Autore Topic: Palermo 2011/12  (Letto 76790 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #60 il: 18 Giugno 2011, 11:30:51 am »
............Di questo passo il prossimo ritiro dovremo farlo alla Scianna, tanto un paio di chilometri e si arriva, con tre pullman pieni, a Monreale, dove l'aria é fresca.



Io vi consiglio un paesino alle pendici dell'Etna..... Località amena e ridente piena di attrattive e dal clima clemente in inverno e mite in estate  :-P

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #61 il: 18 Giugno 2011, 11:41:16 am »
Allenatore: No Sergio .......Pioli non sarà Pepe Guardiola, non vedremo calcio champagne ma tra Pioli e Zenga c'e' la stessa differenza che c'e'  tra Lidhom ed Oronzo Canà. Templare........... certo si inspira Trapattoni e Bagnoli......ma ribadisco io ho visto qualche partita del Chievo e non ho visto ne catenaccio ne altro.........anzi, devo verificare, ma credo che il Chievo abbia vinto di più del Palermo fuori casa!!!! Anzi diciamola tutta, immaginiamo per un istante che l'allenatore del Palermo invece di chiamarsi Rossi si chiamava Crisantemi, forse solo nelle squadre retrocesse ho visto questa facilità per le altre squadre in trasferta di arrivare nella nostra area di rigore...........inammissibile!!!

Rossi é andato, dalle parole passiamo ai fatti: mi dici cosa doveva fare per evitare di prendere 60 gol? Cambiare il modulo? OK, il modulo. Rossi é diventato improvvisamente lo zemaniano dei primi anni a Foggia. Il problema é che non ha mai preso tanti gol nella sua carriera e sai perchè? Perchè non aveva in difesa i Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti che quest'anno (e quelli che c'erano anche gli anni passati) hanno regalato gol su gol perdendosi l'avversario su calcio piazzato o ignorando le basi, quelle che si insegnano quando fai gli esordienti, del ripiegamento in difesa su contropiede. Quest'anno il migliore dei difensori centrali é stato Goian, pochissime sbavature, purtroppo altrettanto poche partite, quest'anno il Palermo ha giocato fino a gennaio con due soli centrali disponibili e i rinforzi, quando il quarto posto distava due punti, si sono chiamati Andjelkovic, Kurtic e Paolucci!!!

Sveglia Occasionale! Rossi é stato DELIBERATAMENTE BOICOTTATO dal suo presidente e ottavo posto più finale di coppa Italia sono stati un miracolo per la situazione dello spogliatoio (esploso fragorosamente e a più riprese fra Fiorentina e Catania), per la situazione degli infortunati, per l'età media e per l'esperienza della rosa nel suo insieme, per come sono state gestite le situazioni di Liverani e Miccoli e potrei continuare all'infinito o quasi.

E poi vedere che ad oggi sono già arrivati Cetto e Pisano e si tratta Mantovani: se il problema era Rossi perchè non lasciare tutto invariato e affidare a Pioli il compito di sistemare tatticamente le cose? Troppo facile dare la colpa all'allenatore e cambiare poi mezza difesa...

Ultima considerazione: se rimangono Miccoli, Migliaccio, Nocerino, Bovo, Cassani, Balzaretti, Pastore, non appena Zamparini si lamenterà di Pioli, ossia al primo mezzo passo falso in amichevole estiva con quaranta gradi all'ombra e dieci giorni di preparazione sulle gambe, l'allenatore salta via come niente ed anche se concordo con te che fino a quando ci sarà Zamparini il Palermo difficilmente rischierà grosso, voglio prima vedere che tipo di squadra viene pensata e creata, perchè malgrado le pecche, le incongruenze, i vuoti in organico, lo scorso anno c'era un tasso tecnico in grado di mascherare gli orrori, costituzionali, difensivi.


