Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 76808 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #645 il: 31 Agosto 2011, 10:43:41 pm »
Min chia ragione avete...cmq considerato che è zotico non lo avrebbe convocato lo stesso.....

.....sparo la bomba.......... Pioli rimane con con fiducia a termine con calciomercato fatto sia per PIOLI (4 3 3) che per Mutti (4 4 2).

....uno tra Migliaccio e Bacinovic, anche nel caso 4 3 3  perderà il posto......

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #646 il: 31 Agosto 2011, 10:49:14 pm »
.....sparo la bomba.......... Pioli rimane con con fiducia a termine con calciomercato fatto sia per PIOLI (4 3 3) che per Mutti (4 4 2).

Se aspettavi qualche secondo ti risparmiavi la bomba su Pioli.

Ufficialmente esonerato !!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #647 il: 31 Agosto 2011, 10:53:38 pm »
Iniziamo dagli ultimi movimenti: Alvarez al posto di Gonzalez, Ferreira (di cui però non vedo traccia in nessun comunicato del Palermo) al posto di Milanovic, Barreto e Della Rocca per risolvere il pasticcio tattico di Nocerino.

La rosa come la riporta Mediagol (ma con qualche correzione da me apportata e riguardante giocatori che risultano venduti, giovani ex-primavera e ruolo tattico):

PORTIERI
Tzorvas, Benussi, Brichetto, Rubinho

DIFENSORI
Pisano, Munoz, Cetto, Labrin, Balzaretti, Mantovani, Silvestre, Aguirregaray, Pellegrini

CENTROCAMPISTI
Bacinovic, Acquah, Migliaccio, Simon, Ilicic, Varela, Barreto, Della Rocca, Bertolo, Di Matteo.

ATTACCANTI
Hernandez, Pinilla, Miccoli, Zahavi, Alvarez, Budan.


Portiere (forse) e difensori siamo più forti dello scorso anno, centrocampo abbiamo più alternative di qualità, ma abbiamo perso Nocerino che negli ultimi due anni era stato stratosferico, l'attacco é lo stesso dello scorso anno con Zahavi e probabilmente Budan in più e Vazquez primo rinforzo di gennaio. A proposito, se Budan c'é ed é abile, c'è picca i fari, ma é lui l'alternativa a Pinilla.

Le incognite sono:

1) Zamparini;
2) Che si deve ricominciare da zero domani giorno uno settembre;
3) Nuovo allenatore: un conto é Marino, un conto Mutti, un altro ancora Mangia;
4) La tenuta fisica di Pinilla;
5) Lo scoglionamento di Miccoli, Migliaccio e Balzaretti.

Non cose da poco, ma se si riuscirà a risolverne le più importanti in tempi brevi (su Zamparini nemmeno ci spero, lui é irrisolvibile per natura) allora forse non sarà tutto negativo. Certo, come ho detto in altro topic, scordiamoci il Palermo degli ultimi due anni, tutto incentrato attorno alla figura cardine di Delio Rossi.

Il modulo? Trequartista in soffitta, almeno fino all'arrivo di Vazquez, 4-3-3 o 3-4-3 a mio giudizio e per questo Marino sarebbe il nome ideale.

(3-4-3): Tzorvas; Silvestre, Cetto, Mantovani; Aguirregaray, Della Rocca, Berreto, Balzaretti; Alvarez, Pinilla, Hernandez.

(4-3-3): Tzorvas; Aguirregaray, Silvestre, Cetto, Balzaretti; Migliaccio, Della Rocca, Barreto; Alvarez, Pinilla, Hernandez.


Riassumendo: un mix eterogeneo, più che decente per capacità di molti singoli, ma tuttora senza spartito e direttore d'orchestra. Non cose da poco a questo punto della stagione...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #648 il: 31 Agosto 2011, 10:59:15 pm »
Riassumendo: un mix eterogeneo, più che decente per capacità di molti singoli, ma tuttora senza spartito e direttore d'orchestra. Non cose da poco a questo punto della stagione...

Ottimo sunto !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #649 il: 31 Agosto 2011, 11:07:45 pm »
TEMPLARE SEI OTTIMISTA..........

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #650 il: 31 Agosto 2011, 11:18:17 pm »
Picciotti è Mangia l'allenatore...mi ru burdiello!!! e la Primavera che fà?In un colpo sconza due squadre----è un genio  =D> =D> .....Picciotti uno degli utlimi 3 posti è nostro!!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #651 il: 31 Agosto 2011, 11:24:30 pm »
Ora è chiaro il mercato da 4 4 2 non era per Mutti ma per Mangia!!!
Saluti

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #652 il: 31 Agosto 2011, 11:31:28 pm »
Mercato finito, riassumiamo:
Sulla carta siamo da metà classifica o da campionato anonimo se preferite, nella realtà però siamo completamente allo sbando, con una società che cambia allenatore e  staff ogni 3 mesi, DS che si dimettono e altri che meditano se sia il cas di farlo o meno;

"Ho deciso io che non dovevamo prendere nessuna punta. Ne abbiamo già quattro e in base al nostro modulo ne gioca solo una. A parte gli attaccanti, abbiamo giocatori offensivi come Ilicic e Zahavi e a gennaio arriverà Vazquez. Siamo competitivi così"
In queste parole si riassumono tutti i problemi del Palermo: Zamparini che decide tutto.
Fino ad ora ci è andata sempre bene, non andrà sempre così, perche se manca la coesione, la chiarezza, la serenità, l'equilibrio, la disciplina, la serietà, la credibiltà.... manca tutto e i risultati non arrivano nemmeno se hai in squadra fior di campioni.
Mi auguro solo di ottenere la salvezza e mi auguro anche che Zamparini se ne vada.
ZAMPARINI VATTENE!!!!!!!



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #653 il: 01 Settembre 2011, 12:12:49 am »
Mercato finito, riassumiamo:
Sulla carta siamo da metà classifica o da campionato anonimo se preferite, nella realtà però siamo completamente allo sbando, con una società che cambia allenatore e  staff ogni 3 mesi, DS che si dimettono e altri che meditano se sia il cas di farlo o meno;

Hai riassunto in due righe il mio messaggio ben più lungo.

Citazione
"Ho deciso io che non dovevamo prendere nessuna punta. Ne abbiamo già quattro e in base al nostro modulo ne gioca solo una. A parte gli attaccanti, abbiamo giocatori offensivi come Ilicic e Zahavi e a gennaio arriverà Vazquez. Siamo competitivi così"
In queste parole si riassumono tutti i problemi del Palermo: Zamparini che decide tutto.
Fino ad ora ci è andata sempre bene, non andrà sempre così, perche se manca la coesione, la chiarezza, la serenità, l'equilibrio, la disciplina, la serietà, la credibiltà.... manca tutto e i risultati non arrivano nemmeno se hai in squadra fior di campioni.
Mi auguro solo di ottenere la salvezza e mi auguro anche che Zamparini se ne vada.
ZAMPARINI VATTENE!!!!!!!

Mia stessa posizione. Sabatini, Sogliano, hanno colpe minime, a Palermo c'é solo Zamparini.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #654 il: 01 Settembre 2011, 12:16:34 am »
Ora è chiaro il mercato da 4 4 2 non era per Mutti ma per Mangia!!!
Saluti


Meglio Mangia di Mutti, ma io avrei preso Marino. C'é sempre tempo. Ma leggete qua: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=202868

Campa cavallo che torna Rossi, il riferimento ai palermitani che "così saranno contenti" mi sa tanto di presa per il cu.lo in attesa che Rossi si accomodi su un'altra panchina e lui possa dire: "Vedete quanto Rossi ci teneva al Palermo!"...

Ad ogni modo, situazione tragicomica, ma bisogna provare a reagire, altrimenti non c'é valore tecnico che tiene.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #655 il: 01 Settembre 2011, 12:42:21 am »

Portiere (forse) e difensori siamo più forti dello scorso anno, centrocampo abbiamo più alternative di qualità, ma abbiamo perso Nocerino che negli ultimi due anni era stato stratosferico, l'attacco é lo stesso dello scorso anno con Zahavi e probabilmente Budan in più e Vazquez primo rinforzo di gennaio. A proposito, se Budan c'é ed é abile, c'è picca i fari, ma é lui l'alternativa a Pinilla.


Rispetto allo scorso anno...
Portieri meglio
Difensori meglio
Centrocampo con piu alternative di qualita' e minore quantita' legata a NOCERINO
Attacco lo stesso con ZAHAVI e BUDAN in piu'.

Ma...ricordo male o lo scorso anno ci stava un signor 43 milioni di EURO che giocava con voi...ma dove giocava se ora senza e' tutto meglio?

Scusatemi se mi faccio gli affari vostri ma questa mi e' sembrata davvero grossa...

Giovanni


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #656 il: 01 Settembre 2011, 12:44:30 am »
Si Templare la ho letta ed ora sono certo ...........................retrocederemo!!! =D> =D>

E Pioli?..."No non vado via rimango a Palermo.............della serie Mangia fa un firrione con L'Inter e tanto poi mi richiameranno

E' Pazzo furioso!!!! Zamparini è pazzo e se fino a ieri credevo che cmq aveva interesse a mantenere la categoria per vendere ....oggi penso che ......è un masochista patologico!!!






Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #657 il: 01 Settembre 2011, 12:47:52 am »
Ma...ricordo male o lo scorso anno ci stava un signor 43 milioni di EURO che giocava con voi...ma dove giocava se ora senza e' tutto meglio?

Scusatemi se mi faccio gli affari vostri ma questa mi e' sembrata davvero grossa...

Giovanni


Carusi, ma facitivillu un corso per imparare a quotare i messaggi!  ::) ::) ::)

Pastore: bellissimo a vedersi, nei fatti era ancora un ingranaggio di una macchina bella, ma non perfetta, quella di Delio Rossi. Decisivo in positivo meno di Miccoli, decisivo in negativo molto, ma molto di più di Miccoli. Il Pastore che abbiamo avuto in questi due anni é sostituibilissimo, ciò che veramente é insostituibile, nel breve, é il gruppo ed il percorso tecnico che si era venuto a creare a partire da Ballardini in poi e che invece é stato totalmente demolito da Zamparini.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2011, 12:49:46 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #658 il: 01 Settembre 2011, 12:49:15 am »
Si Templare la ho letta ed ora sono certo ...........................retrocederemo!!! =D> =D>

E Pioli?..."No non vado via rimango a Palermo.............della serie Mangia fa un firrione con L'Inter e tanto poi mi richiameranno

E' Pazzo furioso!!!! Zamparini è pazzo e se fino a ieri credevo che cmq aveva interesse a mantenere la categoria per vendere ....oggi penso che ......è un masochista patologico!!!


Non retrocederemo a meno di disastri. Il guaio é che uno Zamparini così non ha limite nel realizzare disastri... 8-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #659 il: 01 Settembre 2011, 01:17:59 am »
Ma...ricordo male o lo scorso anno ci stava un signor 43 milioni di EURO che giocava con voi...ma dove giocava se ora senza e' tutto meglio?

Scusatemi se mi faccio gli affari vostri ma questa mi e' sembrata davvero grossa...

Giovanni


Carusi, ma facitivillu un corso per imparare a quotare i messaggi!  ::) ::) ::)


perche'???