Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 76827 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #495 il: 19 Agosto 2011, 05:15:28 pm »
Rossi con Mantovani, Cetto, Silvestre e la squadra tutta dalla sua parte lo scorso anno arrivava davanti al Napoli. Ne sono convinto.
Io non del tutto.
La finale di Coppa Italia l'ha persa anche Rossi, il quale ha tenuto in panchina un certo Pinilla, pura avendolo a disposizione.
Comunque, in squadra non ci sono solo i giocatori da te citati.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #496 il: 19 Agosto 2011, 05:18:15 pm »

 
Bisogna vedere quali obiettivi ti prefiggi.
 

Il punto è prorpio questo, qual'è il nostro obiettivo?
Io credo che l'unico obiettivo che possiamo puntare è quello che ci vada tutto bene oltre ogni logica, solo così potremo sperare di evitare l'eenesima rivoluzione e colpo di testa si Zamparini.
Il problema però è che di questi colpi di testa si sono stancati un pò tutti, dai tecnici che non hanno accettato le proposte di rinnovo ( Ballardini, Rossi, su tutti) a quelli che non sono mai voluti venire, ai calciatori che vogliono cambiare aria, ai direttori tecnici come Sabatini; ci mancano solo i tifosi, ma siamo vicini anche a questo.
Io vi dico che se Zamparini fà un colpo di testa come sua abitudine, il suo tempo a Palermo è finito.
Prima o poi doveva succedere.
I cugini catanesi dicevano una cosa ovvia quando parlavano di fuoco di paglia: mi dispiace solo che non abbiamo into la coppa Italia, almeno si chiudeva un'era con una storica vittoria e non solo con bei ricordi.
ciao.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #497 il: 19 Agosto 2011, 05:20:37 pm »
Rossi con Mantovani, Cetto, Silvestre e la squadra tutta dalla sua parte lo scorso anno arrivava davanti al Napoli. Ne sono convinto.
Io non del tutto.
La finale di Coppa Italia l'ha persa anche Rossi, il quale ha tenuto in panchina un certo Pinilla, pura avendolo a disposizione.
Comunque, in squadra non ci sono solo i giocatori da te citati.

Ciao

Ma Pinilla era rotto e giocava con le infiltrazioni! Ha saltato pure la coppa America, é tornato e si é infortunato a primo incontro ufficiale! Li ha fatti gli errori Delio Rossi, eccome se li ha fatti, ma era a due punti dalla CL con Munoz e Bovo unici difensori e mezzo Miccoli in attacco. Ricordiamocelo, così come dobbiamo ricordarci che squadra fu data a Delneri, cinque portieri uno peggio dell'altro, Makinwa e Caracciolo che fallirono totalmente, infortuni a catena che costrinsero più di una volta Topo Gigio a giocare con Santana al posto di Corini...

Guidolin, che io odiavo e su cui sto per forza di cose ricredendomi, a Udine é arrivato quarto, a Palermo a picca finiva a via Pindemonte! Mettiamoci in testa che a Palermo va visto tutto dietro l'ottica dell'assolutismo zampariniano. Non ci sono storie.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #498 il: 19 Agosto 2011, 05:29:41 pm »
Il problema però è che di questi colpi di testa si sono stancati un pò tutti, dai tecnici che non hanno accettato le proposte di rinnovo ( Ballardini, Rossi, su tutti) a quelli che non sono mai voluti venire, ai calciatori che vogliono cambiare aria, ai direttori tecnici come Sabatini; ci mancano solo i tifosi, ma siamo vicini anche a questo.

Esattissimo. Troppa terra bruciata ultimamente. Gasperini, ad esempio, non é arrivato perchè non convinto. Idem Perinetti. Simoni ieri ringraziava il Cielo di avere rifiutato il ruolo di supervisore tecnico. Tutte cose che la dicono lunga.

Citazione
Io vi dico che se Zamparini fà un colpo di testa come sua abitudine, il suo tempo a Palermo è finito.

Su questo non giurerei, perchè il prossimo tecnico non sarebbe Cosmi, ma uno costoso e ambizioso, da demolire però il prossimo anno. Probabilmente la gente apprezzerebbe il cambio, arriverebbero i risultati e si ricomincerebbe il ciclo...

Citazione
Prima o poi doveva succedere.
I cugini catanesi dicevano una cosa ovvia quando parlavano di fuoco di paglia: mi dispiace solo che non abbiamo into la coppa Italia, almeno si chiudeva un'era con una storica vittoria e non solo con bei ricordi.
ciao.


Non essere così pessimista e tranciante, però! Nemmeno ti riconosco! Fuoco di paglia? Intanto questo fuoco di paglia dura da dieci anni e al di là di tutto quello che ci disturba sappiamo benissimo che non si é mai rischiato nulla a livello tecnico. Semma i c'é il rammarico che sipoteva fare di più, ma questo é un altro discorso.

Dico poi che non appena cambia il vento anche da parte dei tifosi, o Zamparini raddrizza la baracca oppure lascia subito, perchè un Palermo nei bassifondi o in B non interessa a nessuno e lui ha sempre un'ottantina di milioni di investimento da recuperare e non lo fai certo col Palermo in disarmo.

Non ti abbattere Turiddu! Ascuta a mmia!  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #499 il: 19 Agosto 2011, 05:56:04 pm »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=202124

Pure il nuovo Buffon? Ma stiamo facendo una Primavera che si salverebbe pure in A!!!

Per carità, sono pure contento, solo che un puittieri nni sirbissi uora, non fra cinque anni quando sarà maturo...  :-D ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #500 il: 19 Agosto 2011, 06:02:51 pm »


 
Dico poi che non appena cambia il vento anche da parte dei tifosi, o Zamparini raddrizza la baracca oppure lascia subito

Non ti abbattere Turiddu! Ascuta a mmia!  ;-)


E' proprio di questo che non sono convinto Templare, non credo che Zamparini si renda conto del clima che si stà creando tantomeno credo che sarebbe pronto a mettersi in discussione e rivedere il suo modo di operare. Non ne sono affatto convinto e ad una aperta contestazione si arriverebbe ad uno scontro frontale, una rottura netta e rapida. Non sono pessimista, è solo quello che vedo e che vediamo da alcuni anni a questa parte, solo  che come ti ho detto la corda non la puoi tirare per sempre.
Quando dico fuoco di paglia non intendo che abbiamo fatto un buco nell'acqua; sia chiaro, io ringrazio e sono grato a Zamparini per tutto quello che ha fatto per il Palermo, non rinnego ne rimpiango nulla; 10 anni fà quando Zamparini prese il club mi ero immaginato che almeno per una decina di anni saremmo stati immuni da fallimenti o baratri della C , ci saremmo tolti grande soddisfazioni e con un pò di fortuna forse avremmo vinto qualcosina. Non mi aspettavo l'eternità nè tantomeno lo scudetto. Mi aspettavo solo una decina di anni di soddisfazioni e così è stato; peccato solo non aver vinto la coppa Italia, perchè i 10 anni si avvicinano ( ne manca 1) e io credo che il tempo di Zampa a Palermo volga al termine. Nessun rimpianto, nessun rinnegamento, firmerei altre 1000 volte come 10 anni fà, ma credo che siamo al capolinea o quasi. Intendevo solo questo con fuoco di paglia, aggiungere un trofeo alle bellissime soddisfazioni o ai bei ricordi.
Detto questo , l'etrnità non esiste sia che si chiami Zamparini, sia che si chiami Pulvirenti, sia che si chiami carrapipa; Esistono solo le vittorie e i trofei, la coppa italia... l'unico mio rammarico.
ciao.



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #501 il: 19 Agosto 2011, 06:18:20 pm »


 
Dico poi che non appena cambia il vento anche da parte dei tifosi, o Zamparini raddrizza la baracca oppure lascia subito

Non ti abbattere Turiddu! Ascuta a mmia!  ;-)


E' proprio di questo che non sono convinto Templare, non credo che Zamparini si renda conto del clima che si stà creando tantomeno credo che sarebbe pronto a mettersi in discussione e rivedere il suo modo di operare. Non ne sono affatto convinto e ad una aperta contestazione si arriverebbe ad uno scontro frontale, una rottura netta e rapida. Non sono pessimista, è solo quello che vedo e che vediamo da alcuni anni a questa parte, solo  che come ti ho detto la corda non la puoi tirare per sempre.
Quando dico fuoco di paglia non intendo che abbiamo fatto un buco nell'acqua; sia chiaro, io ringrazio e sono grato a Zamparini per tutto quello che ha fatto per il Palermo, non rinnego ne rimpiango nulla; 10 anni fà quando Zamparini prese il club mi ero immaginato che almeno per una decina di anni saremmo stati immuni da fallimenti o baratri della C , ci saremmo tolti grande soddisfazioni e con un pò di fortuna forse avremmo vinto qualcosina. Non mi aspettavo l'eternità nè tantomeno lo scudetto. Mi aspettavo solo una decina di anni di soddisfazioni e così è stato; peccato solo non aver vinto la coppa Italia, perchè i 10 anni si avvicinano ( ne manca 1) e io credo che il tempo di Zampa a Palermo volga al termine. Nessun rimpianto, nessun rinnegamento, firmerei altre 1000 volte come 10 anni fà, ma credo che siamo al capolinea o quasi. Intendevo solo questo con fuoco di paglia, aggiungere un trofeo alle bellissime soddisfazioni o ai bei ricordi.
Detto questo , l'etrnità non esiste sia che si chiami Zamparini, sia che si chiami Pulvirenti, sia che si chiami carrapipa; Esistono solo le vittorie e i trofei, la coppa italia... l'unico mio rammarico.
ciao.

Questo é un discorso diverso che sottoscrivo invece in pieno. Ma io sono convinto che si possa fare bene anche senza, anche dopo Zamparini. Sursum corda!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #502 il: 19 Agosto 2011, 09:43:31 pm »
Joao Pedro in prestito al Penarol in Uruguay. Si libera il primo posto da extracomunitario. Se cedessimo anche Budan fuori dall'Italia i posti diventerebbero due. Probabile che qualcosa si inizi a sbloccare in Sudamerica anche in entrata.

p.s. certo prendere un ragazzino di 18 anni a più di tre milioni e bloccare pure una casella di extracomunitario non sembra essere proprio stata la migliore operazione della carriera di Sabatini. Qui, per onestà, devo dare ragione in pieno a Occasionale.

p.s.2 certo, questo era quello che si diceva in rete di lui... http://generazioneditalenti.forumfree.it/?t=50341164 Speriamo che ritorni a Palermo maturato e possa dare il suo contributo fin dal prossimo anno.
« Ultima modifica: 19 Agosto 2011, 09:46:03 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #503 il: 20 Agosto 2011, 12:10:18 am »
Rettifico: i posti da extracomunitario liberi sono già due, perchè prima di Joao Pedro era stato ceduto Cani in Polonia. Aspettiamo notizie in entrata...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #504 il: 20 Agosto 2011, 09:58:14 am »
Premetto che per motivi personali non voglia della mia consueta critica altrimenti avrei aperto un sondaggio su quale reparto di salute mentale sarebbe indicato del Presidente.
Non più di 2 mesi fà Zamparini dichiarava la sua "freddezza" rispetto alla primavera in quanto a suo dire nessuno è arrivato in prima squadra (Sirigu ed Acquah ??8| 8|) oggi sta facendo la primavera da scudetto e la prima squadra da lotta per non retrocedere.

Signori ci auguro solo che la Salvezza sia tranquilla....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #505 il: 20 Agosto 2011, 10:10:06 am »
Premetto che per motivi personali non voglia della mia consueta critica altrimenti avrei aperto un sondaggio su quale reparto di salute mentale sarebbe indicato del Presidente.
Non più di 2 mesi fà Zamparini dichiarava la sua "freddezza" rispetto alla primavera in quanto a suo dire nessuno è arrivato in prima squadra (Sirigu ed Acquah ??8| 8|) oggi sta facendo la primavera da scudetto e la prima squadra da lotta per non retrocedere.

Signori ci auguro solo che la Salvezza sia tranquilla....

Quoto tutto. Aggiungerei Ujkani e non trascurerei il fatto che Cossentino, Mazzotta e Prestia hanno avuto o hanno tutti i numeri per essere inseriti in pianta stabile in prima squadra (prendi Melinte e cedi Mazzotta: VERGOGNA!) e credo che qualcun altro avrebbe potuto fare lo stesso percorso. Mi preme specificarlo perchè serie A e B continuano ad essere piene di palermitani che giocano altrove...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #506 il: 20 Agosto 2011, 10:18:56 am »
Ci sono cose di rompere all'orizzonte....:

Dichiarazione di Grasso (che sarà la stessa impressione di Zamparini)

Squadra che prende goal da squadra di due serie inferiori pur avendo sulla carta una difesa fortissima.

A 10 giorni dall'inizio del campionato dovrebbe giocare per 65 minuti la squadra titolare.

vedremo!!



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #507 il: 20 Agosto 2011, 12:00:11 pm »
Secondo me vedremo se Zamparini ha già mollato Pioli o meno dal portiere che sarà acquistato. Se é Sorrentino ancora qualcosa del rapporto si può salvare, viceversa siamo alla frutta.

p.s. dovesse arrivare Rafael io venderei Benussi e terrei Rubinho come secondo a far da chioccia al ragazzino. Ma sicuramente non sarà così.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #508 il: 20 Agosto 2011, 04:14:35 pm »
Mmm non concordo.....Sorrentino potrebbe non arrivare perché Sartori ha la codazza.........io dico che se a Novara c'e' il tracollo lo esonera.....
Io Benussi lo venderei a prescindere.....non mi fa  impazzire.......anzi ha gli stessi limiti di Sirigu pur non avendone i pregi.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #509 il: 20 Agosto 2011, 04:21:56 pm »
io dico che se a Novara c'e' il tracollo lo esonera.....

Ho risentito l'intervista e rispetto al riportato testuale é un altro mondo. Ritiro in parte le perplessità riportate nell'altro topic. Quando Pioli parla di scorie dello scorso anno mi sembra alludere più che altro al grandissimo cacamento di caz.zi perpetrato per un anno intero da Zamparini e di cui i giocatori non hanno fatto mai mistero dello sgradimento. Ho avuto la netta impressione che Pioli stia provando a rialzare la testa, ho sentito le stesse cose dette da Delio Rossi lo scorso anno di questi stessi tempi e cioé:

1) Squadra più portata a segnare che non a difendere per caratteristiche tecniche.
2) Parlo ogni giorno con la società e sanno ciò di cui c'é bisogno.

Pioli secondo me ha le ore contate, perchè già in rotta col presidente, che dal canto suo é convinto che una squadra di calcio sia una playstation e che per di più possa giocare con la modalità reset inserita. Mi tengo tutta la vita questo Pioli che dice pane al pane e vino al vino quello che pensa, piuttosto di un lecch.ino qualsiasi come sembrava potesse essere.

"Dischi rotti e film già visti"
« Ultima modifica: 20 Agosto 2011, 04:28:47 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.