Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 77075 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #525 il: 23 Agosto 2011, 12:55:18 am »
Templare anche per me il Palermo ci sarà sempre,  ma questo Palermo di oggi, per tutte le cose che ci siamo dette e sappiamo, spero chiuda al più presto questo ciclo che io ritengo ormai finito e si volti pagina.
Sergio dice che dovremmo ricordarci in sostanza dei brutti tempi che furono? io dico che questa squadra mi ha regalato delle emozioni autentiche anche in C nelle lunghe trasferte giocate a Trapani. Questo di oggi non riesce più a darmi alcuna emozione.
Domani forse, ma oggi non ho più voglia.
salutamu.

Roger. Sono convinto che presto ritornerai a scrivere con noi. Per adesso rispetto la tua decisione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #526 il: 23 Agosto 2011, 01:00:32 am »
Roger?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #527 il: 23 Agosto 2011, 01:01:27 am »
Sta per "ricevuto"...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #528 il: 23 Agosto 2011, 01:02:48 am »
 ;-)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #529 il: 23 Agosto 2011, 09:48:20 am »
Credo che tra le righe dell'intervista a Delio Rossi pubblicata su mediagol ci sia la spiegazione di quanto sta accadendo al Palermo.

In sostanza tutti i giocatori sono legati al ex tecnico tanto che ci sono contatti telefonici sia con quelli ancora in rosa sia con quelli venduti o prestati.
Siccome il bene del Palermo viene prima di Delio Rossi ....io salverei della vecchia guardia solo Migliaccio Miccoli e Balzaretti che per motivi differenti sono legati alla maglia, al pubblico e alla città e venderei gli altri (Nocerino, Cassani assolutamente subito) o li sbatterei in panchina se non si riesce a venderli (Nocerino).

Si legge di una trattativa Cassani- Fiorentina e di un interessamento del Palermo per quello che avrebbe dovuto essere il successore di Maicon all'Inter......si faccia subito!!!

Con questo disfattismo, voglia di punire il Presidente si va in serie B (Sampdoria Docet).

Saluti




Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #530 il: 23 Agosto 2011, 10:14:13 am »
Credo che tra le righe dell'intervista a Delio Rossi pubblicata su mediagol ci sia la spiegazione di quanto sta accadendo al Palermo.

In sostanza tutti i giocatori sono legati al ex tecnico tanto che ci sono contatti telefonici sia con quelli ancora in rosa sia con quelli venduti o prestati.
Siccome il bene del Palermo viene prima di Delio Rossi ....io salverei della vecchia guardia solo Migliaccio Miccoli e Balzaretti che per motivi differenti sono legati alla maglia, al pubblico e alla città e venderei gli altri (Nocerino, Cassani assolutamente subito) o li sbatterei in panchina se non si riesce a venderli (Nocerino).

Si legge di una trattativa Cassani- Fiorentina e di un interessamento del Palermo per quello che avrebbe dovuto essere il successore di Maicon all'Inter......si faccia subito!!!

Con questo disfattismo, voglia di punire il Presidente si va in serie B (Sampdoria Docet).

Saluti

Assolutamente d'accordo, soluzione inevitabile e credo che sia anche questa l'idea di Sogliano. Zamparini nemmeno lo voglio più citare, perchè anche in questo anno, invece di cogliere il lato positivo di questa situazione (pubblico e squadra tutt'uno con l'allenatore, altrimenti col caz.zo che si arrivava a fare quel campionato e quella coppa Italia) ha ben pensato di distruggere tutto.

Occasionale: giocatori, allenatori con i loro errori in un anno incideranno sempre meno di quanto possa fare il nostro presidente con i suoi colpi di testa in un minuto...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #531 il: 23 Agosto 2011, 04:09:36 pm »
Disintossichiamoci un pò, parliamo di mercato.  ::) ::) ::)

Aguirregaray, Sorrentino e Vazquez. Sarebbero questi i tre giocatori annunciati da Zamparini fra una minaccia ed un rigurgito la scorsa domenica.

