Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 76826 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #435 il: 09 Agosto 2011, 03:59:52 pm »
Templare,
ho letto anche io quell'articolo e devo fare alcune considerazioni:

1) Secondo te, come può sentirsi Nocerino dopo quegli attestati di stima da parte del presidente?

2) Non hai letto un certo disprezzo verso la piazza di Palermo? Io le ho lette nelle parole "bisogna vedere se Montolivo vuole mettersi in gioco in una piazza come Palermo".

3) Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano perchè Zamparini mai e poi mai prenderà un simil giocatore con relativo stipendio alto.

Ciao

1) a cosa ti riferisci di preciso?

2) no, nessun disprezzo, questo é un discorso che Zamparini fa da sempre e che sottointende la necessità da parte del giocatore di non considerare Palermo come un declassamento, visto che é accostato al Milan.

3) sicuro, una boutade. Anzi, rileggendo bene tutta l'intervista devo dire che probabilmente é stata solo una provocazione per il discorso Nocerino. Certo, non vuol dire che quest'ultimo poi non finisca a Firenze, anche perchè il prossimo anno se ne andrebbe via a zero euro...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #436 il: 09 Agosto 2011, 05:39:51 pm »

Noi tifosi non possiamo fare niente per cambiare questo stato di cose: LEVIAMOCELO DALLA TESTA !!!!

Si può non seguire la propria squadra e fare stancare Zamparini fino a FAR FALLIRE nuovamente il PALERMO, perchè che piaccia o no, al momento non ci sono alternative.


Enzo,
smettiamola di dire che il tifoso non può e non deve fare nulla perchè altrimenti Zamparini se ne va e noi torniamo dove eravamo: se tutti i tifosi di tutte le squadre si comportassero così, allora i presidenti farebbero quello che vogliono.
Ci aveva tentato De Laurentiis, i tifosi napoletani si sono fatti sentire e vedi ora che squadra hanno.
Ci aveva tentato Lotito, gira pure con la scorta, ma ora i soldi li sta spendendo.
E noi dobbiamo avere paura di dire in faccia ad un signore che viene dal nord di non prenderci per il c u l o???
Ma per favore, dai, smettiamola!!!
E poi, come fai ad essere così sicuro che non ci sarebbe un eventuale compratore della società?
Hai notizie certe?
Io penso che il Palermo, proprio perchè sta tra le prime dieci di serie A, abbia un valore e che, quindi, sia appetibile (vuoi o non vuoi, ormai una certa visibilità ce l'ha, oltre a quella di farsi deridere da tutto il mondo)
Per cui, un compratore, penso che lo si troverebbe e non per forza debba essere Ferrara/Polizzi.

Ciao

Allora se la cosa può farti piacere io dico

ZAMPARINI VATTENE !!!!!!

Ecco ho fatto il mio dovere di tifoso, vediamo ora cosa succede !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #437 il: 09 Agosto 2011, 10:56:55 pm »

1) a cosa ti riferisci di preciso?
Al fatto che non passa momento che non senta il bisogno di criticare, più o meno apertamente, il giocatore, tanto da farlo lasciare in panchina (perchè le formazioni e le sostituzioni le fa lui e non l'allenatore) in una partita importante come il preliminare di E.L.

2) no, nessun disprezzo, questo é un discorso che Zamparini fa da sempre e che sottointende la necessità da parte del giocatore di non considerare Palermo come un declassamento, visto che é accostato al Milan.
Può essere come dici tu, ma io ho letto un certo disprezzo verso la tifoseria.



Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #438 il: 09 Agosto 2011, 10:57:48 pm »

Allora se la cosa può farti piacere io dico

ZAMPARINI VATTENE !!!!!!

Ed io invece dico

ZAMPARINI RESTA E CONTINUA A PRENDERCI PER IL C U L O

Che discorsi...

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #439 il: 09 Agosto 2011, 11:08:25 pm »

1) a cosa ti riferisci di preciso?
Al fatto che non passa momento che non senta il bisogno di criticare, più o meno apertamente, il giocatore, tanto da farlo lasciare in panchina (perchè le formazioni e le sostituzioni le fa lui e non l'allenatore) in una partita importante come il preliminare di E.L.

