Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 76900 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #390 il: 05 Agosto 2011, 01:37:14 am »
Analisi di mezzanotte.

L'entusiasmo del popolo rosanero dallo scorso febbraio é andato sulle montagne russe: picchi altissimi dopo la vittoria esterna col Lecce, brusca discesa dopo lo 0-7 e l'esonero di Rossi con costante picchiata nel breve periodo di Cosmi, poi la ripresa, il massimo storico di sempre, direi, con la finale di coppa, quindi un'altra discesa vertiginosa dopo l'esonero di Rossi e la consapevolezza che Pastore sarebbe andato via.

Zamparini, secondo me, ha sottovalutato il forte impatto mediatico che ha creato il suo muro contro muro, quasi ostracismo, verso Delio Rossi, in cui la stragrande maggioranza della gente vedeva una garanzia di serietà e di continuità tecnica che di fatto strideva con la storia ormai ben conosciuta del presidente. Se Zamparini sparava parlando di CL e Rossi buttava acqua sul fuoco, la gente stava dalla parte dell'allenatore, perchè nel suo parlare poco non lo faceva mai a vanvera ed era molto più credibile.

Zamparini non ci ha pensato due volte a spalare quintali di melma sul suo allenatore, accusandolo di deficienze tattiche difensive, di presunzione, di incomunicabilità, di essere "uno convinto di avere inventato il calcio" e la gente stava a sentire e masticava amaro. Alla fine le due parti si sono separate com'era logico che fosse e Zamparini ha puntato tutto su Pioli.

Questo turno di EL era un importante bivio per l'entusiasmo rosanero e per la credibilità del presidente e delle sue scelte, passarlo avrebbe voluto dire ripartire dai 28000 di una settimana fa, uscire come é accaduto in questi 180 minuti, mettendo in mostra le stesse identiche pecche difensive dello scorso anno a fronte di un gioco d'attacco che é ormai un ricordo, può invece avere effetti devastanti sul proseguimento della stagione. Da ora in poi ogni passo falso sarà accompagnato da una selva di fischi, ogni punto perso sarà un processo non verso Pioli o l'allenatore di turno, ma proprio verso Zamparini.

Il numero di abbonati é calato e non per la crisi. Basta parlare in giro con la gente per capire come la delusione sia enorme e venga espressa con gli aggettivi più vari e coloriti. Non tutto quello che si sente é vero, non tutto é così semplice come vorrebbero farlo passare alcuni, ma sta di fatto che per la prima volta in quasi dieci anni la popolarità di Zamparini sta subendo una brusca frenata e, al momento, non si vedono segni di ripresa.

Mi auguro solo che i consiglieri a lui più vicini la finiscano di fare gli yesman e gli riferiscano ciò che sta succedendo in città. Poi lui agisca di conseguenza, se crede che il problema siano sempre quattro stupidi che scrivono su internet faccia pure, viceversa si impegni subito a provare ad invertire questo trend. Perchè disaffezione, disistima, negatività non portano da nessuna parte.
« Ultima modifica: 05 Agosto 2011, 01:41:02 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #391 il: 05 Agosto 2011, 12:01:57 pm »
Siamo al supermercato....nella sezione casalinghi.........infatti sono un pugno di stracci....scusa...cannavazzi!!!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #392 il: 05 Agosto 2011, 12:29:46 pm »
Siamo al supermercato....nella sezione casalinghi.........infatti sono un pugno di stracci....scusa...cannavazzi!!!
Occasionà!!! che è successo? ti vedo troppo pessimista, ancora non hai digerito la figura di me..a che ci hanno fatto fare ieri sera?
Io l'anima non me la addanno più per nessuno, quello che viene mi prendo.
Dobbiamo sperare solo una cosa: che si faccia davvero lo stadio, solo così potrebbe arrivare una alternativa a Zamparini, altrimenti come era prevedibile, la parentesi prima o poi si chiude.
Un grosso peccato la mancata vittoria della coppa italia, forse tutto questo non sarebbe stato solo un fuoco di paglia, durato 10 anni ma sempre di paglia... a meno che non arrivi lo stadio.
ciao.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #393 il: 05 Agosto 2011, 02:38:51 pm »
No chi scuro i menzanuotte non puà fare.......non accetto che un agricolo del genere dica che se usciamo non è un dramma quando lo è per la città ed invece fa tragedie quando Rossi perdeva una partita.

Confermo mocho!!!....è un mocho

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #394 il: 05 Agosto 2011, 03:09:37 pm »
No chi scuro i menzanuotte non puà fare.......non accetto che un agricolo del genere dica che se usciamo non è un dramma quando lo è per la città ed invece fa tragedie quando Rossi perdeva una partita.

Confermo mocho!!!....è un mocho

Inappuntabile. Piuttosto, ma Hernandez quante vacanze si sta prendendo? Ma tuoinna? Vabbè, ora ora ho letto una dichiarazione di Zamparini per cui se arriva Amauri un pensierino a cedere Hernandez lo fa. Quindi a Rossi fa una squadra di nutrichi che deve andare però in CL, per Pioli si parla di Sorrentino (32 anni), Amauri (31) e sono già arrivati Silvestre (27), Mantovani (27), Cetto (29)...

Andiamo avanti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #395 il: 05 Agosto 2011, 04:23:00 pm »
Attenzione! Stiamo deflagrando!

Basta leggere le news di stamattina e troviamo di tutto: Zamparini che "libera" Hernandez, Zamparini che dice che Bovo vuole andare via, il procuratore di Bovo che trasecola e si rifiuta pure di commentare (lasciando intendere che non é vero), Zamparini che striglia Pioli dicendo che deve risolvere i problemi in difesa (!), Zamparini che apre ad Amauri, Bacinovic che secondo rumors sarebbe scontento di essere stato scavalcato anche da Acquah e vorrebbe essere ceduto, Zamparini che dice che con Sirigu in porta avremmo preso più gol perchè si era litigato con la società...

Picciò, qui stiamo veramente perdendo le redini della situazione, si rischia un esplosione (o implosione) di proporzioni mai viste e devo dire che tutto ha avuto inizio nel momento in cui Sabatini si é rotto le palle e ha sbattuto la porta. Zamparini sta diventando ingestibile, si é circondato di altri yesman, ha ordinato la difesa a tre ad un allenatore che ha sempre giocato con la difesa a quattro e ora sta dando le prime colpe a Pioli. Zamparini non ha pensato un minuto all'importanza che questa stramaledetta EL aveva per noi palermitani, Sirigu l'ha mandato via il giorno prima dell'andata senza avere un ricambio pronto, Bovo gioca da una settimana sapendo che Silvestre é dietro l'angolo, Miccoli non é tranquillo e non perde occasione per farlo sapere in giro.

La squadra nel suo insieme é scoglionata, la poca personalità viene cancellata dalla crisi di entusiasmo di cui Migliaccio, irriconoscibile, é secondo me lo specchio vivente. Quello stesso Migliaccio che dopo Catania sbottò dicendo che "la situazione non era più sostenibile". E noi vorremmo che Nocerino rinnovi? Che Sirigu si accordi a certe cifre? Che Bovo rimanga? Picciò, questi se ne scappano! Non che siano delle verginelle innocenti, ma secondo me dopo l'entusiasmo iniziale si fanno tutti la stessa idea e capiscono come vanno le cose a Palermo, come i due-tre anni di militanza siano il giusto tempo prima di andare altrove (tanto questo é ciò che Zamparini vuole) ed in più negli ultimi due anni le cose sono peggiorate di brutto.

Ero contento che fossero stati ceduti solo Pastore e Sirigu e stavo in ansia che potesse toccare la stessa sorte ai vari Nocerino, Bovo, Cassani. Oggi inizio a pensare che tenerli per forza in un posto che non sta loro più bene (per mille motivi, giusti e meno giusti) sia forse la cosa peggiore. Forse si possono limitare i danno soltanto facendo una vera rivoluzione e sperando che i nuovi arrivati abbiano doti morali e tecniche sufficienti per non fare soffrire il Palermo in zone di classifiche che da una decina d'anni non gli competono.

Picciò, siamo in bilico...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #396 il: 05 Agosto 2011, 08:30:56 pm »
Picciò, siamo in bilico...
E quindi, qual'è la soluzione?
Io penso che, invece di scrivere solo nei vari forum, sia giusto iniziare a protestare allo stadio, con relativi striscioni.
Attenzione: non sto fomentando chissà quale violenza, solo che noi tifosi dovremmo farci sentire e rispettare, come si fa in qualsiasi parte del mondo, più o meno violentemente.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #397 il: 05 Agosto 2011, 08:42:09 pm »
Picciò, siamo in bilico...
E quindi, qual'è la soluzione?
Io penso che, invece di scrivere solo nei vari forum, sia giusto iniziare a protestare allo stadio, con relativi striscioni.

