Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 76902 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #660 il: 01 Settembre 2011, 01:22:20 am »
Ma...ricordo male o lo scorso anno ci stava un signor 43 milioni di EURO che giocava con voi...ma dove giocava se ora senza e' tutto meglio?

Scusatemi se mi faccio gli affari vostri ma questa mi e' sembrata davvero grossa...

Giovanni


Carusi, ma facitivillu un corso per imparare a quotare i messaggi!  ::) ::) ::)


perche'???

Scusa, ho preso un abbaglio e scambiato una cosa per un'altra.  :$
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #661 il: 01 Settembre 2011, 01:35:49 am »
La cosa più preoccupante, secondo me, non è tanto la cacciata dell'allenatore, non è tanto la campagna acquisti sotto tono (a cui comunque lascerei l'estremo giudizio al campo, unico, veritiero, inappellabile), la cosa più preoccupante secondo me è la conferenza stampa che Zamparini terrà domani a Palermo. Ha tutta l'aria di una sfida ai palermitani, di una provocazione bella e buona. E mi riesce anche difficile accettare che gli non se ne accorga o non se ne renda conto.
Secondo me domani ci saranno cose turche. :$
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #662 il: 01 Settembre 2011, 01:38:00 am »
La cosa più preoccupante, secondo me, non è tanto la cacciata dell'allenatore, non è tanto la campagna acquisti sotto tono (a cui comunque lascerei l'estremo giudizio al campo, unico, veritiero, inappellabile), la cosa più preoccupante secondo me è la conferenza stampa che Zamparini terrà domani a Palermo. Ha tutta l'aria di una sfida ai palermitani, di una provocazione bella e buona. E mi riesce anche difficile accettare che gli non se ne accorga o non se ne renda conto.
Secondo me domani ci saranno cose turche. :$

Hai perfettamente ragione. Ma é in linea con il personaggio. Vedremo da quello che succederà e da quella che eventualmente sarà la reazione se é veramente così o se avrà la saggezza e l'umiltà (!) di sapere incassare per una volta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #663 il: 01 Settembre 2011, 02:02:26 am »
(3-4-3): Tzorvas; Silvestre, Cetto, Mantovani; Aguirregaray, Della Rocca, Berreto, Balzaretti; Alvarez, Pinilla, Hernandez.

(4-3-3): Tzorvas; Aguirregaray, Silvestre, Cetto, Balzaretti; Migliaccio, Della Rocca, Barreto; Alvarez, Pinilla, Hernandez.

Mi autocito per correggere qualcosa: Della Rocca é mancino, trequartista o centrocampista. Potrebbe prendere il posto di Nocerino o sostituire Ilicic o Zahavi nel modulo attuale. Invece nel 3-4-3 o nel 4-3-3 che ho indicato prima, al posto di Hernandez potrebbe giocare benissimo Zahavi.

Una cosa é certa: questo mercato dal punto di vista delle possibilità tattiche ha ampliato l'orizzonte. Adesso si scelga un modulo e via.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #664 il: 01 Settembre 2011, 07:46:14 am »
Immaginando che Mangia non giochi con il 4 4 2 ma con il 4 3 3...il perdente posto è bacinovic

Aguierregaray Silvestre cetto balzaretti
        Migliaccio Della Rocca Barreto
              Alvarez   Pinilla Miccoli

L'Ilicic di questi due mesi deve giocare in tribuna

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #665 il: 01 Settembre 2011, 09:41:07 am »
Nella conferenza ci saranno cose "turche"?
Zamparini deve fare solo una cosa nella conferenza di oggi: deve dire che ha fatto tutto quello che poteva e da subito affiderà la società al figlio o ad una persona di fiducia in attesa di trovare un nuovo proprietario, possibilmente il prima possibile.
Si metta da parte, si occupi della vicenda stadio e salvi quanto di buono fatto fin qui con la tifoseria.
Tutte le altre ipotesi le vedo come una agonia: per me l'idillio di Zamparini con la tifoseria è finito.
L'unica cosa turca che potrebbe succedere è che Zamparini non se ne va.
ZAMPARINI VATTENE!!!!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #666 il: 01 Settembre 2011, 09:49:27 am »
Immaginando che Mangia non giochi con il 4 4 2 ma con il 4 3 3...il perdente posto è bacinovic

Aguierregaray Silvestre cetto balzaretti
        Migliaccio Della Rocca Barreto
              Alvarez   Pinilla Miccoli

L'Ilicic di questi due mesi deve giocare in tribuna

Della Rocca interno mancino e Zahavi al posto di Miccoli, che non ha la corsa per fare il 4-3-3.

                       Tzorvas
Aguierregaray Silvestre Cetto Balzaretti
        Migliaccio Barreto Della Rocca
              Alvarez Pinilla Zahavi
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #667 il: 01 Settembre 2011, 10:01:15 am »
Templare noi ancora giochiamo a stilare una possibile formazione, siamo troppo innamorati di questo gioco e di questi colori, ma sappiamo tutti benissimo che serve a poco avere la macchina se poi la strada che devi percorrere è colma di buche grandi come crateri: meglio andare a piedi a quel punto.
Io da tifoso non mi farei nessun abbonamento e diserterei lo stadio: ditemi quello che volete ma se manca l'entusiasmo manca tutto. Zamparini se ne deve andare, non vedo altre soluzioni.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #668 il: 01 Settembre 2011, 10:06:44 am »
Templare noi ancora giochiamo a stilare una possibile formazione, siamo troppo innamorati di questo gioco e di questi colori, ma sappiamo tutti benissimo che serve a poco avere la macchina se poi la strada che devi percorrere è colma di buche grandi come crateri: meglio andare a piedi a quel punto.
Io da tifoso non mi farei nessun abbonamento e diserterei lo stadio: ditemi quello che volete ma se manca l'entusiasmo manca tutto. Zamparini se ne deve andare, non vedo altre soluzioni.


Turiddu, di fondo hai ragione, ma siccome la squadra non sarà ritirata dal campionato, io penso che noi tifosi abbiamo l'obbligo morale di sostenerla, facendo contemporaneamente vedere a Zamparini che qua anello al naso non ne abbiamo. Sono curioso di sentire cosa dirà Zamparini, sono curiosissimo di vedere le posizioni delle singole testate giornalistiche, spero che il tempo delle battute facili e del va tutto bene sia passato anche per loro.

Io non credo che Zamparini sia folle e non consigliato al punto di mandare veramente tutto a scatafascio, perchè ci sono sempre 80 milioni di euro del suo portafoglio in gioco. Aspettiamo la conferenza stampa e poi riparliamone.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #669 il: 01 Settembre 2011, 10:17:25 am »
Premesso che "Zamparini vattene" io non lo dirò mai se prima non ci sarà una valida alternativa che al momento non s'intravede (anche se non mi spiego come mai quando squadrette tipo Siena o affini sono libere spunta sempre un compratore, qui a Palermo non si sente nulla di nessuno, tranne Gaucci, tempo fa ma a sto punto mi tengo Zamparini). Del resto la squadra l'ha fatta, i soldi ci sono stati spesi (sino a ieri abbiamo fatto acquisti per complessivi 10 mln) e ci apprestiamo a fare l'ennesimno campionato di A probabilmente con meno certezze ma forse è meglio così. L'anno scorso, alla prima di campionato con i vari Pastore, Bovo, Nocerino, Cassani e Delio Rossi in panchina, le abbiamo buscate 3-1 a Brescia, una squadra retrocessa. Quest'anno, con una squadra di sprovveduti ci giochiamo la prima in casa con l'Inter e non ce lo metto il 2 fermo in schedina.
Le cose turche sono che più tardi non appena Zampa mette il naso fuori, in qualsiasi posto della città egli sia, i "Zamparini pezzo di mèrda" si sprecheranno a dozzine. Peccato perchè un ridimensionamento proclamato, predisposto ma forzatamente accettato a malincuore, ci poteva anche stare. Ma se fino a l'altro ieri dici che arriveremo terzi e poi si assiste a questo scempio (ma ci pensate che Pioli ha fatto 3 mesi di preparazione alla ricerca degli 11 migliori per fare la squadra e la maggior parte di questi sono stati tutti venduti?!) 8-) la presa per i fondelli è palese ed il siciliano in generale, ed il palermitano in particolare, se pungi nel suo orgoglio, se coglioneggi coi suoi sentimenti, se lo ledi nella sua dignità, ti scanna.
L'unica cosa da fare oggi per Zamparini sarebbe che egli si trovasse già nella sua casa a Vergiate (ma quale conferenza!!) e lasci che la squadra vada incontro al suo destino. Può darsi che la ciambella riesca con qualche foricello e tutto si rimandi a tempi migliori. Se invece dovesse andar male, sempre dalla sua casa di Vergiate, si cerchi un acquirente qualsiasi e ceda la società. Peccato perchè per quanto da lui fatto qui a Palermo, avrebbe senz'altro meritato un mezzo busto bronzeo a via del fante, nel piazzale antistadio. Invece ha deciso di farsi odiare e di farsi maledire per sempre.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #670 il: 01 Settembre 2011, 11:08:15 am »

L'unica cosa da fare oggi per Zamparini sarebbe che egli si trovasse già nella sua casa a Vergiate (ma quale conferenza!!) e lasci che la squadra vada incontro al suo destino. Può darsi che la ciambella riesca con qualche foricello e tutto si rimandi a tempi migliori. Se invece dovesse andar male, sempre dalla sua casa di Vergiate, si cerchi un acquirente qualsiasi e ceda la società. Peccato perchè per quanto da lui fatto qui a Palermo, avrebbe senz'altro meritato un mezzo busto bronzeo a via del fante, nel piazzale antistadio. Invece ha deciso di farsi odiare e di farsi maledire per sempre.
Hai detto un sacco di cose , ma alla fine quagliando quagliando anche tu sei d'accordo che con Zamparini in questo modo non si può più andare avanti.
Io mi risparmierei l'agonia.
ciao.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #671 il: 01 Settembre 2011, 11:17:39 am »
Templare, non fà parte del mio costume mettermi a contestare, a tirare pomodori o altro: l'unica cosa che farei io è quella di disertare lo stadio.  La squadra và sostenuta dici giustamente tu, giusto e la squadra andrebbe sostenuta pure in C, come ho fatto in passato, ma serve entusiasmo per farlo , serve credere in quello che si fà e io non ho più entusiasmo alcuno per questo Palermo, non in un Palermo gestito in questo modo.
Contesti e fai caos per cosa? per sentirmi dire poi che la colpa è nostra che abbiamo remato contro? che non meritiamo quello che abbiamo ricevuto, che siamo i responsabili della mancanza di coesione?
No grazie, andateci voi allo stadio. Non sono un vero tifoso doc? pazienza, nessuno è perfetto.
ciao.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #672 il: 01 Settembre 2011, 11:29:29 am »
Hai detto un sacco di cose , ma alla fine quagliando quagliando anche tu sei d'accordo che con Zamparini in questo modo non si può più andare avanti.
Io mi risparmierei l'agonia.
ciao.
Con una sostanziale differenza. Tu sei rimasto deluso dall'involuzione in generale presa dalla realtà Palermo. Finieru i tempi dei proclami altisonanti, dei grandi campioni, dei giocatori di grido. Per me invece potrebbe anche essere accettabile. I movimenti in entrata che ha fatto il Palermo quest'anno, i peggiori in assoluto a detta dei media e della stampa in genere, rimangono pur sempre al di fuori della portata di tutti quelli che abbiamo avuto in presidenza nel recente passato. Basti pensare che abbiamo preso Silvestre a 7 mln, 14 miliardi delle vecchie lire. I Ferrara, i Polizzi e compagnia cantante, 14 miliardi non li spndevano nemmeno per l'intera squadra. O ci siamo scordati l'ikazzatura di Sensi perchè a Palermo avevamo osato fare un investimento di 3 miliardi e mezzo per La Grotteria?! 8-)
Io invece quello che non riesco ad accettare sono i suoi proclami d'alta classifica, il suo nascondere la verità, il suo voler fare da solo qualsiasi cosa. Non per me, per carità, ma per tutte le teste vuote che ci sono in giro per le strade di Palermo che con le loro sortite saprebbero essere ancor più devastanti dello stesso Zamparini.
Poi,  francamente, le chiacchiere di Zamparini, i suoi modi di fare da padre padrone, il suo "io so io e voi non siete un kazzo", il suo chiacchiericcio ad muzzum, il suo trattare ogni allenatore come se fosse un impasta-quacina qualsiasi, sono troppo poco per me per dire Zamparini vattene senza che ci sia un sostituto all'altezza.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2011, 11:32:15 am da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #673 il: 01 Settembre 2011, 11:32:05 am »
Turiddu, scusa,
permettimi di dissentire.
Sai che sono sempre stato d'accordo con te, però devo dissentire in questo ultimo tuo post.
Tu dici che l'unico modo per farsi sentire è quello di disertare lo stadio? Io ti dico di no.
No perchè al mercante del Friuli non gliene importa nulla se lo stadio è deserto, tanto il centro commerciale è pronto e tanto i soldi delle cessioni se li è intascati.
E no perchè se fai mancare il sostegno alla squadra, non fai altro che peggiorare le cose.
Io, invece, penso che l'unico modo per farsi sentire è quello di contestare (civilmente, anche con fischi, ma non con pomodori e sputi vari) il friulano e fargli capire che non può giocare con la dignità del tifoso e calpestarla.
Quindi, io penso che bisogna sostenere la squadra, ma non il mercante friulano.
Quindi, andare allo stadio per sostenere la squadra, sì, ma allo stesso tempo esporre striscioni contro il mercante colonizzatore.

Ciao

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #674 il: 01 Settembre 2011, 11:49:46 am »
Comunque io mi tengo Zamparini l'unico presidente che ha dato dignità  hai colori rosanero. Accettiamo questa realtà: Se Zamaprini andasse via ci sarà soltanto il nulla e di giocare nuovamente con la Battipagliese JuveStabia ecc... non mi va proprio Nessun imprenditore vuole venire ad investire da noi; vi faccio presente che  a livello di sport cittadino è solo il calcio ad essere in serie A. Non abbiamo una squadra di basket non abbiamo una squadra di pallavolo, ah, non abbiamo un palazzetto dello sport. Detto questo nel bene e nel male mi tengo zamparini.
Non dirò mai zamparini vattene. Anzi deve sempre rimanere per dare un pò di dignità a questa città che ormai è da dieci anni tra le 7 squadre piu' forti d'italia.  Comunque pure io sono deluso da questa campagna acquisti e che siamo l'unica squadra a non avere un allenatore. Ma arrivare a dire Zamparini vattene è una grande bestemmia