Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 77296 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #450 il: 11 Agosto 2011, 05:52:08 pm »
Dunque facciamo quattro conti:
Goian 500.000 euro
Munari 1 mln
Sirugu 3,5 mln
Bovo 2 mln
totale: 7 milioni di euro incassati per 4 giocatori.
Il Palermo assicura la società non stà svendendo, ma sicuramente queste cifre sono decisamente basse.
Zamparini non è l'ultimo arrivato e avrà i suoi buoni motivi per vendere a queste cifre, non sò quali siano, ma ce li avrà.

Detto questo passiamo al resto: parliamo ancora inutilmente di difesa a 4? inutilamente dite? forse si , perchè Zamparini si è convinto che bisoga giocare con la difesa a 3 e non cambierà idea prima che non abbia cambiato l'allenatore... 
...e siccome questa prospettiva non la vedo così remota , non considero parlare della difesa a 4 un argomento da dimenticare del tutto.
Io la vedo così: se Zamparini vuole assolutamente la difesa a 3 deve mandare via tutta quella gente che rema contro o che ha poco entusiamsmo come Sogliano ha lasciato intendere, per cui da qui a gennaio, oltre a Bovo, potrebbero salutarci Migliaccio, Cassani, Bacinovic e forse anche Balzaretti e qualcun altro pure.
In sostanza cambia il modulo e anche mezza squadra, a Zamparini ormai non basta più cambiare solo l'allenatore; in questo caso però il rischio è che vada via pure Sogliano.
Ora le cose sono due, o succede quello di cui al punto precedente oppure più semplicemente si torna alla difesa a 4 e si fanno solo un paio di ritocchi.
Ecco perchè io parlo ancora di difesa a 4 e la vedo come una soluzione allo smantellamento.
Per il resto è tutto nelle mani di Zamparini.
ciao.


Turiddu, con tutta la buona volontà io posso capire di Goian, di Munari, di Sirigu in un'ottica di affare cumulativo col PSG, ma Bovo venduto a 1,5 milioni non esiste proprio! Onestamente sembra che Zamparini voglia dare l'idea di una campagna acquisti faraonica di fronte ad una campagna cessioni misera. Andiamo avanti.

Tutto giusto ciò che dici sulla difesa a 3/4. Ma io mi chiedo veramente quale sia il motivo perchè i giocatori non dovrebbero essere capaci di farla o accettarla. Nell'estate del 1995 Arcoleo si portò in ritiro per tre settimane Biffi, Ferrara, Ciardiello che nella loro vita calcistica avevano sempre e soltanto giocato ad uomo e per Palermo-Parma di coppa Italia annichilirono Stoichkov e compagni schiantandoli in attacco e non concedendo una palla gol in difesa con la più classica delle zone a quattro uomini in linea.

Qualcuno vuole convincermi che il Palermo del 2011, dopo più di quindici anni in cui il gioco a zona in Italia é diventato il leit-motiv (al punto che si accusano i nostri giovani difensori di non sapere più marcare l'uomo), non abbia gli uomini per capire e fare la difesa a tre? Io allibisco di fronte a tanta sicumera che é possibile leggere quitidianamente ovunque sul web.

Non la vogliono fare? Perchè? Perchè la impone Zamparini? Il problema, in questo caso, rimarrebbe anche in caso di ritorno a quella a quattro, perchè sarebbe lampante il rapporto di sfiducia (o malsopportazione) nei confronti del datore di lavoro. I problemi scoppierebbero al successivo intoppo e saremmo punto e accapo. Quindi?

