Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 76881 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #255 il: 22 Luglio 2011, 05:36:10 pm »
Leggo di Munari alla Fiorentina, sinceramente è una cessione che mi dispiace, e poi a 1 milione lo abbiamo regalato. Sicuro che era proprio da regalare? spero che non dobbiamo rimpiangere questa cessione. ciao.

La nazione ha scritto 2,5 milioni (ed infatti i fiorentini, scottati da come hanno perso D'Agostino, non ci dormono da ieri sera  :-D), ma anche fosse 1,2 milioni, come dice il Corrieraccio, sarebbe comunque una cifra da non disprezzare in questo momento. Lo stesso Sogliano dice che i 500.000 euro offerti dai Rangers per Goian sono una cifra congrua. Dal punto di vista tecnico che posso dirti: io Munari ricordo di averlo visto un paio di volte e non mi é mai dispiaciuto, ma in cinque anni nessun allenatore lo ha mai richiesto, quindi provo a farmene una ragione e a pensare che qualcosa di fondo ci sarà.

A proposito di Sogliano, a me sembra che stia lavorando benino in uscita. Guana a titolo definitivo al Cesena, Munari alla Fiorentina adesso si parla di Lanzafame al Catania e Goian, appunto a Glasgow, operazioni che in qualche caso stanno portando pure denaro. Se riesce a fare il miracolo di toglierci definitivamente anche Rubinho, Raggi e Budan, lo eleggo DS rosanero del secolo!!!

Per l'altro tuo messaggio, credo che Sirigu fatichi ad entrare in forma per via del fisico massiccio, un pò come Migliaccio. O almeno così mi auguro, fermo restando che questa vicenda Zamparini continua a gestirla malissimo, così come male sta gestendo la questione Bovo. Da un lato l'intervista al giocatore che dice, piuttosto rabbuiato, che lui rimane, ma bisogna vedere se é d'accordo pure la società, dall'altra il presidente, che ne spara un'altra delle sue e dice che Bovo,Munoz, Cetto, sono tutti uguali e spetta al mister decidere...

Vabbè, speriamo bene.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #256 il: 22 Luglio 2011, 05:38:36 pm »
Il campo lo dirà se ho ragione..........ma mentre alla fine del calcio mercato scorso, ora siamo solo al 22 luglio, mi dolevo di una difesa che non mi convinceva e del famoso tema del vice Liverani.....oggi devo capire solo come risponderà Nocerino e se riusciremo ad arrivare a Gennaio (arrivo di Mahemeti) senza che Pinilla si infortunei.

Siamo d'accordissimo. L'unica grossa insidia é che siamo al 20 luglio e mancano purtroppo 40 alla fine dei giochi e conoscendo Zamparini non sappiamo se tutto quello che hai esposto avrà valore anche il 31 agosto alle 19,01...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #257 il: 24 Luglio 2011, 11:53:04 am »
Un interessante  commento sul ritiro e sulle prime impressioni.

Anche io penso che Munari ad un milione sia un regalo ma credo che la follia del giorno sia l'operazione di Sabatini per acquisire Bojan dal Barcellona e sulla quale desidererei il commento di Templare. In sostanza la Roma paga Bojan 12 Milioni, dopo 2 anni se il Barcellona lo vuole sborserà 13 Milioni se invece lo vuole la Roma sborserà ulteriori 28 milioni...........mah!!! .....

http://www.calciomercato.com/rassegna-stampa/la-nuova-anima-del-palermo-di-pioli-528737

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #258 il: 24 Luglio 2011, 06:52:11 pm »
Un interessante  commento sul ritiro e sulle prime impressioni.

Anche io penso che Munari ad un milione sia un regalo ma credo che la follia del giorno sia l'operazione di Sabatini per acquisire Bojan dal Barcellona e sulla quale desidererei il commento di Templare. In sostanza la Roma paga Bojan 12 Milioni, dopo 2 anni se il Barcellona lo vuole sborserà 13 Milioni se invece lo vuole la Roma sborserà ulteriori 28 milioni...........mah!!! .....

http://www.calciomercato.com/rassegna-stampa/la-nuova-anima-del-palermo-di-pioli-528737

Bojan? Costava 40 milioni che Di Benedetto non ha e Sabatini ha pensato di spalmare in pratica in tre anni. Se poi Bojan dovesse fare mirabilie ed il Barcellona volesse riprenderselo avrà giocato due campionati in prestito oneroso (di un milione a favore della Roma). Non mi sembra così drammatica la cosa.

Quanto all'articolo direi esauriente, ben fatto, largamente condivisibile.
« Ultima modifica: 24 Luglio 2011, 06:54:43 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #259 il: 25 Luglio 2011, 07:39:03 am »
http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=112762

Ma per metterlo dove, al posto di Bovo? Mah! Mi auguro sia la solita boutade estiva sull'asse dell'A19. E che si riveli inconsistente in fretta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #260 il: 25 Luglio 2011, 04:33:10 pm »
Incomincio a sentire cose che mi danno fastidio:

1) Silvestre.........perchè lo prendiamo? C'e' qualche genio che vuole vendere Bovo?

2) Nocerino.....bene....se l'offerta del Palermo è bassa ok, ma se non lo è, io lo manderei a farsi il bagno a Mondello così vediamo se non firma il contratto!! Se si è accordato con un altra squadra peggio per lui non giocherà nell'anno dell'Europeo.

Ti riporto io nel topic giusto.

Hai perfettamente ragione, Silvestre sarebbe alternativo a Cetto, a Munoz, al limite a Mantovani, magari sarebbe anche meglio, ma certo non ha nulla a che vedere con Bovo, non tira rigori e punizioni, non ha il cervello e il lancio del nostro difensore. Ad ogni modo, come tutte le trattative sull'asse della A19 in direzione capoluogo di regione, durerà il tempo che dalla città rinomata per l'Etna, il teatro Bellini, il Liotro ed il Centro Sportivo, spareranno una decina di milioni di euro come richiesta non trattabile.

