Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 77169 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #585 il: 28 Agosto 2011, 01:36:23 am »
Confermo se non lo caccia oggi si lotta per non retrocedere!!!

Ma come ti fai prendere dallo sconforto!

Iniziamo l'analisi: beato sciopero dei milionari. Senza di esso non faceva festa stasera il Napoli (in tutti i sensi), ma il Novara domani.

Secondo punto: questa squadra sembra giocare assieme da una settimana e si porta tutti i peggiori difetti di quella passata con l'aggiunta di ulteriori follie ultimo grido. Lo scorso anno ho visto prendere gol soprattutto per errori dei singoli (palla persa e contropiede oppure errato piazzamento dei marcatori), quest'anno si vedono errori che, ahimè, sembrano tirare in ballo pesantemente la guida tecnica. Siccome io non posso credere che un allenatore dica a Pisano di seguire a centrocampo Lavezzi e lasciare sguarnita la fascia, oppure di scattare avanti come un pazzo mentre un avversario dal lato opposto finta di rientrare (primo gol di maggio), devo pensare che la squadra nel suo complesso segua molto poco l'allenatore, perchè dopo due mesi, francamente...

Va anche detto, ad onor del vero, che Pioli ha iniziato con Sirigu, Cassani, Bovo, Munoz, Mantovani e Balzaretti e la difesa a tre (imposta dall'alto) e poi si é ritrovato con Benussi (Brichetto mi sembra dieci volte meglio), Pisano, Silvestre e Cetto e la difesa a quattro: troppa confusione, non é così che si programma una stagione.

Vogliamo parlare di Mantovani? Fuori ruolo come centrale di difesa a quattro, semplicemente imbarazzante da terzino sinistro. Non capisco la ragione per cui, al momento, abbia un posto da titolare garantito, a meno che non abbia bisogno di giocare per prendere condizione, ma siamo già a settembre e per questo mi sembra, ad oggi, la maggiore delusione del mercato in entrata.

Di Pisano ho già detto tutto in sede di commento di metà gara: disastroso in difesa, impalpabile in avanti, ha buona corsa, ma il piede destro e l'intelligenza tattica sono di un altro pianeta rispetto a Cassani. Giocatore che deve crescere ancora molto, anche da titolare, ma qui si apre un altro discorso: Pisano, Lores, probabilmente qualche altro giovane, non sono Pastore od Hernandez, ma potenziali buoni giocatori tutti da svezzare e da verificarne l'affidabilità quando poi si troveranno in campionato gente come Maggio davanti. Li vuoi far giocare? Benissimo, ma a quel punto devi parlare di squadra sperimentale e di campionato tranquillo. STOP. Invece ho sentito i soliti discorsi da terzo posto... Ci sono meno di cento ore a disposizione per avvalorarli in sede di mercato...

Andiamo più avanti, al centrocampo. Bacinovic é l'unico che provi ad avere un'idea di cosa fare con la palla tra i piedi, Migliaccio é splendido di testa, ma con i piedi é un disastro, meglio con i piedi Acquah, Nocerino sembra volere giocare un calcio tutto suo al momento. Servirebbe un uomo di carisma e dai piedi buoni. Dispero che arrivi.

In avanti si salva Hernandez per la voglia ed il movimento, Zahavi ha i colpi, ma deve fare anche lui i conti con gli scaglioni di difensori e centrocampisti italiani, Ilicic é irriconoscibile (e meno male che stavolta se ne é accorto anche Pioli nell'intervallo), Miccoli e Gonzalez impalpabili, soprattutto se ritorna in voga lo schema "pallafaitu". Anche qui senza Pinilla mi sembra che manchi qualcosina, anche qui Pioli sembra essersi fossilizzato sullo schema con due trequartisti, ma se uno é palesemente fuori condizione, cosa ci vuole per passare alle due punte? Di prendere tre gol a partita quando poi é troppo tardi?

Ritorno al tema di partenza: lotta per la retrocessione? A meno di cataclismi nervosi, non ci credo. Lotta per l'Europa? Se arriviamo in semifinale di coppa Italia e nel frattempo abbiamo fatto in tempo a diventare una squadra, allora ci si può sperare, viceversa oggi come oggi (sempre con quelle 100 ore da far trascorrere) il quinto posto é una barzelletta stile Bramieri.

Il mio Palermo a quattro giorni dalla chiusura del mercato: (4-3-1-2): Tzorvas; X, Silvestre, Cetto, Balzaretti; Migliaccio, Y, Acquah; Z; Hernandez, Pinilla.

Non so chi può essere X e nemmeno se il Palermo lo sta cercando, non so chi può essere Y e nemmeno se il Palermo lo sta cercando, Z dovrebbe essere Vazquez, ma sembra che se arriverà sarà per gennaio. Pinilla per una distrazione di primo grado (primo stadio) é fuori da un mese esatto. Forse ci vorrebbe anche una W in attacco...