Aguirregaray, uruguayano classe 1989, é in città da ieri per le visite mediche, si diceva che forse già oggi avrebbe fatto il primo allenamento. Terzino destro, ma anche esterno alto, dovrebbe costituire insieme a Pisano la coppia di terzini da cui far uscire il titolare con cui sostituire Cassani in partenza. Lo scorso anno era dato per certo all'Inter in sostituzione di Maicon, poi non se ne fece nulla. Ha giocato e vinto nel Penarol, lo scorso hanno ha giocato in una squadra di quarta serie spagnola per "aggirare" il problema della mancanza di passaporto comunitario e presentarsi arruolabile quest'anno nel resto d'Europa. Potrebbe anche essere la chiave tattica per ripassare alla difesa a tre.

Di Sorrentino sappiamo tutto. Fortemente voluto da Pioli, ha sicuramente più esperienza e forse carisma di Sirigu, ma ha 32 anni ed il Palermo costituirebbe ad oggi l'apice di un'onesta carriera. Non vedo prerogative da fuoriclasse nel ruolo, speriamo che Pioli sappia il fatto suo.

Vazquez invece é un 1989 argentino, considerato un alter ego di Pastore. Non é un regista, ma un trequartista, non segna molto (13 gol in 83 partite col Belgrano), ma ha soprattutto l'assist ed il tiro da fuori area come caratteristiche principali. Ho visto dei video e devo dire che le movenze in stile Pastore le ha, ho visto pure che é stato accostato a più riprese al Napoli ed al Genoa, se arriverà sarà un valore aggiunto in attacco, ma francamente non capisco questa continua, spasmodica ricerca di trequartisti e seconde punte invece di centrocampisti di un certo tipo o punte di peso.

Può darsi che Pioli si sia deciso a puntare forte su Bacinovic ed Acquah come centrali (anche se quest'ultimo in questo ruolo é un pò impacciato, diversamente che da mezzala, dove gli manca solo un pò d'esperienza, ma poi é un gran bel giocatorino) e recuperando Ilicic, con Pastore, Miccoli ed Hernandez fantasia, classe, velocità ed imprevedibilità lì davanti abbonderebbero.

La Primavera invece sta decisamente assumendo le sembianze (tutte da trasformare in fatti, peraltro) di una vera e propria cantera, con un bel pò di soldi spesi e diciassetteni presi a carrettate in Sudamerica ed Europa. Vediamo se é la volta buona di vederne un paio titolari in prima squadra fra due-tre anni.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #532 il: 23 Agosto 2011, 04:55:02 pm »
Ricapitoliamo.....difesa 3 ti aggaddi con Nocerino.....difesa a 4 ti aggaddi con Mantovani.......siccome i vecchi si ficiro schifiare per lo scarso entusiasmo mostrato nella nuova stagione si tornerà alla difesa 3. Questo mio è un auspicio.....nel senso se vendi Cassani e lo sostituisci con Auguierregaray (immagino già come lo pronunceranno alla Favorita) che è assolutamente è un giocatore offensivo e schierarlo in una difesa 4 sarebbe una follia.

Su Sorrentino.....dopo quello visto negli ultimi 15 giorni si può solo migliorare.

Vasquez.....forte ma al Palermo serve un centrocampista.
Ma gli altri 50 giocatori quando li venderanno!!

Il mio gioco preferito....Il Palermo di Novara forse ma sicuramente contro l'Inter

                Sorrentino
         Silvestre Cetto Mantovani
Aguierre Migliaccio Bacinovic Balzaretti
         Ilicic Hernadez Zahavi (Vasquez)

perplessità: troppo poco fosforo a centrocampo

                    Benussi
    Pisano Munoz Prestia Di Matteo
      Bertolo   Simon Acquah  Varela
              Pinilla Miccoli
       

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #533 il: 23 Agosto 2011, 05:05:11 pm »

Il mio gioco preferito....Il Palermo di Novara forse ma sicuramente contro l'Inter

                Sorrentino
         Silvestre Cetto Mantovani
Aguierre Migliaccio Bacinovic Balzaretti
         Ilicic Hernadez Zahavi (Vasquez)


Scordati la difesa a tre a Novara: sarebbe da pazzi questa altalena. Il Palermo giocherà così: (4-3-2-1) Rubinho; Pisano, Munoz, Silvestre, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic, Zahavi; Miccoli.

Ultima chiamata per Nocerino. Ho messo Rubinho perchè sembra che pochi minuti fa Sartori abbia dichiarato di non avere alcun appuntamento in programma con il Palermo. Sarà pretattica, ma Sorrentino non arriverà comunque prima di mercoledì 31. Tardo pomeriggio. Un'alternativa pronta e lasciar loro il giocatore scontento per una volta no?

