Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 77068 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #510 il: 20 Agosto 2011, 04:26:32 pm »
Ok Templare,
im questo caso mi rimangio il "senza palle" attribuito a Pioli nell'altro post.
Comunque, relativamente al punto 2, credo che Zamparini accontenti Pioli così come credo che gli asini volino.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #511 il: 20 Agosto 2011, 04:30:08 pm »
Comunque, relativamente al punto 2, credo che Zamparini accontenti Pioli così come credo che gli asini volino.

Come accontentò Delneri o Rossi. La storia la conosciamo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #512 il: 20 Agosto 2011, 04:30:37 pm »
Grazie per tutto quello che hai fatto Zamparini, adesso però cerca di andartene possibilmente lasciandoci in serie A.
Ripeto, l'era di Zamparini a Palermo è agli sgoccioli. Se manda via Pioli come io credo avverrà se non facciamo punti nelle prime due partite di campionato, per me può andarsene via anche Zamparini.
Preferisco lottare per la salvezza o tornae all'antica piuttosto che coprirmi di ridicolo, perchè questo stà facendo Zamparini del Palermo.
Se ci sarà l'ennesimo colpo di testa: Zamparini vattene!!!!!
E sono certo di non essere l'unico a pensarla così.
ciao.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #513 il: 20 Agosto 2011, 08:04:08 pm »
io dico che se a Novara c'e' il tracollo lo esonera

Ho commentato poco in questi giorni l'andamento della squadra, proprio perchè Novara rappresenterà il "bivio" non solo di Pioli, ma di tutta la squadra !!!

Infatti credo che in caso di sconfitta a Novara, magari condita da una non convincente prova contro i turchi domani, non solo verrà esonerato Pioli, ma prevedo anche tanti cambiamenti negli ultimi giorni di campagna acquisti.

Ovviamente è inutile dire che MI AUGURO che ciò non avvenga e magari già da domani in amichevole si possano cominciare a vedere i miglioramenti enunciati dagli addetti ai lavori.

Su Zamparini, mi ripeto: Sono Rassegnato !!!!  :$ :$ 
Speriamo solo che la "fortuna" limiti i danni !!!!
 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #514 il: 22 Agosto 2011, 02:51:36 pm »


Ho commentato poco in questi giorni l'andamento della squadra, proprio perchè Novara rappresenterà il "bivio" non solo di Pioli, ma di tutta la squadra !!!
Sì, incluso Zamparini il qule, ieri sera, nel dopo partita, l'ha fatta fuori dal vaso (al solito suo) inveendo contro i tifosi.
Certo, si sta preparando la strada per lasciare addossando la colpa ai tifosi.

Infatti credo che in caso di sconfitta a Novara, magari condita da una non convincente prova contro i turchi domani, non solo verrà esonerato Pioli, ma prevedo anche tanti cambiamenti negli ultimi giorni di campagna acquisti.
Beh, perdere in superiorità numerica e la palese anarchia che regna, non propendono per una prova convincente.
Ora non so cosa succederà a Novara, ma la partita vista ieri mi fa intravedere una squadra allo sbando.



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #515 il: 22 Agosto 2011, 10:46:01 pm »
http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=113775

Ciao, ciao Cassani... 8-)  Viene considerato il nuovo Maicon, viene dall'Uruguay e ha 22 anni, viene a cinque giorni dall'esordio in campionato, poi gli resteranno altre due settimane per capire qualcosa di come Pioli, o chi per lui, vuole che giochi un terzino destro.

Operazione discutibile per tempistica, ma a questo siamo ormai abituati.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #516 il: 22 Agosto 2011, 10:52:37 pm »
http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=113775

Ciao, ciao Cassani... 8-)  Viene considerato il nuovo Maicon, viene dall'Uruguay e ha 22 anni, viene a cinque giorni dall'esordio in campionato, poi gli resteranno altre due settimane per capire qualcosa di come Pioli, o chi per lui, vuole che giochi un terzino destro.

Operazione discutibile per tempistica, ma a questo siamo ormai abituati.

Ieri ha detto "è l'ultimo giorno di Zamparini presidente del Palermo". In questo momento però sta spendendo (bene o male lo dirà il campo). Rafael (o come si chiama) quasi ufficialmente è il novo portiere rosanero. Trezeguet potrebbe essere la valida alternativa a Pinillia. Attualmente non mi sembra ci siano ancora i presupposti per parlare di disinteresse.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #517 il: 22 Agosto 2011, 11:50:49 pm »
http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=113775

Ciao, ciao Cassani... 8-)  Viene considerato il nuovo Maicon, viene dall'Uruguay e ha 22 anni, viene a cinque giorni dall'esordio in campionato, poi gli resteranno altre due settimane per capire qualcosa di come Pioli, o chi per lui, vuole che giochi un terzino destro.

Operazione discutibile per tempistica, ma a questo siamo ormai abituati.

Ieri ha detto "è l'ultimo giorno di Zamparini presidente del Palermo". In questo momento però sta spendendo (bene o male lo dirà il campo). Rafael (o come si chiama) quasi ufficialmente è il novo portiere rosanero. Trezeguet potrebbe essere la valida alternativa a Pinillia. Attualmente non mi sembra ci siano ancora i presupposti per parlare di disinteresse.

Due precisazioni: 1) Rafael non viene, il presidente ha detto che vuole il mondiale per club e se lo tiene; 2) il disinteresse c'é tutto, semmai solo i polli possono credere alla favoletta che se ne vada via da Palermo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #518 il: 23 Agosto 2011, 12:18:13 am »
Due precisazioni: 1) Rafael non viene, il presidente ha detto che vuole il mondiale per club e se lo tiene; 2) il disinteresse c'é tutto, semmai solo i polli possono credere alla favoletta che se ne vada via da Palermo...

Disinteresse e volontà di rimanere, non combaciano. Sono due cose in contrapposizione e non gli verrà consentito. Ieri le prime avvisaglie.
A Catania anni fa esposero ai Gaucci uno striscione con su scritto: "o programmate o ve andate". Anche qui accadrebbe la stessa cosa se Zamparini ostentasse una gestione disinteressata della squadra.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #519 il: 23 Agosto 2011, 12:19:04 am »
http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=113775

Ciao, ciao Cassani... 8-)  Viene considerato il nuovo Maicon, viene dall'Uruguay e ha 22 anni, viene a cinque giorni dall'esordio in campionato, poi gli resteranno altre due settimane per capire qualcosa di come Pioli, o chi per lui, vuole che giochi un terzino destro.

Operazione discutibile per tempistica, ma a questo siamo ormai abituati.

Ieri ha detto "è l'ultimo giorno di Zamparini presidente del Palermo". In questo momento però sta spendendo (bene o male lo dirà il campo). Rafael (o come si chiama) quasi ufficialmente è il novo portiere rosanero. Trezeguet potrebbe essere la valida alternativa a Pinillia. Attualmente non mi sembra ci siano ancora i presupposti per parlare di disinteresse.

Due precisazioni: 1) Rafael non viene, il presidente ha detto che vuole il mondiale per club e se lo tiene; 2) il disinteresse c'é tutto, semmai solo i polli possono credere alla favoletta che se ne vada via da Palermo...
Templare, io non è che credo alla favoletta di  Zamparini che va via, semmai io non credo più a questo Palermo; non ho più entusiasmo alcuno perchè secondo me se otterremo qualcosa sarà solo dovuto a qualche colpo di fortuna, al caso.
A questo punto che Zamparini rimanga o vada via non mi cambia nulla,  non ho più l'entusiamo che fino ad ora ho sempre avuto, quindi tanti saluti e buon divertimento a tutti quelli che si sentono ancora il coraggio, io abbili un minni fazzu chiù. Un vero tifoso non fà così? che vi devo dire? o non sono un vero tifoso o forse mi sono davvero stancato, almeno per ora.
Quando mi entusiasmerò nuovamente se così sarà, ritornerò a scrivere del Palermo.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #520 il: 23 Agosto 2011, 12:30:33 am »
Due precisazioni: 1) Rafael non viene, il presidente ha detto che vuole il mondiale per club e se lo tiene; 2) il disinteresse c'é tutto, semmai solo i polli possono credere alla favoletta che se ne vada via da Palermo...