Conclusioni finali: Zahavi per me é seconda punta, Miccoli scoglionato può seguire Sirigu, Bovo e Cassani, al di là di chi sia o siano i responsabili del suo stato mentale, Ilicic mi sembra un altro che si é perso principalmente con la testa, Nocerino idem. Se non arriva mister Y, tutta la vita Bacinovic. Se non arriva mister X, Zamparini non si lamenti per i buchi sulla fascia destra. Pioli? Se ha la squadra in pugno ed il problema é veramente la confusione provocata dalla premiata ditta Zamparini/mercato, allora deve restare, a meno di catastrofi in campionato nelle prime sei-otto partite, viceversa ci sono due settimane di tempo belle e buone per provare una reazione in stile Ballardini o Delio Rossi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #586 il: 28 Agosto 2011, 02:06:14 am »
[PS: Complimenti comunque a De Laurentis perchè è riuscito a far entrare il Napoli nell'olimpo delle squadre di prima fascia almeno per quanto riguarda l'immagine!!! (bisogna ammetterlo)  :$ :$ :$ :$

De Laurentis sta nello spettacolo e cavalca lo spettacolo come pochi. Lo scorso anno il Napoli é arrivato terzo per i gol di Cavani e l'entusiasmo dell'ambiente, quando vinci cinque-sei partite al 94esimo, non é solo fortuna, é determinazione che deriva dal crederci tutti, dall'ultimo dei tifosi al primo degli azionisti...

Il Palermo di quest'anno é stato presentato quando? Come? Dove? Ma perchè, serve la presentazione alla città? L'entusiasmo non porta plusvalenze, solo punti in più in classifica...

Megghiu ca mi staiu zittu.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #587 il: 28 Agosto 2011, 02:24:34 am »
"E’ chiaro che perdere non fa mai piacere, anche quando si tratta di un’amichevole, però c´è da dire che il Napoli è davvero una grande squadra. Gli azzurri si sono rinforzati in modo importante in questo mercato e oggi hanno dimostrato tutto il loro valore – ha spiegato il mister rosanero – Per quello che ho visto stasera posso anche dire che questo Napoli può lottare per lo scudetto. Anche l’ultimo acquisto di Pandev lo vedo in questo senso. E’ un calciatore dall’indiscusso valore che insieme a talenti come Cavani, Hamsik e Lavezzi può fare benissimo”.

Fonte: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=202575#ixzz1WH59ZiEb


Delle due l'una: o Pioli é allenatore da Chievo, mediocre, oppure ha le ore contate e parla a nuora perchè suocera intenda. Non so perchè ma ho impressione che abbia i minuti contati...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #588 il: 28 Agosto 2011, 02:32:17 am »
Il Palermo ha lasciato lo stadio "San Paolo" e in pullman si sta dirigendo in questi minuti verso l´aeroporto "Capodichino". La comitiva rosanero ha un charter che l´attende nella pista dello scalo di Napoli, già pronto per il decollo. Atteso l´arrivo della squadra nei prossimi minuti. Pioli e i suoi uomini dovrebbero sbarcare a "Punta Raisi" dopo le 2.10.

Fonte: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=202574#ixzz1WH6nagD9


E’ in ritardo il volo charter che riporterà a Palermo in nottata la comitiva rosanero. Squadra e staff tecnico hanno raggiunto la pista e si trovano a bordo dell’aeromobile ma la partenza dello stesso, in un primo momento fissata per l’1 circa, è slittata. L’aereo, pertanto, dovrebbe decollare dallo scalo di “Capodichino” dopo l’1.30 circa. Per questo i rosanero non sbarcheranno a “Punta Raisi” prima delle 2.20-30.