Citazione
Una cosa però va detta che poi forse è la principale critica del ciclo Sabatini......a parità di Budget le squadre si devono costruire con logica ed equilibrio............che senso avere la davanti Pastore ed Hernadez.......e dietro avere Andelkovic. Quanti giocatori ci sono in B meglio di certi stranieri acquistati dal Palermo.

Sveglia 2 Occasionale!!! Sabatini é SCAPPATO da Palermo, mandando a fare inculo Zamparini per come meritava! Sabatini si é accontentato di passare per niegghia, ma non era difficile leggere dietro le righe delle sue dichiarazioni cosa realmente intendesse e pensasse di come andassero le cose a Palermo, con un presidente che licenziava allenatori senza nemmeno consultarlo o che a giugno prometteva mari e monti al suo allenatore, faceva condurre un tipo di programma al suo DS e poi se ne usciva con l'amico sloveno che gli consigliava Ilicic e Bacinovic, acquisti indovinati per rendimento, ma assolutamente errati in funzione EL, ma anche gli altri due carneadi arrivati a gennaio.

E allora, ribadisco per l'ennesima volta: se qualcuno pensa che a Palermo con Zamparini, Sogliano e Pioli, ma anche Moggi e Lippi, possano avere qualche peso nella costruzione della squadra e nella gestione della stessa, vuol dire che negli ultimi dieci anni ha seguito poco le vicende della società...  8-)
« Ultima modifica: 18 Giugno 2011, 12:13:15 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #62 il: 18 Giugno 2011, 11:44:09 am »
............Di questo passo il prossimo ritiro dovremo farlo alla Scianna, tanto un paio di chilometri e si arriva, con tre pullman pieni, a Monreale, dove l'aria é fresca.



Io vi consiglio un paesino alle pendici dell'Etna..... Località amena e ridente piena di attrattive e dal clima clemente in inverno e mite in estate  :-P

L'ultima e unica volta che abbiamo fatto il ritiro alle pendici dell'Etna, qualche simpaticone, mai identificato dalla Digos, pensò bene di festeggiare l'avvenimento tirando una molotov dentro l'albergo. Meglio Monreale. C'é pure più cultura.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #63 il: 18 Giugno 2011, 12:26:01 pm »
Ancora a Rossi e Sabatini pensate? Quel che è stato è stato, si cambia pagina.....( forse) 8D
Ogni anno di questi tempi spero sempre la stessa cosa, e cioè che sia quello buono che illumini Zamparini e lo stesso si conceda una pausa e un pò di relax dalla sua perenne smania e impazienza.
Per me l'ostacolo tra il Palermo e una vittoria da mettere in bacheca stà tutta qui.
Due domande;
comu finì cu sceicco, abbiamo perso le speranze?
credete come me che manca come il pane un centrocampista?
un saluto a tutti picciotti. speriamo di poterci incontrare questa estate in occasione di una delle prime partite amichevoli dei rosanero a Palermo.
ciao.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #64 il: 18 Giugno 2011, 03:15:40 pm »
Templare io mi sveglierò come lo intendi tu solo quando tu sarà obiettivo e coerente almeno la metà di me...........quindi mai!! Quindi assumiamo che io dormo e tu devi ancora studiare "Pensiero laterale for Dummies"  ::) Ti faccio notare che nel mio post sul bicchiero mezzo pieno almeno il 70% dei concetti sono stati da te espressi a partire da circa due anni fà.

Contestualmente per l'anno 2011 ti prego non portarti il Nintendo DS allo stadio.....solo solo per non appizare i piccioli dell'abbonamento. Ti ribadisco fino al vomito il mio pensiero.........in panchina a Palermo ci può essere pure Van gal....se il Palermo prendesse i gol nella quantità ma soprattutto nella modalità di come li ha presi quest'anno, direi (visto che ormai abbiamo in casa Cetto :-) )........Ntu cu lu a Van Gal. E non diciamo str onz ate sul gioco offensivo di Rossi a meno che non mi porti i dati della Liga e mi dimostri che il Barcellona (squadra che attacca in 8) ha la seconda peggior difesa del campionato......non avrà la prima, la seconda.............ma no la penultima!!

