Autore Topic: calciomercato di gennaio  (Letto 60699 volte)

umastru

  • Visitatore
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #135 il: 03 Gennaio 2012, 07:37:07 pm »
Sullo staff medico che ssecondo Fanta è indifensibil non so che dire: io non la penso così, ma non sono medico.
..e c'e' bisogno di essere medici ?..oggi,dove ogni particolare fisico-atletico viene curato nei minimi dettagli con metodi di allenamento che hanno raggiunto livelli di accuratezza veramente sofisticati, i ritmi delle gare,le continue e violente sollecitazioni muscolari determinano traumi,infortuni e ricadute ma rientrano in una preventivata normalita'.Se si pensa al valore dell'organico in termini di patrimonio, appare alquanto improbabile che lo staff medico sia impreparato e percio'responsabile per i reiterati infortuni o per le ricadute  che poi si traducono in perdita di punti e mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla societa'.Un elemento determinante lo stato di salute muscolare e osseo dell'atleta e' la sua naturale struttura,la capacita' di sopportare le sollecitazioni agli sforzi e la capacita' di assorbimento dei medesimi.Basta pensare a Zanetti(mai infortunato seriamente) e Scheineider dell'Inter.
Il primo gioca ancora a 38 anni per intero il campionato mentre il secondo fa fatica a rientrare perche' vittima di ricadute.Lo stesso discorso vale per Maicon o Milito che ancora latitano perche' non sono ancora al meglio per via di infortuini patiti l'anno scorso.Che vogliamo fare con i responsabili sanitari ?li mettiamo alla berlina o al pubblico ludibrio?
Vogliamo parlarne di Maxi Lopez o piu' ancora di Gabriel Batistuta? atleti forgiati al nichel-cromo indistruttibili,mai un infotunio ,con una struttura muscolare resistente agli sforzi e alle sollecitazioni e una capacita' di assorbire i colpi degli avversari.
Per contrapposto motivo dovrebbe andare una nota di merito ai medici o ai preparatori atletici? ...avaia Fanta...     
Sintesi semplicemente perfetta! Ah quanto vale aver fatto le scuole alte! ::) ::) ::) ::) ::)
Tornato nei Paesi Bassi o ti sei procurato un computer?
"U Mastru"

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #136 il: 03 Gennaio 2012, 08:35:43 pm »
Prima transazione al mercato di gennaio, un baby, rientra ufficialmente al Catania il giovanissimo difensore Nicolò Cannizzo, catanese, 18 anni, già protagonista delle giovanili della cantera rossazzurra. Nella prima parte di stagione il giocatore era stato ceduto in prestito all'Atletico Catania nel campionato di Eccellenza.

http://www.calciocatania.net/filesart/2751img.jpg

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #137 il: 03 Gennaio 2012, 10:13:45 pm »
Altro che Catania…altro che Napoli…altro che Champions League. Il destino di Giuseppe Mascara potrebbe essere sempre legato alla Campania, ma in Prima Divisione. L’ex capitano rossazzurro potrebbe chiudere a Benevento la carriera calcistica. La moglie di Mascara è di Benevento, e pare stia spingendo per convincere il marito ad accettare l’offerta. A “Sanniosportnews“, il diretto interessato ha confermato le indiscrezioni: “Si, verrò a giocare a Benevento!“. Ieri la punta ha respinto la richiesta del Novara.



 8D  :-D ...la maledizione dell'Anello colpisce ancora!

Pensaci Giacomino...ops...Maxi!  ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #138 il: 03 Gennaio 2012, 11:33:52 pm »
Altro che Catania…altro che Napoli…altro che Champions League. Il destino di Giuseppe Mascara potrebbe essere sempre legato alla Campania, ma in Prima Divisione. L’ex capitano rossazzurro potrebbe chiudere a Benevento la carriera calcistica. La moglie di Mascara è di Benevento, e pare stia spingendo per convincere il marito ad accettare l’offerta. A “Sanniosportnews“, il diretto interessato ha confermato le indiscrezioni: “Si, verrò a giocare a Benevento!“. Ieri la punta ha respinto la richiesta del Novara.



 8D  :-D ...la maledizione dell'Anello colpisce ancora!

Pensaci Giacomino...ops...Maxi!  ::)

Mi pare strano: chi glielo pagherebbe l'ingaggio?!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #139 il: 03 Gennaio 2012, 11:59:21 pm »
Il futuro fra Catania e Napoli non era diverso.Specialmente ora piu' tribuna che panca,ma almeno restava nel vuore.Dopo 6 anni u citrolu poteva chiudere in pace.Contento lui.

Definito il mercato.

Maxi fuori

Keko e Sciacca in prestito al Grosseto,che si uniscono a Moretti.

Paglialunga in prestito al San Lorenzo

Andujar fuori,Ledesma  regalato.