Disinteresse e volontà di rimanere, non combaciano. Sono due cose in contrapposizione e non gli verrà consentito. Ieri le prime avvisaglie.
A Catania anni fa esposero ai Gaucci uno striscione con su scritto: "o programmate o ve andate". Anche qui accadrebbe la stessa cosa se Zamparini ostentasse una gestione disinteressata della squadra.

L'anno scorso quando eravamo a due punti dalla CL, se gli fosse interessata veramente, avrebbe insultato Rossi dopo la vittoria esterna 4-2 a Lecce? Se davvero avesse avuto interesse a raggiungere la CL, avrebbe iniziato il campionato con due soli centrali di difesa, con Goian che si era rotto a luglio e si sapeva che l'infortunio era grave? Avrebbe lasciato il Palermo per un mese intero, da gennaio a febbraio, con il solo Miccoli (a mezzo servizio per giunta) in attacco, per poi partorire il capolavoro Paolucci? Avrebbe rinforzato difesa e centrocampo con due mischini sloveni, che neanche sapevano cosa ci facessero a Palermo?

Il disinteresse parte da lontano, Sergio. Parte dall'ingaggio di Sabatini e dalla totale abiuria della politica dei tempi di Foschi e delle campagne acquisti sontuose condotte fino a quel momento. Io credevo che prendere giovanissimi a cinque-sei milioni fosse l'unica maniera per aprire cicli più lunghi e provare a vincere negli ultimi anni di questi, in realtà ho preso un abbaglio colossale, perchè i giovani rimangono in squadra anche meno di quanto non lo facessero i vari Barzagli e Zaccardo, tanto per fare nomi, presi a 23-24 anni e non a 18-19.

Zamparini si disinteressa del risultato finale, basta arrivare a sinistra in classifica e battere Milan e Juventus per potere straparlare in TV e sui giornali, ma si interessa moltissimo nel mercanteggiare i suoi giocatori e nel sostituirsi a Dio, pardon, ad allenatore e DS. Perchè dovrebbe togliersi questo divertimento?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #521 il: 23 Agosto 2011, 12:33:55 am »
Turiddu, ti sei stancato. Mi dispiace. Anche io mi sono stancato, ma per me il Palermo c'era ai tempi di Barbera e di Parisi, , c'era con Ferrara e con Sensi, c'era pure quando nel 1986/87 non c'era, figurati che caz.zo me ne può importare di Zamparini. E' una nuova fase della storia rosanero, ne abbiamo vissute di peggiori e di più incerte.

Prova a riprenderti e fra qualche giorno vedrai che sarai di nuovo qua con noi.  Salutamu!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #522 il: 23 Agosto 2011, 12:41:17 am »
L'anno scorso quando eravamo a due punti dalla CL, se gli fosse interessata veramente, avrebbe insultato Rossi dopo la vittoria esterna 4-2 a Lecce? Se davvero avesse avuto interesse a raggiungere la CL, avrebbe iniziato il campionato con due soli centrali di difesa, con Goian che si era rotto a luglio e si sapeva che l'infortunio era grave? Avrebbe lasciato il Palermo per un mese intero, da gennaio a febbraio, con il solo Miccoli (a mezzo servizio per giunta) in attacco, per poi partorire il capolavoro Paolucci? Avrebbe rinforzato difesa e centrocampo con due mischini sloveni, che neanche sapevano cosa ci facessero a Palermo?

Il disinteresse parte da lontano, Sergio. Parte dall'ingaggio di Sabatini e dalla totale abiuria della politica dei tempi di Foschi e delle campagne acquisti sontuose condotte fino a quel momento. Io credevo che prendere giovanissimi a cinque-sei milioni fosse l'unica maniera per aprire cicli più lunghi e provare a vincere negli ultimi anni di questi, in realtà ho preso un abbaglio colossale, perchè i giovani rimangono in squadra anche meno di quanto non lo facessero i vari Barzagli e Zaccardo, tanto per fare nomi, presi a 23-24 anni e non a 18-19.

Zamparini si disinteressa del risultato finale, basta arrivare a sinistra in classifica e battere Milan e Juventus per potere straparlare in TV e sui giornali, ma si interessa moltissimo nel mercanteggiare i suoi giocatori e nel sostituirsi a Dio, pardon, ad allenatore e DS. Perchè dovrebbe togliersi questo divertimento?

Si ma tutto questo la gente l'ha visto. La tifoseria intera (o quasi) ha piena contezza di quanto testè tu hai riportato. E ieri i tifosi hanno mostrato tutto il loro disappunto, dato che i primi effetti di quanto sopra si traducono in risultati (mancati) sul campo.
E' una bomba innescata per cui o si inverte rotta o si salta in aria.
 
2 sono le strade: se si continua il muro contro muro coi tifosi, al primo miniciclo di risultati negativi (e non è necessario che si cominci da Novara) esplode la bomba.
Invece la tifoseria potrebbe anche accollarsi un ridimensionamento e un annata di stasi nelle zone anonime della classifica. Ma non si potrà certo fare con Zamparini che neghi l'evidenza,  e con i tifosi che riempino lo stadio e applaudano pure a tutte le malefiure a cui si andrà incontro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #523 il: 23 Agosto 2011, 12:51:48 am »
Templare anche per me il Palermo ci sarà sempre,  ma questo Palermo di oggi, per tutte le cose che ci siamo dette e sappiamo, spero chiuda al più presto questo ciclo che io ritengo ormai finito e si volti pagina.
Sergio dice che dovremmo ricordarci in sostanza dei brutti tempi che furono? io dico che questa squadra mi ha regalato delle emozioni autentiche anche in C nelle lunghe trasferte giocate a Trapani. Questo di oggi non riesce più a darmi alcuna emozione.
Domani forse, ma oggi non ho più voglia.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #524 il: 23 Agosto 2011, 12:54:32 am »
L'anno scorso quando eravamo a due punti dalla CL, se gli fosse interessata veramente, avrebbe insultato Rossi dopo la vittoria esterna 4-2 a Lecce? Se davvero avesse avuto interesse a raggiungere la CL, avrebbe iniziato il campionato con due soli centrali di difesa, con Goian che si era rotto a luglio e si sapeva che l'infortunio era grave? Avrebbe lasciato il Palermo per un mese intero, da gennaio a febbraio, con il solo Miccoli (a mezzo servizio per giunta) in attacco, per poi partorire il capolavoro Paolucci? Avrebbe rinforzato difesa e centrocampo con due mischini sloveni, che neanche sapevano cosa ci facessero a Palermo?

Il disinteresse parte da lontano, Sergio. Parte dall'ingaggio di Sabatini e dalla totale abiuria della politica dei tempi di Foschi e delle campagne acquisti sontuose condotte fino a quel momento. Io credevo che prendere giovanissimi a cinque-sei milioni fosse l'unica maniera per aprire cicli più lunghi e provare a vincere negli ultimi anni di questi, in realtà ho preso un abbaglio colossale, perchè i giovani rimangono in squadra anche meno di quanto non lo facessero i vari Barzagli e Zaccardo, tanto per fare nomi, presi a 23-24 anni e non a 18-19.

Zamparini si disinteressa del risultato finale, basta arrivare a sinistra in classifica e battere Milan e Juventus per potere straparlare in TV e sui giornali, ma si interessa moltissimo nel mercanteggiare i suoi giocatori e nel sostituirsi a Dio, pardon, ad allenatore e DS. Perchè dovrebbe togliersi questo divertimento?

Si ma tutto questo la gente l'ha visto. La tifoseria intera (o quasi) ha piena contezza di quanto testè tu hai riportato. E ieri i tifosi hanno mostrato tutto il loro disappunto, dato che i primi effetti di quanto sopra si traducono in risultati (mancati) sul campo.
E' una bomba innescata per cui o si inverte rotta o si salta in aria.
 
2 sono le strade: se si continua il muro contro muro coi tifosi, al primo miniciclo di risultati negativi (e non è necessario che si cominci da Novara) esplode la bomba.
Invece la tifoseria potrebbe anche accollarsi un ridimensionamento e un annata di stasi nelle zone anonime della classifica. Ma non si potrà certo fare con Zamparini che neghi l'evidenza,  e con i tifosi che riempino lo stadio e applaudano pure a tutte le malefiure a cui si andrà incontro.

Sergio, l'aneddoto lo sai, credo: Sonetti si lamentava di Zamparini e mi disse che anche a sessanta e passa anni si può cambiare. Io gli risposi che Zamparini non sarebbe cambiato mai. Ed era il 2003. Siamo in un vicolo cieco.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.