Autore Topic: calciomercato di gennaio  (Letto 60829 volte)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #285 il: 21 Gennaio 2012, 11:14:12 am »
Se è vero che il fuhlam ha accettato le sue richieste e lui ancora non si decide, e poi la trattativa sfuma, io lo lascerei a Catania a vedersi le partite dalla tribuna, non prima però di aver soddisfatto il suo desiderio di andare a milano, però  non facendolo andare da solo, ma "accompagnandolo" a pedate nel sedere.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #286 il: 21 Gennaio 2012, 01:52:03 pm »

Uno che è pappa e ciccia con Santoro e che sta sul comodino di Gaspare insieme a Lo Monaco non sarà mai vicino alle mie idee.

 8D...che personaggio triste diventi quando non riesci a vincerla...che pena  :-D :-D

In ogni caso io sono un individuo, non un partito politico con tanto di tesi congressuali approvate e pubbliche, per cui non è che debba pensarla sempre come Forza Nuova...

Eeeehhhh...e come no! Altro che!! ....tu solo sei libero...dalla forfora e bello...nei capelli  :-D :-D



P.S.: passo e chiudo davvero...per manifesta inferiorità!  ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #287 il: 21 Gennaio 2012, 01:58:22 pm »
Se è vero che il fuhlam ha accettato le sue richieste e lui ancora non si decide, e poi la trattativa sfuma, io lo lascerei a Catania a vedersi le partite dalla tribuna, non prima però di aver soddisfatto il suo desiderio di andare a milano, però  non facendolo andare da solo, ma "accompagnandolo" a pedate nel sedere.

Intanto ben trovato IVAN  ;-)

Poi mi fa piacere, con Catanisazzu, che piano piano si sta arrivando a capire quello che io dico da un anno e più...

Ma non dispero ancora di leggere o sentire qualcuno che accende lumini (e non mi riferisco solo al buon GP!) ai santi... o pronostica cupi scenari da far impallidire le previsioni del Maya, se va via Maxi Lopez...  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #288 il: 21 Gennaio 2012, 06:10:07 pm »
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #289 il: 21 Gennaio 2012, 09:29:14 pm »
Casorezzo (MI), 20 Gennaio 2012
Caro Templare,
giacché si va a ruota libera, com'è che a Palermo adesso si bruciano i tricolori? Che schifo! Cordialmente,
Marco Tullio

Tu sai che per quelli che hanno bruciato oggi il tricolore io non adopererei il confino, ma il più adeguato metodo sudamericano. Non avremo l'Oceano Pacifico, ma il Tirreno è sufficiente allo scopo. Credo quindi di essere la persona meno adatta a spiegarti perchè le fogne esistano pure a Palermo.

Potrei persino sembrare di parte e mi dispiacerebbe.

Un caro saluto.
Non ti preoccupare, io pagherei volentieri il cherosene. Vedi, anch'io sono razzista, non sopporto gli imbecilli.
"U Mastru"

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #290 il: 22 Gennaio 2012, 10:59:20 am »
andujar e ledesma rientrano in argentina.
sciacca e keko vanno in serie b.
maxi lopez accetta il fulham.
mi sembra che la società sia riuscita a sfoltire
l'organico egregiamente.
adesso però aspetto con ansia gli interventi che
in difesa sono necessari e inevitabili e mi aspetto
anche che si chiarisca la posizione di delvecchio
e ricchiuti che finora avevano dato qualità al
centrocampo e che inspiegabilmente ad un certo
punto sono spariti dalla scena.
sinceramente non ne posso più di assistere ad
incontri in cui il catania ancora si ostina a schierare
a centrocampo izco e biagianti con i conseguenti risultati
disastrosi.

