Autore Topic: calciomercato di gennaio  (Letto 60743 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #120 il: 31 Dicembre 2011, 02:14:26 pm »
Allo stadio Tardini, nel post partita, Lo Monaco aveva contestato in maniera vibrante, a tutta la squadra, il mancato successo (3-3 il risultato finale),

Ma perchè un pareggio a Parma era da buttare? Perchè Petrus voleva vincere a tutti i costi? Vuoi vedere che avevo ragione io quando ho scritto che a Catania si sogna l'Europa? Anche perchè se il Catania si dovesse trovare lì sopra, arrivati nelle battute finali, non sarebbe un bel vedere perdere le partite di proposito per non andarci. ;-)

Certe occasioni vanno sfruttate, comunque io non ci credo a questa storia.
Sullo staff medico che ssecondo Fanta è indifensibil non so che dire: io non la penso così, ma non sono medico.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #121 il: 31 Dicembre 2011, 03:25:34 pm »
Ancora più dettagli sull'affaire Andujar ...dal grandissimo Alessandro Vagliasindi

Allo stadio Tardini, nel post partita, Lo Monaco aveva contestato in maniera vibrante, a tutta la squadra, il mancato successo (3-3 il risultato finale), frutto delle disattenzioni mostrate in occasione dei tre gol subiti dal Parma, nel primo tempo. Andujar ha reagito, contestando all’A.D. l’opportunità delle critiche mosse dopo la conquista di un risultato positivo in trasferta.
E’ stata la miccia che ha scatenato l’ira di Lo Monaco nei confronti del portiere (sarebbero volate parole grosse tra i due), invitato a non tornare più a Catania dopo la pausa natalizia (trascorsa in Argentina), dovendosi ritenere definitivamente chiuso il rapporto col club etneo. All’uscita dallo spogliatoio Lo Monaco appariva visibilmente scosso.


FANTAAAAA...mi raccomando dillo che non ci sono giornalisti che non "spulciano"  :-D :-D

BRAVO VAGLIASINDI!!!

Ma si è arrivati veramente alla rescissione? Senza guadagnarci un euro?  Anche per Ledesma? Va beh... 8-)... fiducia ai vertici...VAGLIASINDI FACCI CONOSCERE LE CIFRE DI QUESTE DUE CESSIONI/RESCISSIONI!!!

comunque sono fiducioso, anzi sono sicuro (!),  che i Nostri, come fatto in passato, a gennaio completeranno la squadra, anche con le cessioni/rescissioni

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #122 il: 31 Dicembre 2011, 05:04:11 pm »
Allo stadio Tardini, nel post partita, Lo Monaco aveva contestato in maniera vibrante, a tutta la squadra, il mancato successo (3-3 il risultato finale),

Ma perchè un pareggio a Parma era da buttare? Perchè Petrus voleva vincere a tutti i costi? Vuoi vedere che avevo ragione io quando ho scritto che a Catania si sogna l'Europa? Anche perchè se il Catania si dovesse trovare lì sopra, arrivati nelle battute finali, non sarebbe un bel vedere perdere le partite di proposito per non andarci. ;-)

Certe occasioni vanno sfruttate, comunque io non ci credo a questa storia.
Sullo staff medico che secondo Fanta è indifendibile non so che dire: io non la penso così, ma non sono medico.
La penso come Bua, e anch'io non sono medico. Come per i calciatori e qualsiasi dei dipendenti, Lo Monaco farebbe certo piazza pulita di un team medico non all'altezza, certo non è tipo che si faccia sfuggire manchevolezze e negligenze. Non è però impensabile ascrivere ad esempio l‘aumento dell’incidenza dei traumi ai legamenti crociati del ginocchio con il fatto che negli ultimi tempi il gioco si è fatto via via sempre più intenso. La preparazione è sempre più orientata a sviluppare forza, massa muscolare e resistenza. Penso che tutti condividerete che oggi il gioco del calcio è improntato all'aumento della velocità di movimento e del numero di cambi di direzione, con un considerevole aumento di rischio traumatico su muscoli e articolazioni. Chi di noi ha frequentato (o - nel migliore dei casi - frequenti ancora) campi di calcio a 5, è a conoscenza di quanto incidano infortuni e traumi proprio a causa delle prevalenti brusche variazioni di direzione e velocità. La soluzione? La quantità! Come tante squadre ormai fanno, avere una panchina lunga di qualità, per vantare la possibilità di 2 squadre complete da schierare in campo. Mai come quest'anno ... anche il Catania ::)

umastru

  • Visitatore
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #123 il: 31 Dicembre 2011, 05:26:28 pm »
Allo stadio Tardini, nel post partita, Lo Monaco aveva contestato in maniera vibrante, a tutta la squadra, il mancato successo (3-3 il risultato finale),

Ma perchè un pareggio a Parma era da buttare? Perchè Petrus voleva vincere a tutti i costi? Vuoi vedere che avevo ragione io quando ho scritto che a Catania si sogna l'Europa? Anche perchè se il Catania si dovesse trovare lì sopra, arrivati nelle battute finali, non sarebbe un bel vedere perdere le partite di proposito per non andarci. ;-)
Ti faccio copia e incolla, zsama non avessi letto;Di sicuro non si può dire che il guappo non si faccia rispettare, la fai fuori dal vaso? vai a Cantare in un altro cortile!
Sempre se lo trovi, un'altro cortile.

