Autore Topic: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012  (Letto 19589 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #60 il: 30 Agosto 2011, 12:19:10 am »
La rosa del Catania per la stagione 2011/2012 (4^ integrazione).

PORTIERI: Mariano Andujar (1983), Andrea Campagnolo (1978), Tomas Kosicky (1986), Pietro Terracciano (1990). 

DIFENSORI: Ciro Capuano (1981), Giovanni Marchese (1984), Giuseppe Bellusci (1989), Nicolas Spolli (1983), Pablo Alvarez (1984), Blazej Augustyn (1988), Alessandro Potenza (1984), Nicola Legrottaglie (1976).

CENTROCAMPISTI: Marco Biagianti (1984), Pablo Barrientos (1985), Mariano Izco (1983), Pablo Ledesma (1984), Cristian Llama (1986), Adrian Ricchiuti (1978), Fabio Sciacca (1989), Gennaro Delvecchio (1978), Alejandro Gomez (1988), Francesco Lodi (1984), Federico Moretti (1988), Mario Angel Paglialunga (1988), Sergio Bernardo Almiron (1980).

ATTACCANTI: Maxi Lopez (1984), Andrea Catellani (1988), Sergio Gontan Gallardo "Keko" (1991), Davide Lanzafame (1987), David Suazo (1979), Gonzalo Ruben Bergessio (1984).

Mancano meno di 48 ore alla chiusura...e sulla base della 4 integrazione di Pape' provo a fare un pre-consuntivo/preventivo.

Se un portiere va via secondo me va via kosicky.

Difesa: serve come il pane un centrale ma questo lo sanno ormai pure i tavolini...speriamo lo sappia anche LM ma non ci sono motivi per credere diversamente...personalmente non toglierei nessuno da questa rosa polacco compreso perche' non e' cosi ampia anche con un nuovo innesto.

Centrocampo: abbiamo abbondanza, pare che colantuono voglia del vecchio...ottimo...io credo che due tra ledesma, izco, sciacca e moretti andranno via. Discorso a parte per barrientos (che tra le altre cose non saprei come schierare nel 433) che resta oggetto decisamente mi 8Dsterioso. Lodi? dove lo mettiamo? Io non ho un'idea chiara.

Abbiamo una rosa di attaccanti di assoluto rilievo...quasi quasi anche senza Maxi...

Se posso permettermi un suggerimento a Pape' io metterei nella lista attaccanti tutti coloro che giocheranno nei tre in avanti (diamo per ora scontato il 433) e quindi di sicuro gomez...mentre llama e ricchiuti sono un po' oscillanti.

Non e' forse ancora il momento di aprire questioni tecniche...ma "senza impegno"...Bergessio come gioca insieme a Maxi come esterno di sinistra?

Intrecciamo le dita...e speriamo che ilsignolomonaco non si vinni tutta a squatra all'uttimu minutu (questo per provocare Gas!!!)  8D 8D 8D 8D

Fozza Catania

umastru

  • Visitatore
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #61 il: 30 Agosto 2011, 12:47:01 am »
Provo a dire anch'io la mia.
In difesa, a parte un giovane non penso arrivi altra gente, anzi penso che uno o due spalombano.
A centrocampo una sfoltitina è obbligatoria, anche per non creare musi lunghi.
D'avanti  quest'anno facciamo veramente paura, l'aereoplanino a la possibilità di svariate soluzioni, e tutte valide.
Onde per cui io prevedo che come al solito anche quest'anno prenderemo parecchi gol, vista la difesa, ma vivaddio possiamo provare a farne uno più degli avversari. 8D
Io fossi in Montella proverei almeno in casa la variante con centrocampo a tre di sani randellatori con Barrientos (se si sveglia) trequartista libero d'inventare per due punte pure, da scegliere tra il cono il lavandino e Catellani.
Barrientos non è cosa? Vai allora con il 4 3 3! e lì il buon Vincenzo non ha che l'imbarazzo della scelta su chi mettere sulle fasce.
"U Mastru"
P.S. certo che se poi "ilsignorlomonaco" si regala un centrale con i fiocchi, mi sà che quest'anno il derby lo perdiamo sia all'andata che al ritorno. ::) ::) ::) ::) ::)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #62 il: 30 Agosto 2011, 01:35:02 am »
Provo a dire anch'io la mia.
In difesa, a parte un giovane non penso arrivi altra gente, anzi penso che uno o due spalombano.

Dal quote ho tolto tutto il resto perche' concordo...derbies inclusi.
Pero' caro mastru...come uno o due spalombano...ma sono otto in questo momento...e stiamo contanto anche il polacco marchese e potenza...semu risicati risicati!!! Per avere un organico davvero completo a mio avviso servono un centrale e un terzino possibilmente capace di giocare decentemente su entrambi i lati. Troppo???

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #63 il: 30 Agosto 2011, 02:47:57 am »
Provo a dire anch'io la mia.
In difesa, a parte un giovane non penso arrivi altra gente, anzi penso che uno o due spalombano.
A centrocampo una sfoltitina è obbligatoria, anche per non creare musi lunghi.
D'avanti  quest'anno facciamo veramente paura, l'aereoplanino a la possibilità di svariate soluzioni, e tutte valide.
Onde per cui io prevedo che come al solito anche quest'anno prenderemo parecchi gol, vista la difesa, ma vivaddio possiamo provare a farne uno più degli avversari. 8D
Io fossi in Montella proverei almeno in casa la variante con centrocampo a tre di sani randellatori con Barrientos (se si sveglia) trequartista libero d'inventare per due punte pure, da scegliere tra il cono il lavandino e Catellani.
Barrientos non è cosa? Vai allora con il 4 3 3! e lì il buon Vincenzo non ha che l'imbarazzo della scelta su chi mettere sulle fasce.
"U Mastru"

Interessante… provo a rincorrere questa tua opinione, giacché si comincia a parlare di squadra e delle scelte del mister.
(Ma sì, hai ragione, pensiamo un po’ a come potrebbe giocare la squadra! Così, tanto per…)
L’idea del trequartista e due punte è interessante, perché abbiamo Ricchiuti, Lodi, Barrientos, Gomez… che saprebbero giocare tra le linee. Le due punte? Perché no? Abbiamo Lopez (se resta), Bergessio, Suazo, Catellani, Lanzafame (che sa fare la seconda punta). Ma i tre randellatori a centrocampo? Quest’anno abbiamo un bel po’ di qualità in mediana, non riesco a immaginare chi possano essere i tre “randellatori”.
Ripeto, gente che saprebbe giocare da trequartista ne abbiamo, attaccanti da schierare ne abbiamo, però… però questa squadra da sempre è stata costruita per schierare la difesa a 4, il centrocampo a 3 e l’attacco con una punta centrale e due esterni. Questa non è un’opinione. Inoltre, lo stesso Montella pare sia orientato a far giocare un attacco con gli esterni, ovvero un 4-3-3 autentico.
Le scelte? E chi lo sa? Di certo, Gomez  sarà un punto di riferimento.
Avremo occasione di parlarne…




P.S. certo che se poi "ilsignorlomonaco" si regala un centrale con i fiocchi, mi sà che quest'anno il derby lo perdiamo sia all'andata che al ritorno. ::) ::) ::) ::) ::)

P.S.: a questo punto, sui Derby abbiamo due risultati su tre! Il pareggio sarebbe un successo!  ::) ::) ::)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #64 il: 30 Agosto 2011, 09:30:02 am »
Per dire anche la mia, io non sfoltirei in difesa... servono sempre, fra infortuni e probabili cartellini.
A centrocampo, le cose si complicano, sono troppi. Cederei Ledesma, Izco, Del Vecchio.
I rimanenti da schierare, diventano un rebus. In avanti solo l' abbondanza che non guasta!
Io proverei con:
                                               Andujar

                     Capuano        Spolli      Le Grottaglie        Alvarez    
                                        
                                                Biagianti
                                               (Almiron)
                                               (Sciacca)
                                   Llama                   Gomez        
                                 (Ricchiuti)              
                                              Barrientos
                                            (Paglialunga)
                                                (Lodi)

                                  Keko                     Lopez

Capuano e Alvarez capaci di scendere e rinforzare le fasce in attacco, Ricchiuti che può coprire entrambe le fasce; i centrocampisti centrali da schierare in base alle condizioni fisiche e media rendimento.
In avanti c' è solo l' imbarazzo della scelta!
« Ultima modifica: 30 Agosto 2011, 09:33:02 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #65 il: 30 Agosto 2011, 01:36:34 pm »
... un suggerimento a Pape' io metterei nella lista attaccanti tutti coloro che giocheranno nei tre in avanti (diamo per ora scontato il 433) e quindi di sicuro gomez...mentre llama e ricchiuti sono un po' oscillanti.
Certo che puoi, Giovanni  :-))
Io ho solo mantenuto la sostanza del post iniziale di fabrux, che - immagino - nelle sue intenzioni voleva ricalcare la suddivisione per ruoli della società nel proprio sito ufficiale.

Tenuto conto delle voci di radio-mercato, confermo valige pronte per Kosicky, Augustyn, Marchese,  Delvecchio, e (purtroppo, ma lo avevo già detto) Lodi, e rimpiazzo Ledesma e Sciacca con Moretti.
In bilico anche Izco fra rinnovo di contratto scaduto, potenziale record di presenze di tutti i tempi e ... assenza di trattative.
« Ultima modifica: 30 Agosto 2011, 01:41:19 pm da Papè Satàn »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #66 il: 30 Agosto 2011, 02:56:14 pm »
... un suggerimento a Pape' io metterei nella lista attaccanti tutti coloro che giocheranno nei tre in avanti (diamo per ora scontato il 433) e quindi di sicuro gomez...mentre llama e ricchiuti sono un po' oscillanti.
Certo che puoi, Giovanni  :-))
Io ho solo mantenuto la sostanza del post iniziale di fabrux, che - immagino - nelle sue intenzioni voleva ricalcare la suddivisione per ruoli della società nel proprio sito ufficiale.

Tenuto conto delle voci di radio-mercato, confermo valige pronte per Kosicky, Augustyn, Marchese,  Delvecchio, e (purtroppo, ma lo avevo già detto) Lodi, e rimpiazzo Ledesma e Sciacca con Moretti.
In bilico anche Izco fra rinnovo di contratto scaduto, potenziale record di presenze di tutti i tempi e ... assenza di trattative.


Serve di sicuro un altro centrale e, se va via Marchese, un terzino. Nomi però non ne sono circolati nel ruolo. Domani alle 19:00 sapremo.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #67 il: 30 Agosto 2011, 05:04:48 pm »
Intanto, depositati in Lega tutti i contratti degli ultimi arrivati.
Terminate le ultime pratiche burocratiche per chiudere i contratti di Keko, Lanzafame, Legrottaglie, Suazo e Bergessio.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #68 il: 30 Agosto 2011, 07:55:13 pm »
Papè, intanto Pulvirenti poco fa ha dichiarato che Lopez e Lodi rimarranno sicuramente a Catania  =D>
#STAMUAVVULANNU!

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #69 il: 30 Agosto 2011, 08:36:54 pm »
Intanto, depositati in Lega tutti i contratti degli ultimi arrivati.
Terminate le ultime pratiche burocratiche per chiudere i contratti di Keko, Lanzafame, Legrottaglie, Suazo e Bergessio.

Per la precisione manca ancora quello di Bergessio :-)), pero' in effetti ci sono tutti gli altri.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #70 il: 30 Agosto 2011, 09:00:49 pm »
C' è pure quello, Francesco! ;-)
#STAMUAVVULANNU!

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #71 il: 30 Agosto 2011, 09:42:19 pm »
C' è pure quello, Francesco! ;-)

Hai ragione Catanisazzu e' arrivato in compagnia di Gargiulo Alfonso da Sorrento :-))

Se quello che stanno dicendo su sky e' vero, me li mangio!

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #72 il: 30 Agosto 2011, 09:48:41 pm »
C' è pure quello, Francesco! ;-)

Hai ragione Catanisazzu e' arrivato in compagnia di Gargiulo Alfonso da Sorrento :-))

Se quello che stanno dicendo su sky e' vero, me li mangio!

Non ci credo che vada al Genoa: il Genoa di quest' anno e' una squdra che piu' o meno vale il Catania.
E non credo neppure in una cessione da parte del Catania, perche' sarebbe come buttare una secchiata d' acqua, ad un fuocherello che si stava riaccendndendo. NON L' ULTIMO GIORNO DI MERCATO PLEASE!!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #73 il: 30 Agosto 2011, 09:50:57 pm »
... valige pronte per Kosicky, Augustyn, Marchese,  Delvecchio, e (purtroppo, ma lo avevo già detto) Lodi, e rimpiazzo Ledesma e Sciacca con Moretti.
Fatta per Kosicky. Moretti e Augustyn, attendiamo però il comunicato ufficiale.
Per Lodi io effetti il presidente ha escluso categoricamente, come - per il resto - altri ingressi importanti (vedi Galeano, Mori, Kone), tranne che per qualche giovane.
Alludeva a Marco Capuano, difensore del Pescara ?
Per Maxi incontro alle 22.00 fra Lo Monaco e Preziosi.

Citazione
In bilico anche Izco fra rinnovo di contratto scaduto, potenziale record di presenze di tutti i tempi e ... assenza di trattative.
Rinnovato il contratto, scadenza 2014.
Mariano straccerà davvero il record di Vavassori ?  ::)

« Ultima modifica: 30 Agosto 2011, 10:08:23 pm da Papè Satàn »

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Calcio CATANIA stagione 2011/2012
« Risposta #74 il: 31 Agosto 2011, 08:49:42 am »
... valige pronte per Kosicky, Augustyn, Marchese,  Delvecchio, e (purtroppo, ma lo avevo già detto) Lodi, e rimpiazzo Ledesma e Sciacca con Moretti.
Fatta per Kosicky. Moretti e Augustyn, attendiamo però il comunicato ufficiale.
Per Lodi io effetti il presidente ha escluso categoricamente, come - per il resto - altri ingressi importanti (vedi Galeano, Mori, Kone), tranne che per qualche giovane.
Alludeva a Marco Capuano, difensore del Pescara ?
Per Maxi incontro alle 22.00 fra Lo Monaco e Preziosi.

Citazione
In bilico anche Izco fra rinnovo di contratto scaduto, potenziale record di presenze di tutti i tempi e ... assenza di trattative.
Rinnovato il contratto, scadenza 2014.
Mariano straccerà davvero il record di Vavassori ?  ::)

Papè, che percentuale c' è, secondo te, di cessione di Maxi al Genoa?
Ieri sera lo davano come candidato insieme a Floccari ed un altro, non ricordo chi, ma l' espressione poco convinta di Di Marzio, mi fa sperare....
Andare al Genoa, non mi sembra un gran salto di qualità; d' accordo, i soldi per Maxi non credo contino tanto (sarebbe stato più pressante l' anno scorso). Se riflettesse un attimo, la rosa di quest' anno anticipa la volontà del salto di qualità più volte annunciato dalla società e tanto agognato da noi tifosi, che tornerebbe utile anche a lui.
Se, poi, è vero che in 2 anni avremo lo stadio nuovo, che permetterà anche di disputare le coppe, credo che i tempi siano davvero maturi.... incrociamo le dita, facciamo gli scongiuri, tocchiamo i cabbasisi e... "fora i CUCCHI"! ::) ::)


Hai ragione Catanisazzu e' arrivato in compagnia di Gargiulo Alfonso da Sorrento :-))

Infatti... abbiamo anche Gargiulo Alfonso da Sorrento.... ma cu je???? 8| 8| :-D :-D
#STAMUAVVULANNU!