Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 76818 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #120 il: 27 Giugno 2011, 05:24:41 pm »
Zamparini potrebbe vendere  chi vuole a chiunque e potrebbe comprare anche gente sconosciuta a gogò, nessuno dei tifosi gli imputerebbe nulla e farebbe contestazione alcuna se solo facesse chiarezza nei programmi e circa gli obiettivi da raggiungere, del tipo: " la nostra priorità è quella di mantenere la categoria, ben figurare, lanciare qualche giovane talento, ben figurare e con un pò di fortuna sperare ottenere qualche buon piazzamento...";  ecco, detto questo nessuno storcerebbe più di tanto il muso se venissero fatte cessioni,( al Napoli ) come quella di Cavani e come quella imminente di Pastore, sarebbe coerente con le dichiarazioni d'intenti della società e amen.
Cosa mi aspetto? mi aspetto che non sempre si ha il cu....o di indovinare le scommesse e non sempre i continui cambi in panchina sono indolore, se capiti l'anno storto rischi grosso, tipo la Sampdoria per intenderci.
La soluzione? nessuna, finchè dura bene, quando finirà ... è stato bello.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #121 il: 27 Giugno 2011, 06:10:02 pm »
Cosa mi aspetto? mi aspetto che non sempre si ha il cu....o di indovinare le scommesse e non sempre i continui cambi in panchina sono indolore, se capiti l'anno storto rischi grosso, tipo la Sampdoria per intenderci.

Turiddu, forse non avremo mai un livello tecnico tale da temere una retrocessione come la Samp. In fondo questi ultimi erano una squadra di onesti musicisti con due formidabili solisti, Cassano e Pazzini, che sono stati ceduti con troppa leggerezza a gennaio. Poi é crollato tutto, la banda si é disunita ed ognuno ha iniziato a suonare a muzzo, se suonava...

Certo, se oltre il livello d'esperienza dovesse abbassarsi parallelamente anche il livello tecnico (un conto avere Hernandez, Pastore e Ilicic, un altro Matteini, era lui il centravanti odiato da Sonetti, Masiello e Soligo), con allenatore e DS quarantenni, forse bisognerebbe essere ancora più guardinghi, ma generalmente Zamparini sbaglia soltanto il primo allenatore e dà la sterzata giusta per evitare eccessive pene. In fondo anche nel nostro campionato peggiore, quello di Colantuono-Guidolin-Colantuono, quella squadra penosa a vedersi arrivò undicesima e non rischiò una sola giornata di essere coinvolta nella lotta per retrocedere.

Aspettiamo comunque di avere un pò di chiarezza sulla rosa che affronterà il prossimo campionato. Secondo me non ci saranno Pastore, Cassani, Nocerino e Bovo, mentre leggevo oggi sul GdS che il 3-4-1-2 sarà quasi certamente il modulo con cui si partirà, mentre rumors di mercato riportati da stadionews riferiscono di un Mantovani di nuovo vicino al Palermo. Cazzeggiando con modulo, uomini e poker (perchè parlare di formazione oggi é proprio un azzardo) direi qualcosa del genere:

(3-4-1-2) Sirigu; Munoz, Cetto, Mantovani; Pisano, Migliaccio, Bacinovic, Balzaretti; Ilicic; Hernandez, Pinilla.

Attenzione che il modulo non sia solo per fare breccia nel cuore di Zamparini, perchè nel mondo lo adottano ormai in pochissimi (e ci sarà un perchè) e perchè Mantovani, in caso di difesa a quattro andrebbe a cozzare inevitabilmente contro il colosso Balzaretti. Speriamo bene.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Online Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #122 il: 27 Giugno 2011, 06:16:01 pm »
se solo facesse chiarezza nei programmi e circa gli obiettivi da raggiungere, del tipo: " la nostra priorità è quella di mantenere la categoria, ben figurare, lanciare qualche giovane talento, ben figurare e con un pò di fortuna sperare ottenere qualche buon piazzamento...";  ecco, detto questo nessuno storcerebbe più di tanto il muso se venissero fatte cessioni