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #291 il: 22 Gennaio 2012, 11:36:39 am »
andujar e ledesma rientrano in argentina.
sciacca e keko vanno in serie b.
maxi lopez accetta il fulham.
mi sembra che la società sia riuscita a sfoltire
l'organico egregiamente.
adesso però aspetto con ansia gli interventi che
in difesa sono necessari e inevitabili e mi aspetto
anche che si chiarisca la posizione di delvecchio
e ricchiuti che finora avevano dato qualità al
centrocampo e che inspiegabilmente ad un certo
punto sono spariti dalla scena.
sinceramente non ne posso più di assistere ad
incontri in cui il catania ancora si ostina a schierare
a centrocampo izco e biagianti con i conseguenti risultati
disastrosi.

nn è la prima volta ne sarà l'ultima.
Questa . . .  strategia dell'emarginazione
per me è un autogoal

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #292 il: 22 Gennaio 2012, 07:12:29 pm »
e ora vediamo a chi tocca...una squadra costruita malissimo con una difesa gruviera...servono rinforzi e buoni!!!

Offline TonyBS

  • Newbie
  • Post: 4
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #293 il: 22 Gennaio 2012, 07:47:47 pm »
In 6 stagioni in A, gli unici a distinguersi in avanti sono stati Spinesi(nella 1^ stagione), Mascara(nella 3^) e Maxi Lopez(nella 4^). Le difese, invece, sono state sempre più che vulnerabili.
Fino adesso stiamo mantenendo fede alla vulnerabilità difensiva mentre in attacco non abbiamo un leader, eppure con Montella giochiamo, soprattutto in casa, bene e a questo punto della stagione, abbiamo fatto più punti che nelle ultime 4 stagioni.
Per fare un altro campionato, cioè con speranze di insidiare il 7° posto, bisogna mettere più qualità in difesa così quando certe partite nascono male, dal punto di vista del gioco, potrebbe esserci la speranza di non subire gol e portare a casa almeno 1 punto. Invece, partite come quella contro il Cagliari, ad esempio, si è perso per errori macroscopici difensivi.
Staremo a vedere come finirà questo mercato, però non credo arriverà nessuno di clamorosamente importante.


Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #294 il: 22 Gennaio 2012, 10:43:29 pm »
Viste le scelte tecniche di questi sei anni di serie A, scrivere di campionato da 7^ posto e' utopia allo stato puro, se non cambia il vento, il massimo cui possiamo ambire e' un tranquillo campionato senza patemi, come potrebbe ancora essere questo se non impoveriranno irrimediabilmente la qualità  della squadra. Ancora 10 giorni e lo sapremo, quello che e'successo fino ad oggi non mi fa essere ottimista. Noi tifosi possiamo solo sperare.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #295 il: 23 Gennaio 2012, 09:49:48 am »
In 6 stagioni in A, gli unici a distinguersi in avanti sono stati Spinesi(nella 1^ stagione), Mascara(nella 3^) e Maxi Lopez(nella 4^). Le difese, invece, sono state sempre più che vulnerabili.
Fino adesso stiamo mantenendo fede alla vulnerabilità difensiva mentre in attacco non abbiamo un leader, eppure con Montella giochiamo, soprattutto in casa, bene e a questo punto della stagione, abbiamo fatto più punti che nelle ultime 4 stagioni.
Per fare un altro campionato, cioè con speranze di insidiare il 7° posto, bisogna mettere più qualità in difesa così quando certe partite nascono male, dal punto di vista del gioco, potrebbe esserci la speranza di non subire gol e portare a casa almeno 1 punto. Invece, partite come quella contro il Cagliari, ad esempio, si è perso per errori macroscopici difensivi.
Staremo a vedere come finirà questo mercato, però non credo arriverà nessuno di clamorosamente importante.






