4). La sconfitta in casa per 4-1 da parte del Cagliari riportata nella partita di ritorno lo rende bersaglio delle contestazioni dei tifosi e delle critiche dei giornalisti.[5]

Dunque, a partire da gennaio, perde il posto di titolare a favore del secondo portiere Fernando Muslera, ritornando a giocare nelle ultime tre partite di campionato. Nel mese di marzo, dato il suo nuovo status di riserva, ha manifestato la volontà di abbandonare la Lazio.[6] Il 13 maggio 2009 vince il suo primo trofeo italiano, la Coppa Italia, pur non disputando la finale.

A fine stagione viene ceduto in prestito al Real Saragozza, come contropartita di Matuzalem.[senza fonte] Arrivato nella società iberica sceglie il numero 13. Inizia la stagione giocando da titolare, perdendo in seguito il posto a vantaggio di Javier López Vallejo.

Il 15 giugno 2010 la Lazio lo cede in prestito con diritto di riscatto al River Plate, sua ex squadra. Dopo i primi ottimi mesi con la squadra argentina si infortuna gravemente alla caviglia ed è costretto a rimanere fuori dai campi per tre mesi fino a metà Campionato di Clausura. Rientra ad aprile.

Il 15 maggio nel Superclasico contro il Boca Juniors è autore di un goffo autogol che comprometterà la partita, poi finita sul 2-0 per il Boca[7]. Successivamente arriva un'altra papera, questa volta contro il San Lorenzo, non riuscendo a bloccare un tiro da 35 metri. Dopo la partita, l'allenatore dei portieri del River Plate Ubaldo Fillol si avvicina a Carrizo per consolarlo ma il portiere argentino lo spintona davanti alle telecamere. In seguito a questo episodio, nonostante le scuse di Carrizo, Fillol si dimette[8]. Il 1 luglio 2011 scade il prestito, che lo vedeva legato al River (appena retrocesso) senza che quest'ultimi esercitassero la clausola di riscatto del portiere argentino, che fa quindi il suo ritorno alla Lazio, ricoprendo però il ruolo di terzo portiere poiché il secondo e il primo portiere sono ricoperti rispettivamente da Albano Bizzarri e Federico Marchetti.Il 10 dicembre 2011 in seguito all'infortunio di Marchetti scende in campo al 15' st in Lecce - Lazio non subendo alcun goal.

Il 31 gennaio 2012 viene ceduto in prestito con diritto di opzione al Catania.[9]

......minks..c'è di che stare tranquilli!!!!!......

Wellington arriva dalla terza serie Brasiliana..... :-\ :^(

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #440 il: 31 Gennaio 2012, 09:46:44 pm »
....che aggiungere???...non serve nulla..arrivare all'ultimo pomeriggio di calciomercato per "RECUPERARE" tre prestiti...dice tutto!!!...

Speriamo che il campo possa smentire il tutto....

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #441 il: 31 Gennaio 2012, 10:02:31 pm »
Carissimo Cantarutti non credo di aver scritto che siamo in B.

Io ritengo che il Catania  E'(era) una buona squadra da -9 posto perche' indebolirla?

Come dice l'amico Thor c'era bisogno di arrivare al 31 per prendere gente che gli altri manco con il binocolo volevano piu' vedere?


Il problema non sono io Cantarutti,come dice Marco appena vicniamo a Siena per me siamo da champion :-D

Il problema e' che il Vate ha aizzato gli animi e splamato malumore in tutta la tifoseria.Lui ha un cannone puntato contro,molti non vedono l'ora di tirare il grilletto perche' aizzare gli animi e infervorare l'ambiente con questo mercato assurdo?

Per me potevamo restare cosi',con un discreto Delvecchio che stava facendo bene.


Ma portarmi il Plasmati nero e' troppo,scusami.

« Ultima modifica: 31 Gennaio 2012, 10:18:59 pm da santopesaro »

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #442 il: 31 Gennaio 2012, 10:05:58 pm »
Appena aperto il pc e letto il titolo, mi sono rallegrato per gli acquisti e ho subito pensato che per noi il mercato di gennaio (ma picchì stu calciomiccatu a metà campionato?) potrebbe essere ridotto a 24 ore di orologio,non ci serve altro tempo.
Poi ho letto i vostri commenti e mi sono cadute le b...raccia. Ma come? E' mai possibile che il direttore non capisce più niente di calcio?
Io sono fiducioso e comu finisci si cunta.
Fozza Catania

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #443 il: 31 Gennaio 2012, 10:28:40 pm »
Appena aperto il pc e letto il titolo, mi sono rallegrato per gli acquisti e ho subito pensato che per noi il mercato di gennaio (ma picchì stu calciomiccatu a metà campionato?) potrebbe essere ridotto a 24 ore di orologio,non ci serve altro tempo.
Poi ho letto i vostri commenti e mi sono cadute le b...raccia. Ma come? E' mai possibile che il direttore non capisce più niente di calcio?
Io sono fiducioso e comu finisci si cunta.
Fozza Catania

 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
grande Franco, se il 50% dei tifosi la pensasse in questo momento come te, faremmo 6 punti tra Siena e Cesena !!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #444 il: 31 Gennaio 2012, 10:54:59 pm »
grande Franco, se il 50% dei tifosi la pensasse in questo momento come te, faremmo 6 punti tra Siena e Cesena !!!!

E se poi trovi anche l'altro 50% vinci pure lo scudetto ::) ::)
Mmmmmmhhh!! Non mi pare funzioni così. A Palermo solo quest'anno c'è una tifoseria sgretolata. E probabilmente ha ragione d'esserlo. Ma negli anni precedenti, quando c'è sempre stata unità di vedute, comunione d'intenti, sostegno incondizionato, i risultati più prestigiosi li abbiamo solo accarezzati, ma mai raggiunti.
Comunque, bocciature a priori sono sempre sgradite. Ma le perplessità sono sempre lecite ed i forum sul web servono proprio per manifestarle. Ed un professionista non può deprimersi solo perchè legge degli apprezzamenti poco lusinghieri che lo riguardano.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #445 il: 31 Gennaio 2012, 10:58:01 pm »
grande Franco, se il 50% dei tifosi la pensasse in questo momento come te, faremmo 6 punti tra Siena e Cesena !!!!

E se poi trovi anche l'altro 50% vinci pure lo scudetto ::) ::)
Mmmmmmhhh!! Non mi pare funzioni così. A Palermo solo quest'anno c'è una tifoseria sgretolata. E probabilmente ha ragione d'esserlo. Ma negli anni precedenti, quando c'è sempre stata unità di vedute, comunione d'intenti, sostegno incondizionato, i risultati più prestigiosi li abbiamo solo accarezzati, ma mai raggiunti.
...mai raggiunti per colpa di un presidente arteriosclerotico mangiallenatori. E' diverso.
Ciao

P.S.  se consideri irrazionale  e derisorio l'essere ottimisti perchè non fai altrettanto con questa incredibile emorragia di cucche che sta appestando la Catania sportiva ??
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2012, 11:00:55 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #446 il: 31 Gennaio 2012, 11:13:36 pm »
L'arteriosclerosi te la posso concedere per quest'anno. Effettivamente Zampa comincia perdere qualche colpo. Ma negli anni precedenti, secondo il mio personale punto di vista, la squadra ha fatto anche oltre i suoi stessi pregi, che non erano pochi ma nemmeno tantissimi. Per il resto, pur rispettandola non condivido la tua deduzione secondo cui chi non manifesta soddisfazione e contentezze per le scelte di mercato della propria squadra, sia una cucca o un disfattista.  IMHO.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #447 il: 31 Gennaio 2012, 11:21:43 pm »
L'arteriosclerosi te la posso concedere per quest'anno. Effettivamente Zampa comincia perdere qualche colpo. Ma negli anni precedenti, secondo il mio personale punto di vista, la squadra ha fatto anche oltre i suoi stessi pregi, che non erano pochi ma nemmeno tantissimi. Per il resto, pur rispettandola non condivido la tua deduzione secondo cui chi non manifesta soddisfazione e contentezze per le scelte di mercato della propria squadra, sia una cucca o un disfattista.  IMHO.

