Autore Topic: [Catania] - Abbonamenti 2011-12  (Letto 17791 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #75 il: 03 Luglio 2011, 12:57:06 pm »
Io penso che Santo non abbia tutti i torti...si è vero, come nel suo stile esagera un pò (e io ripeto sempre, meglio un tifoso esagerato che 10 con la sindrome premestruale  ::) ) ...però è sommi capi quello che io, molto modestamente, ho scritto già altre volte...

Lo Monaco sbaglia non perchè non dovrebbe parlare (e perchè mai dopo tutto quello che ha fatto per il Catania dovrebbe star zitto davanti davanti a chi lo insulta?...e ripeto, non critica, lo insulta!), ma perchè esagera, straparla passando spessissimo dal torto alla ragione...

Perchè è giustissimo, sacrosanto, non vendere fumo, non solleticare mai la pancia del tifoso (e sarebbe ora di finirla con questa storia del "tifoso vuole sognare" perchè per questo la Sony e la XP hanno inventato delle consolle apposite con cui masturbarsi!! ::) ) ma cercare di parlargli alla testa...evvivaiddio di quanti demagoghi e cialtroni il calcio italiano è già pieno...

Ma è altrettanto giusto rendersi conto del contesto in cui si opera...questa è una città che è troppo assuefatta ai pifferai magici, ai sorrisi a trentaduemila denti, alle manifestazioni pacchiane dove c'è da magiare a sbafo per tutti, al cchiu pilu pi tutti va....  8D

Qui chi vuole portare avanti progetti seri, fatti di sacrifici e cose concrete, viene e verrà sempre guardato con sospetto, mal digerito (non dimenticherò mai quando molti anni fa collaboravo alla campagna politica di Claudio Fava, gente che mi diceva che non lo avrebbe mai votato "picchi è matelicu, n'arriri mai") ...per cui il nostro caro Direttore dovrebbe effettivamente smetterla di tirare troppo la corda del pragmatismo o, se volete, del piagnisteo (anche perchè mente da perfetto bleffatore di poker! ;-) ) e dare alla "gggente", visto che poi alla fin fine di pallone stiamo trattando e non di politica, il sempre caro ed efficacissimo adagio del bastone e la carota!

Ma è pure vero, quoto me frati '69, che a Catania c'è una certa assuefazione al Calcio Catania...che è indipendente dalle esternazioni di Lo Monaco....ma questo è un altro discorso. Quello che a me piacerebbe è che il nostro A.D. capisse un pò meglio come funzionano a livello comunicativo le cose a Catania... 8D
 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #76 il: 03 Luglio 2011, 02:14:17 pm »
Bravissimo Gaspare che ha interpretato bene il mio pensiero.Io sono ignorante non scrivo bene :-))

Sky e Sportitalia fanno i maggiori ascolti con le trasmissioni di calciomercato.Chiacchere su chiacchere su chiacchere.

Lui non solo chiacchere non ne fa,ma si lamenta sempre.Ed e' una cosa che da fastidio perche' a Catania ormai tutti conoscono le capacita' societarie.

A me sta bene il mercato che fanno,stanno bene i calciatori che sono rientrati.

Ma per fare 18000 abbonati devi fare anche un po' di fumo

Prendi il palermo,zampalesta sapeva benissimo che non poteva mai prendere Alvarez ma ha fatto capire che combatteva per averlo ma l'Arsenal non si puo' battere.

Il Vate addirittura dice che non possiamo competere con il Cesena o il Parma 8D.

Il calcio e' la fiera delle vanita' ,dei sogni.

Io sono pragmatico,Gaspare lo e' etc.etc.

Infatti ci abboniamo e ci sta bene questo modo di fare(non sempre)

Ma questo e' il posto dove si parla di abbonamenti.18000 richiesti dalla societa' non li faranno mai.Manco se li mettevano a 100.

Anzi se continua con questo piagnisteo manco i 9300 conferma.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #77 il: 03 Luglio 2011, 04:07:22 pm »
Santo...

Mi ripeto..a Catania tifosi del Catania saremo non piu' di 7000.
Per allargare questa base hai due possibilita':

- i risultati;

-la politica dei prezzi;

i risultati impongono un continuo miglioramento fino a stabilizzarsi in posizioni di vertice, per intenderci: migliorare la posizione punto a punto..non serve;
la politica dei prezzi serve a invogliare chi e' tiepido, o poco interessato;

Se il Signor Lo Monaco (E il Presidente....) vogliono avere lo stadio pieno..devono seguire queste due strade.
Per inciso: come ogni anno mi abbonero'..
Come ogni anno a meta' stagione ho messo in conto l'avvicendamento del tecnico;
Come ogni anno paghero' una salvezza stentata come un torneo da UEFA League...
Come ogni anno mi sorbiro' la solita dose di corbellerie ("pubblico da salotto", "assuefatto", "..stendiamo un velo pietoso", etc. etc.)
Perche' io..so io...

