Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 76849 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #345 il: 31 Luglio 2011, 01:59:23 am »
Anche io me lo auguro Templare di non doveri arrivare, ma mi sentirei più tranquillo se la punta arrivasse.
Che ne dici del centrocampista?
P.S. Con la cifra di 43 ml nessuna squadra in Italia, compreso Milan e Inter avebbero trattenuto il loro campione, figuriamoci se il Palermo può permettersi di rinunciare. La classe di Pastore, anche se a singhiozzo, per usare un termine di moda  ;-) , mi mancherà ma sinceramente queste cifre sono irrinunciabili. Bene ha fatto Zamparini, adesso mi auguro mantenga la parola data e non lesini rinforzi.
ciao.


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #346 il: 31 Luglio 2011, 11:49:27 am »
Da più parti si ventila l’ipotesi che Pablo Gonzalez venga inserito nelle trattativa Silvestre come contropartita tecnica. E perché Lo Monaco non ne ha fatto mistero che il giocatore gli interessa (e come se gli interessa!), e perché guardando la rosa del Palermo ed il modulo adottato credo che qui da noi avrebbe pochissimo spazio per mettersi in evidenza. A Catania invece si inserirebbe benissimo nel 4-3-3 di Montella formando un tris d’attacco con Lanzafame a destra e Lopez a centro che sarà tutto da seguire. E poiché io ritengo che a fine campionato, quando il giocatore si valorizzerà al massimo,  ci vorranno almeno 5 mln per portar via l’intero cartellino, mi auguro solo che se Catania dovrà essere, che vada lì solamente in prestito. Niente cessione definitiva, nemmeno comproprietà, solo prestito secco (prestito oneroso sarebbe meglio :-D). Spero che la società, Zampa, Sogliano,  presi dall’euforia della cessione di Pastore, non si lascino prendere per i fondelli da quel volpone di Lo Monaco.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #347 il: 31 Luglio 2011, 12:15:52 pm »
Da più parti si ventila l’ipotesi che Pablo Gonzalez venga inserito nelle trattativa Silvestre come contropartita tecnica. E perché Lo Monaco non ne ha fatto mistero che il giocatore gli interessa (e come se gli interessa!), e perché guardando la rosa del Palermo ed il modulo adottato credo che qui da noi avrebbe pochissimo spazio per mettersi in evidenza. A Catania invece si inserirebbe benissimo nel 4-3-3 di Montella formando un tris d’attacco con Lanzafame a destra e Lopez a centro che sarà tutto da seguire. E poiché io ritengo che a fine campionato, quando il giocatore si valorizzerà al massimo,  ci vorranno almeno 5 mln per portar via l’intero cartellino, mi auguro solo che se Catania dovrà essere, che vada lì solamente in prestito. Niente cessione definitiva, nemmeno comproprietà, solo prestito secco (prestito oneroso sarebbe meglio :-D). Spero che la società, Zampa, Sogliano,  presi dall’euforia della cessione di Pastore, non si lascino prendere per i fondelli da quel volpone di Lo Monaco.

Miccoli, Hernandez e Lores (visto oggi, é un attaccante esterno, niente a che vedere con Balzaretti), al limite anche Jara Marinez, tutti più o meno seconde punte con Hernandez centravanti da "trasferta e contropiede": non mi dispiacerebbe vedere come rende in serie A Gonzalez a Catania, per poi eventualmente riprendercelo svezzato il prossimo anno. Prestito secco o comproprietà cambia poco, se il Palermo vuole se lo riprende comunque.

Si libererebbe così un posto in attacco che a detta di tutti andrebbe ricoperto da un alter ego del fragilissimo Pinilla.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #348 il: 31 Luglio 2011, 12:43:14 pm »
non mi dispiacerebbe vedere come rende in serie A Gonzalez a Catania, per poi eventualmente riprendercelo svezzato il prossimo anno. Prestito secco o comproprietà cambia poco, se il Palermo vuole se lo riprende comunque.

..buhhh..rossa ronn'Angilu 8-)
..vabbe' che siete bravi a vendere pero' mi pare stiate esagerando..penso,invece che Lo Monaco e' cchiu' spettu di Zamparini e Sean Sogliano messi insieme...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #349 il: 31 Luglio 2011, 12:56:13 pm »
non mi dispiacerebbe vedere come rende in serie A Gonzalez a Catania, per poi eventualmente riprendercelo svezzato il prossimo anno. Prestito secco o comproprietà cambia poco, se il Palermo vuole se lo riprende comunque.

..buhhh..rossa ronn'Angilu 8-)
..vabbe' che siete bravi a vendere pero' mi pare stiate esagerando..penso,invece che Lo Monaco e' cchiu' spettu di Zamparini e Sean Sogliano messi insieme...

Tanto spettu che magari l'anno prossimo ridando Gonzalez  al Palermo si prende anche qualche milioncino di euro. Ma economicamente sai anche tu che siamo due mondi diversi, per cui se il giocatore va a Catania ed esplode quelli che hanno la forza di riprenderselo non siete certo voi. Senza rancore.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #350 il: 31 Luglio 2011, 01:54:43 pm »
Ma economicamente sai anche tu che siamo due mondi diversi

Chiaramente a Catania su megghiu! ;-) Amunì, unn'accuminciari puru tu e un ci vuoli avutru! ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #351 il: 31 Luglio 2011, 01:58:32 pm »
Sono d'accordo con Gonzales da dare non oltre il prestito e ritengo necessaria a questo punto una altra punta di peso che sostituisca ahimè Pinilla.
Che ne pensate del centrocampista?
ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #352 il: 31 Luglio 2011, 11:28:10 pm »
Che ne pensate del centrocampista?

Penso che anche quest'anno, come l'anno scorso, ci giochiamo la competizione europea assolutamente impreparati. Lo scorso anno abbiamo avuto fortuna (almeno con il Maribor). Speriamo di averla anche quest'anno con il Thun, mi urterebbe assai dover uscire prim'ancora d'iniziare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #353 il: 31 Luglio 2011, 11:39:55 pm »
Che ne pensate del centrocampista?

Penso che anche quest'anno, come l'anno scorso, ci giochiamo la competizione europea assolutamente impreparati. Lo scorso anno abbiamo avuto fortuna (almeno con il Maribor). Speriamo di averla anche quest'anno con il Thun, mi urterebbe assai dover uscire prim'ancora d'iniziare.

A Zamparini imputo solo l'addio di Sirigu e la mancanza di un portiere più affidabile del buon Benussi.

Per il resto la squadra schierata giovedì scorso é la migliore possibile. Certe volte servirebbe anche un minimo di fortuna. Il Palermo aveva una possibilità su cinque di incontrare la vincente fra Thun e Villaznia, le altre squadre prendevano parte a campionati ridicoli e comunque partivano più o meno alla pari con noi per condizione fisica. Invece é capitato proprio quest'abbinamento e per di più il Thun al 90esimo della partita decisiva era sotto di due gol dalla qualificazione. Certe volte sono proprio segni ben precisi che tutto deve andare storto, pensa al gol al 91esimo in fuorigioco di due metri del Mlada anni fa. Non solo, per la concomitanza con il turno dello Young Boys, abbiamo dovuto rinunciare al vantaggio di giocarci il ritorno in casa, come ci spettava per ranking (ancora poi non ho capito perchè noi e non gli altri). Devo aggiungere altro?

Speriamo in una prova d'orgoglio, in una condizione psicofisica più accettabile, in un Pioli libero di scegliere uomini e modulo migliori in questo momento. Perchè fra le due squadre c'é un abisso e sarebbe veramente un peccato uscire così.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #354 il: 01 Agosto 2011, 09:18:40 am »
Interessante leggete:

http://www.tuttomercatoweb.com/palermo/?action=read&idnet=dHV0dG9wYWxlcm1vLm5ldC0zNzYxOA

Una considerazione:  credevo che il Palermo sarebbe stato prigioniero di Pastore, in realtà è prigioniero dei giocatori in esubero.

Saluti.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #355 il: 01 Agosto 2011, 11:58:28 am »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #356 il: 01 Agosto 2011, 12:40:12 pm »
Interessante leggete:

http://www.tuttomercatoweb.com/palermo/?action=read&idnet=dHV0dG9wYWxlcm1vLm5ldC0zNzYxOA

Una considerazione:  credevo che il Palermo sarebbe stato prigioniero di Pastore, in realtà è prigioniero dei giocatori in esubero.

Saluti.


In effetti la città si é spaccata in due e questo già la dovrebbe dire tutta sul fatto che si potevano gestire meglio certe situazioni. Certo, si potrebbe pure vivere soltanto con l'energia solare o arrivare alla pace nel mondo in 24h, perchè Zamparini questo é e questo rimane.

Io non credo che Zamparini prenda in giro nessuno, ma non credo più nemmeno al fatto che i risultati siano il suo primo obiettivo. Zamparini, l'ho detto e lo ripeto, si nutre di interviste e plusvalenze in faccia ai suoi colleghi, alternati a deliri da number one della panchina o direttore sportivo del secolo. Arrivare quinti o decimi in campionato fa poca differenza, prendere Pastore per 6 milioni e rivenderlo per 43 (provvigioni a parte) quando tutta Italia lo prendeva per folle, vale più di ogni altra cosa.

Il lato negativo é che questi siamo e questi rimaniamo, se il miglior allenatore della storia del Palermo chiede rinforzi per giocarsi la CL fino all'ultimo riceve sberleffi, sloveni e Paolucci, la continuità tecnica é soltanto una chimera, l'intromissione nelle cose tecniche invece la prassi che fa la differenza fra l'allenatore in gamba e quello presuntuoso, che crede di avere inventato il calcio, senza sapere che lo ha inventato invece lui, Maurizio Zamparini.

Il lato positivo é che siamo sempre parte sinistra medio-alta della classifica, siamo andati in Europa cinque volte su sette campionati, abbaimo portato 45000 rosanero all'Olimpico di Roma per una finale di coppa Italia, battiamo da tre anni di seguito la Juventus posto casa ed il Milan piange soltanto un pò di meno, abbiamo visto, vediamo e vedremo fior di campioni e fior di giocate, come difficilmente succede da altre parti.

Del Palermo si é sempre detto che rappresenta la nostra croce e delizia, a partire dalla lettera di inizio secolo con cui si suggeriva al presidente di cambiare i colori in rosa e nero, rosa come il dolce rosolio con cui festeggiare le vittorie, nero come l'amaro delle altrettanto frequenti sconfitte. Zamparini si é soltanto adeguato alla tradizione: croce e delizia come pochi nel mondo.

La domanda giusta piuttosto dovrebbe essere: é ancora indispensabile? Fino a quando non arriva lo sceicco o lo zio d'America con un'ottantina di milioni per rilevare la proprietà, direi proprio (scusate il gioco di parole) di sì.

Per reggerlo bisogna fare in modo di leggerlo, ascoltarlo e soprattutto stargli a credere il meno possibile. Io facevo così, dopo lo scorso anno lo faccio ancora di più!!!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #357 il: 01 Agosto 2011, 12:49:38 pm »
Ma l'avete sentita stamattina RGS? C’è da vomitarsi a sentire certuni. Questa trasmissione, se davvero vuole progredire (ma anche per il bene della squadra, non può dar voce a certa gente) dovrebbe apportare dei correttivi importantissimi. In tanti anni che sono in onda avrebbero dovuto costruirsi una lista di utenti affidabili, ce ne sono a centinaia, e dovrebbero essere loro (Morello & company) a trovare settimanalmente quelle 20/30 persone da far intervenire. Non si può dare spazio a qualsiasi sconosciuto, perché con tutte le minchionate che si dicono, c’è il rischio di fare danni seri. Non che non sia lecito criticare Zamparini, per carità, ma sentire gente che si chiede "dov'è il progetto Palermo?", c’è da prenderla a randellate sui denti. C'è stato uno che in pieno slang palermitano-ausitano ha detto "ora Zamparini va pigghia quattru turchi nei semafori e i fa ghiucari". Un altro ancora che ha sposato le farneticazioni di Pino Caruso (a chistu la demenza senile su sta manciannu vivu), apparse due giorni fa nei siti rosanero. Mi chiedo dove se l’è fatta costui negli anni bui della squadra rosanero. Io non l’ho mai sentito propagandare  crociate di tifosi contro Matta e Schillaci o contro Polizzi e Ferrara.  E come mai non si accorge dello sfacelo in cui è rovinata  Palermo nell’era Cammarata e di tutte le vergogne a cui ci ha esposto il nostro sorridente sindaco? Se anche le maggiori espressioni della cultura cittadina si fanno volutamente i ca22i loro davanti a operai Gesip che vanno a fare gli skipper e noleggiano barche per conto del sindaco e cumuli di immondizia sparsi ovunque per le strade della città, questa città non ha proprio dove andare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #358 il: 01 Agosto 2011, 12:55:24 pm »
Il lato negativo é che questi siamo e questi rimaniamo, se il miglior allenatore della storia del Palermo chiede rinforzi per giocarsi la CL fino all'ultimo riceve sberleffi, sloveni e Paolucci, la continuità tecnica é soltanto una chimera,

Mi sembra doveroso menzionare che dal settembre 2010 a gennaio 2011 a Zamparini gli arbitri hanno scippato almeno 12/15 punti. Chi lo sa che questo non sia stato un messaggio cifrato; e dato che a gennaio affari buoni non se ne fanno, la squadra l'ha lasciata volutamente tale e quale.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #359 il: 01 Agosto 2011, 02:52:03 pm »
Ma l'avete sentita stamattina RGS? C’è da vomitarsi a sentire certuni. Questa trasmissione, se davvero vuole progredire (ma anche per il bene della squadra, non può dar voce a certa gente) dovrebbe apportare dei correttivi importantissimi. In tanti anni che sono in onda avrebbero dovuto costruirsi una lista di utenti affidabili, ce ne sono a centinaia, e dovrebbero essere loro (Morello & company) a trovare settimanalmente quelle 20/30 persone da far intervenire. Non si può dare spazio a qualsiasi sconosciuto, perché con tutte le minchionate che si dicono, c’è il rischio di fare danni seri. Non che non sia lecito criticare Zamparini, per carità, ma sentire gente che si chiede "dov'è il progetto Palermo?", c’è da prenderla a randellate sui denti. C'è stato uno che in pieno slang palermitano-ausitano ha detto "ora Zamparini va pigghia quattru turchi nei semafori e i fa ghiucari". Un altro ancora che ha sposato le farneticazioni di Pino Caruso (a chistu la demenza senile su sta manciannu vivu), apparse due giorni fa nei siti rosanero. Mi chiedo dove se l’è fatta costui negli anni bui della squadra rosanero. Io non l’ho mai sentito propagandare  crociate di tifosi contro Matta e Schillaci o contro Polizzi e Ferrara.  E come mai non si accorge dello sfacelo in cui è rovinata  Palermo nell’era Cammarata e di tutte le vergogne a cui ci ha esposto il nostro sorridente sindaco? Se anche le maggiori espressioni della cultura cittadina si fanno volutamente i ca22i loro davanti a operai Gesip che vanno a fare gli skipper e noleggiano barche per conto del sindaco e cumuli di immondizia sparsi ovunque per le strade della città, questa città non ha proprio dove andare.

Su questo hai ragione da vendere. Munnizza assai cinnè in giro, non solo materiale...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.