Autore Topic: prendiamo troppi gol  (Letto 5671 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: prendiamo troppi gol
« Risposta #15 il: 05 Ottobre 2011, 08:36:07 pm »

2) non sò quale Bellusci tu abbia seguito l'anno scorso  8-) :-D ...ma se era lo stesso che ha sostituito per un pò di giornate Spolli, mi sa ca u televisori till'ha puliziari tu!  ::) :-D


I tabellini dicono che l'anno scorso, in assenza di Spolli, sono stati schierati titolari sempre accanto a Silvestre, esclusa l’ultima di campionato contro l’Inter in cui l'indio era assente:  8 volte Terlizzi, 5 volte Belusci ed 1 volta Augustyn.
La cosa preoccupante è che Spolli è stato assente 14 volte l'anno scorso e 18 la stagione precedente. Quest’anno per come siamo messi ce lo possiamo permettere?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: prendiamo troppi gol
« Risposta #16 il: 06 Ottobre 2011, 10:51:48 am »

2) non sò quale Bellusci tu abbia seguito l'anno scorso  8-) :-D ...ma se era lo stesso che ha sostituito per un pò di giornate Spolli, mi sa ca u televisori till'ha puliziari tu!  ::) :-D


I tabellini dicono che l'anno scorso, in assenza di Spolli, sono stati schierati titolari sempre accanto a Silvestre, esclusa l’ultima di campionato contro l’Inter in cui l'indio era assente:  8 volte Terlizzi, 5 volte Belusci ed 1 volta Augustyn.
La cosa preoccupante è che Spolli è stato assente 14 volte l'anno scorso e 18 la stagione precedente. Quest’anno per come siamo messi ce lo possiamo permettere?


Caro Aldo la tua mi appare come la piu' retorica delle domande la risposta e' ovviamente no, non ce lo possiamo permettere, il fatto di non potercelo permettere pero' e' del tutto scorrelato con il fatto che accada!!!
Speriamo che Leg faccia il suo dovere, se supportato da una condizione fisica decente non e' un problema che stia in campo a mio parere...un po' come faceva Terlizzi lo scorso anno sono due personaggi simili per molti versi.
Io spero molto in un miglioramente della rosa a gennaio (e lo spero gia' dai primi giorni di mercato non nell'ultimo minuto) per il reparto difensivo cosi che quelli che tireranno la carretta fino a quel momento possano magari un attimo rifiatare (mica sono tutto come l'Indio!!!), giocando al FC mi sono guardato le rose in difesa di tutte le squadre...solo il Genoa ha solo 7 difensori in organico come il Catania tutte le altre di piu' fino alla Lazio che ne ha 12!!!

Fozza Catania

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: prendiamo troppi gol
« Risposta #17 il: 06 Ottobre 2011, 01:31:50 pm »
Caro Giovanni, è ovvio che la mia domanda è retorica, lo so che non possiamo permettercelo, specie se aggiungiamo, che mentre negli anni passati il compagno di reparto di Spolli, Silvestre, è stato assente solo per squalifica, l'attuale collega, Belusci, invece nei due precedenti anni rossazzurri è stato di continuo bersagliato da noiosi infortuni muscolari.
Non so se anche questa ipotesi è scorrelata dal fatto che accada, ma so che, spero solo fino a gennaio, la situazione verificatasi domenica, nessun difensore in panchina ed un centrocampista ad inventarsi centrale o laterale di difesa, sarà un'evenienza tutt'altro che eccezionale. Per cui prepariamoci a convivere con questa situazione precaria. Io l'ho ormai digerita.  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: prendiamo troppi gol
« Risposta #18 il: 06 Ottobre 2011, 06:20:48 pm »
Prendete troppi gol?
E' una buona notizia! ::)
Ne riparleremo a dicembre ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: prendiamo troppi gol
« Risposta #19 il: 06 Ottobre 2011, 10:27:04 pm »
Prendete troppi gol?
E' una buona notizia! ::)
Ne riparleremo a dicembre ;-)
Qual'è il problema, basta farne uno in più...... di voi. 8D
"U Mastru"

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: prendiamo troppi gol
« Risposta #20 il: 10 Ottobre 2011, 12:55:46 am »
Mariano, Mariano ...  8-)
Avevi un'occasione d'oro per cancellare Romero e invece - grazie alla corbelleria dell'unico gol subito - Sabella restituirà al "Chiquito" il posto da titolare già contro il Venezuela  :-\

http://www.clarin.com/deportes/Mascherano-algun-cambio_0_569343205.html

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: prendiamo troppi gol
« Risposta #21 il: 10 Ottobre 2011, 09:42:38 am »
Mariano, Mariano ...  8-)
Avevi un'occasione d'oro per cancellare Romero e invece - grazie alla corbelleria dell'unico gol subito - Sabella restituirà al "Chiquito" il posto da titolare già contro il Venezuela  :-\

http://www.clarin.com/deportes/Mascherano-algun-cambio_0_569343205.html
Anche in Nazionale, malacumpassa.
L'avrò scritto oramai una sessantina di volte: Anduja non è un portiere su cui si possa fare totalmente affidamento.
Inadeguato per la serie A italiana, lento e impacciato nelle uscite, pachidermico nelle prese a terra.
Speriamo di limitare i danni per quest'anno; per la prossima stagione, un arrivederci senza rimpianti.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: prendiamo troppi gol
« Risposta #22 il: 10 Ottobre 2011, 01:43:59 pm »
Mariano, Mariano ...  8-)
Avevi un'occasione d'oro per cancellare Romero e invece - grazie alla corbelleria dell'unico gol subito - Sabella restituirà al "Chiquito" il posto da titolare già contro il Venezuela  :-\

http://www.clarin.com/deportes/Mascherano-algun-cambio_0_569343205.html
Anche in Nazionale, malacumpassa.
L'avrò scritto oramai una sessantina di volte: Anduja non è un portiere su cui si possa fare totalmente affidamento.
Inadeguato per la serie A italiana, lento e impacciato nelle uscite, pachidermico nelle prese a terra.
Speriamo di limitare i danni per quest'anno; per la prossima stagione, un arrivederci senza rimpianti.
...carusi,non e' meglio tacere piuttosto che criticare?..non giova a nessuno,meno ancora al giocatore,l'accanimento mediatico a cui da un po' di tempo e' sottoposto...questo e'..e siccome fa parte del patrimonio economico della societa' va tutelato.. e pur capendone i motivi, ritengo che le vostre considerazione non trovino granche' giustificazione temporale e percio' un po' di rispettoso riserbo sia doveroso accordarglielo...
Sabato c'e' da affrontare l'Inter del subentrato Ranieri, a cui le cose non stanno andando meglio del suo predecessore Gasperini.Scendera' al Massimino voglioso di riscatto per cancellare le malacumpasse delle settimane scorse.E se da una parte, l'interruzione del campionato per gli impegni delle nazionali ha favorito il Catania per il recupero di qualche giocatore, dall'altra ci consentira' di affrontare un'Inter che sta peggio di noi in fatto di infortuni.Il bollettino medico dei nerazzurri oltre ad annotare le assenze di Schjneider,Cordova e Ranocchia la lista pare allungarsi con l'infortunio del portiere Julio Cesar e quello probabile di Lucio che e' uscito malconcio dall'amichevole disputata a Lugano.
Nel gioco della cabala,come domenica con gli ex di turno,non ci dice tanto bene,percio' sabato pomerigio un'attenzione particolare a Stancovic e Cambiasso,che guarda caso quando ci incontrano sfoderano prestazioni superbe e realizzano reti spettacolari.
Noi confidiamo nelle nostre forze...se loro suoneranno le loro trombe,noi suoneremo le nostre campane...e ci affideremo alle risorse tecnico tattiche di Montella e al buon momento di alcuni nostri uomini.Gia' mercoledi',a conclusione dell'allenamento infrasettimale,che per l'occasione verra' anticipato,sapremo nel dettaglio delle forze disponibili e gli uomini che dovranno scendere in campo ma una cosa e' certa sin da ora:i nostri uomini non mancheranno di mostrare per l'occasione ancora piu' impegno,dedizione e carattere.
Una buona settimana.   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: prendiamo troppi gol
« Risposta #23 il: 10 Ottobre 2011, 05:50:30 pm »
Mariano, Mariano ...  8-)
Avevi un'occasione d'oro per cancellare Romero e invece - grazie alla corbelleria dell'unico gol subito - Sabella restituirà al "Chiquito" il posto da titolare già contro il Venezuela  :-\