In arrivo un giocatore di grosso livello.

Mi auguro sia un esterno di centrocampo.

Quindi fuori 3 centrocampisti centrali,un attaccante,un portiere,un esterno d'attacco.

30-6=24

Bisognerebbe ancora lasciar partiere un portiere e uno  dell'attacco.

umastru

  • Visitatore
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #140 il: 04 Gennaio 2012, 12:04:03 am »
Il futuro fra Catania e Napoli non era diverso.Specialmente ora piu' tribuna che panca,ma almeno restava nel vuore.Dopo 6 anni u citrolu poteva chiudere in pace.Contento lui.

Definito il mercato.

Maxi fuori

Keko e Sciacca in prestito al Grosseto,che si uniscono a Moretti.

Paglialunga in prestito al San Lorenzo

Andujar fuori,Ledesma  regalato.

In arrivo un giocatore di grosso livello.

Mi auguro sia un esterno di centrocampo.

Quindi fuori 3 centrocampisti centrali,un attaccante,un portiere,un esterno d'attacco.

30-6=24

Bisognerebbe ancora lasciar partiere un portiere e uno  dell'attacco.
A Nostradamus, guarda che ho preso appunti, il 31 facciamo il conto.... ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #141 il: 04 Gennaio 2012, 09:39:47 am »

In arrivo un giocatore di grosso livello.

Mi auguro sia un esterno di centrocampo.

Quindi fuori 3 centrocampisti centrali,un attaccante,un portiere,un esterno d'attacco.

30-6=24

Bisognerebbe ancora lasciar partiere un portiere e uno  dell'attacco.

Penso invece sia l'attaccante Straqualursi, ma tiro a indovinare.
Sarà difficile piazzare tutti questi giocatori, speriamo bene.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #142 il: 04 Gennaio 2012, 09:54:53 am »

Mi pare strano: chi glielo pagherebbe l'ingaggio?!

Il Napoli  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #143 il: 04 Gennaio 2012, 01:42:53 pm »
Sullo staff medico che ssecondo Fanta è indifensibil non so che dire: io non la penso così, ma non sono medico.
..e c'e' bisogno di essere medici ?..oggi,dove ogni particolare fisico-atletico viene curato nei minimi dettagli con metodi di allenamento che hanno raggiunto livelli di accuratezza veramente sofisticati, i ritmi delle gare,le continue e violente sollecitazioni muscolari determinano traumi,infortuni e ricadute ma rientrano in una preventivata normalita'.Se si pensa al valore dell'organico in termini di patrimonio, appare alquanto improbabile che lo staff medico sia impreparato e percio'responsabile per i reiterati infortuni o per le ricadute  che poi si traducono in perdita di punti e mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla societa'.Un elemento determinante lo stato di salute muscolare e osseo dell'atleta e' la sua naturale struttura,la capacita' di sopportare le sollecitazioni agli sforzi e la capacita' di assorbimento dei medesimi.Basta pensare a Zanetti(mai infortunato seriamente) e Scheineider dell'Inter.
Il primo gioca ancora a 38 anni per intero il campionato mentre il secondo fa fatica a rientrare perche' vittima di ricadute.Lo stesso discorso vale per Maicon o Milito che ancora latitano perche' non sono ancora al meglio per via di infortuini patiti l'anno scorso.Che vogliamo fare con i responsabili sanitari ?li mettiamo alla berlina o al pubblico ludibrio?
Vogliamo parlarne di Maxi Lopez o piu' ancora di Gabriel Batistuta? atleti forgiati al nichel-cromo indistruttibili,mai un infotunio ,con una struttura muscolare resistente agli sforzi e alle sollecitazioni e una capacita' di assorbire i colpi degli avversari.
Per contrapposto motivo dovrebbe andare una nota di merito ai medici o ai preparatori atletici? ...avaia Fanta...     

ahi gippino, che fai stai utilizzando per le ultime volte i coffe shop? che ricordi in quello dell'hard rock café di amsterdam...mi sai che tu invece stai facendo una bella scorpacciata! ;-)

Sugli infortuni muscolari del calcio moderno e sul raffronto con quelli del Catania, perdonami caro Gippi, ma non intendo risponderti perchè l'ho fatto più volte in precedenza e come ho detto più volte non è MINIMAMENTE questo l'oggetto della discussione. Quindi ti lascio gli Zanetti e i Maxi Lopez. :-D 8-) ;-)

Invece ti vorrei rispondere su questa tua considerazione ..."Se si pensa al valore dell'organico in termini di patrimonio, appare alquanto improbabile che lo staff medico sia impreparato e percio'responsabile per i reiterati infortuni o per le ricadute  che poi si traducono in perdita di punti e mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla societa'"... che dire? In teoria hai ragione tu, ma in pratica non è così. Se così fosse, come per lo staff sanitario, tutte le squadre di serie A doverbebro avere delle strutture di marketing d'efficienza, delle struttue di comunicazione fantastiche, uno staff di talents scout fantasmagorico, una politica di sicurezza e di vigilanza stellare...e così via. Appunto...nel tuo  ;-) mondo reale...nella pratica, tutte le squadre (come tutte le aziende) hanno dei punti deboli, hanno dei settori che non sono allo stesso livello di altri (in tutte le grandi società vedi degli interi comparti che vengono ristrutturarti, direttori di servizio licenziati, amministratori delegati costretti a fare le valige..ecc). In tutte le imprese del mondo (tranne quelle familistiche dove, spesso ma non sempre, lo stretto parente é illicenziabile...).

Allora,  se è così in tutto il mondo, se è così per tutte le imprese del mondo, se (come ammesso qui anche dai più sfegatati pasdaran per il catania nel settore della comunicazione societaria) il Catania in alcuni settori ha dimostrato delle insufficienze, mi spieghi, caro Gippì, per quale strano motivo il settore sanitario del calcio catania dovrebbe essere al di sopra di ogni sospetto e non dovrebbe essere primariamente giudicato dai risultati?

I risultati...quindi per i medici: 1) efficienze delle visite mediche pre-acquisto 2) Tempi di recupero degl infortunati 3)  Ricadute.

Poi potremmo anche fare un discorso per i fisioterapisti...ma qui il discorso diventerebbe più complesso.

ciao...e guarda che la moglie di Cesare non è più "inviolabile".

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #144 il: 04 Gennaio 2012, 03:50:15 pm »
Ho capito il tuo lavoro Fanta...lavori al Civico... :-D

Torniamo al mercato...

Moretti...si e' rotto il legamento crociato..Ecco perche' mandiamo Sciacca a Grosseto..
Ieri il Direttore ha dato spettacolo.
I suoi strali hanno colpito Ledesma, effettivamente indifendibile.
Poi Andujar, li mi sbaglio, ma qualche spiraglio forse resta.

Al netto si capisce che anche Lopez, se non riceve l'offerta giusta, resterebbe. Ma non resta ::)
Poi..poi il solito trucchetto: "a cascata da seggia"... :-D :-D :-D

Sta per arrivare un giocatore...
Chi sta per arrivare Direttore..Menegazzo? :-D :-D

Alla fine ho tratto le mie conclusioni..Se non vende Lopez....non arrivera' nessuno!!
Alla faccia di tutte le chiacchere.


Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #145 il: 04 Gennaio 2012, 05:29:36 pm »
Poi..poi il solito trucchetto: "a cascata da seggia"... :-D :-D :-D

Sta per arrivare un giocatore...
Chi sta per arrivare Direttore..Menegazzo? :-D :-D

Cristoforo del Penarol in arrivo... :-\; diciottenne... :-\
Scusate la schiettezza: ma cu m.i.n.c.h.i.a. è??  8D 8D

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #146 il: 04 Gennaio 2012, 05:34:48 pm »
...chiddu ca ni fa cascari.......de scali :-D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #147 il: 04 Gennaio 2012, 06:03:08 pm »
Altro che Catania…altro che Napoli…altro che Champions League. Il destino di Giuseppe Mascara potrebbe essere sempre legato alla Campania, ma in Prima Divisione. L’ex capitano rossazzurro potrebbe chiudere a Benevento la carriera calcistica. La moglie di Mascara è di Benevento, e pare stia spingendo per convincere il marito ad accettare l’offerta. A “Sanniosportnews“, il diretto interessato ha confermato le indiscrezioni: “Si, verrò a giocare a Benevento!“. Ieri la punta ha respinto la richiesta del Novara.



 8D  :-D ...la maledizione dell'Anello colpisce ancora!

Pensaci Giacomino...ops...Maxi!  ::)