E ci vuole per forza una sua dichiarazione in carta da bollo? Se ci riteniamo tifosi intelligenti e competenti, certe cose potremmo anche dedurle da soli. Piuttoscto che rafforzamento di squadra, mi sembra che le massime priorità siano quelle di far quadrare i bilanci. E poi, a quanto sembra, a differenza degli scorsi anni non si parla più di scudetti o di champions, anche se noi, non essendo ammuccalapuna come certi cuginastri nostri, non ci abbiamo mai creduto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #123 il: 27 Giugno 2011, 06:30:10 pm »
Templà non è il livello tecnico che mi preoccupa, ma il fatto che ognuno si metta a suonare per conto proprio avvertendo ad un certo punto la mancanza di certezze e programmi; per come la vedo io la disciplina conta più di ogni altra cosa e a Palermo spesso la disciplina latita, è questo quello che temo di più.
Ogni anno sempre le stesse cose: vengono presi 4-5 giocatori e solo dopo l'allenatore e DS; ci sono una marea di giocatori in comproprietà o da destinare altrove; Il DS di turno fà una dichiarazione e poi Zampa ne fà una altra ai 4 venti; a gennaio quasi sempre si cambia mister dopo non averne ascoltato le esigenze tecniche ecc...
Tutto questo prima o poi si paga e non c'è livello tecnico che tenga, se manca la disciplina manca tutto.
Ho letto le simpatiche battute che ti sei scambiato coi cugini nell'altro post, ecco se c'è una cosa che io invidio ai cugini è il profilo basso che il duo Lo Monaco-Pulvirenti tengono; se Zamparini avesse la stessa capacità faremmo un grosso salto di qualità.
Per quanto riguarda l'essere o meno mantenuti.... niente dura in eterno, mantenuti o meno.
salutamu.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #124 il: 27 Giugno 2011, 06:41:09 pm »
Sergio io non ho bisogno di nessuna dichiarazione, sò benissimo che quello che conta per Zamparini sono i bilanci , lo capisco e non  mi ammucco nessun lapuni.
Quello che non mi và giù, anche se me ne faccio una ragione( figurati), sono le minchiate schizzofreniche di Zamparini con i continui cambi e rivoluzioni e ritorno su suoi passi ecc... tutto questo lo trovo controproducente e sopratutto lo trovo un limite imperdonabile che ci ha negato di vincere qualcosa in questi anni. Tutto questo io lo avverto come una mancanza di certezze e una situazione provvisorietà: se ad un certo punto dovessero avvertirlo anche i giocatori e capiti l'anno storto la frittata è fatta.
Io la penso così. Detto questo il mio sostegno non mancherà mai, non mi ammucco lapuna ma nemmeno mi illudo.
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #125 il: 27 Giugno 2011, 06:42:45 pm »
 =D> =D> =D> =D>.....doveroso applauso a Templare che ogni cometa di Haley (75 anni) me ne fa passare una......anchio come già scritto andando via Bovo, Cassani e Pastore credo che si andrà verso la difesa a 3 e quella di Templare è una formazione ineccepibile....dove ance di matteo potrebbe figuare come vice balzaretti
 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #126 il: 27 Giugno 2011, 06:43:48 pm »
Templà non è il livello tecnico che mi preoccupa, ma il fatto che ognuno si metta a suonare per conto proprio avvertendo ad un certo punto la mancanza di certezze e programmi; per come la vedo io la disciplina conta più di ogni altra cosa e a Palermo spesso la disciplina latita, è questo quello che temo di più.
Ogni anno sempre le stesse cose: vengono presi 4-5 giocatori e solo dopo l'allenatore e DS; ci sono una marea di giocatori in comproprietà o da destinare altrove; Il DS di turno fà una dichiarazione e poi Zampa ne fà una altra ai 4 venti; a gennaio quasi sempre si cambia mister dopo non averne ascoltato le esigenze tecniche ecc...
Tutto questo prima o poi si paga e non c'è livello tecnico che tenga, se manca la disciplina manca tutto.
Ho letto le simpatiche battute che ti sei scambiato coi cugini nell'altro post, ecco se c'è una cosa che io invidio ai cugini è il profilo basso che il duo Lo Monaco-Pulvirenti tengono; se Zamparini avesse la stessa capacità faremmo un grosso salto di qualità.
salutamu.

Lo so, ormai siamo vaccinati in questo senso. Sembra che Sogliano goda di fama di duro, speriamo che almeno nello spogliatoio possa portare regole nuove e farle rispettare.

Aspettiamo comunque un pò di chiarezza, sperando almeno che Zamparini abbandoni eventuali idee di colpi ad effetto, tipo Amauri, per riavvicinare la gente che per ora é un pò disorientata.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #127 il: 27 Giugno 2011, 06:44:17 pm »
=D> =D> =D> =D>.....doveroso applauso a Templare che ogni cometa di Haley (75 anni) me ne fa passare una......anchio come già scritto andando via Bovo, Cassani e Pastore credo che si andrà verso la difesa a 3 e quella di Templare è una formazione ineccepibile....dove ance di matteo potrebbe figuare come vice balzaretti
 

 :-D :-D :-D ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #128 il: 28 Giugno 2011, 11:07:53 am »
Per dare il buongiorno a Occasionale, soprattutto riguardo il discorso dilazioni  ::), ecco altri rumors sinistri... http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=111441

Io e l'amico mio di sempre lo diciamo da prima che finisse la stagione che Pastore andava a fare compagnia a Cavani. Forse é solo un modo per esorcizzare lo smacco, forse esperienza.

