Autore Topic: Catania Siena  (Letto 9409 volte)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #45 il: 12 Settembre 2011, 12:05:04 pm »
Citazione
Santo, non sono Fanta ne Thor, visti i valori in campo solo quella capa gloriosa di Montella poteva pareggiare.
teniamo i cannoni e non facciamo paura a le mosche.

Invece io penso che siamo passati dall'eccessivo difensivismo di jeanpaul, ad un eccessivo sbilanciamento in avanti, ho visto una squadra troppo esposta ai contropiedi, questo spiega secondo me la scelta di lanzafame, che cura un po' di più la fase difensiva, rispetto a bergessio e catellani, tutto sommato penso che ci è anche andata bene a non averla persa questa partita visto che, specie nel primo tempo, abbiamo rischiato grosso addirittura sui rivii del portiere avversario che trovavano impreparata la nostra difesa, spero che quetsa partita sia servita al tecnico per aver capito dove sono i punti deboli e che riesca a trovare le giuste correzioni già per la prossima.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #46 il: 12 Settembre 2011, 12:17:13 pm »
Montella:-Abbiamo studiato il Siena. Sannino ha idee molto chiare e punti di forza evidenti. Ho intravisto però anche punti deboli che proveremo a sfruttare a nostro favore.



....e meno male!!! =D> =D>

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #47 il: 12 Settembre 2011, 03:45:40 pm »
Però se dobbiamo essere seri sulla questione io la penso esattamente come Aldo (min.chia addivintai disfattistaaaa!!!)...perchè dovessimo ascoltare le lastime di molti nel dopo partita...non ni sevvi sulu difensori, ni sevvi u cantrucampu, l'attaccu, a difesa, u putteri, l'allenatore, il vice allenatore, u massaggiaturi, u dutturi, u presidenti...i panchini picchi su alluntanati do campu...i maglietti novi...Lo Monaco na putevi accattari a coccacola cu stu cauru PIROCCHIUUU!!!

Insomma alla prima apparizione già...per uno 0 a 0 (non immagino cosa sarebbe successo avessimo perso!)...abbiamo bocciato tutto!!

O solitu...  8-)

Ciao   ;-)

::) ::) ::) ::) ::)

Troppo forte!

Sono d’accordo con te e Aldo.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #48 il: 12 Settembre 2011, 03:49:21 pm »
Citazione
Santo, non sono Fanta ne Thor, visti i valori in campo solo quella capa gloriosa di Montella poteva pareggiare.
teniamo i cannoni e non facciamo paura a le mosche.

Invece io penso che siamo passati dall'eccessivo difensivismo di jeanpaul, ad un eccessivo sbilanciamento in avanti, ho visto una squadra troppo esposta ai contropiedi, questo spiega secondo me la scelta di lanzafame, che cura un po' di più la fase difensiva, rispetto a bergessio e catellani, tutto sommato penso che ci è anche andata bene a non averla persa questa partita visto che, specie nel primo tempo, abbiamo rischiato grosso addirittura sui rivii del portiere avversario che trovavano impreparata la nostra difesa, spero che quetsa partita sia servita al tecnico per aver capito dove sono i punti deboli e che riesca a trovare le giuste correzioni già per la prossima.


Ivan, abbiamo visto la stessa partita ;-)

… e dici bene, al di là della prestazione e delle pochissime opportunità per andare a rete, il mister deve trarre buone indicazioni per mantenere equilibrata la squadra.

Era solo la prima partita, troppo presto per andare oltre queste nostre considerazioni.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #49 il: 12 Settembre 2011, 05:31:06 pm »
Ciao a tutti.
La prima partita di campionato, specie contro una neopromossa è sempre insidiosissima: la neopromossa ha sempre grandi motivazioni, entusiasmo, come squadra e come singoli. Non è un caso che nessuna delle neopromosse abbia perso la prima gara. Anzi, tutte le altre, (Atalanta e Novara) hanno dato (molto più) filo da torcere all'avversario di turno.

E ovvio che avremmo iniziato meglio con una vittoria, per l'entusiasmo, per l'ambiente, ma la solidità di una stagione si costruisce proprio a partire da partite insidiose come questa.
Inoltre non sappiamo com'è stata impostata la preparazione. A me la squadra è apparsa quadrata tatticamente ma un pò lenta, incapace di andare negli spazi (quei pochi che il Siena ha lasciato). Non credo che la cosa sia "strutturale" perchè giocatori come Gomez, Lanzafame, Catellani, Barrientos, Ricchiuti sono adatti proprio ad aggredire gli spazi.
Consideriamo inoltre che Montella ha bisogno, più che un altro allenatore, di tempo. Perchè se è vero che l'essere stato un grande giocatore ed essere stato allenato da "maestri" del calcio gli fa capire i problemi, è anche vero che ha bisogno di esperienza.

Personalmente avrei impiegato Lodi per più minuti: in una partita ingessata, una punizione, un calcio d'angolo ben tirato, può risolvere la gara.

