Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 77072 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #270 il: 26 Luglio 2011, 03:01:43 pm »
Facciamoci male... http://www.youtube.com/watch?v=5YeGEIyVxR0

Partita condizionata dalla precedente gara di Milano (e le disfatte di Banti) e giocata sul filo dei nervi.
Secondo me, la gara più bella di Pastore a Palermo è stata quella col Bologna.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #271 il: 26 Luglio 2011, 03:04:05 pm »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=201055

Ecco, io presidente reagirei dicendo a Preziosi: ballottaggio chiccuosa? Zamparini invece si starà dando da fare per riportare Ujkani a Palermo...

Da quello che ho sentito, Pioli gradirebbe un portiere che "urli" alla difesa, faccia da regia e indichi posizioni e movimenti. E Sirigu non ha nelle sue corde queste qualità. Ecco perchè il Palermo non si sta spremendo più di tanto per prolungargli il contratto.
Storari ha un costo elevato (4 mln per un 34enne sembrano un po' troppi) ed ha anche un ingaggio altino (1.5mln annui). Il portiere ideale sarebbe stato Gillet che però è andato a Bologna.
Ujkami a Palermo non verrà. Penso che il rebus portiere a Palermo sia ancora tutto da sciogliere.

Questa del portiere che non urla secondo me é una grandissima stron.zata messa in giro ad arte e che Pioli dovrebbe subito smentire, viceversa dopodomani dovrebbe parare Benussi, vista la sfiducia tecnica e caratteriale nei confronti di Sirigu. Detto questo, io presidente del palermo Sirigu me lo tengo e lo faccio crescere, altro che storie! Altra situazione comunque gestita malissimo dall'ultimo DS prima di Sogliano, ossia Zamparini...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #272 il: 26 Luglio 2011, 03:07:10 pm »
Hai perfettamente ragione, Silvestre sarebbe alternativo a Cetto, a Munoz, al limite a Mantovani,

Silvestre è un gran talento e non si discute. Vidi un intera gara del Catania lo scorso campionato e posso assicurarvi che Silvestre era l'unica cosa veramente bella da vedere. Anche l'altro centrale Spolli non è niente male. Ma Silvestre, e non lo dico io ma lo dicono i numeri, merita una grande squadra, una di prima fascia.
Credo sia difficile strapparlo a Lo Monaco e, soprattutto, alla concorrenza di squadre blasonate come la Juve o altre big d'Europa. Ma è un affare che se andasse in porto (e ci credo poco) innalzerebbe di molto il livello medio del nostro pacchetto arretrato. Per cui non parliamo di riserva o di alternativa.

Alternativo a loro non come riserva, per carità, ma con Bovo e con l'esigenza di avere un giocatore dalle sue caratteristiche con questo modulo senza regista, Silvestre non c'entra assolutamente nulla e sarebbe un passo indietro ed incomprensibile. Se poi si ritorna al centrocampo con due mastini ed un regista dai piedi buoni, allora il discorso cambia, ma non vedo svolte in questo senso all'orizzonte.

Silvestre andrà da un'altra parte ed anche Bovo temo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #273 il: 26 Luglio 2011, 10:34:54 pm »
Dei folli......questi si stanno vendendo Bovo.........Silvestre sarà ufficializzato Lunedì........quante sono le probabilità che il Palermo spenda 7 milioni di euro per un difensore per tenerlo in panchina? Non si discute il valore  del giocatore si discute del fatto che in una squadra senza regista, Bovo è indispensabile!!!!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #274 il: 26 Luglio 2011, 10:38:44 pm »
Dei folli......questi si stanno vendendo Bovo.........Silvestre sarà ufficializzato Lunedì........quante sono le probabilità che il Palermo spenda 7 milioni di euro per un difensore per tenerlo in panchina? Non si discute il valore  del giocatore si discute del fatto che in una squadra senza regista, Bovo è indispensabile!!!!

Tutti d'accordo !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Da qui al 31 agosto mancano ancora PARECCHI giorni !!!!!!!!!!!
 :-( :-(

Speriamo che Zamparini "C'AZZECCHI" e che alla fine avremo una squadra solida in tutti i reparti.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #275 il: 26 Luglio 2011, 10:47:04 pm »
MMMMMMMM Enzo....se sta facendo la squadra da champions in difesa!!! Cunnutu a cu ci criri...........si vende Bovo!!!

L'anno scorso ci lamentavamo della difesa e quest'anno? Io dico il centrocampo!!! (poco fosforo).

Saluti

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #276 il: 26 Luglio 2011, 10:50:42 pm »
L'anno scorso ci lamentavamo della difesa e quest'anno? Io dico il centrocampo!!! (poco fosforo).

Saluti


Ed abbiamo un Nocerino che non firma !!!!
 :$ :$ :$ :$

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #277 il: 26 Luglio 2011, 10:54:38 pm »
Dei folli......questi si stanno vendendo Bovo.........

Ti risulta qualcosa direttamente?
Io francamente ci credo poco che Bovo possa essere ceduto. Di Nocerino invece è sicuro che andrà via. Via anche Sirigu che potrebbe essere sostituito da Sorrentino, figlio dell'ex portiere rossazzurro dell'ultima serie A di Massimino. Sorrentino è stato a Chievo lo scorso anno e Pioli lo conosce abbastanza bene.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #278 il: 26 Luglio 2011, 11:09:14 pm »
MMMMMMMM Enzo....se sta facendo la squadra da champions in difesa!!! Cunnutu a cu ci criri...........si vende Bovo!!!

L'anno scorso ci lamentavamo della difesa e quest'anno? Io dico il centrocampo!!! (poco fosforo).

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #279 il: 26 Luglio 2011, 11:12:26 pm »
Ecco appunto sergio se proprio dovevano spedere questi soldi li dovevano spendere per un grande centrocampista e mandare a c a g a re Nocerino che non firma .....


Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #280 il: 26 Luglio 2011, 11:22:11 pm »
Comunque voglio "immaginare" che anche Bovo vuole andare via, ed avendo un Lanzafame da piazzare, è probabile che la cosa sia nata così per caso.

E visto che tutti erano d'accordo la trattativa stà andando in porto velocemente.

E' l'unica spiegazione possibile, visto che Zamparini non spende queste cifre da parecchio.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #281 il: 27 Luglio 2011, 12:59:35 am »
Dei folli......questi si stanno vendendo Bovo.........

Ti risulta qualcosa direttamente?
Io francamente ci credo poco che Bovo possa essere ceduto.

Scusa Sergio, i titolari oggi sono Cetto, Mantovani e Bovo, i primi due sono appena arrivati, rimane soltanto Bovo, che Zamparini non perde occasione per disprezzare secondo una ormai ben conosciuta tecnica. Pensare che uno dei tre si accomodi in panchina é fuori dal mondo, rimane la follia tecnica e non regge nemmeno la speranza di acquistare da qui al 31 agosto un centrocampista col fosforo, perchè con il 3-4-2-1 non c'é spazio per me per questo tipo di giocatore.

Ha ragione Occasionale: follia cedere Bovo!

Continuo l'argomento difesa dicendo che un'altra sciocchezza, per me, é stata privarsi di Goian. Tre titolari già nominati, Munoz e Goian prime alternative, entrambi per motivi diversi disponibili a sacrificarsi più in panchina che in campo e Milanovic a crescere sotto l'egida di cotanto reparto. E non proferisco parola sul modo in cui ci si é sbarazzati di Goian e sulla signorilità con cui il rumeno, invece, é andato via.

Chiudo infine l'argomento difesa con qualche richiamo allo scorso anno: se dovesse veramente arrivare Silvestre, rispetto allo scorso anno ci saranno 4+1 centrali nuovi (Cetto, Mantovani, Silvestre, Milanovic + Labrin) e 3 nuovi possibili sostituti di Cassani e Balzaretti (Pisano, Di Matteo e Lores). Meno male che la difesa era fortissima ed era Rossi che non riusciva a schierarla bene! Sempre a proposito di Rossi, vorrei ricordare anche i rinforzi di gennaio con il Palermo a due punti dal quarto posto: Andjelkovic (che andrà all'Ascoli in B), Kurtic (che é conteso da Pescara, Verona e Sassuolo in B) e Paolucci (che ha giocato venti minuti in tutto). Pioli parte sicuramente con maggiore fortuna rispetto al suo predecessore.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #282 il: 27 Luglio 2011, 11:17:32 am »
Chiudo infine l'argomento difesa con qualche richiamo allo scorso anno: se dovesse veramente arrivare Silvestre, rispetto allo scorso anno ci saranno 4+1 centrali nuovi (Cetto, Mantovani, Silvestre, Milanovic + Labrin) e 3 nuovi possibili sostituti di Cassani e Balzaretti (Pisano, Di Matteo e Lores). Meno male che la difesa era fortissima ed era Rossi che non riusciva a schierarla bene! Sempre a proposito di Rossi, vorrei ricordare anche i rinforzi di gennaio con il Palermo a due punti dal quarto posto: Andjelkovic (che andrà all'Ascoli in B), Kurtic (che é conteso da Pescara, Verona e Sassuolo in B) e Paolucci (che ha giocato venti minuti in tutto). Pioli parte sicuramente con maggiore fortuna rispetto al suo predecessore.

Aspettavo la conclusione del calciomercato per PUNTUALIZZARE quanto citato!!!!

Occasionale nei suoi pareri è stato coerente nell'affermare che alcune responsabilità degli errori difensivi erano di Rossi, mentre la società con questi movimenti di mercato ha "DICHIARATO" che le responsabilità erano tutte di Zamparini.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #283 il: 27 Luglio 2011, 01:37:08 pm »
"manca fosforo a centrocampo"  d'accordissimo, sapete come la penso su questo argomento e anche sulla difesa a tre.
Bovo andrà via... può essere, e se invece Cetto non avesse convinto Pioli?
ciao.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #284 il: 27 Luglio 2011, 03:09:45 pm »
"manca fosforo a centrocampo"  d'accordissimo, sapete come la penso su questo argomento e anche sulla difesa a tre.
Bovo andrà via... può essere, e se invece Cetto non avesse convinto Pioli?
ciao.

Sul fosforo io, stante questo modulo, non vedo spazio. Su Cetto, sai che ci ho pensato pure io? Però dai discorsi di Zamparini mi sembrerebbe la cosa meno probabile. Aspettiamo comunque di vedere i movimenti ufficiali.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.