Se lo striscione dice "Zamparini vattene" io non ci sto, se dice "Zamparini, ca fissa un ci 'nnè" il discorso cambia.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #398 il: 05 Agosto 2011, 10:23:49 pm »


Se lo striscione dice "Zamparini vattene" io non ci sto, se dice "Zamparini, ca fissa un ci 'nnè" il discorso cambia.


Zamparini vattene è solo un estremismo delle cose, la secondo è più probabile.
Certo, però, che se alla seconda Zamparini rispondesse facendo spallucce, allora ecco diventare in auge il primo striscione.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #399 il: 06 Agosto 2011, 10:14:06 am »


Se lo striscione dice "Zamparini vattene" io non ci sto, se dice "Zamparini, ca fissa un ci 'nnè" il discorso cambia.


Zamparini vattene è solo un estremismo delle cose, la secondo è più probabile.
Certo, però, che se alla seconda Zamparini rispondesse facendo spallucce, allora ecco diventare in auge il primo striscione.

Ciao

"Zamparini vattene" é inutile e stupido, perchè fa il paio con i "Ferrara vattene" dell'epoca, senza che ci fosse nessuno dietro a parte il patetico (imprenditorialmente parlando) Rosano, i fantomatici olandesi guidati da David Messina, il poco credibile re delle pignate americane IMCO...

Qualcosa sui giornali si muove, si inizia a scrivere del clima che si sta creando. Confido sul fatto che Zamparini sia sì bizzarro, ma non idiota.
« Ultima modifica: 06 Agosto 2011, 10:17:58 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #400 il: 06 Agosto 2011, 10:16:35 am »
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=99164

Bacinovic é uno di quelli che non mi leverei mai, l'unico oggi che ne capisca qualcosa di geometrie ed abbia un pizzico di qualità per fare girare la palla. Pioli non lo vede? Neanche Angelillo vedeva Maiellaro e De Vitis ed il Palermo li regalò a Taranto e Salernitana...

Mi auguro che anche in questo caso qualcuno rifletta su come fino ad un mese fa Bacinovic fosse indispensabile al punto di riadeguargli e allungargli il contratto ed ora sia la riserva della riserva di Migliaccio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #401 il: 06 Agosto 2011, 10:32:02 am »
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=99164
Neanche Angelillo vedeva Maiellaro e De Vitis ed il Palermo li regalò a Taranto e Salernitana...

Minkss!!! Ricordo pure come finì quel campionato! 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #402 il: 06 Agosto 2011, 11:41:19 am »
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=99164
Neanche Angelillo vedeva Maiellaro e De Vitis ed il Palermo li regalò a Taranto e Salernitana...

Minkss!!! Ricordo pure come finì quel campionato! 8-)

E soprattutto che quello successivo nemmeno iniziò...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #403 il: 06 Agosto 2011, 12:20:46 pm »
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=99164
Neanche Angelillo vedeva Maiellaro e De Vitis ed il Palermo li regalò a Taranto e Salernitana...

Minkss!!! Ricordo pure come finì quel campionato! 8-)

E soprattutto che quello successivo nemmeno iniziò...

Mi riferivo propriuo a quell'epilogo.
Un ultima cosa prima di ecclissarmi definitivamente: NO al ritorno di Amauri. 7 milioni meglio un giovane in ascesa e con un bagaglio colmo d'entusiasmo.
Ma poi a questa squadra manca un gioco, manca la coesione tra i reparti e c'è troppo scoglionamento in parecchi senatori (Balzaretti, Cassani, Ilicic in primis). Questa squadra mi ricorda quella di Zenga ed anche quella di Colantuono: squadre prive di idee e di gioco. Che clamoroso passo indietro che abbiamo fatto!!!! E se prima non si esce da quest'empasse (mantenere la difesa a 3 oppure tornare all'antica (ossia: il calcio moderno)) in cui è caduto Pioli, spintovi a due mani da Zamparini, il regresso non si arresterà di sicuro.
Buone vacanze a tutti.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #404 il: 06 Agosto 2011, 02:27:01 pm »
Sono d'accordo con te: no alle minestre riquariate. Oltretutto l'Amauri che abbiamo lasciato é solo un lontano parente di quello attuale.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.