Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 76811 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #90 il: 23 Giugno 2011, 10:01:51 am »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=199209

E si scurdaru Prestia e le comproprietà in atto, ovvero Misuraca, Ujkani, Rigoni, Cossentino, Di Matteo, Morganella, Mazzotta, Munari, Jankovic, Succi...

Ebay! Ebay!

p.s. 70 giocatori contrattualizzati: mi chiedo se una buona gestione dei costi non passi anche dal sapere evitare di riempirsi di decine e decine di giocatori assolutamente inutili alla causa. Vada per gli ex-Primavera da provare a svezzare, ma a maggior ragione perchè i Melinte, i Garcia, i Glik e tutti quelli che sono transitati il tempo di un ritiro o poco più per poi essere dati in prestito, spesso con buona parte di stipendio a carico nostro, quando i rincalzi potevano chiamarsi Mazzotta o Cossentino? Si impone una riflessione.
« Ultima modifica: 23 Giugno 2011, 10:09:44 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #91 il: 23 Giugno 2011, 01:58:33 pm »
Il presidente diche siamo apposto così.....bene...vediamo!!!

Difesa:mah.....rimane almeno da prendere il vice Balzaretti serio
Centrocampo: bisogna prendere un vice bacinovic e un vice Nocerino per me Acquah è un vice migliaccio!!!
Attacco: Un enigma........

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #92 il: 23 Giugno 2011, 02:39:30 pm »
Il presidente diche siamo apposto così.....bene...vediamo!!!

Difesa:mah.....rimane almeno da prendere il vice Balzaretti serio
Centrocampo: bisogna prendere un vice bacinovic e un vice Nocerino per me Acquah è un vice migliaccio!!!
Attacco: Un enigma........

Perdonami Occasionale, oggi come oggi bisogna soltanto capire come piazzare quasi cinquanta giocatori in esubero, si rimanesse così hai voglia di vice-Balzaretti a disposizione. Anche perchè quello che vuoi tu non é mai esistito e non esisterà mai a Palermo, dove i rincalzi devono essere almeno due spanne sotto i titolari e nulla più. Politica probabilmente giusta dal punto vista gestionale, ma che fa poi a pugni con EL e coppa Italia da disputare in maniera dignitosa. Una politica da massimo quinto posto, insomma.

Detto questo io ho invece l'impressione che quest'anno siamo messi malissimo se é vero che ad una settimana dalla partenza per il ritiro e ad un mese dal primo impegno ufficiale europeo, non si sa chi rimane, chi va via, se deve arrivare qualcun altro, etc. O meglio, non si vede nulla, magari sotto sotto é già tutto impostato. Mi auguro solo che abbiano calcolato i tempi e che non si arrivi, come spesso é accaduto, a fare una preparazione con un gruppo e con delle idee tattiche e a dovere poi rivedere molte cose a settembre.

Per finire, molto brevemente, capitolo Pastore. Zamparini ne parla ormai come un ex. Io dico che Pastore va via a qualunque cifra decente. E conoscendo Zamparini anche 28-30 milioni sono una cifra decente e poco importa se a versarli sarà la Roma, il Barcellona o il Napoli.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #93 il: 23 Giugno 2011, 03:31:34 pm »
Se vogliamo ben figurare in 3 competizioni occorre sfoltire ma con moderazione
e comunque...cunzatila comu vuliti ma siempri cucuzza è.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #94 il: 24 Giugno 2011, 03:51:45 pm »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=199272

Io lo so da tempo dove deve finire Pastore...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #95 il: 24 Giugno 2011, 04:37:40 pm »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=199272

Io lo so da tempo dove deve finire Pastore...
....nell'unico posto dove puo' monetizzare...dove gli sceicchi e i principi arabi hanno la sede dei loro passatempo...sicuro che e' in Inghilterra'? o e' l'ennesimo viaggio nel futuro?..vende adesso al prezzo di quello che dovra' essere domani...che dici,magari fra un paio d'anni?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #96 il: 24 Giugno 2011, 06:18:55 pm »
Se Pastore dovesse andare al Napoli vi potete considerare autorizzati a sput armi in faccia se mi farò l'abbonamento.

