Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 76847 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #405 il: 06 Agosto 2011, 02:36:37 pm »
Ma infatti,
anche io dico NO ad Amauri.
Vi chiedo: se fosse stato così bravo la Juventus, invece di non saper cosa fare per cederlo, non l'avrebbe tenuto?
E poi, che senso ha cedere Hernandez per prendere Amauri? Cos'è uno scherzo?
In attacco con chi si gioca? Con Miccoli che si e no fa un tempo? Con Pinilla eternamente infortunato? Con Amauri sul viale del tramonto?
Rimangono quei tre, visto che si cedono sia Gonzalez (cederlo prima ancora di averlo fatto giocare: allora perchè lo si è preso?) e Hernandez (che potrebbe essere l'unico attaccante che farebbe qualcosa ed inoltre, essendo giovane, ha dei margini di miglioramento)
Quindi, vuoi prendere Amauri? Ok, prendilo ma non cedere Hernandez.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #406 il: 06 Agosto 2011, 06:27:30 pm »
Templare non me ne fotte un razzo, perchè....? Perchè ho in testa 3 squadre più scarse di noi che retrocederanno, perché a differenza di quello che pensi tu, io non mi sono fissato con Rossi e Sabatini, tant'e' che Pioli ed il suo staff hanno perso tanti di quei punti che potrebbe recuperare solo arrivando sesti (cunnutu a cu ci criri). Viene Amauri va Hernadez.....non me ne fotte niente.....quando chiederà scusa ai Palermitani ne riparliamo...............sto f ro cio!!!

Io non dico che ti sei fissato con Rossi e Sabatini. Hanno commesso errori pure loro, ma se dobbiamo considerare un grafico a torta, ai due spettano le briciole e quasi tutto va a Zamparini... Io era ed é questo che dico da almeno un anno: il Palermo calcio é Zamparini, non si muove nulla che lui non voglia, Sabatini e Rossi si erano schifiati di questa situazione, Gasperini ci ha parlato un'ora e lo ha mandato a fare in cu.lo in tempo, Sogliano e Pioli sono rimasti entusiasti (da Varese e Chievo all'Europa League c'é sempre un bel passo) e ora stanno iniziando a schifiarsi.

Mi auguro solo non faccia troppi danni, anche se per ora sta continuando la sua quasi scientifica opera di demolizione di squadra e ambiente. Parliamoci chiaro Occasionale: Bovo avrà i suoi grossi limiti, ma non esiste che lo proponi a cani e porci, poi prendi (o quasi, perchè non si capisce cosa aspettino a ìchiudere la trattativa) Silvestre due giorni prima dell'esordio in EL, fai uscire le voci di Parma e Atalanta nella settimana del ritorno e oggi lo dai come uscente sicuro. Ma chi ffa cazziamu? A Zamparini in questi ultimi due anni u calcio ci pari playstation!

Io dico che la stampa palermitana, i Norrito, i Morello, i Brandaleone, i Vannini devono iniziare a fare qualcosa e a mettere Zamparini di fronte all'evidenza dei fatti. Per me può pure prendere Amauri, Pizarro e Abbiati, ma rimarrà sempre il modo vergognoso in cui ha gestito quest'ultimo periodo, portandoci fuori dall'Europa immediatamente.

E fra chiari di luna attuali e perdita del posto UEFA, chissà quando la rivedremo questa benedetta/maledetta Europa League...

Here's the girlfriend. Ma finu a un cieittu puntu.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #407 il: 07 Agosto 2011, 11:28:28 am »
http://www.tuttopalermo.net/?action=read&idnotizia=37806

Analisi interessante e largamente condivisibile. Piuttosto ieri mi sono fatto una teoria tutta mia, che magari sarà semplicemente aria fritta, sul perchè Zamparini stia agendo in questa maniera, che prevede la sistematica e direi quasi scientifica demolizione del gruppo portante della squadra, l'abbattimento radicale del monte ingaggi, la vendita o comunque l'immissione sul mercato dei pezzi più pregiati.

All'orizzonte potrebbe esserci una strategia di disimpegno, non so valutare precisamente in che termini, ma é dall'anno scorso che Zamparini lancia segnali in questo senso e parla di incarico conferito ad un advisor affinchè proceda al reperimento di possibili acquisitori delle quote. Lo stesso sceicco, al di là dei voli di fantasia e delle parole (pare che da grande amico del principe del Qatar, proprietario del PSG, sia stato lui ad avere una buona parte di merito nella riuscita dell'operazione Sirigu/Pastore, in pratica a nuatri n'attuccò u sceiccu sensali... ::)), lasciava intravedere qualcosa in questo senso.

Mi chiedo io: possibile che ci sia effettivamente un acquirente alle porte e che quanto sta succedendo sia soltanto il prologo alla cessione delle quote azionarie? Il Palermo vale mettiamo 80 milioni, ma se inizio a vendere Pastore, Hernandez, Bovo, Nocerino, Cassani, dopo avere venduto Kjaer e Cavani, realizzo sicuramente delle enormi plusvalenze. Se contemporaneamente abbatto il monte spese poi a fine anno in sede di bilancio il tutto si trasforma in conti in attivo: gli ottanta milioni del prezzo di vendita calano, perchè buona parte me la riprendo in questa maniera, il nuovo acquirente si ritrova una società più leggera e ad un costo di acquisto notevolmente inferiore.

Certo, un'idea simile stride con l'entusiasmo e la convinzione con cui Zamparini porta avanti il progetto del nuovo stadio, perchè chiaramente un conto é vendere le sole quote azionarie ed i cartellini di una ventina di giocatori, un altro inserire nella vendita anche un patrimonio immobiliare di quelle proporzioni. Potrebbe esserci allora una exit-strategy più lenta che preveda magari un affiancamento di un socio per i primi anni? Il tempo necessario per fare partire e concludere i lavori e dare magari il tempo al nuovo socio di rilevare con calma quote e patrimonio?

Chissà. Solo il tempo dirà come stanno le cose e se le mie sono soltanto farneticazioni di un tifoso annoiato di mezza estate.

Intanto leggo che la nuova idea tattica dello ZaSoPi sarebbe concretamente il 3-5-2. Che poi sarebbe un 3-5-1-1 visto che con uno schieramento simile non si capisce chi dovrebbe fare arrivare la palla a due attaccanti puri. Prevedo in ogni caso una squadra che limiterà ancora di più la spettacolarità offensiva per, viceversa, provare a risultare più arcigna dietro. Mi auguro che con nuovi interpreti in luogo di gente che deve crescere (Munoz) o plurirattristata in stile Mariottide (Bovo), si possa anche pensare a qualcosa di meno conservativo...
« Ultima modifica: 07 Agosto 2011, 11:34:18 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #408 il: 07 Agosto 2011, 11:47:33 am »
Templare,
quello che tu dici può essere anche vero.
Però io ho una teoria più drastica, tutta mia, per carità.
Se fai mente locale, quando il Palermo sale la classifica per raggiungere alte posizioni, scientificamente Zamparini comincia a sfasciare tutto: è successo con Guidolin ed è successo con Rossi.
Io penso che lui non voglia andare tra le prime 3 o 4 perchè significherebbe partecipare alla Champions e, quindi, significherebbe spendere soldi per allestire una squadra competitiva, o, quantomeno che non faccia la bella figura fatta pochi giorni fa in EL.
E tu sai che Zamparini di soldi non ne vuole uscire e che se ne sta fregando del Palermo e del tifoso palermitano.
L'unico suo interesse è rappresentato dai suoi affari, dalla sua tasca e niente altro, calpestando ad ogni piè sospinto anche la dignità del tifoso.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #409 il: 07 Agosto 2011, 12:20:04 pm »
Nel ribadire il mio personale disfizio aggravato dalla supercoppa nella quale si è visto che se si vuole o meglio se si è in grado si può arrivare ai primi di Agosto con una preparazione atletica decente........temo che lo scenario possa essere più drastico......Zamparini teme che il Palermo possa solo essere acquistato da un imprenditore locale che a confronto Pulvirenti è un mecenate.....per fare questo la deve adeguare ai Budget di Catania, o Chievo!!!
Insomma Templare, si prepara a vendere il Palermo ma ad uno scarcagnato......

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #410 il: 07 Agosto 2011, 12:34:20 pm »
Nel ribadire il mio personale disfizio aggravato dalla supercoppa nella quale si è visto che se si vuole o meglio se si è in grado si può arrivare ai primi di Agosto con una preparazione atletica decente........temo che lo scenario possa essere più drastico......Zamparini teme che il Palermo possa solo essere acquistato da un imprenditore locale che a confronto Pulvirenti è un mecenate.....per fare questo la deve adeguare ai Budget di Catania, o Chievo!!!
Insomma Templare, si prepara a vendere il Palermo ma ad uno scarcagnato......

Fai un errore sostanziale perchè Inter e Milan hanno iniziato contemporaneamente la preparazione (quindi non c'é raffronto attendibile) mentre il Thun lo ha fatto un mese e mezzo prima del Palermo. Per la seconda parte del discorso é impossibile, perchè i locali con disponibilità stanno tutti mettendo impiegati e operai in cassa integrazione... Magari un non locale con possibilità diverse da quelle di uno sceicco non sensale!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #411 il: 07 Agosto 2011, 12:37:05 pm »
Io penso che lui non voglia andare tra le prime 3 o 4 perchè significherebbe partecipare alla Champions e, quindi, significherebbe spendere soldi per allestire una squadra competitiva,

Probabilissimo a questo punto. Più di tanto non si deve fare. Che lui soldi di tasca sua non intende più mettercene ci sta benissimo, ma si può provare a crescere anche a piccoli passi e mantendendo bilanci perfetti. Il primo mattone dovrebbe essere prendere un buon tecnico e tenerlo per cinque anni di seguito sulla panchina.

Ergo, non andremo mai oltre un quinto o un sesto posto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #412 il: 07 Agosto 2011, 01:49:17 pm »
Nel ribadire il mio personale disfizio aggravato dalla supercoppa nella quale si è visto che se si vuole o meglio se si è in grado si può arrivare ai primi di Agosto con una preparazione atletica decente........temo che lo scenario possa essere più drastico......Zamparini teme che il Palermo possa solo essere acquistato da un imprenditore locale che a confronto Pulvirenti è un mecenate.....per fare questo la deve adeguare ai Budget di Catania, o Chievo!!!
Insomma Templare, si prepara a vendere il Palermo ma ad uno scarcagnato......

Fai un errore sostanziale perchè Inter e Milan hanno iniziato contemporaneamente la preparazione (quindi non c'é raffronto attendibile) mentre il Thun lo ha fatto un mese e mezzo prima del Palermo. Per la seconda parte del discorso é impossibile, perchè i locali con disponibilità stanno tutti mettendo impiegati e operai in cassa integrazione... Magari un non locale con possibilità diverse da quelle di uno sceicco non sensale!
Temply, non per fare il bastian contrario in casa d'altri, ma il discorso della preparazione non regge, parliamo di almeno due categorie di differenza, con andata e ritorno.
Il vostro problema serio, ma serio assai è che i giocatori remano contro l'allenatore, mentre al Zampa i remi gli e li spaccherebbero volentieri in testa. ::)
Noi siamo inguaiati con la zuffatina tra il gatto e la volpe, ma devo dire che la squadra non ne sta risentendo, da voi sembra che oltre far cassa con i migliori, anche i medi vogliono scappare e lo dicono.
Mi costa dirlo, ma mi sa che ha ragione Occasionale e mi dispiace, perchè o trovate un alterego di pulvirenti o noi tra poco non avremo più una squadra a cui fare quattro gol a domicilio. ::) ::) ::)
Scherzi a parte, il comportamento di amparini è schizzofrenico assai, parla di stadio mentre smantella scientemente una squadra da ottavo posto, pazzesco.
"U Mastru"
P.S. L'apparecchio u zu Ninu c'e lo ha mandato agli ellenici, ma visto in faccia il pilota non si sono fidati. ::) ::) ::)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #413 il: 07 Agosto 2011, 02:03:12 pm »
Il mio pensiero su l'era Zamparini è tanto semplice quanto logico: nulla dura per sempre.
Sono passati quasi 10 anni e abbiamo ottenuto buoni risultati e ci siamo tolti qualche soddisfazione; adesso però sembra che il tempo di Zamparini stia cominciando a finire, dopo 10 anni era da mettere nel conto.
Tutto passa per la costruzione dello stadio, se verrà fatto avremo buone chance di continuare l'avventura in A e toglierci qualche altra soddisfazione magari anche con un nuovo proprietario a cui nel frattempo Zampa cedrà la squadra; se l'affare Stadio salta allora prevedo, come era ed è nella logica delle cose, un graduale defilamento di Zamparini e un nostro ritorno all'antica...
In ogni caso coraggio picciotti, solo alla morte non c'è rimedio tutto il resto si risolve, io i capelli non me li strappo per nessuno.
ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #414 il: 07 Agosto 2011, 02:24:16 pm »
Nel ribadire il mio personale disfizio aggravato dalla supercoppa nella quale si è visto che se si vuole o meglio se si è in grado si può arrivare ai primi di Agosto con una preparazione atletica decente........temo che lo scenario possa essere più drastico......Zamparini teme che il Palermo possa solo essere acquistato da un imprenditore locale che a confronto Pulvirenti è un mecenate.....per fare questo la deve adeguare ai Budget di Catania, o Chievo!!!
Insomma Templare, si prepara a vendere il Palermo ma ad uno scarcagnato......

Fai un errore sostanziale perchè Inter e Milan hanno iniziato contemporaneamente la preparazione (quindi non c'é raffronto attendibile) mentre il Thun lo ha fatto un mese e mezzo prima del Palermo. Per la seconda parte del discorso é impossibile, perchè i locali con disponibilità stanno tutti mettendo impiegati e operai in cassa integrazione... Magari un non locale con possibilità diverse da quelle di uno sceicco non sensale!
Temply, non per fare il bastian contrario in casa d'altri, ma il discorso della preparazione non regge, parliamo di almeno due categorie di differenza, con andata e ritorno.
Il vostro problema serio, ma serio assai è che i giocatori remano contro l'allenatore, mentre al Zampa i remi gli e li spaccherebbero volentieri in testa. ::)

Preparazione atletica + modulo tattico sgradito ai senatori (perchè imposto dall'alto) + interventi da autodemolizione del capo su certi giocatori = miracolo che già a Berna siano scesi in campo e non abbiano fatto finta di perdere l'aereo a Punta Raisi come i vostri progenitori ellenici.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #415 il: 07 Agosto 2011, 02:26:30 pm »
Il mio pensiero su l'era Zamparini è tanto semplice quanto logico: nulla dura per sempre.
Sono passati quasi 10 anni e abbiamo ottenuto buoni risultati e ci siamo tolti qualche soddisfazione; adesso però sembra che il tempo di Zamparini stia cominciando a finire, dopo 10 anni era da mettere nel conto.
Tutto passa per la costruzione dello stadio, se verrà fatto avremo buone chance di continuare l'avventura in A e toglierci qualche altra soddisfazione magari anche con un nuovo proprietario a cui nel frattempo Zampa cedrà la squadra; se l'affare Stadio salta allora prevedo, come era ed è nella logica delle cose, un graduale defilamento di Zamparini e un nostro ritorno all'antica...

Saggia considerazione. Del resto la tua posizione é nota. Vorrei soltanto un pò di domande serie alla prossima conferenza stampa del boss e non il solito elogio della battutina facile. Conferenza che, mi sembra, al momento si guarda bene dall'indire.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #416 il: 07 Agosto 2011, 02:30:37 pm »
http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=113368

Dunque Silvestre domani dovrebbe allenarsi a Palermo. Sarebbe bello, romantico e sicuramente tanto apprezzato se stasera salutasse i suoi ex-tifosi facendo un giro di campo con la maglietta rosanero prima dell'amichevole con il Milazzo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #417 il: 07 Agosto 2011, 02:49:06 pm »
http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=113368

Dunque Silvestre domani dovrebbe allenarsi a Palermo. Sarebbe bello, romantico e sicuramente tanto apprezzato se stasera salutasse i suoi ex-tifosi facendo un giro di campo con la maglietta rosanero prima dell'amichevole con il Milazzo.
Così innaugueremo un nuovo sport; il tiro al piccione rosanero.
"U mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #418 il: 07 Agosto 2011, 03:13:15 pm »
http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=113368

Dunque Silvestre domani dovrebbe allenarsi a Palermo. Sarebbe bello, romantico e sicuramente tanto apprezzato se stasera salutasse i suoi ex-tifosi facendo un giro di campo con la maglietta rosanero prima dell'amichevole con il Milazzo.
..io per par codicio suggerisco che potrebbe essere altrettanto romantico e suggestivo un giro di campo alla prima di campionato con la maglietta del Catania..e accussi semu a paci..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #419 il: 07 Agosto 2011, 03:29:48 pm »
http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=113368

Dunque Silvestre domani dovrebbe allenarsi a Palermo. Sarebbe bello, romantico e sicuramente tanto apprezzato se stasera salutasse i suoi ex-tifosi facendo un giro di campo con la maglietta rosanero prima dell'amichevole con il Milazzo.
..io per par codicio suggerisco che potrebbe essere altrettanto romantico e suggestivo un giro di campo alla prima di campionato con la maglietta del Catania..e accussi semu a paci..

Ma sì, un giro di campo anche qui, al campo ostacoli che é a trecento metri dallo stadio e pieno di cavalli (non da macello però), magari sulle note di "Nostalgia Canaglia". E a Natale un giro sull'elefante del circo Orfei.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.