Mi pare strano: chi glielo pagherebbe l'ingaggio?!
...dalle stesse indiscrezioni avute da Gaspare apprendo che arrivera' aBenevento sulla scopa della Befana a titolo gratuito  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #148 il: 04 Gennaio 2012, 07:02:41 pm »
Sullo staff medico che ssecondo Fanta è indifensibil non so che dire: io non la penso così, ma non sono medico.
..e c'e' bisogno di essere medici ?..oggi,dove ogni particolare fisico-atletico viene curato nei minimi dettagli con metodi di allenamento che hanno raggiunto livelli di accuratezza veramente sofisticati, i ritmi delle gare,le continue e violente sollecitazioni muscolari determinano traumi,infortuni e ricadute ma rientrano in una preventivata normalita'.Se si pensa al valore dell'organico in termini di patrimonio, appare alquanto improbabile che lo staff medico sia impreparato e percio'responsabile per i reiterati infortuni o per le ricadute  che poi si traducono in perdita di punti e mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla societa'.Un elemento determinante lo stato di salute muscolare e osseo dell'atleta e' la sua naturale struttura,la capacita' di sopportare le sollecitazioni agli sforzi e la capacita' di assorbimento dei medesimi.Basta pensare a Zanetti(mai infortunato seriamente) e Scheineider dell'Inter.
Il primo gioca ancora a 38 anni per intero il campionato mentre il secondo fa fatica a rientrare perche' vittima di ricadute.Lo stesso discorso vale per Maicon o Milito che ancora latitano perche' non sono ancora al meglio per via di infortuini patiti l'anno scorso.Che vogliamo fare con i responsabili sanitari ?li mettiamo alla berlina o al pubblico ludibrio?
Vogliamo parlarne di Maxi Lopez o piu' ancora di Gabriel Batistuta? atleti forgiati al nichel-cromo indistruttibili,mai un infotunio ,con una struttura muscolare resistente agli sforzi e alle sollecitazioni e una capacita' di assorbire i colpi degli avversari.
Per contrapposto motivo dovrebbe andare una nota di merito ai medici o ai preparatori atletici? ...avaia Fanta...     

ahi gippino, che fai stai utilizzando per le ultime volte i coffe shop? che ricordi in quello dell'hard rock café di amsterdam...mi sai che tu invece stai facendo una bella scorpacciata! ;-)

Sugli infortuni muscolari del calcio moderno e sul raffronto con quelli del Catania, perdonami caro Gippi, ma non intendo risponderti perchè l'ho fatto più volte in precedenza e come ho detto più volte non è MINIMAMENTE questo l'oggetto della discussione. Quindi ti lascio gli Zanetti e i Maxi Lopez. :-D 8-) ;-)

Invece ti vorrei rispondere su questa tua considerazione ..."Se si pensa al valore dell'organico in termini di patrimonio, appare alquanto improbabile che lo staff medico sia impreparato e percio'responsabile per i reiterati infortuni o per le ricadute  che poi si traducono in perdita di punti e mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla societa'"... che dire? In teoria hai ragione tu, ma in pratica non è così. Se così fosse, come per lo staff sanitario, tutte le squadre di serie A doverbebro avere delle strutture di marketing d'efficienza, delle struttue di comunicazione fantastiche, uno staff di talents scout fantasmagorico, una politica di sicurezza e di vigilanza stellare...e così via. Appunto...nel tuo  ;-) mondo reale...nella pratica, tutte le squadre (come tutte le aziende) hanno dei punti deboli, hanno dei settori che non sono allo stesso livello di altri (in tutte le grandi società vedi degli interi comparti che vengono ristrutturarti, direttori di servizio licenziati, amministratori delegati costretti a fare le valige..ecc). In tutte le imprese del mondo (tranne quelle familistiche dove, spesso ma non sempre, lo stretto parente é illicenziabile...).

Allora,  se è così in tutto il mondo, se è così per tutte le imprese del mondo, se (come ammesso qui anche dai più sfegatati pasdaran per il catania nel settore della comunicazione societaria) il Catania in alcuni settori ha dimostrato delle insufficienze, mi spieghi, caro Gippì, per quale strano motivo il settore sanitario del calcio catania dovrebbe essere al di sopra di ogni sospetto e non dovrebbe essere primariamente giudicato dai risultati?

I risultati...quindi per i medici: 1) efficienze delle visite mediche pre-acquisto 2) Tempi di recupero degl infortunati 3)  Ricadute.

Poi potremmo anche fare un discorso per i fisioterapisti...ma qui il discorso diventerebbe più complesso.

ciao...e guarda che la moglie di Cesare non è più "inviolabile".
Che genio il guappo, ha fatto il pacco anche a quelli di villa Stuart, convincendoli a convensionarsi con un gruppo di s.f.i.g.a.t.i stregoni. ::) ::) ::) ::)
Lo sai che non riesco proprio a capirti Fanta. Quando io o qualcun altro critica il malaffare siciliano ti ergi a paladino, mentre quando c'è da criticare le poche cose che funzionano spari a palle allazzate. giuro, faccio proprio fatica a capirti, altri più capaci di me ti hanno spiegato con argomenti validi che il settore medico sportivo del Catania proprio schifo non fà, tu niente, a.mmi.chi.asti cu pupu. :-(
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #149 il: 04 Gennaio 2012, 07:44:23 pm »
Vermanete quello che avevo scritto lo aveva dichiarato il Vate proprio ieri.

Secodo me Ledesma lo vogliono regalare al Boca per avere uno fra Mouche(grande crossatore)visto il perdurare dell'assenza di Llama o Roncaglia che nelle poche partite  viste mi passi un buon terzino