Ma non tutti sono come me, Santo.
Spero di avere chiarito il mio punto di vista.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #78 il: 03 Luglio 2011, 04:31:39 pm »
Marco,che la tua posizione sia quella di vagnarisi prima di chioviri ormai lo so :-D

La campagna abbonamenti viene prima dei risultati.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #79 il: 03 Luglio 2011, 04:57:09 pm »
Santuzzo...che tu faccia professione di ottimismo...fino ad avere il culo a un mm da terra..

Anche questo e' risaputo ::)


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #80 il: 03 Luglio 2011, 05:10:30 pm »
Marco,ti piddisti.Dove trovi ottimismo in questo post?

Aricupigghiti :-))

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #81 il: 03 Luglio 2011, 05:34:04 pm »
.Dove trovi ottimismo in questo post?

il mio...o il tuo post?

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #82 il: 03 Luglio 2011, 07:53:50 pm »
..come direbbe Aldo (..quello di Giovanni e Giacomo..) non ci posso credereeeeee...me frati Santuzzu che osa muovere una piccola piccola piccolissima critica al Vate!!!! 8| ::) :-D =D>...minks ma allora è proprio vero il 2012 è vicino la fine del mondo prossima!!!!!

Santuzzu...e Gaspare...non si può non essere daccordo con Voi sulla "liscia" catanese in tutti i campi, ma è assolutamente vero incontrovertibile innegabile che se anche Parma e Cesena sono fuori dalla Ns. portata allora..allura semu pessi!!!!....

Mercoledi presentazione della squadra, bene sarà un piacere rivedere i nostri ragazzi di ritorno e augurargli una splendida stagione, ma .....e poi?...gli altri?... 8| :-\


umastru

  • Visitatore
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #83 il: 03 Luglio 2011, 09:07:51 pm »
Scusate cari Gaspare, Santo, marco, Thor, siamo tutti d'accordo nel dire (tranne il divino ::)) che il Vate opera abbastanza bene, che però se parlasse un pò meno, anzi meglio muto,sarebbe cosa buona e giusta. Che noi non abbiamo bisogno di dichiarazioni iperboliche e false, ma quasi quasi le pretendiamo per prendere un pò di polli.. ops tifosi tiepidi all'amo. ::) ::) ::) ::)
Ma cambia qualcosa con due tremila persone in più allo stadio pronti a fischiare al primo errore? Non eri tu Gas che ti lamentavi che in tribuna B c'era d'attaccare turrilla ogni partita con certi elementi da sbarco?
Ma poi se vediamo la storia  degli ultimi vent'anni del Catania calcio, mi volete dire quando avete visto sti pienoni? Prima quando si entrava praticamente gratis, oppure il primo anno di serie A che è finito com'è finito.
Io resto convinto che la scelta della società di alzare i prezzi e di fare pagare (quasi tutti) sia stata dura ma giusta, ha ripulito le curve, ha allontanato i profittatori.
Quest'anno si è cambiato registro, certo risalire la china è dura e lo sarà ancora di più, ma ogni spettatore in più sarà uno spettatore motivato.
Poi spero che la società caro Santo continui a volare basso, ma continui soprattutto l'opera nelle scuole, che aumentino i ragazzini coinvolti, che Torre del Grifo cominci a dare i suoi frutti, voglio dire, a forza di andare in palestra o in piscina e vedere in giro i giocatori, vuoi che a qualcuno non venga la voglia di vederli all'opera?
Io francamente sono stanco di gente che promette la qualunque ma non mantiene niente, a tutti i livelli.
Per me questa è la strada giusta, crescita lenta senza vendere fumo, qualsiasi altra politica magari darebbe qualche risultato efimero sul breve periodo, ma poi?
"U Mastru"


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #84 il: 03 Luglio 2011, 10:23:15 pm »
Mastru questo non e' il topic sulle infrastrutture,sul calciomercato o sulla crescita del Catania.

Solo sulla campagna abbonamenti.

Ed essendo un prodotto da vendere8come diuce il Vate)non vende una beneamata cippa se fa il pezzente sempre

umastru

  • Visitatore
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #85 il: 03 Luglio 2011, 11:43:31 pm »
Mastru questo non e' il topic sulle infrastrutture,sul calciomercato o sulla crescita del Catania.

Solo sulla campagna abbonamenti.

