Autore Topic: Catania Siena  (Letto 9419 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #15 il: 07 Settembre 2011, 06:36:28 pm »
Pape' tu la fai ancora piu aggressiva della mia...con ricchiuti al posto di Ledesma (che non e' chiaro se disponibile)...con gli uomini che metti tu...potrebbe diventare stile 424 che con l'avvento di Conte alla giuve e' diventato di moda (ma che secondo me fa una brutta fine insieme a lui!).

Sono curioso di vedere le scelte del mister secondo me Bergessio non parte titolare (quella che ho fatto prima e' la mia non quella che penso lui mettera' in campo) e al suo posto gioca Lanzafame...

Fozza Catania

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #16 il: 07 Settembre 2011, 07:02:45 pm »
Davvero sono curioso di vedere come il mister schiererà la squadra...
Ho provato ad ipotizzarne una, ma con estrema difficoltà, visto che in ogni caso rimarrebbero fuori giocatori che in altre circostanze avrei schierato sempre e comunque...

E quando mai tutta sta abbondanza... 8D 8D

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Siena
« Risposta #17 il: 07 Settembre 2011, 08:24:20 pm »
Pape' tu la fai ancora piu aggressiva della mia...con ricchiuti al posto di Ledesma (che non e' chiaro se disponibile)...con gli uomini che metti tu...potrebbe diventare stile 424 che con l'avvento di Conte alla giuve e' diventato di moda (ma che secondo me fa una brutta fine insieme a lui!).

Sono curioso di vedere le scelte del mister secondo me Bergessio non parte titolare (quella che ho fatto prima e' la mia non quella che penso lui mettera' in campo) e al suo posto gioca Lanzafame...

Fozza Catania
Mi sa che Ledesma fino a quando non mette una firma sotto il nuovo contratto il cibali lo vede poco. ::)
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #18 il: 07 Settembre 2011, 08:48:17 pm »
Pape' tu la fai ancora piu aggressiva della mia...con ricchiuti al posto di Ledesma (che non e' chiaro se disponibile)...con gli uomini che metti tu...potrebbe diventare stile 424 che con l'avvento di Conte alla giuve e' diventato di moda (ma che secondo me fa una brutta fine insieme a lui!).

Sono curioso di vedere le scelte del mister secondo me Bergessio non parte titolare (quella che ho fatto prima e' la mia non quella che penso lui mettera' in campo) e al suo posto gioca Lanzafame...

Fozza Catania
Mi sa che Ledesma fino a quando non mette una firma sotto il nuovo contratto il cibali lo vede poco. ::)
"U Mastru"

Conoscendo u 'zu Petru, direi che c'hai ragione... 8D 8D

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #19 il: 07 Settembre 2011, 09:00:11 pm »

Sono curioso di vedere le scelte del mister secondo me Bergessio non parte titolare (quella che ho fatto prima e' la mia non quella che penso lui mettera' in campo) e al suo posto gioca Lanzafame...

Fozza Catania

Sono curioso quanto voi.

...e il tridente Lanzafame - Maxi Lopez - Gomez è una soluzione molto interessante  ;-)


