Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 77160 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #285 il: 27 Luglio 2011, 03:16:33 pm »
Templare, sia che sull'argomento io faccio delle distinzioni.

DELIO ROSSI NON AVEVA IN MANO LA SECONDA PEGGIORE DIFESA DEL CAMPIONATO......quindi la colpa è sua se solo il lecce ha fatto peggio di noi.........ce poco i riscurriri.
Altra cosa che una squadra che mira in alto si affidi a:

Munoz (molto forte fra 3 anni (per me è più forte di Cannavaro alla sua età)) oggi ancora con grandi momenti di buio.
Bovo forte ma senza palle.......non può giocare senza il carrozzieri, Kjer o il Cetto accanto.
Cassani......in fase di copertura una niegghia meglio nella difesa a 3 dove non fà danno.

Chiarito questo andiamo ad oggi, Il Palermo se compra un difensore 7,5 MLN (6 +1/2 Lanzafame) in primo luogo è un titolare ed in secondo luogo ritiene che sia un fuoriclasse nel ruolo.....

Quindi caro Sergio o vendono Bovo (o Cetto è omosessuale ed ha fatto delle avance a Zamparini) o Zamparini non avendo in mano un altro giocatore/ruolo per il contentino della partenza di Pastore si è concesso, sulla carta, tra le prime 3 difese della serie A (seconda solo a Inter e Milan)

Io ritengo che la cosa più probabile che vada via Bovo.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #286 il: 27 Luglio 2011, 03:30:27 pm »
Leggo adesso di Sirigu  in vendita per 3,5 ml di euro;  praticamente regalato. Lo vedremo assieme a Pastore in francia?
Prevedo un paio di mosse ancora: L'arrivo di Sorrentino, più difficile Storari;  L'acquisto di un centrocampista, possibilmente con quel famoso fosforo che per come la vedo io non può essere colmato da nessun regista difensivo, a meno che non si chiami Beacknbauer.
Silvestre? ho già detto.
ciao.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #287 il: 27 Luglio 2011, 03:37:19 pm »
Templare, sia che sull'argomento io faccio delle distinzioni.

DELIO ROSSI NON AVEVA IN MANO LA SECONDA PEGGIORE DIFESA DEL CAMPIONATO......quindi la colpa è sua se solo il lecce ha fatto peggio di noi.........ce poco i riscurriri.

Delio Rossi ha avuto in mano una difesa composta dai soli Munoz e Bovo, Goian é stato infortunato tre quarti di campionato, il rinforzo a gennaio si é chiamato Andjelkovic, non Silvestre e nemmeno Mantovani, i ricambi di Balzaretti e Cassani si chiamavano Darmian e Garcia che adesso sono in prestito a farsi le ossa altrove. Dubito che il prossimo anno Pisano venga dato in prestito, probabile invece che raccolga l'eredità di Cassani.

Per onestà poi, amico mio, dovremmo analizzare i gol subiti dal Palermo e vedere, su 80, quanti siano scaturiti da errori dei singoli e quanti da errori tattici adducibili a negligenza dell'allenatore. Ed ancora, lasciamelo dire, bisognerebbe capire se per caso la squadra dello scorso anno fosse stata mal costruita e attaccare più che difendere non fosse l'unica tattica possibile. Ricordo che Cosmi ci provò a fare il catenaccio (al di là che fosse una difesa a tre, a quattro o a cinque) con gli esiti che tutti ricordiamo.

Questo é un Palermo che come hai detto tu sta facendo della difesa, inteso come giocatori che compongono il reparto, il suo fiore all'occhiello. Io ho la mezza presunzione di pensare che con un organico simile Rossi lo scorso anni 80 gol non li prendeva nemmeno in 80 partite. Sbaglierò...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #288 il: 27 Luglio 2011, 03:40:55 pm »
Leggo adesso di Sirigu  in vendita per 3,5 ml di euro;  praticamente regalato. Lo vedremo assieme a Pastore in francia?
Prevedo un paio di mosse ancora: L'arrivo di Sorrentino, più difficile Storari;  L'acquisto di un centrocampista, possibilmente con quel famoso fosforo che per come la vedo io non può essere colmato da nessun regista difensivo, a meno che non si chiami Beacknbauer.
Silvestre? ho già detto.
ciao.

Scusa se insisto, Turiddu: ma se mettiamo un regista, poco interditore, accanto a Migliaccio, Cassani e Balzaretti, cu cià cunta ai tre dietro quando ci spunteranno giocatori e palloni da tutti i lati? Poi mi auguro di sbagliare e che Pioli decida di rinunciare a Bovo perchè pensa che con tre marcantoni dietro basti il solo Migliaccio a fare filtro.