Rossi alla Fiorentina? Noi dobbiamo discutere di Delio Rossi all'Inter se mai!!! Ecco appena va all'Inter discutiamone !!!

Ancora che Zampa si voglia levare dalle balls Cassani, Goain, Andelkovic.......non è in conntrasto con il fatto che Rossi ha dimostrato di essere litigato con la fase difensiva o con la gestione del gruppo...........esempio: Cassani terzino della nazionale prende 20 goal tutti uguali........sta in panchina fin quando non cambia testa....io che sono superbo ti dico che con mezza boffa glielo speigherei subito che nessun difensore  decente non gira la testa controllando chi ha alle spalle...........
In conclusione il Palermo cambia sia i difensori scarsi sia quelli che non hanno più voglia.

N.B. Sabatini, non la zia di Zamparini, ha detto che Rossi aveva chiesto di tenere a Palermo Glik.......... =D> =D> un gran intenditore di Difensori!!!
N.B2. Gente che fa calcio in serie A, giornalisti, giornalai etc...si sono detti sorpresi se non basiti.......che una squadra che ama il suo allenatore perde 0 a 7 in casa e non ci sono 4 espulsi e 5 ammoniti per il Palermo. Concordo!!!

Su Sabatini beh.....sei rimasto quasi da solo.... il Presidente ti può dire che tal giocatore deve essere: Giovane, straniero, costare poco, etc......poi è lo staff tecnico che sceglie Glik e non Lisuzzo. Io che faccio un altro mestiere dopo 20 minuti che l'ho visto giocare ho capito che era una niegghia!!!

N.B3. Ma non era bravissimo? Il preparatore dei portieri è stato indicato come una niegghia da Rubihno, Fontana e Sirigu.........o era ora!!!

Ognuno la pensa come vuole io che sono presuntuoso penso che lo devo dire io se un allenatore o un DS è il migliore del mondo o una sega!!!

E ricorda una cosa Zamparini è un despota, un accentratore, un mangia allenatori ma secondo me come competenze di Calcio in serie A insieme e Cellino è uno di quelli che ne capisce di più..........cosa voglio dire? Che per alcuni è meglio avere un capo che non ne capisce una mazza che una che ti pesa in 5 minuti !!!!

Lo topica finale è se Sabatini ha preso Pastore.....allora ha preso anche Glik......oppure i pigghio tutte e due Zamparini!!!

Ci sono 3 tipologie di allenatori:

I Niegghie: Zenga, Cavasin, etc...
Quelli Medi: Rossi, Ranieri e Guidolin sono in Italia il top della fascia media
Grandi allenatori: Trap, Capello, Ven geer, Hddink, Guardiola, Maurigno, Ferguson...gente che oltre alla preparazione tecnica guida il gruppo dei propri giocatori.

Quindi fascia media per fascia media preferisco molti meno goal e sopratutto tutti uguali che il calcio musica e magie......io auguro a Pioli di partire bene altrimenti sarà divorato dal popolo rosanero nostaglico di un allenatore che ha segnato la storia del Palermo con la peggiore sconfitta casalinga!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #65 il: 18 Giugno 2011, 04:53:11 pm »
io auguro a Pioli di partire bene altrimenti sarà divorato dal popolo rosanero nostaglico di un allenatore che ha segnato la storia del Palermo con la peggiore sconfitta casalinga!!!!

Che strano, pensavo che Rossi avesse segnato la storia del Palermo per i 120 punti o 120 gol segnati in due anni o per i 45000 tifosi trascinati da lui e dai giocatori (e non da Zamparini come dice Emilio Fido Miccichè) a Roma. Avrò visto un campionato parallelo in un'altra dimensione. Black Holes for Dummies.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #66 il: 19 Giugno 2011, 10:27:28 am »
No caro a Roma c'e' andata la gente trascinata da se stessa e dalla voglia di esserci!!! Se tu c'eri sai che è stato cosi diversamente, permettimi, ma non puoi capire fino in fondo!!!


Delio Rossi.........si il rigore fondamentale con il Parma.....battuto da un sedicenne che fino a quell'istante aveva giocato una ca ga ta. Avuto un c u l o degno di Mazzarri!!!
La finale!!??..........Ah già forse sei tre quei 4 o 5 rimasti su 45.000 che pensano che è stato normale fare entrare Pinilla a 15 minuti dalla fine!!!

Cmq Templare io non dico che è un brocco offenderei il calcio.......io dico semplicemente che per la mia maniera di vedere il calcio......mi sento più vicino a Guidolin (tranne che per la paura che lo attanagliava e che me lo ha fatto odiare nell'ultima fase Palermitana) che a Rossi..........Poi non so cosa accadrà.....sarò smentito fra 2 o tre giorni ma io al posto dell'Inter un allenatore che ha nella difesa titolare praticamente 3 Nazionali che si presenta con la seconda peggiore performance del campionato me la penserei!!! In Italia i campioni d'Italia (vai a leggere le statistiche) hanno sempre avuto tra le prime 3/4 difese del torneo.

In ogni caso Rossi è il passato oggi abbiamo:
- un presidente competente, ma invasivo e distruttivo
- un DS che sicuramente sarà molto più attento alla serie B di quanto lo sia stato Sabatini, del quale un pò tutti, se non ricordo male anche tu, abbiamo avuto la sensazione avesse difficoltà a trattare con i DS Italiani.
- un allenatore che non sarà Guardiola ma che ritengo darà più equilibrio alla squadra che per ma è molto più importante di calcio spettacolo; preciso tra giocare in modo spettacolare ed essere una groviera e giocare bene ma essere una squadra solida.preferisco indibbiamente quest'ultima possibilità. Inter (in Coppa Italia) Docet....a noi gli applausi e loro la coppa in contropiede!!!

Saluti

p.s credo che Pastore o sarà venduto all'Inter o all'estero.........quindi niente Cavani 2 >:(

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #67 il: 19 Giugno 2011, 10:49:01 am »
p.s. spero che sia l'ultima considerazione sulla passata stagione...........avevo dimenticato che Rossi a precisa domanda su quando ha pensato che sarebbe andato via da Palermo ha risposto: Quando se ne andato Sabatini  =D> =D> =D> =D>..............ora spiegano tante cose !!!!

p.s2: Rossi ha fatto il record dei punti, ma sempre psycoligist for dummies  8D dice che le cose negative lasciano più traccia di quelle positive............fra 10 anni nei vari "come eravamo" si parlerà del tracollo in casa con l'Udinese non dei punti di Rossi...........ed ancora Il Palermo potrebbe in futuro prossimo o anteriore fare un punto in più in campionato, credo invece che sarà quasi impossibile che qualcuno ce ne venga a fare 8 in serie A.

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #68 il: 19 Giugno 2011, 11:02:21 am »
........azzzo si affumò Constant va la Genoa (chi picciuli di El Sharawy)....mi piaceva molto...........vediamo se Parte Pastore cu cu s'appresientano!!!

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #69 il: 19 Giugno 2011, 11:10:41 am »
........azzzo si affumò Constant va la Genoa (chi picciuli di El Sharawy)....mi piaceva molto