Aspettiamo il 31 agosto. Continuo a dire che da qui ad allora vedremo i giochi di fuoco, almeno in uscita.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #451 il: 11 Agosto 2011, 06:13:16 pm »
Si Templare, alcuni non vogliono stare a Palermo perchè non sopportano più le ingerenze di Zamparini e ogni cosa diventa motivo di malumore o per usare le parole di Sogliano "mancanza di entusiasmo".
Con l'imposizione della difesa a 3 questi problemi si sono accentuati, per cui a Zamparini non resta che completare l'opera di rivoluzione fono in fondo, costi quel che costi, oppure correre meno rischi ritornando sui suoi passi e lasciare più spazio e autonomia all'allenatore, a Sogliano e all'ambiete tutto, chiedendo solo alla fine i risultati; poi se rivoluzione deve essere la fà con più calma e ponderazione e non in un sola stagione di calciomencato.
In sostanza la gente va via o vuole andare via perchè qui non credono ci sia un progetto o meglio non c'è tempo e modo di poterlo costruire perchè si cambia troppo spesso e troppo in fretta: tutto qui.
Lo abbiamo detto in mille modi e ultimanente in tante lingue, ma u sucu è sempri u stissu: chista è a zita. ;-)
ciao.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #452 il: 11 Agosto 2011, 07:28:39 pm »
Detto questo passiamo al resto: parliamo ancora inutilmente di difesa a 4? inutilamente dite? forse si , perchè Zamparini si è convinto che bisoga giocare con la difesa a 3 e non cambierà idea prima che non abbia cambiato l'allenatore... 

Il casus belli credo sia proprio questo. Il Palermo DEVE giocare con la difesa a 3 per ordine e imposizione di Zamparini. E se i risultati non arriveranno si dirà che è l'allenatore che non la sa fare e sarà lui a saltare, per far spazio al prossimo pupiddu. 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #453 il: 11 Agosto 2011, 10:44:22 pm »
Mi sembra di assistere ad una colossale compra-vendita condita di fatturazioni false e pagamenti in nero.
Spero non sia vero ma comincio a sentire una puzza di questo tipo.

Cesare Bovo e' della Fiorentina. Il club rosanero e i viola hanno trovato l'accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto obbligatorio, insomma una sorta di titolo definitivo. Manca solo la firma del giocatore per l'ufficialità dei due club.


Mi appoggio a SPECCHIO per parlare ad Occasionale: non ti crucciar del prestito, perchè ormai ho capito che conviene prima di tutti a Zamparini. Ci arrivi sicuramente da solo sul perchè.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #454 il: 12 Agosto 2011, 05:31:18 pm »
http://www.tuttopalermo.net/?action=read&idnotizia=37951

Magari fussi vieru !!!!!
 8-) 8-)

Ma chi glielo dice a uno fra Silvestre, Cetto e Mantovani !!!
 8| 8| 8|

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #455 il: 12 Agosto 2011, 06:11:42 pm »
http://www.tuttopalermo.net/?action=read&idnotizia=37951

Magari fussi vieru !!!!!
 8-) 8-)

Ma chi glielo dice a uno fra Silvestre, Cetto e Mantovani !!!
 8| 8| 8|

Saluti
Enzo

All'epoca si chiamava 4-3-1-2, ora forse vige l'antideliorossismo militante e si deve chiamare in altra maniera. Sarebbe di una tristezza incredibile questo ritorno indietro e comunque se é vero che uno fra i tre da te citati dovrebbe mettersi il cuore in pace in panchina (rosa costruita per la difesa a tre) é anche vero che Balzaretti e soprattutto Cassani tornerebbero indietro a combinare danni.

Aggiungo i seguenti giocatori della rosa inutili con il modulo a rombo: Lores, Bertolo, Di Matteo. A centrocampo bisognerebbe acquistare anche una mezzala da affiancare a Nocerino, Migliaccio e Acquah, a meno che Simon non possa già andare bene. Meno problemi in attacco, dove non cambierebbe praticamente nulla nel passaggio dalla difesa a tre a quella a quattro.

Ad ogni modo si ricomincerebbe da zero a 15 giorni dall'esordio in campionato e a 19 giorni dalla chiusura del mercato. Con Zamparini nell'inconsueto ruolo del principale sconfitto (che può leggersi come "primo sconfitto" o come "proprietario sconfitto"...).

Posso dirla tutta ed in breve? UN CI CRIRU!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #456 il: 12 Agosto 2011, 06:20:38 pm »
Zamparini pochi minuti fa: "Il malumore dei tifosi? Non si può essere esaltati quando si vince e scoraggiati quando si perde, bisogna essere sempre entusiasti e camminare tutti per la stessa direzione”.