Staremo a vedere, peccato solo che questo clima da registro di carico/scarico non sia il massimo per affrontare, a luglio, un turno di coppa europea.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #289 il: 27 Luglio 2011, 03:53:02 pm »
Non solo Migliaccio Templare, ma anche Bacinovic, insomma un centrocampo a 5, fermo restando che la difesa a 3 non mi fà impazzire e preferirei una sana e solida difesa a 4.
3-4-1-2 Cetto - Bovo - Mantovani
Cassani (Pisano) - Migliaccio - Bacinovic - Balazaretti
                                       X
                Ilicic                       Pinilla
La X dovrà essere un signor centrocampista con quel famoso fosforo e anche con un pò di corsa in più di Liverani: non mi sembrerebbe tanto male la cosa, che ne dici?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #290 il: 27 Luglio 2011, 04:12:21 pm »
Non solo Migliaccio Templare, ma anche Bacinovic, insomma un centrocampo a 5, fermo restando che la difesa a 3 non mi fà impazzire e preferirei una sana e solida difesa a 4.
3-4-1-2 Cetto - Bovo - Mantovani
Cassani (Pisano) - Migliaccio - Bacinovic - Balazaretti
                                       X
                Ilicic                       Pinilla
La X dovrà essere un signor centrocampista con quel famoso fosforo e anche con un pò di corsa in più di Liverani: non mi sembrerebbe tanto male la cosa, che ne dici?


Se deve essere un trequartista, c'é già: Ilicic che non disdegna di andarsi a prendere palloni dietro. Se invece dovesse giocare in linea con gli altri due, la vedrei un pò più dura perché: 1) Pioli ha detto che l'unica certezza sono i tre davanti; 2) togliamo un altro posto e fra Zahavi, Ilicic, Miccoli, Hernandez, Pinilla si mancianu u cuori a vicenda; 3) Bacinovic rende meglio da centrale piuttosto che da mezzala alla Nocerino.

Poi, ripeto, può essere che Pioli abbia capito tutto e preferisca rinunciare al fosforo di Bovo per il fisico e l'attenzione di Silvestre e che a centrocampo accanto a Migliaccio basti il solo Bacinovic o sia previsto un giocatore che abbini doti di recuoera palloni a piedi sufficientemente deliziosi.

Turiddu, la verità é che dobbiamo aspettare, perchè siamo un cantiere più aperto di quello delle linee di tram e del passante ferroviario!  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #291 il: 27 Luglio 2011, 05:16:49 pm »
Sirigu quasi ufficiale al PSG, c'é chi dice a 3,5 chi a 5 milioni. Ventiquattro anni, tre anni di contratto, per me é follia venderlo oggi e a queste cifre, quando fra due anni poteva essere venduto molto di più. Evidentemente non ci credevano nè Pioli nè Zamparini. Il tutto a 24h dal preliminare. Boh.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #292 il: 27 Luglio 2011, 05:23:13 pm »
Non ci credevano Templare, lo ritengo senza carattere......glielo stanno regalando!!!! (3,5 MLN  8|)
Il Portiere buono l'avevamo già preso (Gillet)

Ad ogni modo a me interessa capire se domani giocheranno sia Bovo che Nocerino......chi non gioca parte............Sirigu insegna!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #293 il: 27 Luglio 2011, 05:25:50 pm »
Non ci credevano Templare, lo ritengo senza carattere......glielo stanno regalando!!!! (3,5 MLN  8|)
Il Portiere buono l'avevamo già preso (Gillet)

Ad ogni modo a me interessa capire se domani giocheranno sia Bovo che Nocerino......chi non gioca parte............Sirigu insegna!!!


Mah, speriamo che almeno i milioni siano 5 e non 3,5... Domani titolare Benussi e poi?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #294 il: 27 Luglio 2011, 05:32:38 pm »

Quindi caro Sergio o vendono Bovo (o Cetto è omosessuale ed ha fatto delle avance a Zamparini) o Zamparini non avendo in mano un altro giocatore/ruolo per il contentino della partenza di Pastore si è concesso, sulla carta, tra le prime 3 difese della serie A (seconda solo a Inter e Milan)

Io ritengo che la cosa più probabile che vada via Bovo.

Allora: c'è mezza Palermo convinta che con l'arrivo di Silvestre, Bovo debba andare via.
Di Sirigu ormai lo sanno anche i cani e i gatti che ha già la valigia pronta.
Poi leggo la formazione di domani postata da Templare e vedo che in porta non c'è Sirigu ma Bovo invece è lì al suo posto. E siccome abbiamo già letto che
a) Sogliano non ha ancora ufficializzato Silvestre "perchè giovedì il Palermo ha un impegno difficile da affrontare"
B) non ci sono news di mercato che accennano alla partenza di Bovo
C) nessuno ne parla, nè in società, nè in televisione
secondo me su Bovo si stanno montando solo chiacchiere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #295 il: 27 Luglio 2011, 05:39:39 pm »

Quindi caro Sergio o vendono Bovo (o Cetto è omosessuale ed ha fatto delle avance a Zamparini) o Zamparini non avendo in mano un altro giocatore/ruolo per il contentino della partenza di Pastore si è concesso, sulla carta, tra le prime 3 difese della serie A (seconda solo a Inter e Milan)

Io ritengo che la cosa più probabile che vada via Bovo.

Allora: c'è mezza Palermo convinta che con l'arrivo di Silvestre, Bovo debba andare via.
Di Sirigu ormai lo sanno anche i cani e i gatti che ha già la valigia pronta.
Poi leggo la formazione di domani postata da Templare e vedo che in porta non c'è Sirigu ma Bovo invece è lì al suo posto. E siccome abbiamo già letto che
a) Sogliano non ha ancora ufficializzato Silvestre "perchè giovedì il Palermo ha un impegno difficile da affrontare"
B) non ci sono news di mercato che accennano alla partenza di Bovo
C) nessuno ne parla, nè in società, nè in televisione
secondo me su Bovo si stanno montando solo chiacchiere.

Me lo auguro. Una difesa con Silvestre, Bovo e Mantovani titolari e con Cetto, Munoz e Milanovic riserve, non l'abbiamo mai vista a Palermo. La vedremo?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #296 il: 27 Luglio 2011, 05:40:02 pm »
Non ci credevano Templare, lo ritengo senza carattere......glielo stanno regalando!!!! (3,5 MLN  8|)
Il Portiere buono l'avevamo già preso (Gillet)

Ad ogni modo a me interessa capire se domani giocheranno sia Bovo che Nocerino......chi non gioca parte............Sirigu insegna!!!


Mah, speriamo che almeno i milioni siano 5 e non 3,5... Domani titolare Benussi e poi?


Secondo me quello che più dovrebbe interessarci è se Sirigu valga il milione netto l'anno che lui avrebbe voluto percepire rimanendo a Palermo.
Per me...NO!!
Non è un portiere così superiore alla media come lo si vorrebbe far apparire. Se a 24 anni hai ancora incertezze nelle uscite, non sei ancora padrone della tua area di gioco, poco dialogo con i compagni di reparto, direi che i suoi margini di crescita non siano così tanto notevoli.
Il "vecchio" Gillet avrebbe dato più garanzie.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #297 il: 27 Luglio 2011, 05:43:14 pm »
Non ci credevano Templare, lo ritengo senza carattere......glielo stanno regalando!!!! (3,5 MLN  8|)
Il Portiere buono l'avevamo già preso (Gillet)

Ad ogni modo a me interessa capire se domani giocheranno sia Bovo che Nocerino......chi non gioca parte............Sirigu insegna!!!


Mah, speriamo che almeno i milioni siano 5 e non 3,5... Domani titolare Benussi e poi?


Secondo me quello che più dovrebbe interessarci è se Sirigu valga il milione netto l'anno che lui avrebbe voluto percepire rimanendo a Palermo.
Per me...NO!!
Non è un portiere così superiore alla media come lo si vorrebbe far apparire. Se a 24 anni hai ancora incertezze nelle uscite, non sei ancora padrone della tua area di gioco, poco dialogo con i compagni di reparto, direi che i suoi margini di crescita non siano così tanto notevoli.
Il "vecchio" Gillet avrebbe dato più garanzie.

Lo vedremo in futuro Sergio. Mi auguro solo che abbiano il sostituto pronto, altrimenti sarebbe una follia davvero. Comunque mi aspetto che ci sia un annuncio congiunto per Sirigu e Pastore al PSG...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #298 il: 27 Luglio 2011, 06:30:35 pm »
Non ci credevano Templare, lo ritengo senza carattere......glielo stanno regalando!!!! (3,5 MLN  8|)
Il Portiere buono l'avevamo già preso (Gillet)

Ad ogni modo a me interessa capire se domani giocheranno sia Bovo che Nocerino......chi non gioca parte............Sirigu insegna!!!


Mah, speriamo che almeno i milioni siano 5 e non 3,5... Domani titolare Benussi e poi?


Secondo me quello che più dovrebbe interessarci è se Sirigu valga il milione netto l'anno che lui avrebbe voluto percepire rimanendo a Palermo.
Per me...NO!!
Non è un portiere così superiore alla media come lo si vorrebbe far apparire. Se a 24 anni hai ancora incertezze nelle uscite, non sei ancora padrone della tua area di gioco, poco dialogo con i compagni di reparto, direi che i suoi margini di crescita non siano così tanto notevoli.
Il "vecchio" Gillet avrebbe dato più garanzie.

Lo vedremo in futuro Sergio. Mi auguro solo che abbiano il sostituto pronto, altrimenti sarebbe una follia davvero. Comunque mi aspetto che ci sia un annuncio congiunto per Sirigu e Pastore al PSG...
Sottoscrivo picciotti.
Intanto però faccio notare che il Chievo ha dichiarato Sorrentino incedibile, ed è palese che l'accordo ancora non è raggiunto e Sartori come al solito vuole tirare per il collo il Palermo;
Spero solo che non facciano la minchiata di prendere Curci, una voce che avevo sentito giorni fà.
salutamu

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #299 il: 27 Luglio 2011, 06:37:56 pm »
Dimenticavo: io darei una chance a Benussi.