Autore Topic: Catania Siena  (Letto 9387 volte)

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Siena
« Risposta #30 il: 11 Settembre 2011, 08:27:05 pm »
Allora era la prima.

Ancora si deve lavorare,le critiche su tattica-gestione fisica-valore tecnico dei calciatori-posizione finale in campionato sono puerili.

35 gradi sotto il sole.Le squadre hanno giocato al piccolo trotto ed e' meglio cosi'.

Le note positive sono altre

Bellusci ottimo
Abbiamo chiuso con 7 Italiani su 11 al contrario di quei scavarocculi di Sky.

In campo due 88 e 2 89,uno proveniente dal settore giovanile.

Il futuro e' iniziato ma ci vuole pazienza.

Ma semu a Catania,che parlo a fare.
Santo, non sono Fanta ne Thor, visti i valori in campo solo quella capa gloriosa di Montella poteva pareggiare.
teniamo i cannoni e non facciamo paura a le mosche.
"U Mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #31 il: 11 Settembre 2011, 09:05:42 pm »
Quoto quanto scritto da santopesaro.

Per quanto riguarda la partita, non si può negare che sia stata deludente. Però...

Mastru: nel tuo post vedo un’accozzaglia di stroncature. Dopo solo una giornata.  8|

Mah!

Bene, finalmente ho visto giocare la compagnia della forca. Se Montella è questo non mangia il panettone.

Dopo solo una partita? Mi sa che sei diventato un mangia allenatori  ::)

Ormai ogni singola balata della via etnea ha capito che i due puffi insieme nel 4 3 3 non sono cosa, lui ci ha messo ben 50 minuti. Meno male che d'avanti avevamo il derelitto Siena, serio candidato alla retrocessione, come noi per altro se continuiamo a presentare queste formazioni a p.e.n,e di segugio.
Sì, a volte si pestano i piedi. Ma non è stato questo il problema, suvvia! Il Siena derelitto? Se hai visto la partita, avrai notato che il Siena non è una squadra di pellegrini, ma una formazione ben organizzata e ben gestita, che si è difesa bene.

Ma si può affrontare il Siena con un 4 2 4 con due giocatori  che si pestano in continuazione i piedi?
Ma non parlavi di un 4-3-3? Vabbé...
Allora, prima ci si lamenta del calcio troppo difensivo, dei 9 giocatori dietro la linea del pallone, adesso con Ricchiuti a giostrare tra le linee, con Gomez sulla fascia e sulla stessa linea di Lopez, con gli inserimenti di Biagianti e le sovrapposizioni dei terzini, ci si pesta i piedi. Ok. Facile.
Semplicemente, è ancora presto per tirare conclusioni con tanta certezza.

ci arrivo io, che ho giocato massimo in terza categoria e no un ultraleggero campano che in teoria ha un filo d'esperienza in più?
Ma chi ti mittisti ‘nda testa???  ::) ::) ::)

ma signori miei se queste sono le formazioni che mette in campo Montella siamo messi peggio del Palermo, cosa da rimpiangere Zenga.

Su Zenga: ma non eri tu quello che diceva che poi così scarso non era? Tu, non altri  ::)

Ricchiuti, poverino, dopo il serbo non c'è un allenatore che riesca a sfruttare al massimo le sue grandi potenzialità. Un trequartista nato, costretto a partire a sinistra dove si trova d'avanti il suo gemello. Ma possibile che me accorga solo io? usalo come trequartista puro e gioca solo con Gomez e Lopez d'avanti o chi per loro, ma così  è blasfemia. 6 per l'impegno.
Se hai visto la partita, avrai anche visto che Ricchiuti ha giocato sulla trequarti. Nel primo tempo molto bene. Di che stai parlando?

Lanzafame, se è quello visto oggi, meglio se ci davano tutti contanti per Silvestre. 5
Anche qui, stroncatura immediata, sì?  8|

Lopez, se fossi in lui parlerei a quattrocchi con Montella e gli chiederei che intenzioni ha. Mica può fare la fine dell'anno scorso. 6
Lopez avrebbe dovuto quanto meno sfruttare meglio l’occasione su assist di Lanzafame. Invece, ha calciato alle stelle. E nel primo tempo era tutt’altro che isolato. Semmai, il grande Maxi (non è ironia) non è mai stato al posto giusto nel momento giusto. Capita.

Gomez, senza voto, come fai a giudicare uno che poverino vorrebbe spaccare il mondo e si ritrova sempre tra i piedi il suo fratello gemello.
Gomez era marcato stretto da due avversarii per volta, mica dal suo compagno di squadra!

Lodi, a posto di Ricchiuti sarebbe stato perfetto. 6,5
Concordo. Anche secondo me il cambio doveva avvenire prima.

Montella, grandissima delusione.

Di gia?

Mah!
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #32 il: 11 Settembre 2011, 10:38:25 pm »
La premessa di Santo mi sembra corretta: qualsiasi commento che riguardi la partita Catania Siena dovrebbe riguardare la partita in oggetto e non essere utilizzato per trarre conclusioni generali e definitive che secondo il mio punto di vista correrebbero il riischio di rivelarsi decisamente affrettate.
Detto questo, oggi ho assistitito ad  una performance decisamente sonnacchiosa ed inconcludente.
Toppata la prima sia come gioco che come approccio mentale.
Suffcienza piena per Catellani Bellusci Spolli , quasi sufficiente Potenza, insufficienza piena per tutti gli altri interpreti.
Non mi sento di giuducare Lodi, per lo scarso minutagggio giocato.
Anche io , credo e spero  che il caldo possa aver giocato un ruolo determinante.
Volendo trovare un aspetto positivo, desidero rimarcare la discreta prova di Bellusci  che, viste le premesse a tutti note,  dovrebbe farci tirare un leggero sospiro di sollievo.
Sollevo da qualsiasi colpa l' allenatore che forse ad un certo punto avrebbe potuto anche decidere di entrare in campo, non per giocare, ma magari per dare un bel calcio nel di dietro a qualche nostro eroe.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2011, 10:44:07 pm da Francesco ( Rovigo) »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #33 il: 11 Settembre 2011, 11:12:36 pm »
Francesco,un giudizio sul valore di Montella definitivo credo si possa dare fra 2 mesi almeno.

Troppo presto

Giovedi' sono andato all'allenamento.2 ore fermo,fermo,con il sole di fronte  e 35 gradi.Dopo 1 ora stavo svenendo.
Pensa i calciatori oggi.Naturalmente se pensiamo che il Siena schierava 8 uomini in linea al limite dell'area e il lancio sistematico verso Calaio' si capisce chi faticava di piu'

Ed alla fine Montella(ma lo aveva fatto capire anche prima della partita)si e' accontentato del punto.


 

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Siena
« Risposta #34 il: 11 Settembre 2011, 11:13:06 pm »
La premessa di Santo mi sembra corretta: qualsiasi commento che riguardi la partita Catania Siena dovrebbe riguardare la partita in oggetto e non essere utilizzato per trarre conclusioni generali e definitive che secondo il mio punto di vista correrebbero il riischio di rivelarsi decisamente affrettate.
Detto questo, oggi ho assistitito ad  una performance decisamente sonnacchiosa ed inconcludente.
Toppata la prima sia come gioco che come approccio mentale.
Suffcienza piena per Catellani Bellusci Spolli , quasi sufficiente Potenza, insufficienza piena per tutti gli altri interpreti.
Non mi sento di giuducare Lodi, per lo scarso minutagggio giocato.
Anche io , credo e spero  che il caldo possa aver giocato un ruolo determinante.
Volendo trovare un aspetto positivo, desidero rimarcare la discreta prova di Bellusci  che, viste le premesse a tutti note,  dovrebbe farci tirare un leggero sospiro di sollievo.
Sollevo da qualsiasi colpa l' allenatore che forse ad un certo punto avrebbe potuto anche decidere di entrare in campo, non per giocare, ma magari per dare un bel calcio nel di dietro a qualche nostro eroe.
E no cari miei, e rispondo anche a Nelson, essendo in astinenza, ho fatto indigestione di partite in tre giorni.
Anche adesso sto guardando di striscio i cugini.
Fermo restando che si parla di pelota, e le mie sono opinioni opinabilissime, ma veniamo da un campionato in cui con Ricchiutti in quel ruolo e Gomez a scelta a destra o a sinistra non caviamo un ragno dal buco. E tu arrivi da Roma per fare gli stessi errori di quello?
Vogliamo parlare del Bellusci distratto? Va bene avevamo davanti il Siena, "nuddu miscatu cu nenti" la difesa ha fatto la sua figura, ma il centrocampo? L'attacco? non un'idea non un'azione decente.
Ma quest'anno gli uomini ci sono, un minimo di inteligenza tattica no?
Certo che lo difendevo Zenga, che che ne dicano i cugini, da noi ha lasciato un buonissimo ricordo, era capace di cambiare modulo in corsa anche a quattro volte nel corso della stessa partita, non c'erano intoccabili, giocavano quelli che  lui riteneva più in forma.
Ha toppato alla grande su Dica ma per il resto almeno ti divertivi.
Tra parentesi ilicic si è appena mangiato il gol del tre a due con l'inter, quanti tiri in porta abbiamo fatto oggi noi contro il Siena?
Mi sà che ci tocca rivincere i derby quest'anno. :^(
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Siena
« Risposta #35 il: 11 Settembre 2011, 11:18:17 pm »
Francesco,un giudizio sul valore di Montella definitivo credo si possa dare fra 2 mesi almeno.

Troppo presto

Giovedi' sono andato all'allenamento.2 ore fermo,fermo,con il sole di fronte  e 35 gradi.Dopo 1 ora stavo svenendo.
Pensa i calciatori oggi.Naturalmente se pensiamo che il Siena schierava 8 uomini in linea al limite dell'area e il lancio sistematico verso Calaio' si capisce chi faticava di piu'

Ed alla fine Montella(ma lo aveva fatto capire anche prima della partita)si e' accontentato del punto.


 
Santo, hanno fatto la preparazione a TdG, siamo seri, il caldo c'era per tutte due le squadre, non abbiamo un gioco punto. Ma soprattutto abbiamo Barrientos in tribuna, ma il 4 3 1 2 a Catania sembra una bestemmia, allora continuiamo così, con due incontristi, due puffi che si pestano i piedi e un cono gelato che ogni giorno si chiede cosa ci fà lì. ::)
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Siena
« Risposta #36 il: 12 Settembre 2011, 12:29:22 am »
Certamente il caldo non poteva aiutare chi doveva fare la partita, ma da solo non basta a spiegare la prova incolore.
Certo che giocare contro un catenaccio vecchio stile non è mai facile, e per scardinarlo non si poteva che puntare su due guizzanti come Gomez e Ricchiuti.
Male, malissimo Lanzafame e Almiron, ancora lontanissimi dall'intergrazione.
Ci sarà da lavorare per affrontare al meglio il prossimo scontro-salvezza, ma non darei già addosso al tecnico.
Piuttosto,mi frulla in mente una domanda: Perché la gente comune deve sottoporsi ogni partita a scrupolosi controlli al prefiltraggio (doive hanno chiesto di esibire persino il promemoria non valido per l'accesso), mentre gli irriducibili (come al solito zittiti dal i fischi del resto della curva sud) possono entrare indisturbati ordigni rudimentali e fumogeni)?
A volte lo stadio semivuoto mi pare il male minore....

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #37 il: 12 Settembre 2011, 12:30:30 am »
Che dire? Troppo presto per giudicare Montella! Ma al mastro piace criticare gli allenatori.... ;-)

io Gomez e ricchiuti ce li vedo assieme, però con Bergessio, non con LAnzafame.
Almiron è stato una delusione, spero che torni quello di Empoli e Bari, e non quello inutile della Juventus....lui è un pò statico, però deve variare il gioco.

In sintesi oggi ho visto una squadra senza un gioco reale, lenta e senza idee, con qualche lancio lungo e qualche sgroppata dei singoli...niente di buono. Inoltre, fino all'entarta di Lodi, con vagonate di calci piazzati buttati al vento.

Ma è ancora presto, troppo presto...almeno 4-5 partite per poter avere un'idea minimamente accettabile

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #38 il: 12 Settembre 2011, 12:49:51 am »
... scrupolosi controlli al prefiltraggio (dove hanno chiesto di esibire persino il promemoria non valido per l'accesso) ...
In fondo non hanno altro strumento per verificare l'abbonamento ed in effetti il promemoria non è valido per l'accesso visto che siamo al pre-filtraggio e non ai tornelli.
Piuttosto la novità è che al tornello, regolarmente passato dai miei due figli, io son rimasto fuori, seguito nel giro di pochi minuti da una mezza dozzina di altri tifosi.
Provando e riprovando sono entrati tutti tranne io ed un altro che abbiamo avuto l'ok tramite walkie-talkie con forzatura del tornello.
Mi dicono che ancora molti dati non son stati caricati e che la situazione è in via di sistemazione, speriamo bene per la prossima  ::)
Citazione
... mentre gli irriducibili (come al solito zittiti dal i fischi del resto della curva sud) possono entrare indisturbati ordigni rudimentali e fumogeni ?
Me lo chiedo sempre anch'io, è lecito pensare che il materiale venga ... stoccato in qualche anfratto del MAssimino durante la settimana con la compiacenza di qualcuno che lascia le porte aperte  :-\

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #39 il: 12 Settembre 2011, 01:07:52 am »
... scrupolosi controlli al prefiltraggio (dove hanno chiesto di esibire persino il promemoria non valido per l'accesso) ...
In fondo non hanno altro strumento per verificare l'abbonamento ed in effetti il promemoria non è valido per l'accesso visto che siamo al pre-filtraggio e non ai tornelli.
Piuttosto la novità è che al tornello, regolarmente passato dai miei due figli, io son rimasto fuori, seguito nel giro di pochi minuti da una mezza dozzina di altri tifosi.
Provando e riprovando sono entrati tutti tranne io ed un altro che abbiamo avuto l'ok tramite walkie-talkie con forzatura del tornello.
Mi dicono che ancora molti dati non son stati caricati e che la situazione è in via di sistemazione, speriamo bene per la prossima  ::)

Qui a Palermo solo tessera del tifoso senza documento sia al pre-filtraggio che ai tornelli.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #40 il: 12 Settembre 2011, 09:36:19 am »
 8D

Umastru...opinione rispettabile, ma "dicembrina" la tua. Si, queste valutazioni le lascerei appunto a fra due /tre mesi...non alla prima!
Ti divertivi con Zenga?  8| :-D :-D ...per carità, anche qui...rispettabile opinione...soprattutto se si pensa che c'è gente che gode solo se la frustano  8D ...degustibus  ::) ;-)

A Bua frullano in mente domande...retoriche...a me pure...e retoriche anche le mie: ma chi è quel genio in Lega calcio che a settembre fa giocare le prime giornate di campionato alle 15.00?...Lo stesso che manda Banti di Livorno per un Siena Catania?  8-)...Mah...fortunatamente il fischietto toscano non ha fatto i danni che immaginavamo...nonostante Lanzafame ne stuzzicasse i pruriti!!!  :-\

Per il resto partita decisamente più noiosa che deludente...se Maxi o Marco Biagianti avessero messo dentro quel tap in al primo tempo...o, meglio, se Gomes fosse stato 2 centimetri più alto e nel secondo tempo avesse messo dentro quel traversone di Maxi, avremmo detto che l'importante nel calcio è vincere e fare punti...si sa, no?

Sui singoli...poco da dire...lo stato di forma alla prima (anche se è la seconda!) non può essere...fortunatamente...al top...
Si salvano Spolli e Bellusci ...(u difinsori!!!!...ni sevvi u difinsoriiii!!!!...Lomonico bas.taddu!!!!) Biagianti (soprattutto nel secondo tempo!) e i due ragazzini messi dentro al posto di Almiron, ca mi pareva un Piero Braglia d'annata, e do signò Lanzafame u tappizzeri ca mi fici i tendi...
E appunto...di Catellani e Sciacca ni vulemu parrari!!??  =D> ...e non aggiungo altro!

Mastru (oggi l'haiu cu tia! ::) ) se l'aereoplanino non mangia il panettone secondo te...a Roma ho l'impressione sarebbero pronti a fargli la pajata o la coda alla vaccinara per riattirarlo a Trigoria...dopo aver visto Totti e compagni in mano o scinziatu di Luis Miguel (chiddu di Noi ragazzi di oggi noiii!)...ops, Luis Enriquez...
Credimi...

Diamo tempo al tempo!

Ciao!


P.S.: Intanto Mangia si calau l'Inter...vittoria dedicata a coloro che continuano a scambiare il calcio vero co PES 2011...anzi fra poco 2012! ::)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #41 il: 12 Settembre 2011, 10:14:54 am »
Umastru...opinione rispettabile, ma "dicembrina" la tua. Si, queste valutazioni le lascerei appunto a fra due /tre mesi...non alla prima!
.
.
Si salvano Spolli e Bellusci ...(u difinsori!!!!...ni sevvi u difinsoriiii!!!!...Lomonico bas.taddu!!!!)
.
.
Diamo tempo al tempo!

Ciao!

Gas permettimi di notare un filino di incoerenza...se dobbiamo (e io sono dello stesso avviso) dare tempo al tempo...bisogna farlo sempre e sotto tutti i punti di vista...e io dico anche oggi...che "ni sevvi u difensori!!!" e non puoi dire per una partita che non e' vero...facendo la tua solita ironia catanese!
Non puoi dire per le cose che vanno male che bisogna dare tempo e per quelle che vanno bene che e' tutto risolto...non credi?

La sola cosa che ho imparato dalla partita di ieri e' che temo si possa ricadere nello stesso equivoco dello scorso anno...con maxi unica punta circondato da folletti e trequartisti e sappiamo gia bene che la cosa non funziona.

Fozza Catania

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #42 il: 12 Settembre 2011, 10:42:00 am »
Brutta partita prestazione non meritevole del 6!

