Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 77116 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #180 il: 08 Luglio 2011, 05:48:43 pm »
Quello che non capisco io, tra le tante cose, è perchè si continuano a prendere giocatori su giocatori e tutti ventenni o poco più semisconosciuti; come se non fossero già abbastanza gli esuberi ancora da piazzare 8| 8|
Caso Sirigu: secondo me avevano intenzione di venderlo e hanno fatto una proposta del genere, ci hanno provato magari accettava, mah.?! come al solito la vicenda è gestita malissimo e le sparate di Zamparini che leggo in ultima mi fanno già capire quanta autonomia viene data a Sogliano nel gestire con riservatezza le trattative...  buongiorno!!! Zamparini è friulano ma al Palermo tutto funziona in modo sicilianissimo: ogni anno si cambia tutto ( allenatore, DS , mezza squadra, preparatori....) per lasciare tutto com'è... salutamu.
P.S. intanto D'Agostino se ne stà andando al Siena...
 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #181 il: 09 Luglio 2011, 01:42:26 am »
Chi vuole si legga la lunga intervista a Liverani su Mediagol, aggiunga quella di Carrozzieri, lo sfogo di Migliaccio nel dopo-Catania e magari, scusate il pizzico di presunzione, tutto quello che andavo dicendo in tempo reale su quanto succedeva a Palermo nell'ultimo anno e che esulava da qualunque discorso tecnico, perchè primario rispetto a questo.

Ringraziamo la sorte (scomodare il Cielo per il giuoco del calcio mi sembra un pò troppo) che stiamo stabilmente a sinistra della classifica, perchè davanti alla follia pura non ci sono Sabatini-neglie o Rossi-somari che tengano ed é un miracolo essere riusciti ad ottenere quello che si é alla fine ottenuto.

Soluzioni? Poche o nulle, ma qualcosa sta cambiando e se Zamparini continuerà a fare finta di nulla e a bollare come imbecille chi la pensa diversamente da lui, a breve avrà brutte sorprese in termini di popolarità. Il mio credito é finito lo scorso aprile. E non sono l'unico.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #182 il: 09 Luglio 2011, 04:05:11 pm »
P.S. intanto D'Agostino se ne stà andando al Siena...

Sicuro che ci serve questo giocatore? Pioli è già tanto se gioca con un trequartista e noi abbiamo Ilicic ed ancora Pastore. E poi non è un giocatore che farebbe plusvalenza (che, a quanto pare, è la cosa che più conta, oltre ai piedi buoni).
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #183 il: 09 Luglio 2011, 04:18:10 pm »
Il mio credito é finito lo scorso aprile. E non sono l'unico.

Il mio credito invece finirebbe solo se vedessi il Palermo colare a picco. Ed ancora.... un ci su sti prezzi! ;-)

Lo Monaco, tempo fa, faceva notare ai propri tifosi che anche una retrocessione dovrebbe essere interpretata come uno dei risultati sportivi a cui si va incontro, che però si può anche rimediare. Ora dici tu: "e nuatri chi siemu catanisi?" ::)). No, però, ::) ::) saranno frasi fatte ma.... fasciarsi la testa prima di essersela rotta, buttare l'acqua sporca con tutto il bambino, aprire l'obrello prima che piove, io aspetterei prima di affermare senza timori di smentite che Zamparini sta sbagliando tutto e la strada per la futura rovina è già tracciata. Magari l'anno prossimo il Palermo fa un bel campionato ed avrà avuto ragione in tutto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #184 il: 09 Luglio 2011, 05:14:02 pm »
Templare diciamo che nell'intervista di Liverani, ci sono cose che mi convincono altre meno e diciamo che da sempre anche da quando aveva firmato il contratto da due ore, Liverani si epsrimeva all'opposto del presidente.

Ora prendo spunto da un passaggio dell'intervista, la unisco con quanto sto vedendo ora in tv (Palermo CSKA su sportitalia) e con le mie considerazioni precedenti; infatti posto che se partono Bovo e Cassani non saranno sostituiti, credo che il Palermo che non avrà in organico un regista con i piedi di fata e pertanto non possa rinunciare al ruolo di regista arretrato del buon Cesare. Ancora Cassani, come difensore è na niegghia ma con la difesa a 3 i suoi difetti si vedrebbero meno.

Io credo che dobbiamo aspettare Juve e Roma se queste due prendono un altro difensore ...........Bovo rimarrà.
Forse se vendiamo Pastore subito il Presidente si rasserena la sacchetta e non vende più.

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #185 il: 09 Luglio 2011, 05:16:30 pm »
Ha appena segnato il CSKA......l'attaccante sfugge a Cassani e segna............quante volte è accaduto? Confermo la mia idea, con la difesa a 3 ok, ma con quella a 4 io difendo meglio di Cassani.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #186 il: 09 Luglio 2011, 05:26:03 pm »
Ha appena segnato il CSKA......l'attaccante sfugge a Cassani e segna............quante volte è accaduto? Confermo la mia idea, con la difesa a 3 ok, ma con quella a 4 io difendo meglio di Cassani.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #187 il: 09 Luglio 2011, 06:59:09 pm »
Il mio credito é finito lo scorso aprile. E non sono l'unico.

Il mio credito invece finirebbe solo se vedessi il Palermo colare a picco. Ed ancora.... un ci su sti prezzi! ;-)

Lo Monaco, tempo fa, faceva notare ai propri tifosi che anche una retrocessione dovrebbe essere interpretata come uno dei risultati sportivi a cui si va incontro, che però si può anche rimediare. Ora dici tu: "e nuatri chi siemu catanisi?" ::)). No, però, ::) ::) saranno frasi fatte ma.... fasciarsi la testa prima di essersela rotta, buttare l'acqua sporca con tutto il bambino, aprire l'obrello prima che piove, io aspetterei prima di affermare senza timori di smentite che Zamparini sta sbagliando tutto e la strada per la futura rovina è già tracciata. Magari l'anno prossimo il Palermo fa un bel campionato ed avrà avuto ragione in tutto.

Chiarisco: il mio credito verso Zamparini. Verso il Palermo non c'é credito ma solo passione e ci sarà in CL o in serie Z. Per il resto non é che al Palermo siano mai mancati i risultati, al Palermo é semplicemente mancata la benzina sul più bello, quando il benzinaio, per calcolo, egoismo o follia, non ha permesso il rifornimento...

Non finirò mai di dirlo: in assoluto il Palermo ha fatto nove anni di risultati splendidi, relativamente ai contesti dei singoli campionati e delle circostanze, si poteva fare molto di più. In entrambi i casi il responsabile é uno solo: Zamparini.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #188 il: 09 Luglio 2011, 07:05:24 pm »
Templare diciamo che nell'intervista di Liverani, ci sono cose che mi convincono altre meno e diciamo che da sempre anche da quando aveva firmato il contratto da due ore, Liverani si epsrimeva all'opposto del presidente.

Non é che Liverani sia il vangelo, ma non é certo il primo a parlare in questi modi. Prima di lui Carrozzieri e soprattutto Rossi. Direi che può bastare. Quanto sia deleterio un presidente che pretende di fare moduli e formazione e scarica difetti e responsabilità agli altri prendendosi solo i meriti, non c'é bisogno poi che ce lo dicano Liverani o chissà chi altro. Lo sappiamo benissimo da noi.

Citazione
Ora prendo spunto da un passaggio dell'intervista, la unisco con quanto sto vedendo ora in tv (Palermo CSKA su sportitalia) e con le mie considerazioni precedenti; infatti posto che se partono Bovo e Cassani non saranno sostituiti, credo che il Palermo che non avrà in organico un regista con i piedi di fata e pertanto non possa rinunciare al ruolo di regista arretrato del buon Cesare. Ancora Cassani, come difensore è na niegghia ma con la difesa a 3 i suoi difetti si vedrebbero meno.

Sono d'accordo su Bovo, ma Zamparini non é del nostro stesso parere, purtroppo. Su Cassani non sono d'accordo invece. Difesa a tre in fase di non possesso che diventa a quattro o a cinque quando si rincula, con Cassani che volente o nolente la diagonale deve farla. E siccome non sa farla, cambia poco.

Citazione
Io credo che dobbiamo aspettare Juve e Roma se queste due prendono un altro difensore ...........Bovo rimarrà.
Forse se vendiamo Pastore subito il Presidente si rasserena la sacchetta e non vende più.

Saluti


Io invece non credo più a niente. Quando finisce il mercato saprò chi é rimasto e chi no. Perchè a Palermo, se arriva l'offerta giusta, sono tutti vendibili...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #189 il: 10 Luglio 2011, 01:08:21 pm »
Templare mi permetto di dissentire, con la difesa a 3 Cassani la diagonale la deve fare sull'incursione del terzino avversario......pertanto vedendolo arrivare da lontano e dovendo seguire da centrocampo non si tratterebbe proprio di diagonale.

A conferma che il buon Mattia troverebbe l'America con la difesa a 3 riporto quanto scritto da Mediagol.

MALLES (dai nostri inviati) - In vista dell´amichevole di questo pomeriggio i rosanero di Pioli stanno insistendo sul 3-4-2-1. Divisi in due gruppi i rosanero stanno provando manovre offensive partendo dalla difesa e dirottando il gioco sugli esterni che salgono altissimi fino a crossare dal fondo. Particolarmente a suo agio è sembrato Cassani, autore di alcuni cross di pregiatissima fattura.

Fonte: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=200112#ixzz1RhA1IYfK

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #190 il: 10 Luglio 2011, 02:43:55 pm »
Templare mi permetto di dissentire, con la difesa a 3 Cassani la diagonale la deve fare sull'incursione del terzino avversario......pertanto vedendolo arrivare da lontano e dovendo seguire da centrocampo non si tratterebbe proprio di diagonale.

A conferma che il buon Mattia troverebbe l'America con la difesa a 3 riporto quanto scritto da Mediagol.

MALLES (dai nostri inviati) - In vista dell´amichevole di questo pomeriggio i rosanero di Pioli stanno insistendo sul 3-4-2-1. Divisi in due gruppi i rosanero stanno provando manovre offensive partendo dalla difesa e dirottando il gioco sugli esterni che salgono altissimi fino a crossare dal fondo. Particolarmente a suo agio è sembrato Cassani, autore di alcuni cross di pregiatissima fattura.

Fonte: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=200112#ixzz1RhA1IYfK

Teoricamente hai ragione tu. Praticamente, se Cassani mette la stessa attenzione e concentrazione dello scorso anno, può giocare pure centravanti, ma farà sempre guai.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #191 il: 10 Luglio 2011, 04:16:49 pm »
Ah vabbè questo è chiaro ma se vuole andare all'europeo ....deve fare attenzione.

Intanto raccogliendo info, leggendo etc....sono arrivato alle seguenti considerazioni.

Pioli sta disegnando un 3 4 2 1 (o 3 4 2 1 2) con i terzini che in fase di non possesso palla diventa 3 2 4 1 (o 3 2 4 2), questo implica che:

- Lores Varela, chechè dica Zamparini sarà il vice Balzaretti e Di Matteo il 31 agosto sarà ceduto.
- I due centrali di centrocampo, per evitare l'effetto Oronzo Canà, non si devono allontanare dalla difesa e pertanto gli uomoni giusti sono Migliaccio e Bacinovic............Nocerino sarebbe assolutamente "violentato"
- Un difensore con i pedi buoni com Bovo sarebbe fondamentale per dare palla ai terzini se a questo aggiungimao che avrebbe a destra un mala carne com Cetto...........io non lo cederei assolutamente.
- Considerando Hernadez e Pinilla i titolari.....quando giocheremo con 2 punte sarà meglio che i terzini non si spingano troppo in avanti altrimenti la difesa di Delio Rossi equivalrà a quella di Trapattoni  ::)
- Con questo calcio, pur riconoscendo l'immenso talento di Pastore, il Flaco fungerebbe da freno a mano.

p.s. sentite questa se per puro caso Pastore dovesse rimanere a causa di offerte troppo basse ........si vendono Hernadez e Bovo!!!

Saluti



 


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #192 il: 10 Luglio 2011, 04:59:33 pm »
correzione ovviamente il 3 4 2 1 2 era un 3 4 1 2

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #193 il: 10 Luglio 2011, 05:34:52 pm »
l Palermo ha comunicato le formazioni che scenderanno in campo nei due tempi nella sfida contro la rappresentativa della Val Venosta.

PALERMO 1° TEMPO (3-4-1-2): Sirigu; Munoz, Cetto, Milanovic; Cassani, Migliaccio, Bacinovi, Di Matteo; Zahavi; Gonzalez, Miccoli;
Munoz

PALERMO 2° TEMPO (3-4-2-1): Benussi; Bovo, Goian, Mantovani; Pisano, Acquah, Nocerino, Darmian; Ilicic, Bertolo; Pinilla;

Praticamente  ha detto chi sono i titolari se non parte nessuno ovviamente (se non parte Bovo si vendono Goian)


                  Sirigu
         Bovo Cetto Mantovani
Cassani Migliaccio Nocerino Balzaretti
         Ilicic Pinilla Hernadez

ed i panchinari (Benussi, Munoz, Pisano, Acquah, Bacinovic, Zahavi, Miccoli), gli altri in tribuna
Confermo la mia,  Bacinovic è più adatto di Nocerino a questo modulo.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #194 il: 10 Luglio 2011, 06:05:17 pm »

                  Sirigu
         Bovo Cetto Mantovani
Cassani Migliaccio Nocerino Balzaretti
         Ilicic Pinilla Hernadez

ed i panchinari (Benussi, Munoz, Pisano, Acquah, Bacinovic, Zahavi, Miccoli), gli altri in tribuna
Confermo la mia,  Bacinovic è più adatto di Nocerino a questo modulo.

Parto da quelli in panchina (in questa amichevole e che quindi subentreranno nel secondo tempo alla squadra B): rimane solo Simon, gli altri sono in vendita. Qualcuno potrà aggiungersene dai ventidue citati nelle formazioni ufficiali. Sirigu sembrerebbe in rotta totale e destinato ad andare via. Mi auguro non sia così e soprattutto che i rumors a proposito di Storari non siano veri, perchè spendere 4 milioni per un trentacinquenne con un ingaggio molto più alto di quello di cui probabilmente si accontenterebbe Sirigu (in una ipotetica offerta reale, non in quell offensiva adatta a creare il casus belli) sarebbe ridicolo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.