Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 76797 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #420 il: 08 Agosto 2011, 10:01:13 am »
E se giocassimo così (4 4 2):

       Cassani Silvestre Cetto Mantovani
Ilicic Migliaccio (Nocerino) Bacinovic Balzaretti
                 Pinilla Hernandez


Saluti

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #421 il: 08 Agosto 2011, 11:27:03 am »
E se giocassimo così (4 4 2):

       Cassani Silvestre Cetto Mantovani
Ilicic Migliaccio (Nocerino) Bacinovic Balzaretti
                 Pinilla Hernandez


Saluti


Difficilmente rivedremo Cassani schierato da terzino

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #422 il: 08 Agosto 2011, 12:12:25 pm »
E se giocassimo così (4 4 2):

       Cassani Silvestre Cetto Mantovani
Ilicic Migliaccio (Nocerino) Bacinovic Balzaretti
                 Pinilla Hernandez


Saluti


Difficilmente rivedremo Cassani schierato da terzino

Rispondo ad entrambi. Balzaretti é un terzino che forse può fare l'esterno con una difesa a tre, ma assolutamente no l'ala sinistra. Ilicic é sinistro, un conto che parte da trequartista di centro destra, si accentra e tira, un altro che si fa tutta la fascia col piede sbagliato.

A Beppe dico invece che secondo me una delle chiavi del malcontento sta proprio nei due terzini ora esterni di centrocampo, che con il nuovo modulo temono di perdere riferimenti, capra, cavoli e posto da titolare in nazionale, che notoriamente gioca a quattro dietro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #423 il: 08 Agosto 2011, 12:13:09 pm »
Sogliano batte un colpo e dice:

"Al presidente ho ribadito che voglio lavorare come facevo a Varese. Non sono venuto a Palermo per lo stipendio, ho accettato questo incarico per fare il mio lavoro - ha spiegato il ds rosanero intervistato dal 'Giornale di Sicilia' - Io ragiono con la mia testa, poi è chiaro che mi confronto con il presidente."


 =D> =D> =D>

Vediamo quanto dura.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #424 il: 08 Agosto 2011, 12:18:32 pm »
Ancora un giovanissimo talento in arrivo, dal Centramerica stavolta: http://www.tuttopalermo.net/?action=read&idnotizia=37829

Noto con dispiacere che la Primavera sta diventando una specie di Inter dei giovani e che i Palermitani stanno diventando la minoranza, circondati da lombardi, paraguaiani, argentini e via dicendo.+ù

Sul fronte cessioni si parla di Bovo e Nocerino alla Fiorentina, cui interessa pure Bacinovic. Budan invece é un peso tanto morto che a breve dovrebbe essere riaggregato alla rosa. Si spera temporaneamente.

Per completezza andrebbe detto che Budan sul groppone altri due anni ad uno stipendio medio ed equo sarebbe solo un grave errore di Zamparini, con lo stipendio che invece ha più che un errore dovrebbe essere uno stimolo affinchè il presidente si guardi almeno un paio di volte al giorno nello specchio e si sputi da solo in faccia. Purtroppo non si può autolicenziare, ma autoinsultarsi sì.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #425 il: 08 Agosto 2011, 02:17:10 pm »
Sogliano batte un colpo e dice:

"Al presidente ho ribadito che voglio lavorare come facevo a Varese. Non sono venuto a Palermo per lo stipendio, ho accettato questo incarico per fare il mio lavoro - ha spiegato il ds rosanero intervistato dal 'Giornale di Sicilia' - Io ragiono con la mia testa, poi è chiaro che mi confronto con il presidente."


 =D> =D> =D>

Vediamo quanto dura.
Ho aperto un post apposito sulla questione Sogliano... io la vedo buia Templare, speriamo bene.

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #426 il: 08 Agosto 2011, 02:18:30 pm »
Ancora un giovanissimo talento in arrivo, dal Centramerica stavolta: http://www.tuttopalermo.net/?action=read&idnotizia=37829

Noto con dispiacere che la Primavera sta diventando una specie di Inter dei giovani e che i Palermitani stanno diventando la minoranza, circondati da lombardi, paraguaiani, argentini e via dicendo.+ù

Queste sono le cose che fanno veramente male. Uno dei motivi per cui sarò per sempre grato al gatto e la volpe è la creazione di un settore giovanile dove la maggioranza dei ragazzi sono siciliani, con una forte presenza campana  ::) ::) ::) e uno o due foresti.
Credo che sia una scelta d'apprezzare, datosi che con le conoscenze che ha, non credo che Lo Monaco avrebbe avuto problemi a riempire il settore giovanile di sudamericani.
dovrebbero riflettere su queste scelte molti i,m.b.ec.i.l.li prima di intonare certi cori.
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #427 il: 08 Agosto 2011, 02:39:06 pm »
Sogliano batte un colpo e dice:

"Al presidente ho ribadito che voglio lavorare come facevo a Varese. Non sono venuto a Palermo per lo stipendio, ho accettato questo incarico per fare il mio lavoro - ha spiegato il ds rosanero intervistato dal 'Giornale di Sicilia' - Io ragiono con la mia testa, poi è chiaro che mi confronto con il presidente."


 =D> =D> =D>

Vediamo quanto dura.
Ho aperto un post apposito sulla questione Sogliano... io la vedo buia Templare, speriamo bene.

Sposto subito.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #428 il: 08 Agosto 2011, 09:10:38 pm »
Ancora un giovanissimo talento in arrivo, dal Centramerica stavolta: http://www.tuttopalermo.net/?action=read&idnotizia=37829

Noto con dispiacere che la Primavera sta diventando una specie di Inter dei giovani e che i Palermitani stanno diventando la minoranza, circondati da lombardi, paraguaiani, argentini e via dicendo.+ù

Queste sono le cose che mi fanno inc...are.
Ma i ragazzi della primavera che hanno vinto lo scudetto, a parte Hernandez (che forse verrà ceduto) dove sono?
Ma dico, che senso ha avere in casa i giocatori già pronti ed andarli a cercare in sud America?

Forse è meglio stendere un velo pietoso.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #429 il: 09 Agosto 2011, 10:07:10 am »
Allora su Balzaretti concordo ma non penso che tra cetto Mantovani e Silvestre uno possa stare in panchina.....se fosse possibile allora la squadra potrebbe essere schierata così:

- Cassani Silvestre Mantovani Balzaretti
   Ilicic  Migliaccio Bacinovic Varela
        Pinilla Hernadez

Due considerazioni: Templare Ilicic deve giocare a destra perchè non mi interessano i suoi cross ma che rientri e tiri.
Non ci credo neanche se lo vedo che Cetto o uno degli altri due vada in panchina.


In sostanza ora che hanno comprato 3 difensori forti la settanta la devono appattare con la difesa a 3.

Saluti






Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #430 il: 09 Agosto 2011, 12:58:27 pm »
In sostanza ora che hanno comprato 3 difensori forti la settanta la devono appattare con la difesa a 3.

E' inutile girarci intorno!!!!
Quest'anno giocheremo con la difesa a 3, perchè lo vuole Zamparini !!!!
 8-) 8-)

Quindi cosa succederà si prevede facilmente:

A) la squadra da mandare in campo la fà Zamparini, vince e siamo "tutti felici e contenti";
B) la squadra gioca male e Pioli verrà definito incompetente da Zamparini e silurato;
C) La squadra da mandare in campo la fà Pioli, allora rivedremo il "film" già visto con Rossi (se va bene Zamparini stà zitto, ai primi tentennamenti vedi punto B)

Noi tifosi non possiamo fare niente per cambiare questo stato di cose: LEVIAMOCELO DALLA TESTA !!!!

Si può non seguire la propria squadra e fare stancare Zamparini fino a FAR FALLIRE nuovamente il PALERMO, perchè che piaccia o no, al momento non ci sono alternative.

E' stato scritto in inglese, allora lo metto anche in altre lingue:
Francese: est-ce sa petite amie
Tedesco: das ist seine Freundin
Spagnolo: Es esta su novia

Vi risparmio le altre lingue !!!!!
 :$ :$ :$ :$

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #431 il: 09 Agosto 2011, 01:09:36 pm »
In sostanza ora che hanno comprato 3 difensori forti la settanta la devono appattare con la difesa a 3.

Esattamente. Io leggo (leggo soltanto perchè ormai da anni scrivo soltanto qui), pareri e idee tattiche e tecniche in giro sui vari muri rosanero. C'è da rabbrividire davanti a tanta incompetenza (gente che sogna lo scambio Nocerino/Montolivo, quando Nocerino non rinnova perchè il Palermo nemmeno ci pensa a superare un ingaggio da un milione e Montolivo alla Fiorentina già prende abbastanza più di un milione) e quando non c'é incompetenza c'é mancanza di vivacità intellettuale, perchè parlano tutti di difesa a quattro (idea rispettabile), ma ignorano, come dici giustamente tu, che il Palermo ha costruito un organico di difensori tale da schierarne almeno tre e lasciarne comunque almeno uno (diciamo Munoz) fuori scontento.

Varela é un ragazzino, Occasionale. O é fortissimo ed esplode tipo Santana il primo anno oppure é improponibile come titolare senza nemmeno un minuto di serie A sulle spalle.

Ma oggi come oggi i problemi principali, non in ordine di importanza, sono:

1) Allenatore confuso su modulo tattico;
2) Presidente in pieno delirio di onnipotenza;
3) Senatori a metà fra il ribelle e lo scoglionato;
4) Mercato aperto per tutti, il Palermo sembra diventato una bancarella.

Approfondisco laddove serve.

Punto 1): un allenatore che nella sua vita ha fatto sempre, solo ed unicamente il 4-4-2 (al massimo 4-3-1-2) viene presentato come un profeta della difesa a tre, la prova per quaranta giorni, poi cambia idea al sessantesimo del primo impegno ufficiale e al quarantaseiesimo del secondo impegno ufficiale. Ieri ci si sente dire da Sogliano che ancora, a venti giorni dall'inizio del campionato, bisogna scegliere il modulo giusto e di conseguenza le scelte di mercato in entrata.

Punto 2): basta il titolo.

Punto 3) e punto 4): vanno di pari passo. Migliaccio mi sembra la tristezza fatta persona, Cassani un mese fa parlava da giocatore della Lazio e da allora fa concorrenza al primo per scoramento. Nocerino gioca in un ruolo che non ama e sa benissimo di essere in uscita, visto che non rinnoverà mai il contratto. Miccoli é in guerra con Zamparini ufficialmente da Catania-Palermo dello scorso anno, ma secondo me la ruggine risale al momento in cui il giocatore rifiutò il Birmingham facendo appizzare al collezionista di plusvalenze sei milioni di cartellino e tre milioni e seicentomila euro di ingaggio residuo. Bacinovic reclama più attenzione ed il suo procuratore (facendo la felicità di Zamparini) lo sta proponendo a mezza Europa. Bovo in guerra con Zamparini lo é da qualche anno (ricordate critiche dopo il 4-0 a Roma e pace fatta con il Rolex d'oro?), l'anno scorso i dissapori sono aumentati, quest'anno sono letteralmente esplosi ed anche Bovo é ormai rosanero soltanto federalmente. Ilicic é un ombra del giocatore di calcio che avevamo conosciuto lo scorso anno. Ha sostituito Pastore nel ruolo dell'assist-man alla squadra avversaria, é irritante per i suoi colpi di tacco superflui in situazioni di gioco e risultato che invece meriterebbero soltanto concretezza, anche lui sembra sempre più plurirattristato. Pinilla si infortuna spesso, ma adesso si ritrova ad essere la prossima vittima sacrificale in caso di (infausto) acquisto di Amauri. Hernandez invece... Hernandez chi? Qualcuno sa che fine ha fatto? Di lui si sente soltanto Zamparini che in tre soli righi di intervista lo mette sul mercato e lo toglie un paio di volte, lasciando poi il dubbio finale.

I giocatori che ho nominato sono tutti sul mercato, anche se va detto che nella bancarella Palermo Calcio non esiste per politica aziendale un giocatore incedibile. Questo lo sanno bene loro per primi ed é secondo me questo il principale limite del Palermo, la discriminante fra l'andare avanti in CL come ha fatto due volte l'Udinese e quattro volte la Fiorentina (non metto il Napoli perchè ormai fra fatturato e politica aziendale, checchè ne dica Zamparini é un gradino avanti a noi) e stazionare in un'aurea dimensione (definirla mediocritas sarebbe ingiusto) oltre la quale non si può o non si deve andare. Lo sanno i giocatori per primi, se se los cordano glielo ricorda Zamparini demolendoli a turno, smantellando la squadra e, se serve, "rinforzandola" con Kurtic, Andjelkovic e Paolucci...

Certo, mi giro intorno e guardo, Napoli escluso, le altre realtà del Sud in un momento di crisi globale come quella che si sta vivendo e non posso che sorridere, ma rimane sempre la convinzione, il tarlo che rode i miei pensieri, che basterebbe molto, molto poco, per potere comunque ottenere molto, ma molto di più.
« Ultima modifica: 09 Agosto 2011, 01:15:37 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #432 il: 09 Agosto 2011, 01:53:29 pm »

Noi tifosi non possiamo fare niente per cambiare questo stato di cose: LEVIAMOCELO DALLA TESTA !!!!

Si può non seguire la propria squadra e fare stancare Zamparini fino a FAR FALLIRE nuovamente il PALERMO, perchè che piaccia o no, al momento non ci sono alternative.


Enzo,
smettiamola di dire che il tifoso non può e non deve fare nulla perchè altrimenti Zamparini se ne va e noi torniamo dove eravamo: se tutti i tifosi di tutte le squadre si comportassero così, allora i presidenti farebbero quello che vogliono.
Ci aveva tentato De Laurentiis, i tifosi napoletani si sono fatti sentire e vedi ora che squadra hanno.
Ci aveva tentato Lotito, gira pure con la scorta, ma ora i soldi li sta spendendo.
E noi dobbiamo avere paura di dire in faccia ad un signore che viene dal nord di non prenderci per il c u l o???
Ma per favore, dai, smettiamola!!!
E poi, come fai ad essere così sicuro che non ci sarebbe un eventuale compratore della società?
Hai notizie certe?
Io penso che il Palermo, proprio perchè sta tra le prime dieci di serie A, abbia un valore e che, quindi, sia appetibile (vuoi o non vuoi, ormai una certa visibilità ce l'ha, oltre a quella di farsi deridere da tutto il mondo)
Per cui, un compratore, penso che lo si troverebbe e non per forza debba essere Ferrara/Polizzi.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #433 il: 09 Agosto 2011, 03:13:40 pm »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=201768

Sempre più senza parole. Montolivo é ambito dal Milan e prende già ora uno stipendio superiore a quello di Nocerino e dovrebbe venire a Palermo e calarsi lo stipendio?

Vabbè ho capito, doveva autoincensarsi un pò, era da troppi minuti che non lo faceva. Fra 24-48 ore mi autoquoto ed aggiungo la precisazione/smentita di Zamparini su questa faccenda.


p.s. Bovo invece sembra volerglielo portare in carriola a Corvino. Vediamo se in riva all'Arno a Cesarone passano le amnesie difensive.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #434 il: 09 Agosto 2011, 03:52:11 pm »
Templare,
ho letto anche io quell'articolo e devo fare alcune considerazioni:

1) Secondo te, come può sentirsi Nocerino dopo quegli attestati di stima da parte del presidente?

2) Non hai letto un certo disprezzo verso la piazza di Palermo? Io le ho lette nelle parole "bisogna vedere se Montolivo vuole mettersi in gioco in una piazza come Palermo".

3) Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano perchè Zamparini mai e poi mai prenderà un simil giocatore con relativo stipendio alto.

Ciao