parlare di campionato da 7^ posto vuol dire non prendere coscienza dei limiti gravissimi che il catania evidenzia di giornata in giornata.
abbiamo una difesa che ha subito finora la bellezza di 27 reti che sono tantissimi
a parte cesena (30), lecce(36), novara(38) solo parma e genoa hanno fatto peggio di noi.
abbiamo un attacco che non riesce a concretizzare neanche il 10 % delle occasioni da reti che capitano
durante una partita.
sono spariti di scena giocatori come delvecchio e ricchiuti che avevano contribuito fattivamente con le loro prestazioni a portare pesanti punti al catania.
altro che 7^ posto, le squadre che erano dietro di noi, pian piano ci stanno superando tutte.
a mio avviso il catania non ha bisogno del calciomercato per salvarsi, le soluzioni erano dentro casa.
sarò noioso ma avevamo raggiunto un certo equilibrio con delvecchio e ricchiuti che magari veniva schierato per un ora, poi ad un certo punto si è preferito puntare su sciacca ed i risultati negativi sono iniziati ad arrivare.
adesso, dopo sciacca, si punta su biagianti perchè giustamente si deve vendere, ma biagianti qualitativamente non è il delvecchio della prima parte di campionato ed i risultati continuano ad essere negativi.
dopo la prima parte di campionato in cui il catania ha schierato un centrocampo di qualità con lodi, almiron, delvecchio e con ricchiuti come alternativa, speravo proprio di non dover assistere più a trasferte con un catania che schiera contemporaneamente biagianti ed izco ed invece rivedo i film dei campionati passati dove il catania fuori casa puntualmente perde contro chiunque (bologna, udinese).

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #296 il: 23 Gennaio 2012, 02:05:10 pm »
Scusate, ma perchè parlate di 7° posto, che si  guadagna arrivando in quella posizione anzichè all' 8° per esempio, così tanto per capire.


Louis,
ieri Biagianti, come capista spesso ultimamente, è stato semplicemente imbarazzante, ed è stato un errore preferirlo a Lodi, ma Izco che ti ha fatto, perchè ce l'hai tanto con lui, l'unico centrocampista veloce che abbiamo e che recupera qualche palla, addirittura il telecronista sky in una fase di gioco è rimasto meravigliato di come aveva recuperato su un giocatore udinese (ca ora non m'arrivoddu) considerato velocissimo, certo se avesse anche la visione di gioco, Pirlo si putissi mettiri ri cantu e astura non iucava chiu co Catania, o preferivi Del Veccho che è ferrmo e i veloci esterni dell'udinese ci avissunu passatu ri sutta i iammi e iddu mancu si n'accuggeva?


Gaspare,
ciao e grazie per il bentornato.

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #297 il: 23 Gennaio 2012, 03:06:11 pm »
. . . abbiamo una difesa che ha subito finora la bellezza di 27 reti che sono tantissimi
a parte cesena (30), lecce(36), novara(38) solo parma e genoa hanno fatto peggio di noi.
abbiamo un attacco che non riesce a concretizzare neanche il 10 % delle occasioni da reti che capitano
durante una partita.sono spariti di scena giocatori come delvecchio e ricchiuti che avevano contribuito fattivamente con le loro prestazioni a portare pesanti punti al catania.
. . .
esattamente, difesa ballerina e attacco asfittico. Certi goal presi su ripartenze, da calciodangolo, etc. sembrano sempre in fotocopia. impossibile che in allenamento non si attenzionino certi automatismi, quindi i giocatori sono inadatti ad un certo gioco  8D
In attacco vorrei anche capire quale possa essere la percentuale realizzativa di un attaccante di serie A. Negli sport americani, al di la delle chiacchiere, si parla di un campione quando prende tot rimbalzi, fa un certo numero di canestri, quando conquista certe yarde etc. Se facessimo certe statistiche forse capiremmio il valore dei singoli. Quanti palloni recuperati in difesa, quanti passaggi sbagliati ( 8-) , quanti tiri nello specchio della porta. Per passare dalla soggettività e bravura dei procuratori  ::) . . .  alla oggettività del campo

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #298 il: 23 Gennaio 2012, 05:22:45 pm »
, addirittura il telecronista sky in una fase di gioco è rimasto meravigliato di come aveva recuperato su un giocatore udinese (ca ora non m'arrivoddu) considerato velocissimo,

Armero, di certo velocissimo, anche se Izco è partito prima ;-)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:calciomercato di gennaio
« Risposta #299 il: 23 Gennaio 2012, 05:28:13 pm »
Armero, di certo velocissimo, anche se Izco è partito prima

Può anche darsi che sia partito leggermente prima, e questo andrebbe comunque a suo merito perchè ha letto bene l'azione, ma se c'era Delvecchio al suo posto secondo te quanti metri prima doveva partire?