Occasionale: 28-30 milioni, quest'anno prestito oneroso di 6-8, il resto in comode rate in cinque anni.


p.s. se veramente succede una cosa del genere non si potrà più dire che Zamparini non pensa seriamente allo scudetto. Chiaramente lo scudetto per il Napoli...
« Ultima modifica: 28 Giugno 2011, 11:15:51 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Online Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #129 il: 28 Giugno 2011, 11:15:10 am »
Quello che non mi và giù, anche se me ne faccio una ragione( figurati), sono le minchiate schizzofreniche di Zamparini con i continui cambi e rivoluzioni e ritorno su suoi passi ecc...

Mah! Diciamo che le cose non stanno proprio così. Se un allenatore è vincente e la squadra va bene Zamparini non lo cambia (anche se certe sue esternazione negative fatte anche dopo una vittoria e a mezzo stampa per giunta, fanno cadere le braccia). I guai nascono quando la squadra comincia a inciampare: Zamparini ha una sua personale chiave di lettura, l'allenatore ha un altra interpretazione. E così si sconzano i migliori matrimoni.
Comunque, a mio parere personale, Zamparini di calcio ne capisce, ed anche abbastanza.

P.S. tranquillizzati, gli ammuccalapuni che conosco io stanno tutti ad Est. Lo fanno per vocazione, come i preti. :-))
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #130 il: 28 Giugno 2011, 11:23:16 am »
Mah! Diciamo che le cose non stanno proprio così. Se un allenatore è vincente e la squadra va bene Zamparini non lo cambia

Oddio, prima Zamparini destabilizza tutto e tutti e l'allenatore vincente lo fa diventare meno vincente, così poi lo cambia. Sai chi non cambia l'allenatore? A memoria: la Fiorentina con Prandelli, il Napoli con Mazzarri. Guarda caso due società che la CL non l'hanno soltanto annusata, ma raggiunta.

La differenza é stata, é e sarà sempre su questo punto. Fondamentale.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Online Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #131 il: 28 Giugno 2011, 11:32:02 am »
Per dare il buongiorno a Occasionale, soprattutto riguardo il discorso dilazioni  ::), ecco altri rumors sinistri... http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=111441


E qui c'è da chiedersi quanto sia di pertinenza dei tifosi mettere i paletti nelle trattative di mercato portate avanti dalla società. Il ruolo del tifoso è (diremmo meglio: dovrebbe essere): andare allo stadio, sostenere, astenersi se non è soddisfatto del prodotto offerto.
C'è poi da chiedersi se Cavani fosse rimasto a Palermo (non il Cavani pieno d'entusiasmo approdato al Napoli (entusiasmo arricchito da una tattica di gioco più spiccatamente offensiva) ma l'ipotetico Cavani rimasto controvoglia al Palermo, giocando con compiti meno offensivi e più di copertura), c'è da chiedersi, si diceva, se ci sarebbero state sostanziose differenze di classifica. Certo, l'affare Maccarone è stato un pacco colossale ma su Pinilla la società ci aveva visto giusto se non fosse che fisicamente è fin troppo fragile. Un Pinilla operante al 100% non avrebbe fatto rimpiangere minimamente Cavani.
« Ultima modifica: 28 Giugno 2011, 11:35:58 am da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Online Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #132 il: 28 Giugno 2011, 11:34:16 am »

Oddio, prima Zamparini destabilizza tutto e tutti e l'allenatore vincente lo fa diventare meno vincente, così poi lo cambia.

Si vabbè.... Se la tua chiave di lettura è questa, mi chiedo con che entusiasmo tu andrai allo stadio visto che il presente si chiama ancora Zamparini e per di più invecchiato di un altro anno. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #133 il: 28 Giugno 2011, 12:12:29 pm »


    Sai chi non cambia l'allenatore? A memoria: la Fiorentina con Prandelli, il Napoli con Mazzarri. Guarda caso due società che la CL non l'hanno soltanto annusata, ma raggiunta.

La differenza é stata, é e sarà sempre su questo punto. Fondamentale.

Anche l'Udinese malgrado Guidolin avesse perso le prime 5 partite di fila...
Ho detto già più volte come la penso.
Me la godo finchè dura, senza patemi ne illusioni.
ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #134 il: 28 Giugno 2011, 12:28:59 pm »

Oddio, prima Zamparini destabilizza tutto e tutti e l'allenatore vincente lo fa diventare meno vincente, così poi lo cambia.

Si vabbè.... Se la tua chiave di lettura è questa, mi chiedo con che entusiasmo tu andrai allo stadio visto che il presente si chiama ancora Zamparini e per di più invecchiato di un altro anno. ::)

Ma io allo stadio non ci vado per il presidente, ci vado per il Palermo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.