Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 77111 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #165 il: 05 Luglio 2011, 09:38:03 pm »
turiddu l'esterno già esiste e si chiama Pisano.

Bertolo? Beh credo che da sempre ho detto di non avere capito perchè un Kasami è rimasto ed un Bertolo è andato al Saragozza.

Il Palermo deve comprare solo un grande grandissimo centrocampista ed un giovane bravo che abbia le caratteristiche di Pinilla e Basta!!!


Ogni anno ne scordano un pezzo vediamo se anche quest'anno faranno un incompiuta.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #166 il: 05 Luglio 2011, 10:42:10 pm »
1-sfoltire in fretta gli esuberi e la gente demotivata.
quoto
Citazione
2-acquistare un classico terzino marcatore che sostituisca Cassani.
Se in questi giorni va via Darmian, Cassani rimane. Viceversa Pisano titolare (non ha mai giocato nella difesa a tre!) e Darmian alle sue spalle.
Citazione
3-Prendere un regista di centrocampo, io prenderei di corsa D'Agostino.
Pure io, ma Zamparini non sembra dello stesso avviso.
Citazione
4-non rimanere sprovvisti di esterni di centrocampo, quindi tenere Bertolo e possibilmente prenderne un  altro.
Ci sarebbe Di Matteo a sinistra.
Citazione
P.S. Templare il mio modo di vedere il calcio è lo stesso di vedere ogni cosa del mondo: rosanero... effimero 8D :-D

Viceversa che palemmitanu saresti?  :-))
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #167 il: 05 Luglio 2011, 10:45:40 pm »
Il Palermo deve comprare solo un grande grandissimo centrocampista ed un giovane bravo che abbia le caratteristiche di Pinilla e Basta!!!

Oggi come oggi sì. Aspetterei sviluppi su quelli che ieri erano in vendita e di cui oggi non si sente più nulla prima di ragionare in maniera così lineare.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #168 il: 06 Luglio 2011, 04:51:35 pm »
D'Agostino!!! leggo che sono interessate a lui il Bologna, il Siena e anche il Catania!!!
Noi non è che non le avremmo le qualità autoctone ( parola cara ai cugini), è che siamo amanti "ri stranii", se non sono di fuori non ci piacciono;
avremmo la possibilità di mettere in rosa almeno 5-6 elementi di cui D'Agostino appunto, di assoluto valore, eppure... questa cosa mi fà proprio girare le scatole.
salutamu.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #169 il: 06 Luglio 2011, 05:07:40 pm »
D'Agostino!!! leggo che sono interessate a lui il Bologna, il Siena e anche il Catania!!!
Noi non è che non le avremmo le qualità autoctone ( parola cara ai cugini), è che siamo amanti "ri stranii", se non sono di fuori non ci piacciono;
avremmo la possibilità di mettere in rosa almeno 5-6 elementi di cui D'Agostino appunto, di assoluto valore, eppure... questa cosa mi fà proprio girare le scatole.
salutamu.
deve essere una delle balle di questi tempi, non credo che D'Agostino vada in una squadra di terza fascia, piuttosto resta ad Udine.
Poi tutto è possibile.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #170 il: 06 Luglio 2011, 05:22:02 pm »
D'Agostino!!! leggo che sono interessate a lui il Bologna, il Siena e anche il Catania!!!
Noi non è che non le avremmo le qualità autoctone ( parola cara ai cugini), è che siamo amanti "ri stranii", se non sono di fuori non ci piacciono;
avremmo la possibilità di mettere in rosa almeno 5-6 elementi di cui D'Agostino appunto, di assoluto valore, eppure... questa cosa mi fà proprio girare le scatole.
salutamu.

Storia vecchia. Vasari durò una stagione, Accardi un paio, un buon numero di Primavera scudettati e non gioca in B da anni, hai voglia di averne uno in rosa in pianta stabile. Invece dopo Tedesco il vuoto. Ci sarà un perchè. Forse.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #171 il: 06 Luglio 2011, 05:54:56 pm »
Intanto sembra che Sirigu abbia rifiutato il rinnovo del contratto (a breve in vendita anche lui?) e che Bovo non aspetti altro che un'offerta del Napoli.

Mi chiedo che senso abbia avuto lasciare tutto lo scorso anno Sirigu a fetere con un contratto di 150000 euro e arrivare ora quasi ad una rottura.

Evitiamo, và!  8-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #172 il: 06 Luglio 2011, 05:59:20 pm »
deve essere una delle *** di questi tempi, non credo che D'Agostino vada in una squadra di terza fascia, piuttosto resta ad Udine.
Poi tutto è possibile.

D'Agostino non rientra più nei piani dell'Udinese. Guidolin non l'ha nemmeno convocato per il ritiro precampionato e gli è stato detto in modo chiaro di cercarsi un altra squadra.
Palermo? Mi sembra poco probabile che si prendano giocatori dall'ingaggio elevato e che non possano più fare plusvalenza.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #173 il: 07 Luglio 2011, 12:48:23 am »
Sei milioni netti all'anno. Sarebbe questa la clamorosa offerta per Pastore da parte dei dirigenti della squadra russa dello l'Anzhi Makhachkala. La rivlazione nel corso dello speciale calciomercato di Sky Sport. Sabato a Milano - secondo quanto detto - ci sarebbe in programma un incontro tra i dirigenti russi e l'agente dell'argentino Simonian. Non è stato indicata la cifra offerta al Palermo per il cartellino.

Addirittura l'Anzhi Makhachkala? Minchi.a, se faccio il superenalotto mi prendo l'Olimpia Misilmeri e faccio un'offerta pure io per Pastore. Do appuntamento a Simonian ai campi Malvagno e per l'occasione gli presento tutte le signorine nigeriane che professano dalla Palazzina Cinese alla colonna d'Ercole. Gli dico che sono hostess di alto livello.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #174 il: 07 Luglio 2011, 08:41:52 am »
Mi sono studiato Lores Varela, se hanno preso questo giocatore le probabilità di giocare a 3 in difesa sono al 98%.

E' un Balzaretti forse più offensivo.

Secondo me il ragionamento è questo.....perdiamo PAstore, non riusciamo a prendere ne Alvarez  ne Lamela .....abbiamo seimila difensori buoni.....giochiamo a 3.

A questo punto due dubbi:

Quello grosso già detto su Bacinoivc non titolare e Nocerino che non potrà spingersi troppo avanti.
Pisano è stato preso come Terzino di una difesa a 4 (è chiaramente più difensivo di Cassani)

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #175 il: 07 Luglio 2011, 01:12:58 pm »
L’intesa tra le parti c’è: se Aurelio De Laurentiis dovesse vendere Ezequiel Lavezzi al Manchester City, Maurizio Zamparini sarebbe pronto a cedergli Javier Pastore. No, signori, non è fantamercato, ma si tratta soltanto di un’ipotesi tanto vicina al vero, che potrebbe coinvolgere i presidenti di Napoli e Palermo a stretto giro. Tutto dipenderà, ovviamente, dalle intenzioni del club inglese. Roberto Mancini è stato abbastanza esplicito: lui il Pocho lo prenderebbe volentieri, lo considera un giocatore importante nel suo gioco, per le caratteristiche che ha. A Castelvolturno, dunque, aspettano l’offerta dello sceicco Mansour, proprietario del Manchester City: si parte da una base di 31 milioni, cifra prevista dalla clausola rescissoria, che potrà essere ridiscussa. Da Manchester, arrivano voci che raccontano di alcuni contatti avuti tra i due club e di un’offerta di 25 milioni di euro.

Il Napoli la sta valutando, perché a differenza di Hamsik, Lavezzi non è considerato un intoccabile, soprattutto se in sua sostituzione dovesse arrivare Javier Pastore. Il talento del Palermo è in cima alla lista dei giocatori preferiti da Walter Mazzarri, che avrebbe dato l’assenso per la cessione del Pocho. Resta da capire quando il City ritornerà alla carica per provare a chiudere la trattativa. Di sicuro, le parti si sono incontrate attraverso i rispettivi emissari così come ha confermato pure il procuratore di Roberto Mancini, De Giorgis: "I dirigenti dei due club si sono parlati, ma gli inglesi ritengono eccessiva la richiesta di 31 milioni".  (...)

(...)  Tutti per Pastore L’idea di ingaggiare il Flaco, piace molto ai dirigenti napoletani e all’allenatore che resta il suo primo sponsor. De Laurentiis ha una corsia preferenziale con Zamparini dopo l’affare Cavani chiuso nella scorsa estate. Il colpo grosso potrebbe ripetersi senza dover ricorrere a nessun’asta: con 40 milioni di euro, Pastore potrebbe diventare un giocatore del Napoli. Con pagamento pluriennale, proprio com’è avvenuto per il Matador. (...)


Fonte Gazzetta dello Sport. Che non é la bibbia, ma non fa che scrivere quello che ormai in tanti ci siamo squarati. Io già da maggio e penso pure che Pastore sia già venduto e si aspetti soltanto che il Napoli ceda uno dei suoi gioielli per ufficializzare il tutto, anche se spero sempre di essere smentito.

L'evidenziato in grassetto lo dedico al mio amico Occasionale  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #176 il: 07 Luglio 2011, 03:15:17 pm »
Non capisco la mania che ha il Napoli di attingere sempre dal Palermo depauperando il nostro patrimonio (ride, ndr).

Musica e parole di Emilio Fido Miccichè. Un rigurgito di orgoglio, ma proprio un tantino per non contraddire il capo? L'abbonamento é meglio che me lo faccio dopo un minuto del primo giorno possibile, prima che mi vengano strani e inusuali pensieri...


Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #177 il: 07 Luglio 2011, 04:50:35 pm »
Ah il problema è il Napoli o Zamparini che se ne fotte del pensiero nostro? Caro Miccifidochè!!!

Vi autorizzo a sput armi in faccia perchè l'abbonamento me lo farò lo stesso....anche perchè della mia assenza non se ne accorgerebbe nemmeno. Ma ho deciso che se lo vende al Napoli scrivo MAIL AL MONDO PER MANIFESTARE IL MIO SDEGNO PER ESSERE DIVENTATI LA SUCCURSALE DEL nAPOLI.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #178 il: 08 Luglio 2011, 04:48:07 pm »
Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, prova a sciogliere il "nodo" legato al contratto del portiere Salvatore Sirigu.
"Non diciamo sciocchezze. Salvatore ha ancora tre anni di contratto. Piuttosto ci sono rimasto male a leggere di questo fantomatico caso. Mi sembra strano perché Sirigu è un bravo ragazzo, sarà come spesso capita opera del procuratore - ha dichiarato il numero uno del club di viale del Fante alla 'Gazzetta dello Sport' - Ho parlato con il nostro portiere all'aeroporto di Ciampino, di ritorno dalla finale di Coppa Italia proponendogli un adeguamento dello stipendio a 250 mila euro, cioè il doppio di quanto guadagnava con la prospettiva di arrivare a 550. Mi disse che rimaneva volentieri e liberai Gillet che avevo bloccato. Se ora pensa di pretendere un milione allora può anche andarsene".


"Alle condizioni che ha prospettato Zamparini, Salvatore non rinnova." Lo dice Carlo Pallavicino, agente dell'estremo difensore, intervistato da Tuttomercatoweb. D'altronde, come lo stesso Pallavicino ha precisato, le offerte per Sirigu non mancano:"Oltre al Genoa ci sono la Spagna e la Germania."

Bene, ecco servito, a 20 giorni esatti dall'esordio ufficiale, il caso Sirigu. Premesso che il Palermo ha tutto il diritto di fare l'offerta che ritiene più opportuna, il giocatore di accettare o rifiutare ed io di farmi la mia idea, dico che per me il contratto di Sirigu andava adeguato a inizio della scorsa stagione, con il portiere che era diventato addirittura il numero uno della nazionale in assenza di Buffon e la cifra che guadagnava e guadagna ancora oggi, 125.000 euro, appariva già allora ridicola in un mondo del calcio in cui un ragazzino di 19 anni come Lamela, che non solo in Italia, ma pure nella sua Argentina deve dimostrare ancora tutto, attende dalla Roma un contratto di due milioni.

Dopo un campionato passato a subire, silenziosamente, le critiche di Zamparini, la proposta di portare il contratto di Sirigu a 250.000 euro (per poi salire soltanto ipoteticamente, perchè il destino di Sirigu é segnato come quello degli altri giovani di valore che staranno a Palermo appena il tempo di mettere un pò di barba sulla faccia), quando in squadra nessun altro titolare prende una cifra del genere, sa tanto di pretesto per venderlo subito, un pò come con Carrozzieri.

Sono sempre più curioso di capire in quanti dei titolari dello scorso anno arriveranno al 31 agosto ancora con la maglia rosanero addosso. Non capisco se la politica attuale di Zamparini sia causata da sottile e scientifico calcolo, da seri problemi contabili o da improvvisa demenza senile, ma questa situazione mi piace ogni giorno di meno.
« Ultima modifica: 08 Luglio 2011, 04:50:09 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #179 il: 08 Luglio 2011, 04:59:57 pm »
Sorvolo sull'odierno delirio zampariniano a proposito del complotto di Messi contro Pastore e ritorno a parlare di squadra. Ignacio Lores é dato come già rosanero, si dice anzi che dovrebbe arrivare a Palermo stasera. Mi sembra però che il suo ruolo non ci azzecchi niente con quello che pensavamo tutti e che il vice-Balzaretti dovrebbe essere ancora Di Matteo. Questo dice di lui il suo procuratore:

Il calciatore non vede l’ora di poter arrivare in Italia. Lui è uno che secondo me inizierà subito alla grande”. Ricordiamo che le caratteristiche di Varela sono molto offensive, pur essendo un centrocampista agisce come una seconda punta, molto abile a puntare la porta partendo dall’esterno.

Sembrerebbe più un'alternativa ad Ilicic, per un 3-4-2-1 o 3-4-3 che sembra essere giorno dopo giorno lo schema da cui si partirà. Zahavi e Miccoli potrebbero giocarsi il posto di trequartista/punta esterna di destra, Pinilla ed Hernandez la coppia da cui tirare fuori il centrattacco. Possibile?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.