Già Cavani con la findomestic (4K€ all'anno) è un ca ga ta che non mi andrà mai giu ..........ma Pastore NO....

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #97 il: 24 Giugno 2011, 06:19:19 pm »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=199272

Io lo so da tempo dove deve finire Pastore...

e magari a non più di 30 milioni di euro "in comodissime rate" !!!!
 8D 8-) ::) 8D 8-) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #98 il: 24 Giugno 2011, 06:21:57 pm »
Se Pastore dovesse andare al Napoli vi potete considerare autorizzati a sput armi in faccia se mi farò l'abbonamento.

Già Cavani con la findomestic (4K€ all'anno) è un ca ga ta che non mi andrà mai giu ..........ma Pastore NO....

già comincio a "salivare" !!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Dobbiamo sperare che veramente qualche grossa squadra è intenzionato a prenderlo per una cifra sopra i 30 milioni o che nel frattempo De Laurentis si "PISTIO'" un poco di soldi, altrimenti non ci sarà scampo !!!!

Vedremo !!!!!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #99 il: 24 Giugno 2011, 08:54:27 pm »
Andiamo con ordine. Iniziamo da Pastore. Grandissime prospettive, il giocatore può diventare un top player, ma oggi ancora non lo é e la valutazione di 50 milioni é l'ennesima boutade di Zamparini in versione "venghino siori in questa pubblica piassa". Nessuno darà mai quella cifra, oltretutto in Copa America é chiuso da gente che si chiama Messi, Di Maria, Tevez e Aguero (gli ultimi due già fanno panchina) e Batista non é Maradona che stravedeva per lui, per cui difficile immaginare che si possa mettere in mostra.  Detto questo aggiungo che per me Pastore é già un ex-giocatore del Palermo da tempo. Chi fra Roma e Napoli arriva a 25-28 milioni di euro anche in leasing se lo porta via e Zamparini può divertirsi a cercare qualche altro prodotto da mettere in vetrina.

Andiamo alle comproprietà. Mi dispiace si sia lasciato Cossentino al Novara, per il resto tutti rinnovi e qualche altro definitivamente via (Rigoni e Jankovic). Mi sembra che il terzino di scorta per Balzaretti sia arrivato stasera e si tratta di Di Matteo, che lo scorso anno ha giocato e bene, proprio indietreggiato in quel ruolo. Vediamo di non fare la min.chiata di sostituirlo con un altro Garcia o Melinte.

Darei un bel 7 a questo inizio di operazioni da parte di Sogliano.
« Ultima modifica: 24 Giugno 2011, 08:56:24 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #100 il: 24 Giugno 2011, 11:04:08 pm »
Ritorno al passato: Scusa Templare avevo promesso di non rispolverare gli ex........ma non posso!! 10 giorni fa Rossi diceva di Sabatini che era il migliore DS di Italia....azz!! Scusate ma i Pozzo? Che vanno in champions prima vendono Quaglierella al Napoli...e poi venderanno a peso d'oro Sanchez e Inler........Della serie nuddu si pigghia si nun zi rassumigghia.....13 giorni fà Sabatini si esprimeva sulla grandezza di Rossi....a ri azz......Disoccupato.....ne Inter (per la quale si è solo autocandidato), ne Viola, ne Genoa.......ma invece una bella proposta dalla Romania......
Come già detto non penso sia una pippa ma il Guardiola italiano non rimarrebbe disoccupato!!!

Comproprietà: Non ho capito, quella di Cossentino e concordo con Templare........ Di Matteo meglio di Garcia. Su Munari non ho capito la mossa in estremis di Sogliano di riscattarlo....cioè è lui il vice Nocerino o è una pedina di scambio?

Generoso o forse prematuro il 7 a Sogliano di Templare nel senso che io non ho ancora capito dove va il Palermo, il ritiro è vicino e ci sono dei forse giganti su Bovo e Cassani......il centrocampo con la croce del rinnovo di Nocerino ed Acquah come unico rincalzo serio.

La fotografia ad oggi è che il Genoa prende Constant come seconda linea il Palermo Munari......mah ...il Palermo venderà Pastore ed i migliori pezzi saranno piazzati!!!

Un bello 0 a  Sabatini..........ricordo bene che a Gennaio ancora era il nostro diesse. Si fa scappare Alvares e poi si scopre che interessa alla Roma. Inutile dire che se Sabatini si era già dimesso a Gennaio lo 0 va diviso tra Zamparini e Cattani.

Pastore.......sarà venduto molto meno....il Barca non vuole spendere 50 MLn per Sancez li spende per Pastore?
Io mi auguro che non si verifichi la burla Cavani, l'anno scorso Zamparini diceva che lo volevano tutti salvo poi regalarlo al Napoli con la motivazione che era l'unica offerta!!!! Cmq io non lo venderi a meno che non hanno capito che giocherebbe simil pippa!!!




Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #101 il: 24 Giugno 2011, 11:26:20 pm »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=199272

Io lo so da tempo dove deve finire Pastore...

E bravo Zamparini che.... ce l'aveva in mano! ::)

Comunque Pastore ha dei numeri davvero pazzaschi. Il suo grande limite, attuale, è ch'è troppo indisciplimato, sia tatticamente che tecnicamente. Il giorno che tutto il suo fare imparerà a metterlo a servizio della squdra, i 50 mln auspicati da Zampa li varrà tutti. Per adesso no! Il Pastore visto nella seconda partre del campionato scorso è un giocatore assolutamente inutile, a parte quei lampi di 10 minuti a partita dove a volte riusciva a lasciare il segno ma per tutto il resto era indisponente. Di diverso spessore era invece il Pastore visto nel girone d'andata. Un regresso inspiegabile.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #102 il: 24 Giugno 2011, 11:37:24 pm »
Formazione ad oggi eliminando quelli con la valigia!!

Pisano  Cetto Bovo Balzaretti
               Bacinovic
Migliaccio                 Nocerino
                   Ilicic  
           Pinilla  Hernandez

Commento; scommessa Pisano, senza Pastore ci vorrebbe un grande acquisto tale da retrocedere Bacinovic al ruolo di riserva di lusso!! Senza l'estro del Flaco troppo ragioniere Bacinovic.....con le difese schierate saranno dolori.

Riserve (Carrozzieri come 23simo)

Di Matteo Munoz Milanovic Darmian
            Mister X  
Acquah              Munari
            Zahavi
        Miccoli Gonzales

Pro: Un anno in più di Munoz e Darmian si vedrà e come, Di Matteo più disciplinato di Garcia
Contro: Una giovane torre, visto la facilità degli infortunei di Pinilla, lo prenderei; Il centrocampo è incompleto!!!

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #103 il: 25 Giugno 2011, 12:19:26 am »
Ritorno al passato: Scusa Templare avevo promesso di non rispolverare gli ex........ma non posso!! 10 giorni fa Rossi diceva di Sabatini che era il migliore DS di Italia....azz!! Scusate ma i Pozzo? Che vanno in champions prima vendono Quaglierella al Napoli...e poi venderanno a peso d'oro Sanchez e Inler........Della serie nuddu si pigghia si nun zi rassumigghia.....13 giorni fà Sabatini si esprimeva sulla grandezza di Rossi....a ri azz......Disoccupato.....ne Inter (per la quale si è solo autocandidato), ne Viola, ne Genoa.......ma invece una bella proposta dalla Romania......
Come già detto non penso sia una *** ma il Guardiola italiano non rimarrebbe disoccupato!!!

Non per dire, ma il Genoa lo ha rifiutato Rossi, la Fiorentina in smobilitazione, con grande gioia dei suoi tifosi, si é voluta tenere quella scarpa vecchia del serbo, l'Inter... l'Inter a parte Mourinho, mi sembra molto precaria nella scelta degli allenatori. E dire che non ha Sabatini come DS. Ci sei tornato su tu, ricordo sempre che per Rossi parlano i punti ed i risultati conseguiti, anche quest'anno, con un presidente che la squadra a gennaio invece di rinforzarla l'ha impoverita. Rossi non é un mago, non poteva certo inventarsi difensori che mancavano o insegnare a Pastore e a Ilicic a fare come Cavani. Se va male con Pioli, che al secondo 0-0 consecutivo in casa sarà messo in croce da Zamparini, si può sempre provare con il mago Casanova.

Citazione
Comproprietà: Non ho capito, quella di Cossentino e concordo con Templare........ Di Matteo meglio di Garcia. Su Munari non ho capito la mossa in estremis di Sogliano di riscattarlo....cioè è lui il vice Nocerino o è una pedina di scambio?

Vedremo nei prossimi giorni, settimane, anche se visti i tempi ristretti, sarebbe più auspicabile parlare in termini di ore.

Citazione
Generoso o forse prematuro il 7 a Sogliano di Templare nel senso che io non ho ancora capito dove va il Palermo, il ritiro è vicino e ci sono dei forse giganti su Bovo e Cassani......il centrocampo con la croce del rinnovo di Nocerino ed Acquah come unico rincalzo serio.

Mi riferivo esclusivamente alle comproprietà. Cossentino a parte, che forse paga il fatto di essere un palermitano che ha pure vinto lo scudetto Primavera (e quindi Sogliano c'entra poco e niente) mi sembra si sia lasciato gli altri a crescere, si siano tagliati i rami secchi e si sia riscattato l'unico che forse, veramente, può tornare utile come discreta seconda linea.

Citazione
La fotografia ad oggi è che il Genoa prende Constant come seconda linea il Palermo Munari......mah ...il Palermo venderà Pastore ed i migliori pezzi saranno piazzati!!!

Certe volte dai l'impressione di venire da un altro pianeta. Il Palermo di Zamparini seconde linee forti non ne ha mai preso e non ne prenderà mai. E' l'idea fissa del presidente, io sono d'accordo fino ad un certo punto, ma guardando dove sono arrivate Napoli e Udinese senza panchina e il Genoa regina del mercato, con non solo la panchina lunga, sembrerebbe avere ragione lui. Forse.

Citazione
Un bello 0 a  Sabatini..........ricordo bene che a Gennaio ancora era il nostro diesse. Si fa scappare Alvares e poi si scopre che interessa alla Roma. Inutile dire che se Sabatini si era già dimesso a Gennaio lo 0 va diviso tra Zamparini e Cattani.

Proprio l'odio ti acceca!  :-D Sabatini, giustamente, se ne andò il giorno dei morti, il mercato invernale lo condusse il DS ad interim.

Citazione
Pastore.......sarà venduto molto meno....il Barca non vuole spendere 50 MLn per Sancez li spende per Pastore?
Io mi auguro che non si verifichi la burla Cavani, l'anno scorso Zamparini diceva che lo volevano tutti salvo poi regalarlo al Napoli con la motivazione che era l'unica offerta!!!! Cmq io non lo venderi a meno che non hanno capito che giocherebbe simil ***!!!

E soprattutto sarà venduto quest'anno senza occhio di riguardo a chi si presenterà con la prima offerta decente.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #104 il: 25 Giugno 2011, 12:21:22 am »
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=199272

Io lo so da tempo dove deve finire Pastore...

E bravo Zamparini che.... ce l'aveva in mano! ::)

Comunque Pastore ha dei numeri davvero pazzaschi. Il suo grande limite, attuale, è ch'è troppo indisciplimato, sia tatticamente che tecnicamente. Il giorno che tutto il suo fare imparerà a metterlo a servizio della squdra, i 50 mln auspicati da Zampa li varrà tutti. Per adesso no! Il Pastore visto nella seconda partre del campionato scorso è un giocatore assolutamente inutile, a parte quei lampi di 10 minuti a partita dove a volte riusciva a lasciare il segno ma per tutto il resto era indisponente. Di diverso spessore era invece il Pastore visto nel girone d'andata. Un regresso inspiegabile.

Concordo in tutto e direi che il regresso é invece facilmente spiegabile in due mosse: 1) Pastore non si ferma da due anni consecutivi; 2) lo spogliatoio era ormai un troiaio e, coppa Italia a parte, ognuno guardava al suo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.