Fonte: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=202577#ixzz1WH6cZs4L


Vorrei capire: il volo di ritorno a Palermo é così suggestivo ed importante da dedicare due aggiornamenti di news ad orari peraltro insoliti per Mediagol? Oppure qualcuno spera di organizzare una bella contestazione? Francamente rimango basito anche di fronte a tanta altra e diversa mediocrità. Dove mi giro, mi giro viru fitinzia. E unnè munnizza canonica.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #589 il: 28 Agosto 2011, 09:32:12 am »
Ciao a tutti ragazzi, avevo detto che non avevo più voglia di commentare questo Palermo per tutti i  motivi che sapete: non ho cambiato idea, per me tutti i problemi del Palermo hanno un solo nome e sapete qual'è , quindi è inutile qualunque altro dibattimento o discorso, tempo perso.
Malgrado tutto mi mancate troppo  :-P :-P per cui un piao di parole le dico pure io se non latro per passarmi il tempo, solo quello perchè di speranza e entusiasmo ormai ne ho poco.
Ecco cosa penso e dico da un paio di mesi a questa parte:
1 Cassani aveva fatto il suo tempo e doveva essere sostituito da un terzino vecchio stile, abbiamo Pisano e Aguirregarrai: il primo non è pronto il secondo è una scommessa.
2 manca un regista, uno coi piedi buoni: ad oggi nemmeno l'ombra.
3  serve un giocatore di fascia, vecchio stile, che corra, salti l'uomo, crossi e torni a dare una mano a centrocampo: abbiamo il solo Bertolo che non gioca quasi mai.
4 Nocerino o rinnova  e ritrova motivazioni e corsa o si accomodi in panchina, e si prenda un centrocampista che abbini grinta e corsa: mi viene in mente Biondini , Parolo, poli lo ha già preso l'inter. 
5 tutti dicevamo che serve una alternativa a Pinilla: si poteva prendere Trezeget, o Bianchi o un altro: nemmeno l'ombra.
6 il portiere finalmente è arrivato, è un nazionale e non è uno sbarbatello, può andare bene.

Conclusioni: voto al mercato del Palermo fin qui 5.
Ecco cosa credo accadrà e cosa ci aspettiamo tutti: Pioli durerà meno di Zenga, Zamparini perderà la pazienza e dirà come sempre tutto e il contrario di tutto e alla fine lo manderà via.
Arriverà qualcun altro che forse finirà il campionato e a gennaio verrà fatta qualche correzione nella misura in cui avremo abbastanza punti in classifica, del tipo se saremo in zona sx e servirà qualche correzione per tentare il salto allora state certi che arriverebbe al massimo il Paolucci di turno e nulla più, diversamente ci sarà da ridere perchè non ci siamo mai trovati nella parte dx della classifica e quest'anno vedrete sarà quello buono per questa.

Ho letto in questi giorni di ciambelle col buco: ecco, le ciambelle non sempre riescono col buco sopratutto quando pretendi di fare tutto da solo, sostituendoti al contadino che coltiva il grano, al mugnaio che fà la farina, al panettiere che le impasta e alla fine , se vengono col buco te le mangi da solo se invece vengono un pò storte dai la colpa a tutta la catena sollevandoti da ogni responsabiltà.
Di questo passa prima o poi le ciambelle non solo non vengono col buco ma si bruciano nel forno: è quello che ci aspetta e se non è quest'anno sarà il prossimo, statene certi.
Voi mi parlate ancora di entusiamo e di Palermo? Fino a ieri Benussi ha dichiarato che " bisogna che ritroviamo il giusto entusiamo..." non ci credono più nemmeno i giocatori al progetto Palermo, prendono i soldi, giochicchiano e quando devono rinnovare se hanno una buona alternativa non lo fanno ( Nocerino) e vanno altrove.
La colpa di chi è mia o dei tifosi che si disinnamorano o va cercata altrove?
Continuerò a passarmi il tempo sul forum a scrivere, ma senza aspettarmi più nulla, tanto sappiamo come finirò.
ciao.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #590 il: 28 Agosto 2011, 09:36:35 am »
correzione... tanto sappiamo come finirA'... :-D

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #591 il: 28 Agosto 2011, 09:37:16 am »
Templare tu hai descritto con lucida freddezza ciò che io ho rilanciato con dei piccoli commenti da tifoso.
Quoto al 1000% ed aggiungo.....

1) Hernadez deve giocare con un altra punta.....quindi o gioca Pinilla o gicano Hernadez e Miccoli (punto e basta)
2) Mantovani ad oggi.......inferiore  a Caracciolo
3) Questo Ilicic non può togliere il posto a Miccoli.
4) Zahavi è forte ma la sua discontinuità per ora il Palermo non se lo può permettere.
5) Dopo 3 mesi difesa pagliaccesca e gioco latitante.
6) Primo goal di nuovo con Nocerino a passeggio....io lo venderei........... il Palermo ha assoluto bisogno di un grande centrocampista e motivato.
7) Pisano non è pronto e quindi con Aguirregaray prevedo un ritorno alla difesa a 3.
8) Abbiamo i vari Bertolo, Lores, etc.....in questa squadra, in questo scenario a che servono? Ci serve una Punta centrale perchè se Pinilla si fa male siamo fot tu ti!!!

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #592 il: 28 Agosto 2011, 09:51:11 am »
volevo dire Mantovani inferiore a Cracchiolo!!! =D>

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #593 il: 28 Agosto 2011, 10:15:46 am »
8) Abbiamo i vari Bertolo, Lores, etc.....in questa squadra, in questo scenario a che servono? Ci serve una Punta centrale perchè se Pinilla si fa male siamo fot tu ti!!!