In pratica la storia (calcistica) della sua vita.  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #457 il: 12 Agosto 2011, 06:55:00 pm »
Si pensa di tornare alla difesa a 4? ma non mi dicano??!!! ::) ::) 8D
In questi ultimi giorni mi sono convinto che con alcuni giocatori un ciclo si sia chiuso davvero nella finale di Roma e forse sarebbe stato necessario fare un paio di cambi, primo fra tutti Cassani e Migliaccio.
Il problema al Palermo è sempre lo stesso, solo che cambiando qualche elemento,avremmo almeno per un paio di anni di "entusiasmo" prima di arrivare a quel mix di "scoglionamento-indisponimento" di cui parliamo più o meno in questi giorni.
Per come la vedo non c'è voglia ti tentare esperimenti, non con 3-4 elementi in rosa per i motivi di cui sopra, quindi bando alle ciance e via con un classico e senza fronzoli 4-4-2: modulo semplice, compatto e senza tanta folisofia.
In porta mi auguro non arrivi l'ennesimo ragazzino, per giunta straniero ( Rafael di cui si parla ha solo 21 anni...)
via Cassani e dentro Pisano Silvestre Cetto ( Mantovani) Balzaretti
Ilicic Migliaccio Bacinovic Bertolo ( Nocerino rinnovi o si accomodi in panchina)
             Pinilla Hernandez
Poche chiacchere e pedalare. chiuse tutte le ambiguità e si prendano delle decisioni chiare e ferme.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #458 il: 12 Agosto 2011, 07:36:01 pm »
Si pensa di tornare alla difesa a 4? ma non mi dicano??!!! ::) ::) 8D
In questi ultimi giorni mi sono convinto che con alcuni giocatori un ciclo si sia chiuso davvero nella finale di Roma e forse sarebbe stato necessario fare un paio di cambi, primo fra tutti Cassani e Migliaccio.
Il problema al Palermo è sempre lo stesso, solo che cambiando qualche elemento,avremmo almeno per un paio di anni di "entusiasmo" prima di arrivare a quel mix di "scoglionamento-indisponimento" di cui parliamo più o meno in questi giorni.
Per come la vedo non c'è voglia ti tentare esperimenti, non con 3-4 elementi in rosa per i motivi di cui sopra, quindi bando alle ciance e via con un classico e senza fronzoli 4-4-2: modulo semplice, compatto e senza tanta folisofia.
In porta mi auguro non arrivi l'ennesimo ragazzino, per giunta straniero ( Rafael di cui si parla ha solo 21 anni...)
via Cassani e dentro Pisano Silvestre Cetto ( Mantovani) Balzaretti
Ilicic Migliaccio Bacinovic Bertolo ( Nocerino rinnovi o si accomodi in panchina)
             Pinilla Hernandez
Poche chiacchere e pedalare. chiuse tutte le ambiguità e si prendano delle decisioni chiare e ferme.
salutamu.


Tutto probabilmente giusto, Turiddu. Ma l'indiscrezione parla di rombo a centrocampo, quindi modulo classico degli ultimi tre anni, ma con un allenatore differente, molto più votato al contenimento e comunque con un mercato che sarebbe abbondantemente sconfessato a meno di venti giorni dalla chiusura dei giochi.

Dal punto di vista programmatico l'ennesima tragedia sportiva...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #459 il: 13 Agosto 2011, 11:14:37 am »
Buon giorno per ricordarvi che ne me ne fotte più un razzo e che credo ci salveremo.....

Posto questo il Palermo a meno di calamità dovrà giocare con la difesa a 3......Mantovani, Silvestre e Cetto devono giocare....a meno di bordelli nello spogliatoio. Nocerino o rinnova o si vende  o fà la riserva a Bacinovic.

Il Palermo con il calciomercato ad oggi dovrebbe essere molto migliorato nella qualità dei difensori e peggiorato in qualità, fluidità di gioco ed in soluzioni balistiche (pansiamo alle punizioni di Bovo...)

La società non vuole intervenire in tal senso confermando che ogni fa delle incompiute.

Incompetenza? Sufficienza? Disaffezione?

Non so......direi di adegurci pure noi a campionati di serie A stile Chievo.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #460 il: 13 Agosto 2011, 12:05:07 pm »

Posto questo il Palermo a meno di calamità dovrà giocare con la difesa a 3......Mantovani, Silvestre e Cetto devono giocare....a meno di bordelli nello spogliatoio. Nocerino o rinnova o si vende  o fà la riserva a Bacinovic.


I bordelli nello spogliatoio non li vedo come una ipotesi così remota, il problema è che non vedo in società la capacità di gestirla una eventuale "calamità", a meno che Zamparini non dia carta bianca a Sogliano come non fece con Sabatini.
Su Nocerino e su ogni possibile situazione ambigua sono d'accordo con te: serve fermezza e chiarezza, in una sola parola disciplina; è chiaro che Zamparini per primo e a scalare tutti gli altri devono dare l'esempio; senza questo si improvvisa solamente.
Ciao.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #461 il: 13 Agosto 2011, 04:18:17 pm »
Pioli oggi da un lato é stato chiaro e dall'altro ha salvato capra e cavoli. Chiaro perchè il problema per lui (e per me) non é la difesa a 3, ma il centrocampo a 2 (a giugno speravo si potesse ovviare alla mancanza di qualità semplicemente recuperando palla e innescando esterni e trequartisti, non é evidentemente così), per cui da ora in poi e con questi uomini il modulo prevederà sempre tre centrocampisti. Salvatore di capra e cavoli perchè nominando il 3-5-2 si é tenuta aperta una porticina nel cuore di Zamparini.

Ne sapremo di più sia giovedì a Trapani che domenica in casa contro il Fenerbache. In attesa di capire cosa succederà alla rosa da qui al 31 agosto.
« Ultima modifica: 13 Agosto 2011, 04:29:42 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #462 il: 13 Agosto 2011, 10:18:10 pm »
Sogliano batte un colpo e dice:

"Al presidente ho ribadito che voglio lavorare come facevo a Varese. Non sono venuto a Palermo per lo stipendio, ho accettato questo incarico per fare il mio lavoro - ha spiegato il ds rosanero intervistato dal 'Giornale di Sicilia' - Io ragiono con la mia testa, poi è chiaro che mi confronto con il presidente."


 =D> =D> =D>

Vediamo quanto dura.

Prima Sogliano ora Pioli:

"Tengo a chiarire che io non schiero dei giocatori per ordini della società o meno. Ho fatto questo discorso con i miei giocatori e ci tengo a sottolinearlo anche oggi pubblicamente. Io lavoro liberamente e solo in base alle mie idee”.

Oltre a dichiarare che è probabile un ritorno con la difesa a 4 :
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=201924

Se a Bberlusconi gronda il sangue dal cuore per aver tagliato 50.000 poltrone, penso che a Zamparini già comincia a grondare qualcosa dalle parti intime per 2 soli tagli !!!
 :-D ::) :-D ::) :-D ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #463 il: 14 Agosto 2011, 01:47:06 pm »
 =D> =D> =D> =D>
Letti i vostri commenti e le interviste credo che come la metti la metti ci sarà mutrio nello spogliatoio e pertanto, come visualizzato, faccio già l'applauso a PioZaSo il trio che già ci ha affatto appizzare la coppa Uefa.

1) 3 5 2

A questo punto sta fuori Nocerino e Ilicic arretra sulla linea dei centrocampisti ( ma è il suo ruolo) o giocano entrambi e la seconda punta sta fuori (Gonzales venduto, Hernandez in panchina, Zahavi in tribuna e manca una punta centrale al posto del troppo delicato Pinilla)

2) 4 3 1 2

Uno dei centurioni (Silvestre, Cetto e Mantovani) in panchina.

Come detto come la metti metti burdelli assicurati e se si aggiunge che non vi sarà l'opportunità di fare girare la squadra vista la cappellata dell'eliminazione in Uefa.....siamo a mare......ma come già detto ci salveremo.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #464 il: 16 Agosto 2011, 03:03:26 pm »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=201977

Un altro con la palermite. Peggio dell'ebola.


Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.