Lasciamo tempo a Montella, per avere a disposizione tutti i giocatori, per integrarli a dovere, e per far raggiungere una buona condizione atletica (velocità) alla squadra.
Perchè tutte le buone sensazioni che sono emerse in estate non possono essere svanite alla prima "domenica" di Settembre
« Ultima modifica: 12 Settembre 2011, 05:36:01 pm da vasco »

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Siena
« Risposta #50 il: 12 Settembre 2011, 10:58:03 pm »
Purtroppo Montella tempo non ne ha, come già  avevo scritto lui adesso deve fare almeno quattro punti nelle prossime due partite se no sono dolori,Perchè Ledesma che ieri non ha giocato proverà ad alzare la posta, gli esclusi a centrocampo e in attacco cominceranno a mugugnare, insomma saranno cavoli per diabetici. ::) ::) ::)
Forse io ieri ho esagerato, ma rileggendo la partita a freddo resto della stessa opinione, a sinistra c'erano tre dei nostri che si pestavano i piedi, perchè con la difesa alta anche Capuano va a dare fastidio a Ricchiuti che a sua volta si trovava d'avanti l'altro puffo. A destra Lanzafame ha fatto pena e danno, Almiron non ha fatto un lancio che uno.
Formazione sbagliata? capita, ma falli sti cambi e magari falli prima e un pò meno a p.e.n.e di cirneco. >:(
Poi o io sono un caso patologico fissato con le due punte e un trequartista, o è vero o no che con quello schema l'anno scorso e il precedente ci siamo tolti qualche soddisfazione? Per di più il nostro oggetto misterioso non ha fatto mistero di non volere fare il terzo d'attacco
Certo, con Llama a sinistra Gomez a destra e Max al centro il 4 3 3 era na favola, Ma Llama ce lo siamo rifumati, Lanzafame se è quello visto ieri e meglio che cambi sport, quindi meglio che l'ultraleggero si dia una mossa e in fretta.
Che poi le partite si possono pure pareggiare, al limite perdere, ma almeno vorrei vedere un pò di gioco.
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Siena
« Risposta #51 il: 12 Settembre 2011, 11:36:55 pm »
Llama temo che ce lo possiamo dimenticare, avendo subito un infortunio tipo Van Basten.
Penso proprio che dopo uan partita si stiano tirando conclusioni affrettate, anche se capisco che l'esperienza dello scorso anno bruci ancora.
Comunque la prima in casa con il Parma della scorsa stagione è stata peggio anche se arrivò il successo. Preferisco pensare che la noisoa gara di ieri sia un ricorso storico della prima con l'Atalanta (0-0 su un campo assurdo) del 2006-07. Prima del 2 febbraio (anche per le penalizzazioni) eravamo quarti!
Tornando al bigliettino promemoria, se serve per entrare tanto vale dirlo chiaramente invece di scrivere il contrario e dare indicazioni opposte agli uomini del prefiltraggio ceh di loro non brillano per educazione e logica. Se poi uno cerca di fare il furbo basta fare lo stesso controllo che hanno fatto ieri per verificqare le tessere che non funzionavano.
Per la mia è stato tutto ok, evidentemente qualche funzionario addetto agli abbonamenti non sapeva bene come funzionava il sistema digitalizzazione.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #52 il: 13 Settembre 2011, 08:45:07 am »
Avevo fatto un osservazione

Abbiamo chiuso con 7 Italiani su 11

Di cui 2 classe 1988
Due classe 1989,uno uscito dal settore giovanile.


umastru

  • Visitatore
Re: Catania Siena
« Risposta #53 il: 13 Settembre 2011, 09:01:05 am »
Avevo fatto un osservazione

Abbiamo chiuso con 7 Italiani su 11

Di cui 2 classe 1988
Due classe 1989,uno uscito dal settore giovanile.


L'unica nota positiva. 8D
"U Mastru"

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #54 il: 13 Settembre 2011, 01:31:07 pm »
... con la difesa alta anche Capuano va a dare fastidio a Ricchiuti che a sua volta si trovava d'avanti l'altro puffo. A destra Lanzafame ha fatto pena e danno, Almiron non ha fatto un lancio che uno.
Fra i nomi che hai citato certamente in tre sono stati al di sotto delle comuni aspettative, ma di qua a cominciare processi controproducenti ne passa di acqua sotto i ponti.
Citi continuamente la catena di sinistra, quando invece proprio Ricchiuti, ma soprattutto il Papu (non chiamarlo "l'altro puffo", per favore), il loro dovere l'hanno fatto, altro che pestarsi i piedi.
INvece era la catena di destra a non funzionare, grazie a LAnzafame che non trovava la sua posizione e soprattutto guizzi fantasiosi, regalando dunque uomini a rinforzo del centrocampo bianconero.
La conseguenza era che spesso Biagianti e POtenza lo invitavano ad avanzare, visto che facendolo loro, specie BIagianti, scoprivano poi letteralmente le retrovie. 
Dunque alla luce di quanto visto fra giovedì e domenica (vedremo poi in questa settimana) ALvarez a sostituire Capuano e conferma di Bellusci, SCiacca e Lodi per Almiron e Ricchiuti e conferma di Biagianti, Bergessio per Lanzafame e conferma di MAxi e (Imprescindibile) di Gomez.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #55 il: 13 Settembre 2011, 01:44:43 pm »
Citazione
Poi o io sono un caso patologico fissato con le due punte e un trequartista, o è vero o no che con quello schema l'anno scorso e il precedente ci siamo tolti qualche soddisfazione