Pensare che Aguirregaray dica "Piacere" oggi per la prima volta e sia mandato allo sbaraglio in campo domenica é fuori da ogni logica. Pisano, se si sveglia, é pronto, può essere più utile di un Cassani svogliato e comunque dare centimetri alla difesa. Per il resto nulla di nuovo, schema caro ai senatori e pedine ognuna al proprio posto. Poi, con due settimane di intervallo, si vede...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #534 il: 23 Agosto 2011, 06:08:21 pm »
Credo che tra le righe dell'intervista a Delio Rossi pubblicata su mediagol ci sia la spiegazione di quanto sta accadendo al Palermo.

Certo chiamare al telefono Delio Rossi dopo la disfatta di domenica è una mossa davvero intelligente, da chi vuol veramente bene al Palermo. Mediagol è il classico esempio di chi si riferisce Zamparini quando parla di media che remano contro alle sorti della squadra. Delio Rossi ormai fa parte del passato. Un passato che non fa più parte del Palermo, un tecnico che non ha più feeling col presidente per cui le sue opinioni, più o meno disinteressate, servono non già a chiarire dubbi e indecisioni (per i quali in squadra vi è chi di dovere) ma a seminare ancor di più attriti e rancori, discordie e incomprensioni, elementi che sono già presenti in abbondanza e che non fanno certamente il bene della squadra. Mediagol sembra stia andando ben al di là del leggittimo diritto di cronaca.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #535 il: 23 Agosto 2011, 06:18:11 pm »
Credo che tra le righe dell'intervista a Delio Rossi pubblicata su mediagol ci sia la spiegazione di quanto sta accadendo al Palermo.

Certo chiamare al telefono Delio Rossi dopo la disfatta di domenica è una mossa davvero intelligente, da chi vuol veramente bene al Palermo. Mediagol è il classico esempio di chi si riferisce Zamparini quando parla di media che remano contro alle sorti della squadra. Delio Rossi ormai fa parte del passato. Un passato che non fa più parte del Palermo, un tecnico che non ha più feeling col presidente per cui le sue opinioni, più o meno disinteressate, servono non già a chiarire dubbi e indecisioni (per i quali in squadra vi è chi di dovere) ma a seminare ancor di più attriti e rancori, discordie e incomprensioni, elementi che sono già presenti in abbondanza e che non fanno certamente il bene della squadra. Mediagol sembra stia andando ben al di là del leggittimo diritto di cronaca.

Scusa Sergio: domenica viene fischiato (ingiustamente) il Palermo (perchè quei fischi erano tutti per Zamparini) e viene inneggiato Delio Rossi: non é logico che il vero giornalista pensi a chiamarlo? Il giornalista questo é, fa il suo lavoro, in maniera più o meno cinica, non deve fare lo scendiletto di nessuno. Va detto che Zamparini in dieci anni non ha mai avuto problemi con i giornalisti palermitani, al di là di Geraci, che io detestavo per questo e a cui oggi invece devo dare ragione da vendere (e due: dopo Guidolin anche lui...) per avere visto subito, prima di tutti quanti, determinati aspetti di Zamparini ed averli pubblicamente denunciati.

Zamparini, che non mollerà mai il Palermo perdendoci capra e cavoli, deve essere messo idealmente con le spalle al muro, deve sapere che sconti non se ne fanno più a nessuno, perchè se passa il messaggio che lui minaccia e la città se la fa sotto, é finita per sempre.

Giornalismo per giornalismo, poi, mi ha deluso profondamente TGS Sport di ieri, con le vergognose dichiarazioni di Zamparini uscite da quasi un'ora non ne hanno fatto alcun accenno e sono rimasti a commentare le dichiarazioni ben più edulcorate della sera precedente. A questo punto preferisco il cinismo di Mediagol al compromesso di TGS.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #536 il: 23 Agosto 2011, 06:27:40 pm »
Bovo ufficiale al Genoa in prestito con diritto di riscatto (si parla di 4 milioni). Cassani Gazzetta.it lo dà già alla Viola. Vediamo se oggi é a Boccadifalco o no. Adesso manca solo Nocerino all'appello e poi miliziani di Delio Rossi non ce ne saranno più. Ma ci sarà Delio Rossi fra qualche giornata a Firenze non appena il serbo replicherà il campionato penoso dello scorso anno.

Preferisco questa pulizia, tardiva a questo punto, al dovere tenere dentro musi lunghi e gente che rema contro. Già n'abbasta u prisirienti.


p.s. Pioli i primi di giugno dichiarò che era verosimile che 4-5 titolari dello scorso anno sarebbero stati venduti: Pastore, Sirigu, Bovo, Cassani, manca appunto Nocerino.
« Ultima modifica: 23 Agosto 2011, 06:32:08 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #537 il: 23 Agosto 2011, 06:40:36 pm »
Tutto il ritiro fatto con Bovo e Cassani salvo poi venderli a cinque giorni dall'esordio in campionato, Sirigu via alla vigilia di Palermo-Thun ed il suo sostituto é stato Benussi per 20 giorni ed ora Rubinho, in attesa che arrivi un nuovo giocatore, questo per me non é il modo migliore per permettere di lavorare ad un nuovo allenatore.

E aspettando la fine del mercato e probabili nuovi arrivi e partenze una cosa é quasi certa: dopo Novara si ricomincerà ancora una volta quasi da zero.


p.s. sembra che Vazquez sia stato bloccato per gennaio. Avanti un altro nome per il centrocampista.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #538 il: 23 Agosto 2011, 06:46:52 pm »
Scusa Sergio: domenica viene fischiato (ingiustamente) il Palermo (perchè quei fischi erano tutti per Zamparini) e viene inneggiato Delio Rossi: non é logico che il vero giornalista pensi a chiamarlo? Il giornalista questo é, fa il suo lavoro, in maniera più o meno cinica, non deve fare lo scendiletto di nessuno. Va detto che Zamparini in dieci anni non ha mai avuto problemi con i giornalisti palermitani, al di là di Geraci, che io detestavo per questo e a cui oggi invece devo dare ragione da vendere (e due: dopo Guidolin anche lui...) per avere visto subito, prima di tutti quanti, determinati aspetti di Zamparini ed averli pubblicamente denunciati.
Si, ora ci mettiamo alla ricerca del presidente perfetto, senza sduccioli e senza piegature. Se passiamo in rassegna tutti i presidenti della A chissà quante ne vedremmo. Ogn'uno ha le sue, ogn'uno ha i suoi limiti, le sue debolezze, le sue fissazioni. La verità che noi a volte vorremmo farlo noi il mercato al Palermo prendendo i soldi di Zampa e dicedere chi comprare, chi vendere e chi confermare. Poi quando arrivano le bollette... tenga presidente. Temply, Zampa ha le sue idee, i suoi progetti e si sta muovendo in ossequi a questi. Penso che a noi tifosi non stia il diritto di giudicare i metodi ma solo i risultati prodotti. Si parlava di disinteresse ma le operazioni di mercato lasciano intendere ben altro. E non so se tutti sti cambiamenti siano stati prodotti dai fischi ricevuti o da cosa effettivamente Zampa ha visto con i propri occhi.

Citazione
Zamparini, che non mollerà mai il Palermo perdendoci capra e cavoli, deve essere messo idealmente con le spalle al muro, deve sapere che sconti non se ne fanno più a nessuno, perchè se passa il messaggio che lui minaccia e la città se la fa sotto, é finita per sempre.

Zamparini mollerà il Palermo se non avrà fine quest'aria di sfida che da giorni si respira in città. Il Palermo forse è malato. Forse! Di sicuro ancora non è morto. E rendere ancora più ardua la risalita non mi troverà partecipe.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #539 il: 23 Agosto 2011, 06:51:39 pm »
Tutto il ritiro fatto con Bovo e Cassani salvo poi venderli a cinque giorni dall'esordio in campionato, Sirigu via alla vigilia di Palermo-Thun ed il suo sostituto é stato Benussi per 20 giorni ed ora Rubinho, in attesa che arrivi un nuovo giocatore, questo per me non é il modo migliore per permettere di lavorare ad un nuovo allenatore.

Dobbiamo incolpare Zamparini? Doveva dunque indovinarlo dal nulla che i 3 sopracitati non erano più arruolabili alla causa rosanero? Temply mi pare che ti sei fatto troppi preconcetti. E poi, ammesso che si sapesse tutto da prima, per vendere bene e comprare bene (operazioni da cui dipende il futuro di ogni club) ci vuole il tempo che ci vuole.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO