Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 77216 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #150 il: 30 Giugno 2011, 12:32:20 pm »

Un modo un pò effimero di intendere il giuoco del calcio. Sarai mica palermitano?

Ho chiamato Mark Zuckerberg e gli ho suggerito di cambiare alcune impostazioni di facebook.

Che ne pensate ?????

http://imageshack.us/photo/my-images/15/ffet.jpg/

 ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::)

Per quanto riguarda il PALERMO 2011-2012, aspetto ancora un pò per pronunciarmi, ma se proprio devo buttarmi penso che oltre a Pastore andrà via Cassani, Nocerino e forse Bovo.

Saluti
Enzo


 :-D :-D :-D

Mi dispiacerebbe soltanto per Nocerino, gli altri due hanno dato tanto, ma sono sostituibili. Cassani più per la fase difensiva, in verità, perchè in attacco non ho nulla da dire, anzi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #151 il: 30 Giugno 2011, 12:48:07 pm »
Mi dispiacerebbe soltanto per Nocerino ....

Basterebbe ritoccargli l'ingaggio subito (se lo merita) e fargli firmare il contratto, ma per come procede la cosa si rischia ancora un caso Simplicio e Liverani !!!!
 :^( :^( :^( :^(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #152 il: 30 Giugno 2011, 12:59:02 pm »
Mi dispiacerebbe soltanto per Nocerino ....

Basterebbe ritoccargli l'ingaggio subito (se lo merita) e fargli firmare il contratto, ma per come procede la cosa si rischia ancora un caso Simplicio e Liverani !!!!
 :^( :^( :^( :^(

Saluti
Enzo

E non c'é Sabatini con cui pigghiarinnilla...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #153 il: 02 Luglio 2011, 01:17:24 am »
Iniziamo a parlare concretamente, ecco i convocati per il ritiro:

Portieri: Benussi, Brichetto, Sirigu.

Difensori: Andelkovic, Balzaretti, Bovo, Cassani, Cetto, Darmian, Goian, Milanovic, Munoz, Pisano.

Centrocampisti: Acquah, Bacinovic, Bertolo, Di Matteo, Ilicic, Joao Pedro, Kurtic, Migliaccio, Nocerino, Simon, Zahavi.

Attaccanti: Gonzalez, Jara Martinez, Miccoli, Pinilla.


Per quello che mi ricordo, mancano Hernandez e Pastore impegnati in Copa America, mancano i pesi morti Budan, Rubinho, Raggi, Dellafiore, Guana, Melinte, Munari, ma mancano pure Carrozzieri, Kasami, Prestia, Darmian e Garcia. Tranne per il palermitano probabilmente gli altri sono in uscita a breve termine e non sono stati convocati per questo.

Inutile dire che l'elenco rimane comunque provvisorio e che presto Cassani, Bovo e forse Nocerino potrebbero salutare e andare via, ma in ogni caso mi chiedo cosa ce ne dovremmo fare di tutta questa abbondanza a centrocampo quando con la difesa a tre i posti disponibili sono in pratica due.

Partiamo con questi, ma ho l'impressione che fra meno di un mesetto la lista Uefa sarà moooolto diversa...
« Ultima modifica: 02 Luglio 2011, 01:34:26 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #154 il: 02 Luglio 2011, 05:55:49 pm »
Templare mi hai anticipato.....tento di arricchire il tuo post....Lunedì firma Mantovani.....con questo acquisto le probabilità che la formazione base del Palermo parta dal 3 4 1 2 o 3 4 3 è elevata se non certa.

Vediamo di questa moltitudine di convocati chi rimarrà.

Centrali: Cetto, Munoz, Mantovani, Milanovic, Bovo (o Goian), Prestia (O Andelkovic se non riescono a regalarlo a nessuno)

Terzini alti: Balzaretti, Di Matteo, Piasano Cassani (o Darmian se Cassani viene venduto diversamente prestano Darmian per andare a giocare titolare)

Centro Campisti centrali: Bacinovic, Migliaccio Aquah, Nocerino, Simon .......mah con questo schema Bacinovic non sarebbe titolare......e soprattutto Nocerino non potrebbe fare i suoi magnifici inserimenti...........sento feto di cessione.

I tre davanti: Ilicic, Zahavi, Miccoli, Gonzales Hernadez, Pinilla......gli altri girati altrove. Io qui anche una punta centrale alla Pinilla giovane (Beric) che si accolla ad andare in tribunazza la prenderei.....troppo fragile il Cileno.

Letto cosi non solo il Palermo, a meno dell'attaccante centrale non deve comrare nessuno, ma deve piazzare ancora una montagna di giocatori. Io ho uno sfizio.....che si chiama Bertolo....scaricato troppo velocemente da Rossi e che secondo me come esterno di attacco nel 3 4 3 potrebbe essere utile.....a meno che il ragazzo dopo quello che successo in città non ne voglia giustamente sapere di tornare.

Considerazione rubata a Zamparini, anche se alla fine sarà venduto...........nel 3 4 3 ci prenderemo il meglio di Cassani la fase offensiva.

Fino ad ora le squadre classificate sotto il Palermo si stanno rinforzando molto.....quelle che si sono classificate sopra pure.......con questi pupi ci aspetta un onesto decimo posto.....mi sta bene....l'importante che non si fanno dichiarazioni di vittoria della coppa dei campioni.





Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #155 il: 02 Luglio 2011, 05:58:57 pm »
Inutile dire che l'elenco rimane comunque provvisorio

Partiamo con questi, ma ho l'impressione che fra meno di un mesetto la lista Uefa sarà moooolto diversa...

Va bene che tutto rimane un pour parler. Ma da qui al 31 agosto la strada è lunga e fare congetture adesso su quale sarà il volto definitivo della squadra...
Secondo me è vero che Pastore ha il 10% di possibilità di rimanere. E, sempre secondo me, il suo movimento o meno da Palermo farà spostare di 180° tutte le future operazioni di mercato rosanero.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #156 il: 02 Luglio 2011, 06:55:09 pm »
Fino ad ora le squadre classificate sotto il Palermo si stanno rinforzando molto.....quelle che si sono classificate sopra pure.......con questi pupi ci aspetta un onesto decimo posto.....mi sta bene....l'importante che non si fanno dichiarazioni di vittoria della coppa dei campioni.


Si però a me interessa di più un tuo "sbilanciamento" su un parere della difesa.

Perchè se è vero che si sta delineando una difesa a 3, è anche vero che tutta la linea difensiva è nuova rispetto alla passata stagione (almeno i 2/3).

Quindi il messaggio che leggo da parte della società è che la colpa di tutti i gol subiti nella passata stagione non era imputabile a Rossi, ma ai giocatori.

Tu come la pensi ???

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #157 il: 03 Luglio 2011, 12:38:31 am »
Inutile dire che l'elenco rimane comunque provvisorio

Partiamo con questi, ma ho l'impressione che fra meno di un mesetto la lista Uefa sarà moooolto diversa...

Va bene che tutto rimane un pour parler. Ma da qui al 31 agosto la strada è lunga e fare congetture adesso su quale sarà il volto definitivo della squadra...
Secondo me è vero che Pastore ha il 10% di possibilità di rimanere. E, sempre secondo me, il suo movimento o meno da Palermo farà spostare di 180° tutte le future operazioni di mercato rosanero.

Ineccepibile. E per certi versi anche condivisibile. Tanto per dirla alla Sabatini. A me non dà fastidio che Pastore & C. vadano via. I giocatori bravi e demotivati poi fanno la fine dei Barzagli e degli Zaccardo. Al limite si potrebbe discutere sul perchè ci si arrivi a demotivare in due-tre anni o meno, ma sono sottigliezze su cui non mi dilungo nemmeno.

La cosa fastidiosa, lo ripeto, é questa bottega aperta h24 da un paio di anni a questa parte. Evitassero il teatrino di certe dichiarazioni avrei ben poco da ridire.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #158 il: 03 Luglio 2011, 12:57:02 am »
Primo giorno di scuola, facciamo il punto.

Delle dichiarazioni di Pioli non credo ci sia bisogno di parlarne, il primo impatto, a meno di essere un clown come Zenga, é simile un pò per tutti. Buoni comunque i propositi sulla mancanza di gerarchie, bisognerà poi vedere cosa ne pensano i capuzzi dello spogliatoio e la cosa mi é sembrata comunque un segnale chiaro a Miccoli. Tatticamente ineccepibile la dichiarazione sul 3-4-3 (che poi potrà essere un 3-4-1-2) e sulla necessità di partire così visto che la squadra questo modulo lo conosce poco e poi, casomai, cambiare con la difesa a quattro.

Di sera poi Zamparini ha annunciato l'arrivo di un ventenne uruguayano. Dovrebbe essere Ignacio Lores, prima alternativa a Balzaretti. Mi auguro abbia anche un futuro a Palermo e non sia uno dei tanti Morganella, Melinte, Garcia più o meno a spasso per l'Italia a nostre spese. Anche perchè c'é un certo Di Matteo che ha fatto un gran campionato a Pescara e a cui si potrebbe dare finalmente fiducia, soprattutto in un 3-4-3. Qui dovrebbe sentirsi il peso di Sogliano, che la B l'ha vissuta in prima persona e quindi la conosce bene. Ma sembra che come al solito si preferisca l'esotismo sudamericano in luogo del prodotto italiano doc.

Andiamo all'organico attuale. Secondo me se Pastore va via presto a seguirlo potrebbero essere meno di quanti pensavamo, viceversa probabile che prima vadano via i vari Cassani, Bovo, Nocerino e a seguire lo stesso Flaco. Dandolo per già venduto, oggi come oggi i titolari dovrebbero essere questi:

(3-4-1-2): Sirigu; Bovo, Cetto, Mantovani; Cassani, Nocerino, Migliaccio, Balzaretti; Ilicic; Hernandez, Pinilla.

Magari fra due settimane Munoz o Goian prendono il posto di Bovo, mister X quello di Cassani (dubito Pisano parta titolare) e a centrocampo spazio a Bacinovic al posto di Nocerino che oltretutto in uno schieramento a due mediani e quindi con scarsa possibilità di inserimento, mi sembra un pesce fuor d'acqua. Pensierino finale su Andjelkovic. Vorrei vederlo ad agosto con preparazione fisica alla pari dei suoi compagni per capire se può andare a completare il pacchetto arretrato della squadra o se é invece effettivamente inadeguato per il Palermo ed il tipo di campionato da svolgere.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #159 il: 03 Luglio 2011, 01:46:34 pm »
Enzo la penso come già detto a Templare circa 15 giorni fà.

FAccio una sintesi:
Bovo è in crescita ma una leggerezza soprattutto nelle partite importanti la fa.
Munoz ....credo in questo ragazzo ma ancora non ha eliminatro quella caratteristiche che io segnalai (vedere post di allora) quando lo prendemmo e me lo studiai su you tube.........ha difficoltà a tenere al linea dei difensori.
Cassani: da nazionale in fase offensiva da serie C in difesa
Goian......troppo gravi alcuni sui strafalcioni rispetto ad una media di rendimento discreta.

Insomma questo per dirti che non penso che i nostri difensori siano i migliori del mondo ma sicuramente non sono la seconda peggior difesa del campionato e soprattutto è inaccettabile prendere 20 Goal identici (palla in diagonale vesro l'uomo che Cassani non si guarda e che gli sta dietro)

In conclusione i numeri della difesa di Delio Rossi forse gli sono costati la mancanza di un ingaggio oggi, il Palermo vende Cassani perchè è scoglionato e Bovo perchè se ne vuole andare.

Io concordo con Templare se Zamparini ha quasi in tasca i soldi di Pastore forse non vende Cassani e Bovo. Altro discorso, come già detto in un precedente post, è per Nocerino che in un 3 4 1 2 dovrebbe giocare molto in orizzontale e poco in verticale.

L'acquisto dell 'uruguaiano non lo capisco..........in un 3 4 3 Di Matteo come vice Balzaretti farebbe la sua p o r c a figura. Pisano non parte titolare se Cassani resta.....viceversa il posto è suo...........a meno che Pioli li non si inventi Nocerino per fare giocare tutti i big.....anzi ora che ci penso meglio.........se parte Cassani li gioca Nocerino (343).

Io dico la mia se Bovo rimane la difesa a 3 è certa.....Tra Cetto, Bovo e Mantovani in panchina non puoi mettere nessuno

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #160 il: 03 Luglio 2011, 07:12:25 pm »
FAccio una sintesi:
Bovo è in crescita ma una leggerezza soprattutto nelle partite importanti la fa.
Munoz ....credo in questo ragazzo ma ancora non ha eliminatro quella caratteristiche che io segnalai (vedere post di allora) quando lo prendemmo e me lo studiai su you tube.........ha difficoltà a tenere al linea dei difensori.
Cassani: da nazionale in fase offensiva da serie C in difesa
Goian......troppo gravi alcuni sui strafalcioni rispetto ad una media di rendimento discreta.

Si ma questi sono i vecchi e che probabilmente potrebbero andar via.
Io parlavo della nuova difesa con probabili titolari Cetto e Mantovani !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #161 il: 05 Luglio 2011, 10:12:13 am »
Tanto per non confonderci le idee... Pastore sinnav'a ghiri! Non dimentichiamo che nell'ultima parte dello scorso campionato, piuttosto che uno degli 11 in campo, sembrava merce esposta in vetrina. Nel Palermo, ormai si è capito, funziona così. Ed io voglio un allenatore che mandi in campo la formazione più affidabile, libero da pressioni e condizionamenti. Ci mancherebbe, un Pastore svogliato o distratto che debba giocare per forza anche quando passìa!? Non sia mai!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #162 il: 05 Luglio 2011, 04:08:56 pm »
Rispondevo al ragionamento sui mali della difesa dell'anno scorso.

Sulla nuova difesa direi che un tris di difensori Cetto Bovo e Mantovani mi pare ottima.

Il problema è che mi sta venendo il dubbio atroce che sotto sotto ci sia un offerta indecente per Balzaretti.

Saluti

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #163 il: 05 Luglio 2011, 04:34:33 pm »
Ciao e bentrovati a tutti picciotti, vi porto un saluto da Medugorje da dove sono tornato ieri.
Ho letto i vostri post e vedo che più o meno diciamo tutti cose simili;
Il Palermo lascia supporre che giocherà con la difesa a 3, lo abbiamo notato tutti ed effettivamente le caratteristiche dei giocatori in rosa lo permetterebbero; Io sinceramente non sono convinto di questa soluzione tattica, l'ho espresso nei post precedenti, e sarei più contento di una solida e sana difesa a 4.
Confermo le mie idee in 3  mosse:
1-sfoltire in fretta gli esuberi e la gente demotivata.
2-acquistare un classico terzino marcatore che sostituisca Cassani.
3-Prendere un regista di centrocampo, io prenderei di corsa D'Agostino.
4-non rimanere sprovvisti di esterni di centrocampo, quindi tenere Bertolo e possibilmente prenderne un  altro.
P.S. Templare il mio modo di vedere il calcio è lo stesso di vedere ogni cosa del mondo: rosanero... effimero 8D :-D
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #164 il: 05 Luglio 2011, 05:08:22 pm »
Ciao e bentrovati a tutti picciotti, vi porto un saluto da Medugorje da dove sono tornato ieri.
Caspita! =D> Medugorje, dove ci sono state le apparizioni (effimere) della Màdonna ::)
Lì però è tutto un grandeur... ::)

P.S. Condivido su Bertolo; per me ha delle qualità e potrebbe esserci senz'altro utile.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO