Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 77166 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #240 il: 20 Luglio 2011, 05:56:30 pm »
Comunque mi hanno suggerito di minacciare disdetta ed aspettare di essere contattati. Dopodichè si potrà mercanteggiare, in stile marocchino venditore di tappeti .................

SEMPRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Figurati che io fino ad ottobre "TUTTI I PACCHETTI" sky a 19,49 al mese !!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ed ho già pronta la disdetta da inviare !!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Attento pure che in alcuni giorni del mese e solo per pochissimi giorni, sul sito sky vi sono offerte per nuovi abbonati a costi bassissimi !!!!

l'unica "CAMURRIA" è che bisogna starci dietro e mercanteggiare.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #241 il: 20 Luglio 2011, 08:32:52 pm »
Ancora difensori arrivano ?

Palermo Siena sembra che la facciano su sky sport io ho il calcio e sono fot...fregato!!


Anche su canale 255, pertanto anche gli abbonati al calcio possono vederla !!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #242 il: 20 Luglio 2011, 11:17:20 pm »
Due parole sull'amichevole Palermo Siena:
Ho visto solo il secondo tempo ed il mio commento si riferisce soltanto a quello.
Palermo gagliardo e ben messo in campo che sebbene in vantaggio per 2-1 ha surclassato l'avversario, dominando in lungo e in largo e mantenendo sempre il possesso palla. Sul piano tecnico individuale, tra noi ed il Siena c'erano almeno 2 categorie di differenza. Certo, l'intesa tra i reparti e tra loro giocatori non poteva essere brillantissima al 100%. Ma l'autorità ed il piglio da grande squadra si sono viste tutte. Ripeto: mi riferisco solo ed esclusivamente al secondo tempo.
Bovo: grandissimo regista difensivo puntale nelle chiusure, si vedeva che conduceva per mano l'intero reparto, almeno in quello pochissime puntate a rete dei senesi.
Bene Nocerino che ha dettato qualche geometria di pregevole fattura, gran gol di Zahavi che va molto meglio dell'ultimo Pastore ammirato a Palermo, sicuramente molto più concreto ed efficace. Mi è piaciuto anche Pisano che costituisce una validissima alternativa a Balzaretti. Poco concreto invece Cassani. Da rivedere invece le punte, Pinilla e, soprattutto, Miccoli, completamente avulso dal gioco.
Il 28 sarà gara vera ed io sono abbastanza fiducioso.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #243 il: 20 Luglio 2011, 11:18:59 pm »
Come già qualcuno qui sa  ::) la partita di basket satò e mi sono ritrovato a vedermi tutti e novanta minuti di Palermo-Siena.

Calcio nemmeno d'agosto, ma di metà luglio, solo sensazioni in attesa di conferme. Questo Palermo mi é sembrato molto quadrato, molto forte fisicamente, ma forse anche per questo meno spumeggiante nella coralità, fermo restando che quando uomini come Ilicic, Zahavi o Miccoli accelerano, l'impatto sugli avversari é sempre devastante. Va anche detto che oggi mancava la coppia di esterni mancini, Balzaretti e Di Matteo, entrambi infortunati e Cetto, oltre ad Hernandez in finale in Argentina (Pastore nemmeno lo considero, ormai...) e tutti possono dare qualcosa in più a questa squadra.

Siena catenacciaro da paura che va subito in vantaggio su punizione, Palermo che fatica a districarsi in mezzo alla rete di undici difensori avversari. Quando i senesi non ci arrivano con la tattica si affidano ai calcioni, ma in amichevole va ancora di lusso, in campionato rimarrebbero in 9 dopo venti minuti. Poi, dalla mezzora in poi, solo Palermo, tre gol, tanto possesso palla, la sensazione di essere atleticamente più avanti degli avversari.

Dei vecchi una spanna sopra tutti Pinilla e, nel complesso dei 90 minuti, anche Nocerino, Ilicic e Cassani. Indietro Migliaccio e Sirigu. Dei nuovi mi é piaciuto tantissimo Pisano, prestato alla fascia sinistra, ma fra i più in palla e Mantovani, attento dietro e pure decisivo in avanti. Zahavi merita un commento a parte. Si vede che é forte, il gol é un piccolo capolavoro, ma ancora deve crescere e farsi sentire per tutta la partita.

E' un Palermo diverso da quello dello scorso anno, ma oggi ci sono alternative importanti anche fra i rincalzi e nel complesso, ripeto, mi sembra una squadra più quadrata. Chiaro che bisognerà aspettare le partite che contano. Già fra otto giorni ne sapremo di più.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #244 il: 20 Luglio 2011, 11:20:11 pm »
Mi è piaciuto anche Pisano che costituisce una validissima alternativa a Balzaretti.