He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Siena
« Risposta #20 il: 07 Settembre 2011, 11:17:16 pm »
Donqui, tranne infortuni dell'ultimora la difesa sarà; Alvarez, Potenza, Spolli e Capuano.
Ci può stare, ma io avrei preferito Bellusci.
A centrocampo io oltre che a fare presenza nei gran galà, a Ledesma gradirei vederlo in campo insieme ad Almiron e al Fiorentino, cosi d'avere un centrocampo di lotta e di governo.
D'avanti il trio Gomez, Maxi e Catellani per iniziare.
Il Siena oppone resistenza? Nel secondo tempo si rinunci al canonico 4 3 3 dentro uno tra Ricchiuti o Barrientos (se ancora è un calciatore) e dentro Bergezio e vai con il 4 3 1 2 che sempre stato il mio sogno segreto, visto che abbiamo ben due trequartisti.
Ma di sicuro l'ultraleggero Montella ha altre idee, l'unica che realmente mi terrorizza e il fascinoso 4 2 4 con Ricchiuti al posto di Ledesma o chi per lui. O paura che il Siena non avrebbe problemi ad affettare la nostra difesa a fettine sottili sottili. ::)
Ma quando passano sti quattro giorni?  :^(
"U Mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #21 il: 08 Settembre 2011, 12:08:27 am »
Donqui, tranne infortuni dell'ultimora la difesa sarà; Alvarez, Potenza, Spolli e Capuano.
Ci può stare, ma io avrei preferito Bellusci.
A centrocampo io oltre che a fare presenza nei gran galà, a Ledesma gradirei vederlo in campo insieme ad Almiron e al Fiorentino, cosi d'avere un centrocampo di lotta e di governo.
D'avanti il trio Gomez, Maxi e Catellani per iniziare.
Il Siena oppone resistenza? Nel secondo tempo si rinunci al canonico 4 3 3 dentro uno tra Ricchiuti o Barrientos (se ancora è un calciatore) e dentro Bergezio e vai con il 4 3 1 2 che sempre stato il mio sogno segreto, visto che abbiamo ben due trequartisti.
Ma di sicuro l'ultraleggero Montella ha altre idee, l'unica che realmente mi terrorizza e il fascinoso 4 2 4 con Ricchiuti al posto di Ledesma o chi per lui. O paura che il Siena non avrebbe problemi ad affettare la nostra difesa a fettine sottili sottili. ::)
Ma quando passano sti quattro giorni?  :^(
"U Mastru"


Passeranno, Mastru  :-D.

Difesa: certamente Montella farà la scelta migliore, anche perché non ha molte alternative;

Centrocampo: qui è più facile fantasticare e giocare ad esprimere qualche parere. Ci provo. Tu parli di Ledesma e non hai torto. Dopo averlo atteso sino allo sfinimento, lo abbiamo messo da parte. Del resto, con quelle prestazioni… Però se Ledesma riprende a giocare bene, come ai tempi in cui Basile lo convocò in nazionale, può rivelarsi una sorpresa molto gradita. Ad ogni modo, Almiron dovrebbe stare al centro, Biagianti dovrebbe essere schierato da mezz’ala e il terzo potrebbe essere Ricchiuti. In questo caso, sarebbe un Catania diverso da quello visto negli anni passati (cioè, prevalentemente in attesa  per ripartire). Un Catania, quindi, come ai tempi di Marino, che tiene palla e gioca. Facile a dirsi, nevvero? Si vedrà.

Attacco: la soluzione che considero più concreta in fase realizzativa è quella che ho già quotato: Lanzafame – Maxi Lopez – Gomez. Dico Lanzafame perché è il terzo d’attacco che vede la porta, ha un destro dinamite, sa calciare di sinistro, sa farsi rispettare nel gioco aereo ed è un opportunista in area di rigore. Insomma, uno che sa segnare.