Il caldo c'era per tutti e in tutti gli stadi d'Italia e non credo che dopo due mesi di preparazione a Torre del Grifo (non in Trentino) si possa dire che i nostri non fossero abituati al caldo.

Boccio Montella alla prima, nessuna idea di gioco nessuna trama niente di niente; ricade nello stesso identico errore di lasciare Lopez abbandonato a se stesso, schiera un Lanzafame veramente inguardabile come carattere e come gioco ( Banti lo ha risparmiato!!) e perde tempo nell'effettuare cambi rivitalizzanti; Bergessio fuori chissà perchè....

La difesa nei venti minuti iniziali ballava rock, dance, tango e milonga...compreso il sig. Andujar che evidentemente non è ancora in clima campionato!!
Capuano inguardabile, non uno dei suoi cross è finito in area, ha sbagliato 5 o 6 passaggi ridicoli uno dietro l'altro nella prima frazione di gioco, deludente!
Meglio Spolli e Capuano ma ci hanno messo 25 minuti prima di capirsi poi meglio..
Il centrocampo non aveva un faro Almiron non in condizione e troppo dietro per potere arrivare davanti con lucidità, Biagianti cosi cosi di Lanzafame ho già detto sarà anche stata l'emozione dell'esordio ma uno stupido fallo e nulla più meglio la tribuna!!!

Gomez imbottigliato tra difensori e Ricchiuti poteva fare ben poco, Maxi ha avuto una sola palla (sbagliandola) ma ha cercato triangolazioni e movimento ha bisogno di una spalla su questo non ci piove!!


Va beh è solo la prima, ma contro una delle più serie candidate alla retrocessione insieme al Lecce bisognava vincere!

Domenica la riprova....

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #43 il: 12 Settembre 2011, 10:46:51 am »
Partita scialba, prestazione della squadra assolutamente incolore. Mi fermo qui, aspetto di poterla vedere dal vivo per rendermi meglio conto. C’è un giocatore in particolare che non mi è piaciuto, ma aspetto di vederlo dal vivo, anche perché, non vi nascondo, nei suoi confronti sono molto prevenuto. Non so se riuscirò ad aspettare il 2 ottobre per vederli dal vivo, vuoi vedere che questi …….  mi costringeranno ad andare a Genova mercoledì prossimo? ::)

P.S. Comunque sono -39
P.P.S. Gaspare, Bellusci, ha fatto una bella partita, non si discute, ma il centrale difensivo continua a mancare. Sai benissimo che il problema di Bellusci, non è la qualità, bensì la costanza ed i  frequenti problemi fisici. Ergo, continua a mancare un centrale affidabile.  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Siena
« Risposta #44 il: 12 Settembre 2011, 12:03:55 pm »
Gas permettimi di notare un filino di incoerenza...se dobbiamo (e io sono dello stesso avviso) dare tempo al tempo...bisogna farlo sempre e sotto tutti i punti di vista...e io dico anche oggi...che "ni sevvi u difensori!!!" e non puoi dire per una partita che non e' vero...facendo la tua solita ironia catanese!
Non puoi dire per le cose che vanno male che bisogna dare tempo e per quelle che vanno bene che e' tutto risolto...non credi?

La sola cosa che ho imparato dalla partita di ieri e' che temo si possa ricadere nello stesso equivoco dello scorso anno...con maxi unica punta circondato da folletti e trequartisti e sappiamo gia bene che la cosa non funziona.

Fozza Catania

 :-D Giò...

Intanto quando dico che è la prima...sbaglio solo perchè è la seconda ::) ...ma è chiaro che tutto è da rivedere, Bellusci compreso...se poi da una battuta trai la conclusione che io sia un tantinello incoerente...ok, ci sta e la prendo fair play .... (comu scinni a Catania non ti fari avviriri ca t'ammaccu i conna!!!!  >:( >:( ::) ::) )

Però se dobbiamo essere seri sulla questione io la penso esattamente come Aldo (min.chia addivintai disfattistaaaa!!!)...perchè dovessimo ascoltare le lastime di molti nel dopo partita...non ni sevvi sulu difensori, ni sevvi u cantrucampu, l'attaccu, a difesa, u putteri, l'allenatore, il vice allenatore, u massaggiaturi, u dutturi, u presidenti...i panchini picchi su alluntanati do campu...i maglietti novi...Lo Monaco na putevi accattari a coccacola cu stu cauru PIROCCHIUUU!!!

Insomma alla prima apparizione già...per uno 0 a 0 (non immagino cosa sarebbe successo avessimo perso!)...abbiamo bocciato tutto!!

O solitu...  8-)

Ciao   ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est