Così si comportano società serie quando i galletti alzano troppo la cresta, galletti che guadagnano fior di euri, pagati "regolarmente" da "piccole" società.
Capisco che la parola serietà per una società ad occidente sia sconosciuta, ::) ma dai con un minimo d'impegno ci arrivi anche tu. ::)
Buon anno
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #124 il: 31 Dicembre 2011, 06:25:23 pm »

Certe occasioni vanno sfruttate, comunque io non ci credo a questa storia.

Conosco personalmente Alessandro, caro Bua...posso solo dirti che non è un pennivendolo  ;-) ...poi, certo, avere dubbi è sempre normale, oltre che lecito
Riguardo alle occasioni che vanno sfruttate è vero...e aggiungerei, al di là della provocazione che fa Sergio, che la sfuriata di Petrus è la migliore risposta a chi spesso a vanvera lo critica dicendo che pensa più al lucro che ai risultati sportivi...  ;-)


Sullo staff medico che ssecondo Fanta è indifensibil non so che dire: io non la penso così, ma non sono medico.

 :-D :-D ...sei un grande Bua...  :-D :-D ...che c'è bisogno di essere medici per stare appresso a Fanta  :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #125 il: 31 Dicembre 2011, 06:40:14 pm »

Certe occasioni vanno sfruttate, comunque io non ci credo a questa storia.

Conosco personalmente Alessandro, caro Bua...posso solo dirti che non è un pennivendolo  ;-) ...poi, certo, avere dubbi è sempre normale, oltre che lecito
Riguardo alle occasioni che vanno sfruttate è vero...e aggiungerei, al di là della provocazione che fa Sergio, che la sfuriata di Petrus è la migliore risposta a chi spesso a vanvera lo critica dicendo che pensa più al lucro che ai risultati sportivi...  ;-)


Sullo staff medico che ssecondo Fanta è indifensibil non so che dire: io non la penso così, ma non sono medico.

 :-D :-D ...sei un grande Bua...  :-D :-D ...che c'è bisogno di essere medici per stare appresso a Fanta  :-D :-D

Grazie!
Naturalmente non voglio insinuare che la storia se la sia inventata Alessadro Vagliasindi, ma magari è statmessa in giro per giustificare la minus valenza che si profila. Pensandoci bene però non ce n'è bisogno.
Vedremo, magari la cosa rientra.

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #126 il: 02 Gennaio 2012, 09:57:53 am »

Napa.... 8-)...ammesso e non concesso che sia come dici tu (che mi sa tanto di comunicato stampa dei giornalisti del calcio catania...manco Scaltriti e Marletta avrebebro potuto fare di più), uno staff medico di prim'ordine si sarebbe dovuto accorgere che Barrientos era rotto. Se non l'hanno scoperto...ennesima nota di demerito...oltre a non saper recuperare gli infortunati specialmente muscolari, oltre a non capire le reazioni alergiche ai farmaci (cito Bua per Biagianti), oltre tutto questo...non sono in grado, dopo le celebri visite mediche post-acquisto, di valutare i giocatori. 8-)

Ragazzi avevo iniziato questa discussione sullo staff medico senza certezze, un pò per discutere (poi la redazione mi pagherà i diritti di "cazzeggio" 8D), ma più ne parliamo, più tu, Gaspare, Bua e Mastru (scusate se ne dimentico qualcuno) cercate di difendere l'indifendibile, più mi convinco (prima non avevo convinzioni) che vatino e ninuzzo dovrebbero licenziare tutto lo staff medico. Tutto  >:( ;-)

Poi assume nuovi dirigenti e fisioterapisti!!!


Ps Grazie ragazzi, le vostre difese mi hanno fatto veramente capire come ci sia bisogno di uno staff medico totalmente rinnovato. Graze Gaspare, Grazie Nappa, Grazie Mastru  =D> =D> =D> =D>

Come dice il saggio, impossibile cavar sangue da una rapa!  :-D
Che il nuovo anno ti apra più orizzonti. Auguri.  ;-)
Giuseppe 

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #127 il: 02 Gennaio 2012, 01:16:12 pm »
 8D
Dunque vediamo cosa ci porta questo primo giorno lavorativo del 2012 circa la telenovela "Anche le Galline Bionde Piangono"

Secondo Lo Monaco non sarebbe fantacalcio un passaggio di Maxi Lopez al Palermo...ma al momento da quelle parti non è arrivata nessuna richiesta... 8D

Mentre...