P.S.: Dubito che Montella giochi col trequartista, ma chissà…
« Ultima modifica: 08 Settembre 2011, 12:13:36 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #22 il: 08 Settembre 2011, 02:06:34 am »
Per me la linea d'attacco è questione dei tre che si conoscono meglio di tutti per aver già giocato (e bene) insieme, dunque Gomez, Lopez e Bergessio.
Il centrocampo grazie ad Almiron e al capitano assicura una discreta copertura, per cui si può riservare un posto al vecchietto, l'unico in grado di "innescare" Maxi in verticale.
Non dimentichiamo che Almiron è in grado di aprire il gioco con i suoi lanci e che vede la porta anche da trenta metri, Ledesma e Lodi possono aspettare.
Potenza stra-confermato centrale, nell'attesa del ritorno alle origini di Paglialunga.
Per la panchina, dimenticavo Catellani, che si gioca la poltrona con Suazo, dato per certo Lanzafame.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #23 il: 09 Settembre 2011, 10:46:58 am »
Ieri pomeriggio prove tecniche a TdG, aperte al pubblico.
Al primo giretto di campo scatta il saluto di Biagianti e Lanzafame, poi seguiti dagli altri compagni, e il pubblico risponde con ovazione da stadio  :-))
Nella partitella a 2 e 3 porte fondamentalmente due squadre con i nostri schierati 4-3-3 e i "nemici" 4-2-2 per emulare il modulo dei senesi.
Dunque si parte con Alvarez, Bellusci, Spolli e Capuano, al centro Almiron dietro a Ledesma e Ricchiuti, in avanti Gomez, Lopez e Catellani.
Gli "avversari", Del Vecchio, Sciacca, Paglialunga, Marchese, al centro Lanzafame, Biagianti, Lodi e Barrientos, e i due terminali Bergessio e Suazo.
Unica variazione nel corso della partitella, Sciacca al posto di Ledesma.
Strana assenza di Potenza, forse per motivi precauzionali, insieme a quella nota di Llama.
A bordo campo Keko ed Izco, e successivamente giri di campo per Legrottaglie, salutato con lunghi applausi, ricambiati.
Nell'ordine, per importanza.
Lopez strepitoso, oltre i gol tanta tanta voglia e corsa su ogni palla, supportato da un Gomez che viene fermato solo dai falli, Bergessio bene in palla, Catellani gran lavoro per aspirare ad una maglia, Suazo grandi scatti dei suoi ma perde sempre l'occasione di realizzare.
Al centro bene come sempre Ricchiuti da una parte e - meglio che Almiron - un buon Lodi dall'altra, dove Lanzafame corre come un matto coprendo tutto il campo fino ad affiancarsi alle punte e Barrientos non sbaglia mai un passaggio di prima ma sempre spento e buio in viso.
In difesa bene Alvarez in particolare e bella e rassicurante prestazione di Bellusci (che si cimenta in pregevoli punizioni alla fine, insieme a Sciacca, Lodi ed Alvarez) mentre dall'altro lato Paglialunga sembra assolutamente fuori ruolo come del resto l'improvvisato Sciacca, nettamente più a suo agio quando passa in mediana al posto di Ledesma.
Ancora squadra slegata fra i reparti, contropiedi troppo spesso a tupertù con il portiere, ma attacco divertente su tutta la linea con Maxi grande protagonista.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #24 il: 10 Settembre 2011, 09:36:36 pm »
Pape' tu la fai ancora piu aggressiva della mia...con ricchiuti al posto di Ledesma (che non e' chiaro se disponibile)...con gli uomini che metti tu...potrebbe diventare stile 424 che con l'avvento di Conte alla giuve e' diventato di moda (ma che secondo me fa una brutta fine insieme a lui!).

Sono curioso di vedere le scelte del mister secondo me Bergessio non parte titolare (quella che ho fatto prima e' la mia non quella che penso lui mettera' in campo) e al suo posto gioca Lanzafame...

Fozza Catania
Mi sa che Ledesma fino a quando non mette una firma sotto il nuovo contratto il cibali lo vede poco. ::)
"U Mastru"

neanche convocato...boh!

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #25 il: 10 Settembre 2011, 10:59:35 pm »
partita difficilissima contro la nostra bestia nera siena che dispone di un un centrocampo nettamente superiore al nostro, composto da d'agostino, mannini, vergassola ed un brienza avanzato.
legrottaglie e suazo indisponibiliù
cominciamo bene :-\





« Ultima modifica: 10 Settembre 2011, 11:02:15 pm da LUIS »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #26 il: 11 Settembre 2011, 11:19:19 am »
Perfetto Luis,mantienti il trend mi raccomando :-))

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #27 il: 11 Settembre 2011, 12:15:49 pm »
Pape' tu la fai ancora piu aggressiva della mia...con ricchiuti al posto di Ledesma (che non e' chiaro se disponibile)...con gli uomini che metti tu...potrebbe diventare stile 424 che con l'avvento di Conte alla giuve e' diventato di moda (ma che secondo me fa una brutta fine insieme a lui!).

Sono curioso di vedere le scelte del mister secondo me Bergessio non parte titolare (quella che ho fatto prima e' la mia non quella che penso lui mettera' in campo) e al suo posto gioca Lanzafame...

Fozza Catania
Mi sa che Ledesma fino a quando non mette una firma sotto il nuovo contratto il cibali lo vede poco. ::)
"U Mastru"

Io la penserei così...però abbiamo bisogno di un "centro-destra" che copre...nè Lodi, né Almiron, né Biagianti lo sono...io dico che almeno per i primi mesi, vedremo il buon pecorone...

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Siena
« Risposta #28 il: 11 Settembre 2011, 06:23:39 pm »
Bene, finalmente ho visto giocare la compagnia della forca. Se Montella è questo non mangia il panettone.
Ormai ogni singola balata della via etnea ha capito che i due puffi insieme nel 4 3 3 non sono cosa, lui ci ha messo ben 50 minuti. Meno male che d'avanti avevamo il derelitto Siena, serio candidato alla retrocessione, come noi per altro se continuiamo a presentare queste formazioni a p.e.n,e di segugio.
Ma possibile mai avere dei giocatori validi e schierarli cosi male?
Ma si può affrontare il Siena con un 4 2 4 con due giocatori  che si pestano in continuazione i piedi?
ci arrivo io, che ho giocato massimo in terza categoria e no un ultraleggero campano che in teoria ha un filo d'esperienza in più?
Noi ci preoccupavamo tanto della difesa, che se il fisico gli regge non è da buttar via, ma signori miei se queste sono le formazioni che mette in campo Montella siamo messi peggio del Palermo, cosa da rimpiangere Zenga.
Passiamo alle pagelle.
Andujar, media tra il sette per la sua parata e il cinque per il suo colpo di testa in uscita. 6
Potenza, la sua solita onesta partita. 6
 Bellusci, e questo deve stare fuori? 7
Spolli, il pennellone ormai è una sicurezza. 7
Biagianti, per un tempo si è chiesto cosa ci faceva a destra, alla fine si è dato una risposta, se ne è f.o.tt.uto delle indicazioni tecniche e ha giocato a modo suo. 6,5
Almiron, non sò se merita i soldi spesi, ma almeno fà filtro. 6
Ricchiuti, poverino, dopo il serbo non c'è un allenatore che riesca a sfruttare al massimo le sue grandi potenzialità. Un trequartista nato, costretto a partire a sinistra dove si trova d'avanti il suo gemello. Ma possibile che me accorga solo io?
usalo come trequartista puro e gioca solo con Gomez e Lopez d'avanti o chi per loro, ma così  è blasfemia. 6 per l'impegno.
Lanzafame, se è quello visto oggi, meglio se ci davano tutti contanti per Silvestre. 5
Lopez, se fossi in lui parlerei a quattrocchi con Montella e gli chiederei che intenzioni ha. Mica può fare la fine dell'anno scorso. 6
Gomez, senza voto, come fai a giudicare uno che poverino vorrebbe spaccare il mondo e si ritrova sempre tra i piedi il suo fratello gemello.
Lodi, a posto di Ricchiuti sarebbe stato perfetto. 6,5
Sciacca, e questo sta in panchina? ma siamo pazzi?
Montella, grandissima delusione.
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #29 il: 11 Settembre 2011, 06:24:13 pm »
Allora era la prima.

Ancora si deve lavorare,le critiche su tattica-gestione fisica-valore tecnico dei calciatori-posizione finale in campionato sono puerili.

35 gradi sotto il sole.Le squadre hanno giocato al piccolo trotto ed e' meglio cosi'.

Le note positive sono altre

Bellusci ottimo
Abbiamo chiuso con 7 Italiani su 11 al contrario di quei scavarocculi di Sky.

In campo due 88 e 2 89,uno proveniente dal settore giovanile.

Il futuro e' iniziato ma ci vuole pazienza.

Ma semu a Catania,che parlo a fare.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2011, 06:26:26 pm da santopesaro »