Autore Topic: Complimenti!!!  (Letto 13036 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #30 il: 06 Settembre 2011, 12:34:34 pm »
Fanta, scusami, ma non si banalizza un tubo.
Viviamo in un paese democratico, no? Allora spiegami: io, persona per bene, devo pagare una tessera (anche se solo 10 euro) per avere diritto ad assistere ad un evento sportivo. Giusto? Giusto. Ora, la tessera è nata per mettere un po' di ordine all' interno degli stadi, diventati terra di conquista di un manipolo di delinquenti, non di persone appassionate di sport. Giusto anche questo.
Per mettere ordine ancora di più, vengono "elargiti" i DASPO, provvedimenti che dispongono il divieto ad alcuni soggetti pericolosi a prendere parte a manifestazioni sportive, per evitare disordini. Ci siamo?
Dimmi adesso, io che ho la tessera del tifoso, non ho un DASPO, ma abito fuori provincia di Catania, perchè alcuni incontri non posso vederli allo stadio in curva? Ho il DASPO anch' io, allora! Io persona perbene, subisco una limitazione della mia libertà, in un paese democratico, pur non avendo commesso nè reati, nè colpe... quindi, io come chi è andato allo stadio con coltelli, mazze, bombe, caschi etc, etc, commettendo un reato... lo trovi corretto, concettualmente?
Però, e qui cade l' asino e si spezza tre gambe, se non vado in curva, ma in una tribuna più costosa... mi riabilito! Posso assistere e non sono più pericoloso!!!
E la tessera, il DASPO e tutte le coglionate all' italiana, che fine hanno fatto?
All' inizio pensavo davvero fosse efficace la tessera, ma quando ho visto certe boiate, mi sono ricreduto.
Alla luce dei fatti, credo che siano sufficienti il biglietto nominativo, i tornelli con i relativi controlli d' ingresso e degli addetti all' interno che facciano rispettare la disposizione dei posti assegnati, tutto qui. Nulla di più.
Sarebbe più efficace, *** in galera per "20 anni" chi va ad un evento sportivo munito di bombe, coltelli e via discorrendo... "l' ergastolo" per chi aggredisce le forze dell' ordine o organizza e partecipa agli agguati.... non trovi?
Io e tante altre persone civili potremmo, così, non subire una limitazione della propria libertà.
Andare a rieducare e riabilitare le zone socialmente a rischio, come dice Marco, sarebbe la soluzione più giusta, ma forse molto difficile da realizzare... ma qui andremo fuori discorso...

Catanisazzu...come premessa ti prego di lasciare stare considerazioni del tipo "risaniamo i quartieri a rischio" o, "lottiamo contro la povertà e l'emarginazione". Mi sembrano tanto ragionamenti della sinistra anni '50 (ma anche anni '80)..."per combattere la mafia bisogna eliminare le ragioni strutturali"  :^( 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-). Intanto cominci dall'ala militare, e poi affronti problematiche vastissime e complicatissime.

Poi vorrei vedere chi non è a favore di una maggiore certezza della pena (ma allo stesso modo per tutti gli altri reati...scippi, violenze, omicidi...ecc...non vedo perchè il delinquente da stadio dovrebbe essere trattato più duramente dello stupratore...). D'altro canto, é' inutile sostenere di dare dieci anni di prigione effettivi a chi tira una pietra....perchè poi dovresti darne 30 a chi tira un pugno....60 a chi fa una rapina a mano armata....ecc. anche le pene, seppur effettive, devono avere una loro coerenza con uno stato democratico.

Sulla tessera, probabilmente ci sono delle cose da migliorare...non conosco questa questione dell'impossibilità di andare in curva.

Sul DASPO io sono d'accordo, come sulla tessera...ripeto ancora una volta...non tanto per una seria analisi sulle motivazioni degli strumenti repressivi, ma perchè sono misure realizzate  da esperti e che stanno funzionando (non al 100% ma stanno funzionando bene). Permettemi una battuta  ::) ::) ::) solo Gaspare e qualcun altro possono pensare che la tessera sia un'idea di Maroni...purtroppo voi (e così...sorry :^() non sapete come vengono prese le decisioni politiche, amministrative e legislative  :-\ :-\ :-\ :-\ credi veramente che Maroni si sia messo una mattina a studiare e si sia "uscito" l'idea della tessera???? O del DASPO tempo prima?

Allora, in conclusione...da alcuni anni a questa parte le misure studiate dagli esperti hanno prodotto qualche camurria (perchè sono delle scocciature, chi può negarlo!!!!) ma hanno sensibilmente ridotto la delinquenza "da stadio". Io direi di lasciare tutto così, al di là di piccole limature sempre possibili...

ciao.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2011, 12:49:23 pm da Fantadrum »

umastru

  • Visitatore
Re: Complimenti!!!
« Risposta #31 il: 06 Settembre 2011, 02:12:46 pm »
Fanta, scusami, ma non si banalizza un tubo.
Viviamo in un paese democratico, no? Allora spiegami: io, persona per bene, devo pagare una tessera (anche se solo 10 euro) per avere diritto ad assistere ad un evento sportivo. Giusto? Giusto. Ora, la tessera è nata per mettere un po' di ordine all' interno degli stadi, diventati terra di conquista di un manipolo di delinquenti, non di persone appassionate di sport. Giusto anche questo.
Per mettere ordine ancora di più, vengono "elargiti" i DASPO, provvedimenti che dispongono il divieto ad alcuni soggetti pericolosi a prendere parte a manifestazioni sportive, per evitare disordini. Ci siamo?
Dimmi adesso, io che ho la tessera del tifoso, non ho un DASPO, ma abito fuori provincia di Catania, perchè alcuni incontri non posso vederli allo stadio in curva? Ho il DASPO anch' io, allora! Io persona perbene, subisco una limitazione della mia libertà, in un paese democratico, pur non avendo commesso nè reati, nè colpe... quindi, io come chi è andato allo stadio con coltelli, mazze, bombe, caschi etc, etc, commettendo un reato... lo trovi corretto, concettualmente?
Però, e qui cade l' asino e si spezza tre gambe, se non vado in curva, ma in una tribuna più costosa... mi riabilito! Posso assistere e non sono più pericoloso!!!
E la tessera, il DASPO e tutte le coglionate all' italiana, che fine hanno fatto?
All' inizio pensavo davvero fosse efficace la tessera, ma quando ho visto certe boiate, mi sono ricreduto.
Alla luce dei fatti, credo che siano sufficienti il biglietto nominativo, i tornelli con i relativi controlli d' ingresso e degli addetti all' interno che facciano rispettare la disposizione dei posti assegnati, tutto qui. Nulla di più.
Sarebbe più efficace, *** in galera per "20 anni" chi va ad un evento sportivo munito di bombe, coltelli e via discorrendo... "l' ergastolo" per chi aggredisce le forze dell' ordine o organizza e partecipa agli agguati.... non trovi?
Io e tante altre persone civili potremmo, così, non subire una limitazione della propria libertà.
Andare a rieducare e riabilitare le zone socialmente a rischio, come dice Marco, sarebbe la soluzione più giusta, ma forse molto difficile da realizzare... ma qui andremo fuori discorso...

Catanisazzu...come premessa ti prego di lasciare stare considerazioni del tipo "risaniamo i quartieri a rischio" o, "lottiamo contro la povertà e l'emarginazione". Mi sembrano tanto ragionamenti della sinistra anni '50 (ma anche anni '80)..."per combattere la mafia bisogna eliminare le ragioni strutturali"  :^( 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-). Intanto cominci dall'ala militare, e poi affronti problematiche vastissime e complicatissime.

Poi vorrei vedere chi non è a favore di una maggiore certezza della pena (ma allo stesso modo per tutti gli altri reati...scippi, violenze, omicidi...ecc...non vedo perchè il delinquente da stadio dovrebbe essere trattato più duramente dello stupratore...). D'altro canto, é' inutile sostenere di dare dieci anni di prigione effettivi a chi tira una pietra....perchè poi dovresti darne 30 a chi tira un pugno....60 a chi fa una rapina a mano armata....ecc. anche le pene, seppur effettive, devono avere una loro coerenza con uno stato democratico.

Sulla tessera, probabilmente ci sono delle cose da migliorare...non conosco questa questione dell'impossibilità di andare in curva.

Sul DASPO io sono d'accordo, come sulla tessera...ripeto ancora una volta...non tanto per una seria analisi sulle motivazioni degli strumenti repressivi, ma perchè sono misure realizzate  da esperti e che stanno funzionando (non al 100% ma stanno funzionando bene). Permettemi una battuta  ::) ::) ::) solo Gaspare e qualcun altro possono pensare che la tessera sia un'idea di Maroni...purtroppo voi (e così...sorry :^() non sapete come vengono prese le decisioni politiche, amministrative e legislative  :-\ :-\ :-\ :-\ credi veramente che Maroni si sia messo una mattina a studiare e si sia "uscito" l'idea della tessera???? O del DASPO tempo prima?

Allora, in conclusione...da alcuni anni a questa parte le misure studiate dagli esperti hanno prodotto qualche camurria (perchè sono delle scocciature, chi può negarlo!!!!) ma hanno sensibilmente ridotto la delinquenza "da stadio". Io direi di lasciare tutto così, al di là di piccole limature sempre possibili...

ciao.
Ragazzo, sotto il decreto c'è la sua firma, se la metti ne prendi la paternità, non credere che abbiamo tutti l'anello al naso. ::)
Ma ti faccio presente che i governi di destra ultimamente si sono specializzati nel farsi bocciare le leggi dalla corte costituzionale.
Sono semplicemente degli incapaci a cui mancano addirittura le basi. ::)
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #32 il: 06 Settembre 2011, 03:11:15 pm »
chi l'ha mai detto?

Lo hai sottinteso tu.. :-\

Qui nessuno banalizza niente. :-\

Magari si hanno opinioni diverse.
Ma nessuna banale.. 8-)

Eh..
Altrimenti..ricadiamo nel discorso del lungo e del corto. :-))

Discorso chiuso. ;-)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Complimenti!!!
« Risposta #33 il: 06 Settembre 2011, 04:12:05 pm »
Anche perchè prima dovrebbero portare tutto il T.U.L.P.S. davanti alla Corte Costituzionale. Per chi ci crede in quella cartaccia é un dramma, lo so. Mi vado a vedere un paio di film su Videla e Pinochet.
[/quote]
Casorezzo (MI), 6 Settembre 2011
Caro Templare,
scusami, ma la cartaccia a cui tu fai riferimento è forse la Costituzione? Sono un po' lento e non capisco sempre al volo. Ma io non ci vedo questa contraddizione che ti fa tanto ridere tra TULPS e la sua sopravvivenza nella Repubblica Italiana: sfoglio sempre con piacere l'Enciclopedia Italiana, anche se la voce "Razza" nel suo primo aggiornamento mi fa venire il vomito. In ogni cosa bisogna scegliere sempre il meglio. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #34 il: 06 Settembre 2011, 04:24:04 pm »
Ma io non ci vedo questa contraddizione che ti fa tanto ridere tra TULPS e la sua sopravvivenza nella Repubblica Italiana

Non ho mai riso in questo mio messaggio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Complimenti!!!
« Risposta #35 il: 06 Settembre 2011, 04:29:49 pm »
Casorezzo (MI), 6 Settembre 2011
Caro Templare,
grazie per la pronta risposta che interpreto come una dimostrazione d'affetto, ma non hai soddisfatto tutti gli interrogativi esposti nel mio precedente messaggio. La cartaccia? Cordialmente,
 Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #36 il: 06 Settembre 2011, 04:38:44 pm »
Casorezzo (MI), 6 Settembre 2011
Caro Templare,
grazie per la pronta risposta che interpreto come una dimostrazione d'affetto, ma non hai soddisfatto tutti gli interrogativi esposti nel mio precedente messaggio. La cartaccia? Cordialmente,
 Marco Tullio

Buone parti del T.U.L.P.S. si prestano ad una discrezionalità che io giudico eccessiva rispetto ai principi fondamentali che dovrebbero essere garantiti dalla costituzione, ma poichè io in questa costituzione credo poco e niente, piango con un occhio solo. Non rido, piango.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Complimenti!!!
« Risposta #37 il: 06 Settembre 2011, 04:43:16 pm »
Casorezzo (MI), 6 Settembre 2011
Caro Templare,
dunque la cartaccia è proprio la Costituzione, ma non ho capito se lo scarso credito che le dai sia dovuto ai suoi contenuti o alla sua applicazione. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #38 il: 06 Settembre 2011, 05:01:34 pm »
Casorezzo (MI), 6 Settembre 2011
Caro Templare,
dunque la cartaccia è proprio la Costituzione, ma non ho capito se lo scarso credito che le dai sia dovuto ai suoi contenuti o alla sua applicazione. Ciao,
Marco Tullio

Fifty fifty. E' una costituzione che nasce sull'onda emotiva di un guerra e quindi nasce male e con poca prospettiva. Oggi ad ogni santa ricorrenza ufficiale sentiamo esattamente il contrario, ma é come tenere attaccato alle macchine un uomo in coma irreversibile.

Poi che gli italiani ci abbiano messo del loro meglio per applicarla ad uso e consumo quasi personale, é una conseguenza quasi ineluttabile, perchè questo siamo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Complimenti!!!
« Risposta #39 il: 06 Settembre 2011, 05:07:35 pm »
Casorezzo (MI), 6 Settembre 2011
Caro Templare,
sono d'accordo a metà. Però potresti usare qualche formula di saluto quando mi scrivi e ti congedi: sai che ci tengo. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #40 il: 06 Settembre 2011, 05:12:03 pm »
Casorezzo (MI), 6 Settembre 2011
Caro Templare,
sono d'accordo a metà. Però potresti usare qualche formula di saluto quando mi scrivi e ti congedi: sai che ci tengo. A presto,
Marco Tullio

Ti chiedo scusa, ma se mi segui sai benissimo che non lo faccio salvo rare eccezioni. Che il più delle volte sono polemiche. Alla prossima.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #41 il: 06 Settembre 2011, 06:40:46 pm »
Si tratta di tre deficienti, non li userei per catalogare tutta la tifoseria palermitana. E' vero che c'è stato qualche scontro a Trapani, ma si sa che gli idioti ci sono sotto ogni bandiera.
La dirigenza ognuno ha la sua e se la deve tenere, e qui in molti sono da sempre critici con Zamparini.
Come al solito mi sembri aggressivo, ma sarà un'impressione...
Eviterei di alimentare polemiche nate sicuramente in altre piazze multimediali.

E sono due Bua. Con questa è la seconda volta che mi dai dell'aggressivo e non capisco il perchè, visto che pur partecipando da poco al forum lo conosco e lo leggo da parecchio, e certi miei post non mi sembrano molto più provocatori di altri, mi riferisco alla sponda palermitana, che in passato hanno alimentato polemiche anche forti in questo spazio.
E' ovvio che il riferimento di quel che è accaduto a Siracusa non era indirizzato a tutti i palermitani, ma ricordo benissimo su questo forum e su altre piazze multimediali (come le definisci tu!) quello di cui ci si accusava con toni più o meno espliciti soprattutto dopo quel maledetto 2 febbraio.
Qualcuno di loro da qui passava sul muro di .com per continuare la sua opera di calunnia gratuita.
Non voglio rinfacciare niente a nessuno, caro Bua, però nemmeno mi sta bene porgere l'altra guancia sempre come spesso fai tu, scusami se mi permetto!

Detto questo, ho letto con attenzione i vari interventi e mi fa tanto piacere trovarmi d'accordissimo con Marco '69 con cui spesso polemizzo sugli atteggiamenti, secondo me, sbagliati che ha nei confronti della nostra società.
Inutile, quindi, dire che anche io mi trovo assolutamente d'accordo sull'inefficacia della TdT e stradaccordo con Gaspare sul fatto che in nessun paese civile si per colpa di una minoranza di disonesti si schedi una maggioranza di onesti.

Un ultima cosa vorrei dirla per Fantadrum, se gli va di rispondermi!
Scusami se mi permetto, ma leggendo i tuoi reiterati interventi quello che mi colpisce di più è l'incoerenza della tua posizione.
Sei così ipercritico con il Catania Calcio, quello che dice Lo Monaco è sempre falso, minimizzi e guardi con aria di sufficienza la straordinarietà di quello che Pulvirenti è riuscito a fare a Catania, ironizzando su coloro che lo riconoscono e ne sono fieri. Però sei così supino e credulone sull'operato di un governo e dei suoi burocrati, nonostante mi pare abbia capito sia di sinistra (è bellissima questa :-D), che falsificano costantemente cifre e dati sia sull'ordine pubblico che sulla finanza tanto che ci hanno portato sull'orlo del baratro. Pazzesco!   
Sbaglierò ma pure qui sono d'accordo con Marco '69. Ho la sensazione che nemmeno tu ci creda più di tanto a quello che scrivi e che la tua sia più che altro la voglia di stare a tutti i costi un gradino più altro degli altri o no?

Ciao a tutti da Giuseppe

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #42 il: 06 Settembre 2011, 07:09:30 pm »

Un ultima cosa vorrei dirla per Fantadrum, se gli va di rispondermi!
Scusami se mi permetto, ma leggendo i tuoi reiterati interventi quello che mi colpisce di più è l'incoerenza della tua posizione.
Sei così ipercritico con il Catania Calcio, quello che dice Lo Monaco è sempre falso, minimizzi e guardi con aria di sufficienza la straordinarietà di quello che Pulvirenti è riuscito a fare a Catania, ironizzando su coloro che lo riconoscono e ne sono fieri. Però sei così supino e credulone sull'operato di un governo e dei suoi burocrati, nonostante mi pare abbia capito sia di sinistra (è bellissima questa :-D), che falsificano costantemente cifre e dati sia sull'ordine pubblico che sulla finanza tanto che ci hanno portato sull'orlo del baratro. Pazzesco!  
Sbaglierò ma pure qui sono d'accordo con Marco '69. Ho la sensazione che nemmeno tu ci creda più di tanto a quello che scrivi e che la tua sia più che altro la voglia di stare a tutti i costi un gradino più altro degli altri o no?

Ciao a tutti da Giuseppe

Visto che il tuo modo di porgerti é migliorato, ti rispondo.

1) Nessuna incoerenza, citami le incoerenze se lo ritieni opportuno

2) sì, lo ammetto, sono ipercritico col Catania. Ognuno di noi è fatto a modo proprio: io sono ipercritco con le persone (e le cose) che amo, perchè spero sempre di vederle migliori. Altri invece si accontentano. E' un difetto? Forse sì...ricordo quando all'università prendevo 30 e mia madre mi diceva "perchè non hai preso la lode?". In ogni caso, questa "visione" della vita di continua ricerca di migliorarsi tramite critica/autocritica (ma non solo....), ti dico che mi ha portato fuori dal baratro lavorativo in cui sono immersi diversi miei conoscenti....é una filosofia di vita...difficile da mantenere...spesso dura...ma che alla fine, forse, paga.

3) Mai detto che quello che dice vatino è sempre falso...dico che quello che pubblicamente dicono uomini con responsabilità economiche/istituzionali/gestionali...vale poco. Vatino come tutti gli altri...anzi, ho anche detto che vatino dice spesso cose interessanti.

4) "minimizzi e guardi con aria di sufficienza la straordinarietà di quello che Pulvirenti è riuscito a fare a Catania"...come ho detto più volte, io mi esalto allo stadio, io mi esalto davanti alla partita in TV...in un forum io ragiono (o almeno cerco di ragionare). No, qui io non tifo. Poi, ho già proferito migliaia di lodi e complimenti al duo...ma si può andare avanti nei ragionamenti o dobbiamo sempe e comunque stare a parlare di Ganci e Gravina?

5) "Però sei così supino e credulone sull'operato di un governo e dei suoi burocrati, nonostante mi pare abbia capito sia di sinistra (è bellissima questa :-D), che falsificano costantemente cifre e dati sia sull'ordine pubblico che sulla finanza tanto che ci hanno portato sull'orlo del baratro. Pazzesco!   Questa è una barzelletta fantastica  :-D :-D :-D :-D qui il ragionamento dovrebbe essere un pò più complesso (guarda non te la prendere per quello che scrivo, perchè sono serio e non faccio il gradasso, anche se sono sicuro che lo penserai...) e non so se tu abbia le competenze per comprenderlo (ripeto, senza offesa, del resto se un ingegnere edile mi parla di calcoli strutturali non capisco niente, se un endocrinologo mi parla di patologie particolari ne capisco meno che meno)...comunque, per farla superficiale e banale, c'è molta differenza tra i dati ufficiali del ministero dell'interno e le dichiarazioni di Maroni...o i dati dell'OCSE e le battute del nano...o il PIL dell'ISTAT e i comizi di Calderoli. E' purtuttavia vero che i dati si possono interpretare, limare e sezionare con intenti politici....ma se hai un minimo di dimistichezza e preparazione, riesci a prendere il dato grezzo e valutarlo (ripeto ancora, senza offesa). Cmq il ragionamento sarebbe troppo lungo...non posso affrontarlo esaurientemente in questa sede....

6)   Ho la sensazione che nemmeno tu ci creda più di tanto a quello che scrivi e che la tua sia più che altro la voglia di stare a tutti i costi un gradino più altro degli altri o no? anche qui ti sbagli di grosso...è pur vero che magari, a volte, scrivo quello su cui ci può essere un minimo di dibattito, piuttosto che lodi, complimenti, tifo e applausi su cui comunque siamo tutti d'accordo, io vedo il forum come uno strumento di discussione, e ritengo una perdita di tempo dire e "contarci" tutti  la stessa cosa...non mi interessa granchè. Almeno si discute, o per imparare qualcosa, o per confrontarsi. Il resto, almeno per me (ma non voglio criticare minimamente altri che la pensano diversamente), il resto è noia.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2011, 07:16:45 pm da Fantadrum »

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #43 il: 08 Settembre 2011, 01:14:28 pm »
Ciao Fantadrum e grazie per la risposta.
Sul punto 3) c'è un'enorme incoerenza: dico che quello che pubblicamente dicono uomini con responsabilità economiche/istituzionali/gestionali...vale poco. Vatino come tutti gli altri

A me pare invece che per te vale poco solo quello che dice Lo Monaco o chiunque abbia responsabilità nel Catania Calcio, visto che fin'ora hai preso per oro colato i dati i dati del ministero di Maroni, non è per caso uno che ha responsabiltà istituzionali?  ;-)

Così sul punto 5):  c'è molta differenza tra i dati ufficiali del ministero dell'interno e le dichiarazioni di Maroni...o i dati dell'OCSE e le battute del nano...o il PIL dell'ISTAT e i comizi di Calderoli. E' purtuttavia vero che i dati si possono interpretare, limare e sezionare con intenti politici....ma se hai un minimo di dimistichezza e preparazione, riesci a prendere il dato grezzo e valutarlo (ripeto ancora, senza offesa). Cmq il ragionamento sarebbe troppo lungo...non posso affrontarlo esaurientemente in questa sede....

Francamente mi sono confuso e non ho capito che vuoi dire, perdonami  :-D Citi il tutto ed il contrario di tutto!!!
Io so solo che se Lo Monaco parla delle 5 componenti, non gli credi. Se parla di cifre di giocatori acquistati o valutati da altre società e di centro sportivo, non gli credi.
Se, invece, agenzie di statistica notoriamente politicizzate (tipo l'Osservatorio del Viminale o l'ISTAT) sparano palle clamorose per chiari interessi di bottega, tu gli credi, eccone un esempio:
Permettemi una battuta    solo Gaspare e qualcun altro possono pensare che la tessera sia un'idea di Maroni...purtroppo voi (e così...sorry ) non sapete come vengono prese le decisioni politiche, amministrative e legislative      credi veramente che Maroni si sia messo una mattina a studiare e si sia "uscito" l'idea della tessera???? O del DASPO tempo prima?
Allora, in conclusione...da alcuni anni a questa parte le misure studiate dagli esperti hanno prodotto qualche camurria (perchè sono delle scocciature, chi può negarlo!!!!) ma hanno sensibilmente ridotto la delinquenza "da stadio". Io direi di lasciare tutto così, al di là di piccole limature sempre possibili...


Come vedi giustifichi l'ingiustificabile e invece fai le pulci a chi ha creato qualcosa che a Catania non si era mai visto. Per me questa non ipercricità a fin di bene, è prevenzione e voglia di fare inutili polemiche per vincere la noia. Del resto lo ammetti candidamente pure tu:
io vedo il forum come uno strumento di discussione, e ritengo una perdita di tempo dire e "contarci" tutti  la stessa cosa...non mi interessa granchè. Almeno si discute, o per imparare qualcosa, o per confrontarsi. Il resto, almeno per me (ma non voglio criticare minimamente altri che la pensano diversamente), il resto è noia.

Naturalmente, però, è giusto che il forum sia punto di confronto delle varie opionioni e vedute. Però a me dai l'impressione che tu debba per forza smarcarti dal gruppo. Questo è quello che penso io!

Ciao Giuseppe

umastru

  • Visitatore
Re: Complimenti!!!
« Risposta #44 il: 08 Settembre 2011, 01:59:43 pm »
Ciao Fantadrum e grazie per la risposta.
Sul punto 3) c'è un'enorme incoerenza: dico che quello che pubblicamente dicono uomini con responsabilità economiche/istituzionali/gestionali...vale poco. Vatino come tutti gli altri

A me pare invece che per te vale poco solo quello che dice Lo Monaco o chiunque abbia responsabilità nel Catania Calcio, visto che fin'ora hai preso per oro colato i dati i dati del ministero di Maroni, non è per caso uno che ha responsabiltà istituzionali?  ;-)

Così sul punto 5):  c'è molta differenza tra i dati ufficiali del ministero dell'interno e le dichiarazioni di Maroni...o i dati dell'OCSE e le battute del nano...o il PIL dell'ISTAT e i comizi di Calderoli. E' purtuttavia vero che i dati si possono interpretare, limare e sezionare con intenti politici....ma se hai un minimo di dimistichezza e preparazione, riesci a prendere il dato grezzo e valutarlo (ripeto ancora, senza offesa). Cmq il ragionamento sarebbe troppo lungo...non posso affrontarlo esaurientemente in questa sede....

Francamente mi sono confuso e non ho capito che vuoi dire, perdonami  :-D Citi il tutto ed il contrario di tutto!!!
Io so solo che se Lo Monaco parla delle 5 componenti, non gli credi. Se parla di cifre di giocatori acquistati o valutati da altre società e di centro sportivo, non gli credi.
Se, invece, agenzie di statistica notoriamente politicizzate (tipo l'Osservatorio del Viminale o l'ISTAT) sparano palle clamorose per chiari interessi di bottega, tu gli credi, eccone un esempio:
Permettemi una battuta    solo Gaspare e qualcun altro possono pensare che la tessera sia un'idea di Maroni...purtroppo voi (e così...sorry ) non sapete come vengono prese le decisioni politiche, amministrative e legislative      credi veramente che Maroni si sia messo una mattina a studiare e si sia "uscito" l'idea della tessera???? O del DASPO tempo prima?
Allora, in conclusione...da alcuni anni a questa parte le misure studiate dagli esperti hanno prodotto qualche camurria (perchè sono delle scocciature, chi può negarlo!!!!) ma hanno sensibilmente ridotto la delinquenza "da stadio". Io direi di lasciare tutto così, al di là di piccole limature sempre possibili...


Come vedi giustifichi l'ingiustificabile e invece fai le pulci a chi ha creato qualcosa che a Catania non si era mai visto. Per me questa non ipercricità a fin di bene, è prevenzione e voglia di fare inutili polemiche per vincere la noia. Del resto lo ammetti candidamente pure tu:
io vedo il forum come uno strumento di discussione, e ritengo una perdita di tempo dire e "contarci" tutti  la stessa cosa...non mi interessa granchè. Almeno si discute, o per imparare qualcosa, o per confrontarsi. Il resto, almeno per me (ma non voglio criticare minimamente altri che la pensano diversamente), il resto è noia.

Naturalmente, però, è giusto che il forum sia punto di confronto delle varie opionioni e vedute. Però a me dai l'impressione che tu debba per forza smarcarti dal gruppo. Questo è quello che penso io!

Ciao Giuseppe

Ci sei arrivato pure tu? ::) ::) Il buon Fanta è una stampa e na figura con "l'Addifenditi urlandu" di cui Catania è piena. ::) ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"
P.S. Complimenti per il nick, anche se penso che la maggior parte dei forumisti non sanno chi è.