http://www.clarin.com/deportes/Mascherano-algun-cambio_0_569343205.html
...carusi,non e' meglio tacere piuttosto che criticare?..non giova a nessuno,meno ancora al giocatore,l'accanimento mediatico a cui da un po' di tempo e' sottoposto...questo e'..e siccome fa parte del patrimonio economico della societa' va tutelato.. e pur capendone i motivi, ritengo che le vostre considerazione non trovino granche' giustificazione temporale e percio' un po' di rispettoso riserbo sia doveroso accordarglielo...  
[/quote]
Beh, hai ascoltato l'intervista di lo Monaco ?  ::)
Quelli che cito sono fatti e fonti, mica critiche e considerazioni, dopo la partita contro il Cesena, all'uscita della sala stampa, l'ho salutato e gli ho stretto la mano, mica insulti e pernacchi  ;-)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: prendiamo troppi gol
« Risposta #24 il: 10 Ottobre 2011, 06:16:41 pm »
Mariano, Mariano ...  8-)
Avevi un'occasione d'oro per cancellare Romero e invece - grazie alla corbelleria dell'unico gol subito - Sabella restituirà al "Chiquito" il posto da titolare già contro il Venezuela  :-\

http://www.clarin.com/deportes/Mascherano-algun-cambio_0_569343205.html
Anche in Nazionale, malacumpassa.
L'avrò scritto oramai una sessantina di volte: Anduja non è un portiere su cui si possa fare totalmente affidamento.
Inadeguato per la serie A italiana, lento e impacciato nelle uscite, pachidermico nelle prese a terra.
Speriamo di limitare i danni per quest'anno; per la prossima stagione, un arrivederci senza rimpianti.
...carusi,non e' meglio tacere piuttosto che criticare?..non giova a nessuno,meno ancora al giocatore,l'accanimento mediatico a cui da un po' di tempo e' sottoposto...questo e'..e siccome fa parte del patrimonio economico della societa' va tutelato.. e pur capendone i motivi, ritengo che le vostre considerazione non trovino granche' giustificazione temporale e percio' un po' di rispettoso riserbo sia doveroso accordarglielo...

Cioè, mi stai chiedendo di privarmi del mio sacrosanto diritto di esprimere opinioni sulla bontà di questo o quell'altro calciatore, al fine di evitare che lo stesso possa sentirsi (meschino) turbato dalle mie esternazioni e, magari, rendere meno in campo?
Giammai  >:(.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: prendiamo troppi gol
« Risposta #25 il: 10 Ottobre 2011, 07:02:14 pm »
Mariano, Mariano ...  8-)
Avevi un'occasione d'oro per cancellare Romero e invece - grazie alla corbelleria dell'unico gol subito - Sabella restituirà al "Chiquito" il posto da titolare già contro il Venezuela  :-\

http://www.clarin.com/deportes/Mascherano-algun-cambio_0_569343205.html
Anche in Nazionale, malacumpassa.
L'avrò scritto oramai una sessantina di volte: Anduja non è un portiere su cui si possa fare totalmente affidamento.
Inadeguato per la serie A italiana, lento e impacciato nelle uscite, pachidermico nelle prese a terra.
Speriamo di limitare i danni per quest'anno; per la prossima stagione, un arrivederci senza rimpianti.
...carusi,non e' meglio tacere piuttosto che criticare?..non giova a nessuno,meno ancora al giocatore,l'accanimento mediatico a cui da un po' di tempo e' sottoposto...questo e'..e siccome fa parte del patrimonio economico della societa' va tutelato.. e pur capendone i motivi, ritengo che le vostre considerazione non trovino granche' giustificazione temporale e percio' un po' di rispettoso riserbo sia doveroso accordarglielo...

Cioè, mi stai chiedendo di privarmi del mio sacrosanto diritto di esprimere opinioni sulla bontà di questo o quell'altro calciatore, al fine di evitare che lo stesso possa sentirsi (meschino) turbato dalle mie esternazioni e, magari, rendere meno in campo?
Giammai  >:(.

Garreccio,preciso che ognuno puo' dire quello che vuole,come e quando meglio gli pare..nessun bavaglio o limitazione alla liberta' di opinione.Giammai! ::)Certamente mi saro' espresso male ,ma ribadisco piu' vibratamente che in un momento topico del campionato e alla vigilia di una partita in cui il Catania dovra' confermare il buon momento che sta attraversando mi sembrava piu' opportuno sorvolare sull'episodio.O credi che le nostre critiche possono giovare a lui e/o alla causa del Catania?
Poi se hai la pazienza di andarti a spulciare i post precedenti puoi renderti conto di come, in tempi ancora non sospetti,ebbi modo di trattare ampiamente l'argomento.
Ripeto e' un problema di opportunita' e di tempistica....poi fai come meglio credi..basta ca non ti siddii :-D   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: prendiamo troppi gol
« Risposta #26 il: 10 Ottobre 2011, 07:20:19 pm »
Mariano, Mariano ...  8-)
Avevi un'occasione d'oro per cancellare Romero e invece - grazie alla corbelleria dell'unico gol subito - Sabella restituirà al "Chiquito" il posto da titolare già contro il Venezuela  :-\

http://www.clarin.com/deportes/Mascherano-algun-cambio_0_569343205.html
Anche in Nazionale, malacumpassa.
L'avrò scritto oramai una sessantina di volte: Anduja non è un portiere su cui si possa fare totalmente affidamento.
Inadeguato per la serie A italiana, lento e impacciato nelle uscite, pachidermico nelle prese a terra.
Speriamo di limitare i danni per quest'anno; per la prossima stagione, un arrivederci senza rimpianti.
...carusi,non e' meglio tacere piuttosto che criticare?..non giova a nessuno,meno ancora al giocatore,l'accanimento mediatico a cui da un po' di tempo e' sottoposto...questo e'..e siccome fa parte del patrimonio economico della societa' va tutelato.. e pur capendone i motivi, ritengo che le vostre considerazione non trovino granche' giustificazione temporale e percio' un po' di rispettoso riserbo sia doveroso accordarglielo...

Cioè, mi stai chiedendo di privarmi del mio sacrosanto diritto di esprimere opinioni sulla bontà di questo o quell'altro calciatore, al fine di evitare che lo stesso possa sentirsi (meschino) turbato dalle mie esternazioni e, magari, rendere meno in campo?
Giammai  >:(.

Garreccio,preciso che ognuno puo' dire quello che vuole,come e quando meglio gli pare..nessun bavaglio o limitazione alla liberta' di opinione.Giammai! ::)Certamente mi saro' espresso male ,ma ribadisco piu' vibratamente che in un momento topico del campionato e alla vigilia di una partita in cui il Catania dovra' confermare il buon momento che sta attraversando mi sembrava piu' opportuno sorvolare sull'episodio.O credi che le nostre critiche possono giovare a lui e/o alla causa del Catania?
Poi se hai la pazienza di andarti a spulciare i post precedenti puoi renderti conto di come, in tempi ancora non sospetti,ebbi modo di trattare ampiamente l'argomento.
Ripeto e' un problema di opportunita' e di tempistica....poi fai come meglio credi..basta ca non ti siddii :-D   

Sulla tempistica, ne possiamo parlare, ma sull'opportunità confermo il mio giammai. E' assolutamente opportuno che la società capisca quanto prima l'insoddisfazione della piazza per un portiere che ha oramai ampiamente dimostrato di essere scassu. A che pro? Sbarazzarcene quanto prima; al mercato di gennaio, per esempio.
Quello che è opportuno capire subito (prima che sia troppo tardi) è che un portiere del genere è in grado di incidere per una buona decina di punti (in meno) nell'economia sparagnina di una squadra come il Catania. Ed alla fine del campionato, dieci punti o giù di li, contano eccome.
Oppure vorremmo negare che la paperazza contro la Juve non ci sia costata - fino a prova contraria - due preziosissimi punti?
E via dicendo per le prossime che farà. Perchè le farà, ahinoi.
Va bene che u picciriddu Anduja si può destabilizzare un pò, in virtù delle critiche predette, ma fare finta che tutto va bene, quello no.
Credo che Anduja sia il secondo giocatore più pagato del Ct (se non sbaglio, 600.000 bombe l'anno): pretendere da lui ciò per cui è profumatamente pagato (ovvero evitare, per quanto umanamente possibile, che quell'oggetto tondo di pelle finisca dentro a quel sacco a rete dietro di lui) è il minimo che gli si possa chiedere. O no?

Un saluto  ;-) ;-) 

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: prendiamo troppi gol
« Risposta #27 il: 11 Ottobre 2011, 09:26:23 am »

Sulla tempistica, ne possiamo parlare, ma sull'opportunità confermo il mio giammai. E' assolutamente opportuno che la società capisca quanto prima l'insoddisfazione della piazza per un portiere che ha oramai ampiamente dimostrato di essere scassu. A che pro? Sbarazzarcene quanto prima; al mercato di gennaio, per esempio.
Quello che è opportuno capire subito (prima che sia troppo tardi) è che un portiere del genere è in grado di incidere per una buona decina di punti (in meno) nell'economia sparagnina di una squadra come il Catania. Ed alla fine del campionato, dieci punti o giù di li, contano eccome.
Oppure vorremmo negare che la paperazza contro la Juve non ci sia costata - fino a prova contraria - due preziosissimi punti?
E via dicendo per le prossime che farà. Perchè le farà, ahinoi.
Va bene che u picciriddu Anduja si può destabilizzare un pò, in virtù delle critiche predette, ma fare finta che tutto va bene, quello no.
Credo che Anduja sia il secondo giocatore più pagato del Ct (se non sbaglio, 600.000 bombe l'anno): pretendere da lui ciò per cui è profumatamente pagato (ovvero evitare, per quanto umanamente possibile, che quell'oggetto tondo di pelle finisca dentro a quel sacco a rete dietro di lui) è il minimo che gli si possa chiedere. O no?

Un saluto  ;-) ;-) 


Andujar non è un portiere scarso...ora non esageriamo, al solito!

Stiamo parlando di un portiere che viene convocato nella nazionale del suo paese (sebbene come secondo!) da ben tre selezionatori tecnici...e stiamo parlando della nazionale argentina no quella di San Marino  :-D ...

Il problema di Andujar è che avvolte subisce cali di concentrazione che ne condizionano le prestazioni...soprattutto in avvio di campionato...Mariano è capace di fare cose alla Polito (a proposito di portieri non all'altezza della situazione) e subito dopo cose alla Bizzarri (a proposito di portieri con standard di rendimento costanti!) ....

Abbiamo assistito a "cali" del genere anche da parte di portieri del tipo Julio Cesar o Abbiati...che non sono gli estremi difensori del Portogruaro e del Poggibonsi...dunque, senza scomodare quel detto che dice mal comune mezzo gaudio, mi sento di dare in un certo senso ragione a G.P. ...e dico in un certo senso, perchè secondo me anche lui esagera un pò quando scrive che le critiche destabilizzerebbero il giocatore  8|...in quanto un professionista ben pagato che calca i campi della serie A...della Nazionale...sà benissimo a che pressioni va incontro...altrimenti è bene che cambi lavoro...

Quindi per quel che mi riguarda, sostegno incondizionato ad Andu e a tutta la squadra...il campionato è appena inziato ed è lungo!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: prendiamo troppi gol
« Risposta #28 il: 11 Ottobre 2011, 03:09:09 pm »
Nella valutazione di Andujar, che indubbiamente a volte ha dei cali di concentrazione che gli fanno commettere degli errori imperdonabili, tenete conto che è un portiere che, secondo me, ha un buon senso di posizione ed una buona tecnica di base, per cui succede che spesso si trova dove si deve trovare, per cui il suo intervento non risulta spettacolare, come quello di altri che, essendo mal piazzati, si devono superare per evitare il gol. Parlo solo di caratteristiche di portieri, che possono incidere sulla valutazione. E' indubbio poi che, a prescindere dal fatto se sia, o meno ,spettacolare, il miglior portiere è quello che commette meno errori.
Concordo con Gaspare, Andujar non sarà un grande portiere, ma nemmeno più scarso di tanti altri, che calcano le platee della serie A. Il secondo gol preso da Abbiati con la Juve, non è molto diverso da quello che ci ha fatto Krasic, ed alcune uscite di Lulio Cesar, non hanno nulla da invidiare a quella fatta da Mariano con il Cile.

A mio giudizio, resta comunque il migliore, tra i tre portieri (Andujar, Campagnolo e Kosicky) del Catania che ho visto all'opera, per cui, almeno fino a gennaio, si deve andare avanti con  lui.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: prendiamo troppi gol
« Risposta #29 il: 11 Ottobre 2011, 03:37:50 pm »
Ripeto, ho riportato soltanto la fonte di un media dove si da per scontato il rientro di Romero.
Andujar ha giocato male il suo jolly, tutto  qui.