In realtà é alternativo a Cassani, ma oggi é andato davvero bene anche a sinistra e poi che razza di fisico ha! Un corazziere...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #245 il: 21 Luglio 2011, 10:41:44 am »
In realtà é alternativo a Cassani, ma oggi é andato davvero bene anche a sinistra e poi che razza di fisico ha! Un corazziere...
Quando dico che seguo con leggero distacco i movimenti di mercato......
Comunque, per essere un destro si è mosso benisssimo sulla fascia sinistra. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #246 il: 21 Luglio 2011, 06:20:10 pm »
Come già qualcuno qui sa  ::) la partita di basket satò e mi sono ritrovato a vedermi tutti e novanta minuti di Palermo-Siena.

E come già qualcuno ti ha detto: SPARAGNASTI UNA COSTOLA !!!!!  ::) ::)

Calcio nemmeno d'agosto, ma di metà luglio, solo sensazioni in attesa di conferme. Questo Palermo mi é sembrato molto quadrato, molto forte fisicamente, ma forse anche per questo meno spumeggiante nella coralità, fermo restando che quando uomini come Ilicic, Zahavi o Miccoli accelerano, l'impatto sugli avversari é sempre devastante. Va anche detto che oggi mancava la coppia di esterni mancini, Balzaretti e Di Matteo, entrambi infortunati e Cetto, oltre ad Hernandez in finale in Argentina (Pastore nemmeno lo considero, ormai...) e tutti possono dare qualcosa in più a questa squadra.

Siena catenacciaro da paura che va subito in vantaggio su punizione, Palermo che fatica a districarsi in mezzo alla rete di undici difensori avversari. Quando i senesi non ci arrivano con la tattica si affidano ai calcioni, ma in amichevole va ancora di lusso, in campionato rimarrebbero in 9 dopo venti minuti. Poi, dalla mezzora in poi, solo Palermo, tre gol, tanto possesso palla, la sensazione di essere atleticamente più avanti degli avversari.

Dei vecchi una spanna sopra tutti Pinilla e, nel complesso dei 90 minuti, anche Nocerino, Ilicic e Cassani. Indietro Migliaccio e Sirigu. Dei nuovi mi é piaciuto tantissimo Pisano, prestato alla fascia sinistra, ma fra i più in palla e Mantovani, attento dietro e pure decisivo in avanti. Zahavi merita un commento a parte. Si vede che é forte, il gol é un piccolo capolavoro, ma ancora deve crescere e farsi sentire per tutta la partita.

E' un Palermo diverso da quello dello scorso anno, ma oggi ci sono alternative importanti anche fra i rincalzi e nel complesso, ripeto, mi sembra una squadra più quadrata. Chiaro che bisognerà aspettare le partite che contano. Già fra otto giorni ne sapremo di più.

Concordo su tutto , anche su Pinilla, che Sergio non ha potuto vedere nel primo tempo, mentre sarei curioso di rivedere Miccoli a fianco del cileno ed un trequartista.
Se invece Pioli insisterà con lo schema ad una sola punta, la vedo dura per Miccoli a farsi spazio.
A proposito, visto la facilità di infortunio del cileno, sarebbe auspicabile l'acquisto di una punta forte fisicamente, altrimenti rischiamo di trovarci a manovrare ed arrivare con la palla fino in porta.

Sono contento della buona prova di Nocerino, che a questo punto fà fuori Bacinovic dagli undici titolari.
Mentre Migliaccio, forse sembra soffrire più degli altri il nuovo modulo.

Comunque sempre calcio estivo è !!!!
Quindi già la prossima partita potrebbe smentire tutti !!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #247 il: 21 Luglio 2011, 07:31:03 pm »
Sono contento della buona prova di Nocerino, che a questo punto fà fuori Bacinovic dagli undici titolari.
Mentre Migliaccio, forse sembra soffrire più degli altri il nuovo modulo.

Non dimentichiamo che..... vorremmo andare avanti in tutte e tre competizioni che ci apprestiamo a disputare. E non possiamo farlo facendo affidamento solo sui 12 o 13 elemeneti che sono entrati nelle grazie dell'allenatore. Ecco: Pioli avrà fatto un buon lavoro quando almeno una ventina di giocatori si sentiranno tutti titolari e riserve allo stesso tempo. Niente gente spremuta più del dovuto ed altri che perennemente fetono in panchina o in tribuna.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #248 il: 21 Luglio 2011, 07:32:02 pm »
 :-D :-D :-D Già si parla di affetto e di dimissioni respinte da Pulvirenti!
#STAMUAVVULANNU!