No, Sergio non è solo malcontento per le scelte di mercato. Ognuno, per carità, vede il calcio a modo proprio. Mi infastidiscono queste illazioni, prive di adeguata conoscenza, su difficoltà economiche di Pulvirenti, mi infastidiscono i castelli che si costruiscono (e che ahimè contagiano i più "recettivi") su ogni cosa che non andrebbe per il verso giusto. Vogliamo  pensare invece a quante possibilità si possono avere per fare tre punti domani sera ?
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #448 il: 31 Gennaio 2012, 11:31:48 pm »
.un senso a tutto questo forse c'e':ci si e' liberati dei piu' alti ingaggi con notevole risparmio per le casse della societa' e ancora una volta prevale quella sorta di sadismo nel vedere soffrire noi tifosi...attento Vate che a furia di farini vunchiari i ciarameddi quacche vota non ni scassi... 

A questo proposito, usando i dati degli ingaggi tratti dalla Gazzetta dello Sport dello scorso settembre, grazie alle cessioni da qui a maggio il Catania dovrebbe risparmiare circa 2.000.000,00 di euro, 1.933.333,33 per essere preciso.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #449 il: 31 Gennaio 2012, 11:32:20 pm »
Anche a me il mercato mi lascia con qualche dubbio, ma c'è qualche però da mettere.
Alvarez, io lo ritengo un buon terzino, ma Montella no. Lo si vede da quanto lo ha impiegato, solo ed esclusivamente quando si è trovato con l'acqua alla gola.
La rosa andava sfoltita e di brutto ed è stato fatto, su gli acquisti non mi pronuncio fino a quando non li vedo giocare, perchè mi sono stufato di ripetere sempre le stesse cose, come è stato accolto il grande max? cosa si diceva di Schelotto? che era uno scarto del Cesena, il grande Cesena, che con una campagna acquisti faraonica ha quanti punti?
Io onestamente quest'anno pensavo di superare i cinquanta punti, ma soprattutto di superare i cari cugini, non tanto per manifesta nostra superiorità ma per i loro problemi interni. Sul secondo sorpasso c'ho messo (quasi) una pietra sopra, sul secondo no.
A proposito dei prestiti, non dimentichiamoci delle critiche anche su questo forum al guappo perchè non li sfruttava.
Adesso, a parte che alcuni sono con diritto di riscatto, cosa facciamo lo critichiamo al rovescio?
Mi dispiace, su questo sentiero non vi seguo, io mi limiterò a criticare le prestazioni sportive, i risultati, da li trarrò le mie valutazioni se il mercato è stato buono o non buono, visto che la politica negli ultimi anni è stata sempre questa.
A proposito di portieri, fermo restando che Carrizzo o come diavolo si chiama non mi fà fare salti di gioia, consiglierei a molti scriventi di andarsi a leggere cosa scrivevano di un'impiegato dalla faccia triste, ma come adesso se ne parli come del miglior portinaio avuto a Catania negli ultimi 6 anni. ::) ::) ::) ::)
Signori miei rassegnatevi, la politica del Catania calcio non è ancora cambiata; scommesse e giocatori da recuperare con cui creare plusvalenze che ci permettono di stare in serie A e di investire in strutture.
"Mastru"
P.S.
Il Calcio Catania è una S.P.A onde per cui i bilanci sono pubblici, quindi prima di sparare opinioni ad m.i.n.ch.iam come diceva la buonanima del professore, magari conviene fare un salto alla camera di commercio.
P.S. 2 Va bene, l'avvocato difensore (agratis) l'ho fatto, ma detta fuori dai denti, non è che sto mercatino di riparazione mi abbia fatto impazzire. ::) ::) ::) ::) :-D :-D :-D