Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 76922 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #330 il: 29 Luglio 2011, 12:42:58 pm »
Meno d'accordo sul Milan di Sacchi che era allenato già da diversi anni dal maestro svedese Liedholm e quindi la zona, anche se non come quella di Sacchi, la giocava e conosceva già.

Infatti, ma era tutto un altro mondo. Liedholm faceva una zona strana, assolutamente senza pressing, cosa ben diversa dal calcio veramente totale del Sacchi milanista. Sottigliezze comunque, il concetto, lo sappiamo benissimo, é quello che bisogna avere pazienza.

Non vorrei però che qualcuno dei senatori ci marciasse un pò su questo discorso del modulo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #331 il: 29 Luglio 2011, 04:32:50 pm »
Si parla di un offerta di 5 mln + Rubhino o Benussi per prendere Sorrentino. ::) ::)
Noi che abbiamo dato Sirigu per soli 4 mln 8-)
A Pastore hanno fatto un contratto da 4 mln a stagione. Chi pensa che Zamparini poteva trattenerlo ancora a Palermo è solo un povero pazzo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #332 il: 29 Luglio 2011, 05:57:01 pm »
Si parla di un offerta di 5 mln + Rubhino o Benussi per prendere Sorrentino. ::) ::)
Noi che abbiamo dato Sirigu per soli 4 mln 8-)
A Pastore hanno fatto un contratto da 4 mln a stagione. Chi pensa che Zamparini poteva trattenerlo ancora a Palermo è solo un povero pazzo.

La Gazzetta dice 3 + uno dei due portieri. Quanto a Pastore, se lo vende per 43 milioni c'é solo da fare un applauso per l'operazione. Rimane il dato di fondo che quello ad avere più fretta di venderlo é stato proprio Zamparini, perchè Pastore un altro anno a Palermo se lo sarebbe fatto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #333 il: 30 Luglio 2011, 02:24:04 pm »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=201367

Analisi interessantissima, con tanto di allegato finale con consuntivo dei bilanci 2003-2010. Da leggere.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #334 il: 30 Luglio 2011, 03:10:53 pm »
Ho ascoltato poco fà l'intervista di Zamparini: " ... cerchiamo un centrocampista di grandi qualità..."  si sbrighino a prenderlo, per me hanno perso fin troppo tempo e lo reputo indispensabile qualunque sia il modulo di gioco adottato, anche perchè Beckenbauer non ce lo abbiamo.
Lo scorso anno si facevano alcuni nomi fra cui l'argentino Yacob e  Maresca; l'amico occasionale se non ricordo male ha suggerito Acquilani ( difficile visto l'ignaggio) e io suggerirei il capitano del Cagliari Conti ( buon mix di esperienza, tecnica e prezzo con l'unico neo dell'età); un centrocampista però necessita come il pane.
Mi aspetto 4 acquisti: portiere, difensore, centrocampista, attaccante. aspettiamo.
ciao.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #335 il: 30 Luglio 2011, 06:41:16 pm »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=201367

Analisi interessantissima, con tanto di allegato finale con consuntivo dei bilanci 2003-2010. Da leggere.

A corollario, per chi si meraviglia dei 21 mln di debiti del Palermo (e che comunque dimentica che i soldi della vendita di Cavani, per via della rateizzazione, non poterono essere messe in bilancio tra le entrate) mi sembra indicativo aggiungere l'elenco delle squadre più indebitate d'Italia ed il loro rispettivo debito (per l'anno 2010) secondo il Sole24ore:

1) Inter 395
2) Milan 364
3) Juventus 236
4) Roma 141
5) Lazio 131
6) Genoa 80
7) Fiorentina 80
8) Sampdoria 77
9) Udinese 75
10) Napoli 71

l'Italia è il paese che sta meno peggio. Il Chelsea ha più debiti di Milan e Inter messe assieme.
Un plauso va alla Fiorentina che quest'anno è tornata in attivo, grazie all'ampia austerità del loro mercato, dell'abbattimento del monte ingaggi e della plusvalenza di Filipe Melo.

Singolare la posizione del Catania che ha il bilancio in pareggio e tifosi insoddisfatti per una campagna di rafforzamento impalpabile.
Volete una squadra forte che lotta per i posti in Europa, oppure volete i conti in regola?
O l'uno o l'altro ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #336 il: 30 Luglio 2011, 07:00:47 pm »
Turiddu,
per il portiere ti dico che va a finire con Ujkani, ne sono quasi certo.
Beh, si fa un passo avanti togliendosi il secondo portiere della nazionale per uno che non conosce la serie A.
E per quanto riguarda la vendita di Pastore, devo dire che Zamparini è un'ottimo cliente della Findomestic: prima Cavani ed ora Pastore, ma sempre vendite rateali sono...

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #337 il: 30 Luglio 2011, 07:22:51 pm »
E per quanto riguarda la vendita di Pastore, devo dire che Zamparini è un'ottimo cliente della Findomestic: prima Cavani ed ora Pastore, ma sempre vendite rateali sono...

Ma lo sfatiamo una volta per tutte questo mito? Comprano e vendono tutti a rate, per primo il Palermo. Amauri lo pagò in tre anni al Chievo, ma non si scandalizzò nessuno a Verona...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #338 il: 30 Luglio 2011, 08:38:48 pm »
Silvestre
Arriva e partirà Milanovic................. e Munoz o Cetto in tribuna ? Mah

Romero/Sorrentino/Ukani
Non mi interessa chi viene voglio un portiere che sia anche forte fuori dai pali e sappia comandare la difesa (insomma quello che non sapeva fare Sirigu)

Centrocampista di qualità.
Ah ora dicono che lo cercano?? 8| Presidente per la metà lo faccio io il DS.....ma pi fauri va.

Vice Pinilla.
Non possiamo aspettare Mehemeti a Gennaio, se Pinilla si infortunea siamo fott uti!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #339 il: 30 Luglio 2011, 10:26:52 pm »
Silvestre
Arriva e partirà Milanovic................. e Munoz o Cetto in tribuna ? Mah

Romero/Sorrentino/Ukani
Non mi interessa chi viene voglio un portiere che sia anche forte fuori dai pali e sappia comandare la difesa (insomma quello che non sapeva fare Sirigu)

Centrocampista di qualità.
Ah ora dicono che lo cercano?? 8| Presidente per la metà lo faccio io il DS.....ma pi fauri va.

Vice Pinilla.
Non possiamo aspettare Mehemeti a Gennaio, se Pinilla si infortunea siamo fott uti!!

Quoto. Oggi forse pure sul centrocampista che fino ad ieri non credevo servisse. Fermo restando che da qui ad allora il posto é di Bacinovic, l'unico che può fare girare palla fra quelli a disposizione. Inutile dire che se giovedì non schiera il 4-3-2-1 Pioli é folle o drogato da Zamparini.

Per il futuro: (3-4-2-1) X; Cetto, Silvestre, Mantovani; Cassani, Bacinovic, X, Balzaretti; Ilicic, Zahavi; Pinilla.

Se devono giocare Miccoli o Hernandez esce uno fra Zahavi e Ilicic. Con un paio di X giuste, questa é una buona squadra. Sulla carta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #340 il: 30 Luglio 2011, 10:51:02 pm »


Per il futuro: (3-4-2-1) X; Cetto, Silvestre, Mantovani; Cassani, Bacinovic, X, Balzaretti; Ilicic, Zahavi; Pinilla.

Se devono giocare Miccoli o Hernandez esce uno fra Zahavi e Ilicic. Con un paio di X giuste, questa é una buona squadra. Sulla carta.
Templare,
visto che spesso Pinille si infortuna, io metterei una "X" anche al suo posto...

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #341 il: 30 Luglio 2011, 10:53:12 pm »
Amauri lo pagò in tre anni al Chievo, ma non si scandalizzò nessuno a Verona...
Beh Templare,
quando Amauri fu acquistato dal Palermo a rate, non è che fosse chissà chi ed è per questo che a Verona nessuno disse qualcosa.
E poi, che me ne frega di quello che fanno gli altri?
Che facciamo, per nascondere le nostre magagne, guardiamo in casa d'altri?
Mi sembra come quello che ha rubato e che per difendersi dice che c'è chi ammazza...

Ciao

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #342 il: 30 Luglio 2011, 11:44:44 pm »
Amauri lo pagò in tre anni al Chievo, ma non si scandalizzò nessuno a Verona...
Beh Templare,
quando Amauri fu acquistato dal Palermo a rate, non è che fosse chissà chi ed è per questo che a Verona nessuno disse qualcosa.
E poi, che me ne frega di quello che fanno gli altri?
Che facciamo, per nascondere le nostre magagne, guardiamo in casa d'altri?
Mi sembra come quello che ha rubato e che per difendersi dice che c'è chi ammazza...

Ciao
Scusa Alex, ma stasera ho voglia di farmi i c.xxi degli altri. ::) ::) ::) ::)
Non sò se hai notato che in giro c'è poca pila, in più un'eccentrico francese si e messo a disquisire di faire plai economico.
Mi fà specie dover difendere il veneto (lo sò è friulano) ma con tutti i suoi difetti, un bilancio lo sà leggere, ma soprattutto far quadrare.
Non tirate fuori per favore gli inglesi e gli ispanici, hanno più debiti è vero, ma hanno anche beni al sole, vedi alla voce immobili di proprietà, stadi o centri sportivi che siano. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #343 il: 31 Luglio 2011, 12:23:43 am »
Amauri lo pagò in tre anni al Chievo, ma non si scandalizzò nessuno a Verona...
Beh Templare,
quando Amauri fu acquistato dal Palermo a rate, non è che fosse chissà chi ed è per questo che a Verona nessuno disse qualcosa.
E poi, che me ne frega di quello che fanno gli altri?
Che facciamo, per nascondere le nostre magagne, guardiamo in casa d'altri?
Mi sembra come quello che ha rubato e che per difendersi dice che c'è chi ammazza...

Ciao

Amauri era solo un esempio. Il calcio TUTTO funziona così, perchè il MONDO funziona così. Figuriamoci ora pretendere 43 milioni di euro in una sola soluzione. E poi é pure più conveniente ai fini del bilancio diluire entrate e uscite negli anni piuttosto che concentrarli in un solo esercizio. Per te per Silvestre sei milioni il Palermo li pagherà lunedì mattina con un assegno del Banco di Sicilia?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #344 il: 31 Luglio 2011, 12:24:11 am »


Per il futuro: (3-4-2-1) X; Cetto, Silvestre, Mantovani; Cassani, Bacinovic, X, Balzaretti; Ilicic, Zahavi; Pinilla.

Se devono giocare Miccoli o Hernandez esce uno fra Zahavi e Ilicic. Con un paio di X giuste, questa é una buona squadra. Sulla carta.
Templare,
visto che spesso Pinille si infortuna, io metterei una "X" anche al suo posto...

Ciao

Mi auguro di non dovere arrivare a tanto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.