Mastru, guarda che l'anno scorso facevamo il 4-3-3 con maxi centrale e gomez e bergessio (adattato) esterni,
e anche 2 anni fa maxi centrale e martinez/mascara/Llama esterni, non abbiamo mai giocato con il trequartista e due punte (alla fine anche tu hai un punto di incontro con berlusca :-D), se non per spezzoni di partite, ora il problema è che, secondo me, vuole giocare con esterni di ruolo e non adattati, lo schema che dici tu si potrebbe fare, con 2 fra maxi/bergessio/suazo/catellani come punte e 1 fra barrientos/ricchiuti come trequartista, e l'imprescindibile gomez unni u mittemu, in porta? :-D

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #56 il: 13 Settembre 2011, 01:53:45 pm »
.... e l'imprescindibile gomez unni u mittemu, in porta? :-D
::) ::) ::) Ben detto, imprescindibile  =D>

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Siena
« Risposta #57 il: 13 Settembre 2011, 02:27:33 pm »
Citazione
Poi o io sono un caso patologico fissato con le due punte e un trequartista, o è vero o no che con quello schema l'anno scorso e il precedente ci siamo tolti qualche soddisfazione

Mastru, guarda che l'anno scorso facevamo il 4-3-3 con maxi centrale e gomez e bergessio (adattato) esterni,
e anche 2 anni fa maxi centrale e martinez/mascara/Llama esterni, non abbiamo mai giocato con il trequartista e due punte (alla fine anche tu hai un punto di incontro con berlusca :-D), se non per spezzoni di partite, ora il problema è che, secondo me, vuole giocare con esterni di ruolo e non adattati, lo schema che dici tu si potrebbe fare, con 2 fra maxi/bergessio/suazo/catellani come punte e 1 fra barrientos/ricchiuti come trequartista, e l'imprescindibile gomez unni u mittemu, in porta? :-D
Guarda che Gomez lo puoi mettere al limite vicino Lopez, poi io forse ho visto altre partite, Ma ricchiuti ha sempre fatto danni quando gioca dietro due punte tra le linee, di solito bucava al centro, come Gomez, un'altro che tende ad accentrarsi.
Si vuole giocare con tre punte? Benissimo, metti dentro Lodi al posto di Almiron poi li d'avanti metti chi vuoi tranne Lanzafame, almeno fino a quando non si ricorda come si gioca a pallone.
"U Mastru"

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #58 il: 13 Settembre 2011, 02:44:30 pm »
Guarda che Gomez lo puoi mettere al limite vicino Lopez, poi io forse ho visto altre partite, Ma ricchiuti ha sempre fatto danni quando gioca dietro due punte tra le linee, di solito bucava al centro, come Gomez, un'altro che tende ad accentrarsi.
Ma perchè ... al limite ?  ::)
Cioè, mi sembra che GOmez sia stato e resti fra i più propositivi, tanto in fase di manovra quanto in quella risolutiva. Il fatto che si accentri gli consente quasi sempre di tentare (fra i pochissimi che lo fanno) il tiro da fuori, ma ha fatto anche gol (se la memoria non mi inganna) spesso sotto porta, la sfortuna ha voluto che non si ripetesse per qualche centimetro di ritardo già in questa prima partita.
Dare del ... dannifico a Ricchiuti poi mi sembra (mia opinione) davvero grossa. QUesto "ragazzino" ha spesso risvegliato gli animi sopiti dei propri compagni in partite che sembravano già compromesse, suonando la carica per rimonte e vittorie, non dimentichiamolo. Piuttosto dato il suo limite di minutaggio nelle gambe è da utilizzare cum granu salis, qui si, son d'accordo.
Citazione
Si vuole giocare con tre punte? Benissimo, metti dentro Lodi al posto di Almiron poi li d'avanti metti chi vuoi tranne Lanzafame, almeno fino a quando non si ricorda come si gioca a pallone.
Si, succederà qualcosa del genere, vedo anche Sciacca in buona posizione.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #59 il: 13 Settembre 2011, 03:19:29 pm »
Certamente la prossima partita ci dirà molte più cose sulle abilità di Montella e sul futuro del Catania: le squadra di Giampalolo, tatticamente sono difficili da affrontare, e se a ciò si aggiunge che il Cesena quest'anno ha una buona squadra, ecco che già Domenica prossima avremo qualche indicazione in più sulle possibilità del Catania nel prosieguo del campionato.

In pratica fino alla partita contro la Juve sarà un crescendo di difficoltà. Speriamo che la condizione fisica, che Domenica mi è sembrata ancora al minimo, cresca di pari passo: i risultati arrivano solo se si corre più dell'avversario.