Questo é il mistero più grande: l'acquisto di giocatori "tanto per", assolutamente non inseribili nel modulo tattico della squadra. Cosa sia Bertolo non lo sappiamo ancora dopo tre anni, perchè é un esterno di fascia che oggi si adatta a mezzala, domani trequartista. Lores é ancora più caratterizzato, ala sinistra pura. Stesso calvario tattico. Ogni anno gli stessi errori...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #594 il: 28 Agosto 2011, 10:35:02 am »
Bertolo tasto dolente, dovrebbe uno di quelli più depressi per il solo fatto che a Palermo non ha ancora trovato uno che riesco a farlo esprimere al massimo. Uno di quelli che potrebbe tornarci molto utile se inserito nel suo ruolo, come fatto a Saragozza dove ha disputato un ottimo campionato. Ahh, ma Zampa ha già detto che sarà un possibile partente  8-) 

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #595 il: 28 Agosto 2011, 11:48:14 am »
So che questa è una follia.....detta oggi che inizia il campionato......per limitare i danni (tradotto non retrocedere) dovremmo giocare con il modulo più semplice del mondo 4 4 2:

Aguirregaray Silvestre Cetto Balzaretti
 Ilicic Bacinovic Migliaccio Lores (bertolo)
           Pinilla Hernadez

Pisano Munoz Prestia Mantovani
Acquah Simon Nocerino Bertolo (lores)
        Miccoli Zahavi


Auguriamoci di salvarci....e basta!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #596 il: 28 Agosto 2011, 12:19:48 pm »
So che questa è una follia.....detta oggi che inizia il campionato......per limitare i danni (tradotto non retrocedere) dovremmo giocare con il modulo più semplice del mondo 4 4 2:

Aguirregaray Silvestre Cetto Balzaretti
 Ilicic Bacinovic Migliaccio Lores (bertolo)
           Pinilla Hernadez

Pisano Munoz Prestia Mantovani
Acquah Simon Nocerino Bertolo (lores)
        Miccoli Zahavi


Auguriamoci di salvarci....e basta!!!

Aspettiamo mercoledì alle 19,01 per capire qualcosa in più. Potrebbe cambiare tutto, qualcosa o niente e cambierebbe, di conseguenza, anche il nostro tipo di cazzeggio tecnico.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #597 il: 28 Agosto 2011, 01:22:16 pm »
So che questa è una follia.....detta oggi che inizia il campionato......per limitare i danni (tradotto non retrocedere) dovremmo giocare con il modulo più semplice del mondo 4 4 2:

Aguirregaray Silvestre Cetto Balzaretti
 Ilicic Bacinovic Migliaccio Lores (bertolo)
           Pinilla Hernadez

Pisano Munoz Prestia Mantovani
Acquah Simon Nocerino Bertolo (lores)
        Miccoli Zahavi


Auguriamoci di salvarci....e basta!!!
Follia...? occasionale la tua è una considerazione logica che io ho già detto un paio di mesi fà.
Mi fà piacere non essere solo, pensavo che fossi l'unico matto.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #598 il: 28 Agosto 2011, 01:53:35 pm »
Follia...? occasionale la tua è una considerazione logica che io ho già detto un paio di mesi fà.
Mi fà piacere non essere solo, pensavo che fossi l'unico matto.

Due settimane fa lo dicevo anch'io, ma bisognava pensarci in tempo, adesso mancano soltanto pochi giorni allo start e di questi una buona parte saranno a ranghi incompleti per via delle convocazioni in nazionale. E poi continuano a prendere trequartisti, anche se Vazquez arriverà a gennaio...  8-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #599 il: 28 Agosto 2011, 03:23:36 pm »
Relativamente alla partita di ieri sera, a me questa squadra è sembrata più un'armata Brancaleone che altro.
Ognuno per i fatti suoi, disuniti come non mai, un'azione che una degna di nota nemmeno l'ombra.
Il gol di Migliaccio è più fortuna che bravura.
Nessuno che correva, ma ci si affidava solo a "palla fa tu".
Sempre gli stessi errori della difesa (difesa schierata e gol subito)
E soprattutto complimenti per i nuovi acquisti: bello schifo! Vorrei conoscere chi è quell'i d i o t a che visiona i giocatori per portarli a Palermo, ma tanto già lo so.
Templare, mi dispiace, sono d'accordo con te tranne che su un fatto: per me, quest'anno saremo coinvolti nella lotta salvezza.
A proposito: quando Zamparini dice che arriveremo terzi, ma nessuno gli fa notare che nel contare le posizioni si inizia dall'alto e mai dal basso?
Beh, lui legge la classifica al contrario: ma tanto, che gliene frega, ormai il centro commerciale è pronto....

Ciao