Ed essendo un prodotto da vendere8come diuce il Vate)non vende una beneamata cippa se fa il pezzente sempre
Vedi questi sono i danni fatti dalla pubblicità ingannevole! ::) ::) ::) ::) ::)
Tu preferisci che si imbrodino i tifosi di p.a.l,l,e perchè altro non sono, opinione rispettabilissima che sul breve periodo potrebbe anche dare risultati. Anche se credo che in una realtà come Catania non frutterebbe più di tanto.
Io purtroppamente dopo trent'anni mi ritrovo intriso da pragmatismo piemontese, anche se devo ammettere che anche qui si comincia a sbarellare e non poco.
Mi dispiace non sopporto i venditori di fumo, adoro chi dice la verità anche se scomoda.
Siamo una piccola realtà che in un ambiente corrottissimo sta provando a crescere in maniera sana.
Ma cosa dice di insensato il Vate quando ammette che il Catania se vuole sovravvivere non può permettersi certi ingaggi, guarda che non si piange addosso, dice la semplice e chiara verità. Ma loro gli stipendi li pagano, mica come la Roma che a spalmato non sò in quanti lustri retribuzioni di calciatori neanche fosse nutella.
Mille volte meglio Lo Monaco che puntualizza in maniera anche ossessiva che questa è la zita, ma chi l'accetta non avrà mai niente da ridire perchè gli è stato detto chiaramente cosa comprava, dato che tu parli di prodotto. tu lo chiami piangersi addosso, io onesta intellettuale. 8D
Ciao.
"U Mastru"
P.S.
Certo che tanti anni qui giù al nord mi hanno rovinato. ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #86 il: 04 Luglio 2011, 12:55:15 am »

Solo sulla campagna abbonamenti.
..Santo,viri ca a iucata a statu sempri a coppi..e' tu ca arrispunni a mazzi..
Cause e concause di un eventuale fallimento campagna abbonamenti...e stop..             Ognuno di noi,pur in maniera diversa ma quasi univoca nei contenuti,ha individuato gli elementi che hanno determinato il depauperamento degli abbonati rossazzurri.Premesso che il fenomeno e' comune a quasi tutte le societa' medio piccole,quindi..mal comune mezzo gaudio..non e' motivo consolatorio,ma quanto meno ci fa capire che non c'e' colpa diretta delle societa' e che le cause sono molteplici e da ricercarsi in tutto il sistema calcio.
Dissento da Gaspare mentre mi trovi d'accordo con te quando dici che la gente vuole gioire,gli devi creare aspettative se no non risponde a nessuna sollecitazione,nemmeno portando gli abbonamenti a cento euro.Io,scusami Gaspare,ho una visione del calcio piu' umanistica,in senso classico,piu' romantica e forse piu' nostalgica rispetto a quella tua,che forse e' piu' pragmatica.Il calcio nella sua accezione estetica e' come l'arte,e' l'emozione,il sentimento prodotto dalla bellezza di un gesto tecnico o atletico.L'assuefazione pensavo fosse un modello comportamentale derivante dall'uso compulsivo di un farmaco o di sostanze stupefacenti,non conoscevo l'assuefazione alla serie A..alla perdita della passione calcistica..alla sublimazione del piacere allo stato puro (appena dopo la ....)...
Gaspare,cosa e' cambiato dal tempo dei quarantamila all'Olimpico,o dei venticinquemila che in C2 hanno esultato al gol di Manca?o dei cinquemila che gridavano forza Catania a Gangi?..quando realta' come Messina o Palermo non riuscivano a concentrare un cosi' grande numero di tifosi,Catania aveva un seguito di supporters riconosciuto e apprezzato da tutti per l'attaccamento e la passione che li accompagnava.Tutta colpa del  clochard Lo Monaco? avaia Santo...i piagnistei,i lamenti,i suffragi no 'ncentrunu nenti su i catanisi malacunnutta,sparritteri e mangiatari..senza soddi..
Oggi e' questa la zita e con questa realta' si devono confrontare i vertici del Catania.Dobbiamo aspettare che troppe cose cambino...come puo' lo scoglio arginare il mare...anche se lo voglio torno giu' a volare...le discese ardite e le risalite..
Ora Santo prendo la chitarra e mi suono tutto Battisti e...buonanotte..    
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #87 il: 04 Luglio 2011, 07:50:31 am »
Tutta colpa del  clochard Lo Monaco? avaia Santo...i piagnistei,i lamenti,i suffragi no 'ncentrunu nenti su i catanisi malacunnutta,sparritteri e mangiatari..senza soddi..
Oggi e' questa la zita e con questa realta' si devono confrontare i vertici del Catania.Dobbiamo aspettare che troppe cose cambino...come puo' lo scoglio arginare il mare...anche se lo voglio torno giu' a volare...le discese ardite e le risalite..
Ora Santo prendo la chitarra e mi suono tutto Battisti e...buonanotte..     