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #249 il: 21 Luglio 2011, 07:32:54 pm »
HHHOOOOOPPPPPSSSSS! scusate...
#STAMUAVVULANNU!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #250 il: 21 Luglio 2011, 10:01:32 pm »
Intanto il Ranger Glasgow per Goian offre 500.000 Euro !!!
 8| 8| 8| 8|

Che dite ....... a faciemu na cullietta e ciù regalamu ad Occasionale ?????
 ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D :-D ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #251 il: 22 Luglio 2011, 12:18:34 am »
Fino al 90esimo di Thun-Villaznia avevamo i biglietti per Scutari, poi in due minuti ci siamo ritrovati a giocare giovedì prossimo alla Favorita contro gli Svizzeri. Il fatto che abbiano segnato due gol a fine partita mi fa pensare che siano avanti di condizione, per cui bisognerà prestare molta attenzione soprattutto dal sessantesimo-settantesimo in poi e provare, possibilmente, a chiudere la pratica già all'andata.

Inutile dire che fra Palermo e Thun ci sono un paio di categorie di differenza, inutile dire che in 180 minuti a luglio, il gap può scomparire. Arriviamoci almeno recuperando Balzaretti e Cetto, che non sarebbe male...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #252 il: 22 Luglio 2011, 11:57:39 am »
Sentendo i vostri commenti ed unendoli a quelli miei dei giorni passati mi sembra che stanno arrivando conferme tranne che per Nocerino che io avevo indicato come quello che, per caratteristiche, poteva soffrire più di tutti il modulo.

Bene si conferma, secondo me quello che penso da sempre, che Zamparini ha la bocca che uccide ma la sua competenza di calcio è rara tra i presidenti.........temo che lui lo sappia e che per questo fa il tuttologo.

Riassumiamo: Pastore venduto a non so chi ma con la findomestic.......

Sulla carta e ribadisco sulla carta il Palermo è più forte di quello dell'anno scorso, vediamo perchè:

- C'e' un preparatore dei portieri serio che dovrebbe, mi auguro, fare migliorare sensibilmente Sirigu fuoi dai pali
- Bovo, Mugnoz e Mantovani giocano meglio a 3
- Cetto è un gran colpitore di testa ed ha le balls che mancano a Bovo.
- Cassani farà meno danni in difesa
- Le  7 riserveda panchina sono quasi del livello dei titolari, anzi credo che sarà un problema tenere in panca Zahavi.
- Pastore, il cui talento non si discute, è stato forse più decisivo in negativo che in positivo
- Se giocheremo con Ilicic Pinilla ed Hernadez, quest'ultimo copre di più di quanto faceva Pastore.

Il campo lo dirà se ho ragione..........ma mentre alla fine del calcio mercato scorso, ora siamo solo al 22 luglio, mi dolevo di una difesa che non mi convinceva e del famoso tema del vice Liverani.....oggi devo capire solo come risponderà Nocerino e se riusciremo ad arrivare a Gennaio (arrivo di Mahemeti) senza che Pinilla si infortunei.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #253 il: 22 Luglio 2011, 12:48:39 pm »
Ciao a tutti ragazzi.
Il Palermo visto col Siena non i è dispiaciuto, a tratti la squadra ha giocato bene e mi ha dato l'impressione di essere più solida ed equilibrata, anche se bisogna ricordare che siamo ancora a luglio.
Ottima impressione mi ha fatto Mantovani già a suo agio in un modulo che evidentemente conosce bene, l'ho trovato preciso, un giocatore esperto che si muove con sicurezza: ottimo acquisto.
Zahavi è un gran talento e quando aumenterà l'affiatamento e la conoscenza con i compagni ci darà delle soddisfazioni.
Pisano: secondo me leva il posto a Cassani.
Un paio di perplessità: poco gioco sulle fasce ( da considerare la grave assenza di Balzaretti ) e il mancato utilizzo di Bertolo ( rimane o no) che io terrei viste le caratteristiche.
In avanti vedrei bene Pinilla ( infortuni permettendo) Zahavi e Ilicic, com il duo MIccoli Hernandez pronti a subentrare.
In ultimo, risolvere in fretta il caso Sirigu perchè si rischia di creare malumori e un giocatore scoglionato.
Io lo proporrei alla Roma e proverei a prendere Storari o Viviano.
ciao.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #254 il: 22 Luglio 2011, 04:34:10 pm »
Leggo di Munari alla Fiorentina, sinceramente è una cessione che mi dispiace, e poi a 1 milione lo abbiamo regalato. Sicuro che era proprio da regalare? spero che non dobbiamo rimpiangere questa cessione. ciao.