Oltre ai noti interessamenti di Wolfsburg e Fulham si apprende che anche Borussia Dortmund e Tottenham tengono d’occhio la situazione di Maxi Lopez al Catania, essendo interessati all’argentino.  Quanto ai “rumors” di mercato che parlavano anche di un interessamento del Palermo, la redazione di Sky riferisce che la volontà del bomber etneo è quella di non prendere neanche in considerazione questa ipotesi semmai dovesse arrivare un eventuale offerta del club rosanero.E’ questo quanto emerso pochi minuti fa nel corso di Sky Sport 24.

 :-D ...cercavi la "classica" dichiarazione, Sergio...eccotela!  ;-) :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #128 il: 02 Gennaio 2012, 01:43:46 pm »
...scusi e Padre Mariano? ..la telenovela sembra aggiungere fatti nuovi...( qualcuno non dice la verità...) avrebbe dichiarato il "portierone" della celeste!!!!... ::) ;-) :-D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #129 il: 02 Gennaio 2012, 02:07:03 pm »
 :-D :-D ...non me lo dire Nico...no...ti prego  :-D

Vo' viriri ca unsettu chi per te non dice la verità!?  8D :-D ::)

La morale è sempre quella...fai merenda con Girella!  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #130 il: 02 Gennaio 2012, 05:03:33 pm »
la volontà del bomber etneo è quella di non prendere neanche in considerazione questa ipotesi semmai dovesse arrivare un eventuale offerta del club rosanero.E’ questo quanto emerso pochi minuti fa nel corso di Sky Sport 24.

 :-D ...cercavi la "classica" dichiarazione, Sergio...eccotela!  ;-) :-D

Speriamo che regga, che sia ricco abbastanza per non lasciarsi vincere dalle tentazioni ::)
Onostamente... dai, il più pessimo affare di Zamparini. E perchè era quasi del Milan, e perchè dimostra di non avere più stimoli in squadre di media classifica, e perchè appunto proviene dal Catania e che ti ha fatto gol appena l'altro ieri.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #131 il: 02 Gennaio 2012, 05:06:56 pm »
....... e perchè appunto proviene dal Catania e che ti ha fatto gol appena l'altro ieri.

Con tanto di lacrime di commozione dopo aver trasformato il calcio di rigore per il definitivo 2-0...ehhhh dura!!!


Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #132 il: 02 Gennaio 2012, 05:09:56 pm »
:-D :-D ...non me lo dire Nico...no...ti prego  :-D

Vo' viriri ca unsettu chi per te non dice la verità!?  8D :-D ::)

La morale è sempre quella...fai merenda con Girella!  :-D

Con voi due io mi gioco l'accoppiata !!! ...si e' vero...mi piace vincere facile!!!

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #133 il: 02 Gennaio 2012, 05:55:46 pm »
:-D :-D ...non me lo dire Nico...no...ti prego  :-D

Vo' viriri ca unsettu chi per te non dice la verità!?  8D :-D ::)

La morale è sempre quella...fai merenda con Girella!  :-D

 ::) ::) ::)

non te lo dico, promesso!!! anche perchè padre mariano ha fatto il suo tempo e se pensa che la città i tifosi e la società non sono ...alla sua altezza...è meglio che cambi aria ( putissi tunnari o Palemmu.. :-D :-D)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #134 il: 03 Gennaio 2012, 05:02:40 pm »
Sullo staff medico che ssecondo Fanta è indifensibil non so che dire: io non la penso così, ma non sono medico.
..e c'e' bisogno di essere medici ?..oggi,dove ogni particolare fisico-atletico viene curato nei minimi dettagli con metodi di allenamento che hanno raggiunto livelli di accuratezza veramente sofisticati, i ritmi delle gare,le continue e violente sollecitazioni muscolari determinano traumi,infortuni e ricadute ma rientrano in una preventivata normalita'.Se si pensa al valore dell'organico in termini di patrimonio, appare alquanto improbabile che lo staff medico sia impreparato e percio'responsabile per i reiterati infortuni o per le ricadute  che poi si traducono in perdita di punti e mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla societa'.Un elemento determinante lo stato di salute muscolare e osseo dell'atleta e' la sua naturale struttura,la capacita' di sopportare le sollecitazioni agli sforzi e la capacita' di assorbimento dei medesimi.Basta pensare a Zanetti(mai infortunato seriamente) e Scheineider dell'Inter.
Il primo gioca ancora a 38 anni per intero il campionato mentre il secondo fa fatica a rientrare perche' vittima di ricadute.Lo stesso discorso vale per Maicon o Milito che ancora latitano perche' non sono ancora al meglio per via di infortuini patiti l'anno scorso.Che vogliamo fare con i responsabili sanitari ?li mettiamo alla berlina o al pubblico ludibrio?
Vogliamo parlarne di Maxi Lopez o piu' ancora di Gabriel Batistuta? atleti forgiati al nichel-cromo indistruttibili,mai un infotunio ,con una struttura muscolare resistente agli sforzi e alle sollecitazioni e una capacita' di assorbire i colpi degli avversari.
Per contrapposto motivo dovrebbe andare una nota di merito ai medici o ai preparatori atletici? ...avaia Fanta...     
CATANIA USQUE AD FINEM