Cari Amici, credo che questa finale affermazione di GIPPI' sia tanto emblematica, quanto veritiera.
A Catania si deve sparlare, criticare, affermare che se ne sa di più, si scrocca, ci si fa raccomandare, perdendo un' ora di tempo, anche per avere  un certificato di residenza, piuttosto che aspettare 5 minuti in composta fila... tanto per dimostrare agli altri che "c' è chi può"....
In una forma mentis tale, che valori possono albergare nella comunità?
Anche il Calcio Catania rientra fra i valori, per quanto ludici possano essere, ma anche qui vale il concetto della prevaricazione, dell' aria di sufficienza, della critica a buon mercato, smidollata e fanfarona, che trova grosso seguito.
Il costo degli abbonamenti quale causa del vuoto sugli spalti? Cazzate!
Gli abbonamenti non si sottoscrivono perchè, crisi economica a parte, non si ha il top dal calciomercato, Mourinho come allenatore e il più avveneristico stadio come impianto.... perchè il Catanese è abituato a questo.... o meglio, fa credere di essere abituato a questo.
Avete mai sentito parlare di nascosto un turista catanese in giro per il mondo? A sentirlo, si pensa che viva in un mondo fatto di lussi e cultura, dove spende e spande a più non posso, che si schifa quando sente parlare di risparmio e rispetto delle regole.... Chi lo ascolta o rimane affascinato, se è uno sprovveduto, o ride sotto i baffi se conosce davvero il senso della vita.... basta poco a scoprire quanto vale davvero un interlocutore...
Ora, tornando al Calcio Catania, Lo Monaco è spesso eccessivo nelle esternazioni, questo è vero, ma da chi prova amore, verso ciò che è di Catania, ed ha apprezzato il valore delle cose, le esternazioni Lomonachiane vengono considerate eccessive con il sorriso sulle labbra, da chi, invece, è "catanese" della serie " io ce l' ho più lungo" , scusate la volgarità, diventa una sfida per fargliela pagare... "picchi fa malusangu"!
Quindi, criticare e rimanere vicini è cosa giusta, criticare perchè non si deve avere il "fumus"... be' quello è "catanese"!
Altro che prezzi...
#STAMUAVVULANNU!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #88 il: 04 Luglio 2011, 09:19:54 am »
Mi sembra di aver parlato a vanvera.

Qua dentro credo si abbonino tutti.Il problema non e' mio,di Thor o di Gaspare o di Gp o di Mastru.

Devi recuperare 9000 persone.Durante il calciomercato

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti 2011-12
« Risposta #89 il: 04 Luglio 2011, 01:29:21 pm »
 8| 8| 8| 8|

Resto basito!

Cari GP e u mastru...ma che min.chia di risposte mi avete dato!!?? :-D ...qua mi sa che il Fantavirus  ::) sta colpendo anche chi ha quel minimo di lucidità da rispondere con qualcosa di pertinente  :-D :-D :-D

Carusi...io ho semplicemente detto che vorrei che il Direttore cambiasse strategia...non deve incantare nessuno, non deve mettersi a fare come Mastrotta che vende materassi e pignati  :-D ...non ho contestato null'altro!!!...men che meno ho negato i vezzi e le brutte abitudini che ci sono a Catania...poi io, che certe cose le "denuncio" da tempo!!!  :-D...ma stiamo scherzando?

Ma quante volte ho detto più o meno direttamente che molta parte di questa città non si merita una società come quella messa in piedi dal Duo!!?? ...ca certuni si meritassuru u 31 maggio o u Turati e non Torre del Grifo?  8D

A Catania, cari GP e umastru, c'è un problema culturale...mettetevelo nella testa! Forse ogni tanto lo perdete di vista per il fatto che vivete lontano da questa città...lo sappiamo benissimo che il rapporto Calcio Catania-tifosi, a parte il famoso zoccolo duro, è sempre stato amore (quando si vince!) e odio (quannu s'ha pavari!) e non c'entra assolutissimamente Lo Monaco in questo...anzi, Lo Monaco è solo un alibi!

Per questo vorrei, mi piacerebbe, auspicherei, che, nei limiti culturali che propone Catania, Lo Monaco fosse un pò più psicologo...è così devastante, disfattista, un auspicio del genere? 8D


P.S.: lo scrivo oggi e spero, anzi pretendo, di essere smentito: vi dico di più...ho il sentore che questa campagna abbonamenti, nonostante i piagnistei della scorsa stagione di mezza Catania sui prezzi su signòlomonacocanaccattanudduesammuccaisoddi, sarà un mezzo flop...e state tranquilli che poi la colpa è sempre di Lui ca non ni mannau Maxi Lopez a consegnare gli abbonamenti casa per casa ...il catanese sempre vittima è!!  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est