Blitz di Preziosi, dicono. Sogliano é una niegghia! Si fici futtiri u iucaturi mentre girava l'Argentina pi truvari un tabacchinu! Ah no, quello era Sabatini...  ::) ::) ::)

p.s. solo per dire che passano gli anni e gli uomini, ma si vedono sempre le stesse cose. Il prossimo sulla lista é Mantovani, che non arriverà mai o arriverà il 31 agosto.
p.s.2 non lo so se Constant era veramente un obiettivo del Palermo, magari arriva qualcuno migliore.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #70 il: 19 Giugno 2011, 11:14:05 am »
In ogni caso Rossi è il passato oggi abbiamo:
- un presidente competente, ma invasivo e distruttivo
- un DS che sicuramente sarà molto più attento alla serie B di quanto lo sia stato Sabatini, del quale un pò tutti, se non ricordo male anche tu, abbiamo avuto la sensazione avesse difficoltà a trattare con i DS Italiani.
- un allenatore che non sarà Guardiola ma che ritengo darà più equilibrio alla squadra che per ma è molto più importante di calcio spettacolo; preciso tra giocare in modo spettacolare ed essere una groviera e giocare bene ma essere una squadra solida.preferisco indibbiamente quest'ultima possibilità. Inter (in Coppa Italia) Docet....a noi gli applausi e loro la coppa in contropiede!!!

OK, basta passato (ha ragione anche Turiddu) anche perchè non ci metteremo mai d'accordo. Per il resto vorrei avere le tue certezze, ma il primo punto, quello relativo a Zamparini, é talmente pernicioso e fondamentale che mi toglie il piacere di sperare negli altri due. Mi metto in difesa ed aspetto di vedere che squadra e che gruppo arriva al 28 luglio prima di dare il minimo giudizio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #71 il: 19 Giugno 2011, 11:27:18 am »
Ennò,
stavolta Zamparini non mi frega e aspetto che squadra allestirà prima di pensare a eventuali abbonamenti.
Mi dispiace, ma mi sono stancato di un colonizzatore tirchio!


Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #72 il: 19 Giugno 2011, 01:58:43 pm »
OK, basta passato (ha ragione anche Turiddu) anche perchè non ci metteremo mai d'accordo. Per il resto vorrei avere le tue certezze, ma il primo punto, quello relativo a Zamparini, é talmente pernicioso e fondamentale che mi toglie il piacere di sperare negli altri due. Mi metto in difesa ed aspetto di vedere che squadra e che gruppo arriva al 28 luglio prima di dare il minimo giudizio.

Una cosa è sicura: se l'allenatore è bravissimo, esperto e navigato ma la squadra va male, la colpa evidentemente sarà di Zamparini. Se invece l'allenatore è un semidebuttante e inespreto, sarà colui su cui Zampa farà ricadere le colpe di eventuali passi falsi. Il capro espiatorio!
Il copione è sempre quello ed è già scritto da un bel pezzo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #73 il: 20 Giugno 2011, 10:23:59 am »
http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=111139

Francamente qualcosa mi sfugge. Tralascio le considerazioni sul fatto che un Carrozzieri con poca forma a Roma si é difeso alla grande, ma la società che lo ha aspettato per due anni e adesso gli dà, di fatto, il benservito? L'unica spiegazione plausibile é che sappiano cose che noi non sappiamo. Mi auguro di sbagliare e che Carrozzieri dimostri altrove di aver voltato pagina, ma rimane comunque la solita fastidiosa sensazione del presunto ferro vecchio da rottamare in un modo o nell'altro...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo 2011/12
« Risposta #74 il: 20 Giugno 2011, 12:39:14 pm »
Su Constant......in realtà Sartori ha detto che il Palermo ha sempre trattato solo Mantovani.

Sulla notizia di Mediagol su Alvares se la notizia è vera mi lascia un pò perlpesso.........Sabatini ha già in pugno il giocatore. Mi sembra quando si tentò di fregare il Palermo su Pastore.......Tentativo tardivo e goffo!!

Su Carrozzieri.....beh niente di nuovo......soprattutto sulle sue leggittime perplessista sul rigore societario e sull'ultimo mese di Rossi.

Io credo che alla fine rimarrà e gli alzeranno un poco l'ingaggio.....io uno con la sua personalità non lo manderei via!!!

p.s Io prenderei subito Pizzarro del Lanus....giovane e regista moderno fisicamente forte.....!!!