Beh, non é che Nocerino sia proprio uno stinco di santo. Chiede quasi due milioni di contratto, sa benissimo che a marzo prossimo va via a parametro zero e che il Palermo, come per Simplicio, non becca un euro da lui. Secondo me anche il giocatore dovrebbe venire incontro alla società con un gentlemen agreement del tipo: accetto un contratto decente di quattro anni, quest'anno mi paghi un milione ed il prossimo mi vendi. Nocerino lo vendi sicuro, non é certo Melinte...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #440 il: 09 Agosto 2011, 11:42:38 pm »

Allora se la cosa può farti piacere io dico

ZAMPARINI VATTENE !!!!!!

Ed io invece dico

ZAMPARINI RESTA E CONTINUA A PRENDERCI PER IL C U L O

Che discorsi...

Ciao

Allora aspettiamo un nuovo proprietario che oltre a sborsare parecchi milioni per l'acquisizione della società, spende altrettanti milioni per ingrandire la squadra e altrettanti per togliere il tetto agli ingaggi, etc etc..........

Alex,  se arriva uno così, io il primo scendo a PALERMO dalla Toscana e comincio a spargere petali di rosa lungo il suo cammino !!!!!!

Poi vado da Miccichè, mi faccio prestare il suo "pennello" e comincio a spolverargli i vestiti dalla testa ai piedi !!!!
 :-D

saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #441 il: 09 Agosto 2011, 11:49:36 pm »
Alex,  se arriva uno così, io il primo scendo a PALERMO dalla Toscana e comincio a spargere petali di rosa lungo il suo cammino !!!!!!

Potremmo fare di meglio, potremmo accoglierlo al Palauditore e portargli in dono carretti siciliani e dolcetti di mandorla. No, no, é già stato fatto...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #442 il: 10 Agosto 2011, 12:53:38 pm »
Ormai il mio livello di disfizio è tale che sorrido pure quando leggo che Silvestre lo compriamo a 7,3 Milioni e Bovo se ci dice c ulo lo vendiamo a 2. La posso dire una m i nchi ata. Ma non facciamo che questo vende dei buoni giocatori ma no delle stelle di prima scelta male (Bovo, Sirigu, Gioan, etc...) in modo da poter giustificare domani una vendita eccellente? Mi spiego meglio se tu vendi male anzi molto male i giocatori buoni e grazie che poi hai il buco di Bilancio e devi vendere assolutamente Ilicic o Hernandez.
Io venderei Nocerino in un Palermo che deve fare un campionato tranquillo (anche perchè non ha dove andare) possiamo vendere Nocerino e sostituirlo con Kone del Brescia.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #443 il: 10 Agosto 2011, 02:08:43 pm »
Ormai il mio livello di disfizio è tale che sorrido pure quando leggo che Silvestre lo compriamo a 7,3 Milioni e Bovo se ci dice c ulo lo vendiamo a 2. La posso dire una m i nchi ata. Ma non facciamo che questo vende dei buoni giocatori ma no delle stelle di prima scelta male (Bovo, Sirigu, Gioan, etc...) in modo da poter giustificare domani una vendita eccellente? Mi spiego meglio se tu vendi male anzi molto male i giocatori buoni e grazie che poi hai il buco di Bilancio e devi vendere assolutamente Ilicic o Hernandez.
Io venderei Nocerino in un Palermo che deve fare un campionato tranquillo (anche perchè non ha dove andare) possiamo vendere Nocerino e sostituirlo con Kone del Brescia.

Saluti

Oggi di Bovo si parlava di una cifra intorno ai 7 milioni. Sarebbe un buon prezzo, poi magari a Firenze al buon Cesare passano le amnesie difensive, perchè il piede e le punizioni gli restano sicuro. Nocerino paga un pò il discorso ultimo anno di contratto. Inevitabile che il prezzo di vendita ne esca ridimensionato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Online Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #445 il: 10 Agosto 2011, 10:07:49 pm »
Intanto... http://www.reterete24.it/Palermo-news/32338/Lores-e-Hernandez-di-pomeriggio-in-gruppo.html


E' ammirevole la tua tenacia in pieno mese d'agosto ed in un periodo di confusione che non ricordavo da decenni. Mi sono ripromesso che mi occuperò del Palermo solo quando la squadra scenderà in campo per giocare. Non ce la faccio più a seguire nè i movimenti di mercato, nè il modo di operare della società. Non ce la faccio più a reggere questo clima pesante di disillusione che c'è in città, nè tantomeno la critica, aspra (e mi sembra riduttivo dire aspra) verso qualsiasi cosa faccia la società, compreso l'acquisto di Silvestre. Trovo assolutamente assurdo, a cifre apparse, che c'è chi giudica bene o male (più male, in verità) come Zamparini abbia speso i suoi soldi.  Ho provato a scrivere qualcosa in proposito anche sul Pianeta ma è stato come predicare sul deserto. Per correttezza morale, per coerenza con le proprie idee, c'è parecchia gente che a settembre al Barbera non ci dovrebbe mettere più piede, sia che vada bene, sia che vada male. La società ha fatto i suoi errori e ne pagherà le conseguenze in sede di campagna abbonamenti. Come faccia il Tifoso (quello con la T maiuscola) a gettare ulteriore benzina sul fuoco delle polemiche, francamente non riesco a spiegarmelo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #446 il: 11 Agosto 2011, 01:44:27 pm »
«Bovo partirà per 1,5 o 2 milioni», rivela Zamparini.

Se veramente ha detto questo, é una colossale presa per il cu.lo cui non può credere nessuno. Mantovani 3,5 milioni, Silvestre 7,3 e Bovo, con tre anni di contratto, a 1,5? Dopo questa chicca provo a ritirarmi in buon ordine e a resistere fino al 31 agosto, come Sergio, anche se sarà difficile.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #447 il: 11 Agosto 2011, 02:43:27 pm »
Mi sembra di assistere ad una colossale compra-vendita condita di fatturazioni false e pagamenti in nero.
Spero non sia vero ma comincio a sentire una puzza di questo tipo.
Prima rifletto, poi parlo.

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #448 il: 11 Agosto 2011, 03:54:09 pm »
Mi sembra di assistere ad una colossale compra-vendita condita di fatturazioni false e pagamenti in nero.
Spero non sia vero ma comincio a sentire una puzza di questo tipo.
Ma và. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #449 il: 11 Agosto 2011, 05:31:29 pm »
Dunque facciamo quattro conti:
Goian 500.000 euro
Munari 1 mln
Sirugu 3,5 mln
Bovo 2 mln
totale: 7 milioni di euro incassati per 4 giocatori.
Il Palermo assicura la società non stà svendendo, ma sicuramente queste cifre sono decisamente basse.
Zamparini non è l'ultimo arrivato e avrà i suoi buoni motivi per vendere a queste cifre, non sò quali siano, ma ce li avrà.

Detto questo passiamo al resto: parliamo ancora inutilmente di difesa a 4? inutilamente dite? forse si , perchè Zamparini si è convinto che bisoga giocare con la difesa a 3 e non cambierà idea prima che non abbia cambiato l'allenatore... 
...e siccome questa prospettiva non la vedo così remota , non considero parlare della difesa a 4 un argomento da dimenticare del tutto.
Io la vedo così: se Zamparini vuole assolutamente la difesa a 3 deve mandare via tutta quella gente che rema contro o che ha poco entusiamsmo come Sogliano ha lasciato intendere, per cui da qui a gennaio, oltre a Bovo, potrebbero salutarci Migliaccio, Cassani, Bacinovic e forse anche Balzaretti e qualcun altro pure.
In sostanza cambia il modulo e anche mezza squadra, a Zamparini ormai non basta più cambiare solo l'allenatore; in questo caso però il rischio è che vada via pure Sogliano.
Ora le cose sono due, o succede quello di cui al punto precedente oppure più semplicemente si torna alla difesa a 4 e si fanno solo un paio di ritocchi.
Ecco perchè io parlo ancora di difesa a 4 e la vedo come una soluzione allo smantellamento.
Per il resto è tutto nelle mani di Zamparini.
ciao.