Finisse così, con Silvestre altrove nel mondo e Bovo a Palermo, firmerei subito. Ma ho come l'impressione che solo la prima parte della mia speranza si compierà...

Per quanto riguarda Nocerino, bisognerebbe avere dati certi sull'entità dell'offerta economica del Palermo, sulla controrichiesta del giocatore e se per caso non ci sia dietro qualche squaletto pronto a prenderlo a parametro zero fra un anno. Penso per esempio a quel signore di Corvino, che il giocatore lo aveva praticamente preso prima che la Juventus cambiasse strategia per acquistare Amauri. Certo, se la richiesta é fuori dal mondo, io un pensierino a lasciarlo tutto l'anno in tribuna lo farei. Non può essere sempre la società sportiva a rimetterci.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #261 il: 25 Luglio 2011, 05:03:22 pm »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=201055

Ecco, io presidente reagirei dicendo a Preziosi: ballottaggio chiccuosa? Zamparini invece si starà dando da fare per riportare Ujkani a Palermo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #262 il: 25 Luglio 2011, 07:18:19 pm »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=201055

Ecco, io presidente reagirei dicendo a Preziosi: ballottaggio chiccuosa? Zamparini invece si starà dando da fare per riportare Ujkani a Palermo...

Mi autocito perchè mi sto facendo un film in testa. Questa é la trama: Pastore a quella cifra non lo vuole nessuno, Zamparini non si ammazza la vita a far rinnovare Nocerino, Sirigu e tratta stile cannavazzo Bovo perchè loro rappresentano il piano B per appianare il bilancio e quindi devono andare via perchè "lo vogliono loro"...

Detto questo, bisognerebbe capire perchè a inizio giugno i "50 milioni di Pastore" sarebbero stati reinvestiti in altri giocatori (come sempre fatto finora), il 2 luglio alla conferenza di presentazione di Pioli i soldi si sarebbero investiti anche a gennaio o luglio 2012, oggi (a dire il vero da una decina di giorni) i soldi di Pastore servono per ripianare un buco di 20 milioni.

Solito, esagerato e altalenante pour-parler zampariniano o nella gestione di questa società, ultimamente, c'é qualcosa che non quadra? Intanto vediamo come finisce il film...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #263 il: 25 Luglio 2011, 08:38:29 pm »
Intanto ceduti Goian e Kasami, il primo ai Rangers il secondo al Fulham. Su Kasami c'é da dire che il Palermo non ci ha proprio creduto, nemmeno convocato in ritiro, venduto definitivamente. Peccato, era stato presentato con ben altre credenziali, ma va anche detto che lo scorso anno non c'é stata una sola partita in cui mi abbia convinto del tutto. Prendete Acquah: un altro mondo completamente.

Ci crede invece il Fulham, vediamo come finisce.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #264 il: 26 Luglio 2011, 11:56:07 am »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #265 il: 26 Luglio 2011, 01:17:57 pm »
Facciamoci male... http://www.youtube.com/watch?v=5YeGEIyVxR0

 :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^(

Spero veramente che Pioli e compagni mi facciano dimenticare in fretta !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #266 il: 26 Luglio 2011, 01:29:57 pm »
Facciamoci male... http://www.youtube.com/watch?v=5YeGEIyVxR0
..fa vramente male a chi ama il calcio,se poi ci aggiungi anche un po' di umaninita' e romanticismo diventa sublimazione del sentimento..
« Ultima modifica: 26 Luglio 2011, 01:42:32 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #267 il: 26 Luglio 2011, 02:08:33 pm »
Intanto per la Primavera di Mangia arrivano Pastorello (u frati nicu ri Javier) e tre paraguayani diciottenni, di cui uno, questo http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=201105 gioca già in serie A e sembra, almeno per il livello del campionato Primavera italiano, molto interessante.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #268 il: 26 Luglio 2011, 02:51:06 pm »
Hai perfettamente ragione, Silvestre sarebbe alternativo a Cetto, a Munoz, al limite a Mantovani,

Silvestre è un gran talento e non si discute. Vidi un intera gara del Catania lo scorso campionato e posso assicurarvi che Silvestre era l'unica cosa veramente bella da vedere. Anche l'altro centrale Spolli non è niente male. Ma Silvestre, e non lo dico io ma lo dicono i numeri, merita una grande squadra, una di prima fascia.
Credo sia difficile strapparlo a Lo Monaco e, soprattutto, alla concorrenza di squadre blasonate come la Juve o altre big d'Europa. Ma è un affare che se andasse in porto (e ci credo poco) innalzerebbe di molto il livello medio del nostro pacchetto arretrato. Per cui non parliamo di riserva o di alternativa.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #269 il: 26 Luglio 2011, 02:59:19 pm »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=201055

Ecco, io presidente reagirei dicendo a Preziosi: ballottaggio chiccuosa? Zamparini invece si starà dando da fare per riportare Ujkani a Palermo...

Da quello che ho sentito, Pioli gradirebbe un portiere che "urli" alla difesa, faccia da regia e indichi posizioni e movimenti. E Sirigu non ha nelle sue corde queste qualità. Ecco perchè il Palermo non si sta spremendo più di tanto per prolungargli il contratto.
Storari ha un costo elevato (4 mln per un 34enne sembrano un po' troppi) ed ha anche un ingaggio altino (1.5mln annui). Il portiere ideale sarebbe stato Gillet che però è andato a Bologna.
Ujkami a Palermo non verrà. Penso che il rebus portiere a Palermo sia ancora tutto da sciogliere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO