Autore Topic: Calciomercato Catania 2011/2012  (Letto 84362 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #720 il: 26 Agosto 2011, 08:48:57 am »
Secondo quanto riportano i colleghi di Tuttolegapro.com, il giovane terzino Alberto Maglione (18), classe 1993, lo scorso anno a Cosenza in Prima Divisone, sarebbe stato girato in prestito al Salerno Calcio dal Catania. Gli etnei, detentori del cartellino del calciatore, avrebbero accettato l'offerta della neonata società che ha eridato le sorti dell'ormai defunta Salernitana mandando all'Arechi il laterale. Giovane di belle speranze, gestito dall'agente Mario Spinelli, sarà uno degli under di riferimento nel prossimo campionato di Serie D della squadra di Salerno.



Come volevasi dimostrae il Catania ha avuto un altra societa' satellite.Stavolta in collaborazione con la Lazio.

Ha vinto Pulvirenti. :cool:

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #721 il: 26 Agosto 2011, 09:40:29 am »
Secondo quanto riportano i colleghi di Tuttolegapro.com, il giovane terzino Alberto Maglione (18), classe 1993, lo scorso anno a Cosenza in Prima Divisone, sarebbe stato girato in prestito al Salerno Calcio dal Catania. Gli etnei, detentori del cartellino del calciatore, avrebbero accettato l'offerta della neonata società che ha eridato le sorti dell'ormai defunta Salernitana mandando all'Arechi il laterale. Giovane di belle speranze, gestito dall'agente Mario Spinelli, sarà uno degli under di riferimento nel prossimo campionato di Serie D della squadra di Salerno.



Come volevasi dimostrae il Catania ha avuto un altra societa' satellite.Stavolta in collaborazione con la Lazio.

Ha vinto Pulvirenti. :cool:

Prestito o definitivo?

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #722 il: 26 Agosto 2011, 10:03:30 am »
Cosi, tanto per babbiare un pochino...visto che oggi, weekend escluso, e' l' ultimo giorno che relazionero' come
ferie estive 2011. :-(

Leggo che oggi dovrebbe essere il giorno di Almiron:ecco questo e' un giocatore che dal mio punto di vista, potrebbe essere un tassello interessante, per il completamento della nostro centrocampo: sa contrastare con efficacia, e' da considerarsi giocatore dai piedi buoni ed e' dotato di una legnata di tutto rispetto; pur provenendo da un periodo non felicissimo, e' una tipologia giocatore che a mio modo di vedere, mancava nel nostro mosaico: ne guadagnera' la difesa che avra' maggiore copertura e ne guadagnera' l' attacco che avra' maggiori possibilita' di veloci ripartenze.

Si parla poi, di questo scambio Mori- Marchese : anche questa operazione secondo il mio punto di vista potrebbe dare lo spunto per qualche riflessione: da una parte rivaluterebbe un pochino l' operazione Le Grottaglie, che potrebbe essere vista a questo punto, solo come il tentativo di inserire un giocatore d' esperienza, in una rosa che comunque ha altre frecce da lanciare: Bellusci e Mori si giocherebbero il posto, con l' ex Juventino pronto per le emergenze. Io lo vedrei comunque, piu' come eventuale sostituto di Spolli.

Altra considerazione: se parte Marchese, se Augustyn viene come sembra mandato a maturare in altri lidi, e' chiaro che il numero dei difensori, risulterebbe indeguato: sara' solo una mia impressione, ma secondo me Llama quest' anno lo vedremo abbastanza spesso utilizzato come esterno basso di difesa, soprattutto in quelle situazioni dove ci sara' da condurre le danze: partite in casa contro nostre pari, piuttosto che partite incanalate male, con l' esigenza di recuperare risultati negativi.

Capitolo attacco: Lopez e' fondamentale ed imprescindibile...certo e' che se accanto a lui arrivasse realmente Bergessio, potremmo iniziare a dire di avere una rosa completa con varie alternative in ogni settore di campo..ed io potrei iniziare a rompervi un po' meno le palle :-))

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #723 il: 26 Agosto 2011, 11:37:55 am »
Cosi, tanto per babbiare un pochino...visto che oggi, weekend escluso, e' l' ultimo giorno che relazionero' come
ferie estive 2011. :-(

Leggo che oggi dovrebbe essere il giorno di Almiron:ecco questo e' un giocatore che dal mio punto di vista, potrebbe essere un tassello interessante, per il completamento della nostro centrocampo: sa contrastare con efficacia, e' da considerarsi giocatore dai piedi buoni ed e' dotato di una legnata di tutto rispetto; pur provenendo da un periodo non felicissimo, e' una tipologia giocatore che a mio modo di vedere, mancava nel nostro mosaico: ne guadagnera' la difesa che avra' maggiore copertura e ne guadagnera' l' attacco che avra' maggiori possibilita' di veloci ripartenze.

Si parla poi, di questo scambio Mori- Marchese : anche questa operazione secondo il mio punto di vista potrebbe dare lo spunto per qualche riflessione: da una parte rivaluterebbe un pochino l' operazione Le Grottaglie, che potrebbe essere vista a questo punto, solo come il tentativo di inserire un giocatore d' esperienza, in una rosa che comunque ha altre frecce da lanciare: Bellusci e Mori si giocherebbero il posto, con l' ex Juventino pronto per le emergenze. Io lo vedrei comunque, piu' come eventuale sostituto di Spolli.

Altra considerazione: se parte Marchese, se Augustyn viene come sembra mandato a maturare in altri lidi, e' chiaro che il numero dei difensori, risulterebbe indeguato: sara' solo una mia impressione, ma secondo me Llama quest' anno lo vedremo abbastanza spesso utilizzato come esterno basso di difesa, soprattutto in quelle situazioni dove ci sara' da condurre le danze: partite in casa contro nostre pari, piuttosto che partite incanalate male, con l' esigenza di recuperare risultati negativi.

Capitolo attacco: Lopez e' fondamentale ed imprescindibile...certo e' che se accanto a lui arrivasse realmente Bergessio, potremmo iniziare a dire di avere una rosa completa con varie alternative in ogni settore di campo..ed io potrei iniziare a rompervi un po' meno le palle :-))

Francesco,
condivido tutto quanto tu scrivi. In riferimento all'ultimo capoverso, voglio aggiumgere che se avessimo avuto ancora Morimoto, sarei stato più contento. Forse bisognava dargli più fiducia e stimolarlo un po' di più. A Novara è diventato il simbolo della squadra. Da noi, con gli ultimi allenatori, era finito in tribuna.
Ho nominato Morimoto e sono sicuro che "u mastru" si inca.z.z.a.  ::) Anche io ci sono rimasto male per la cessione del Giapponesino...
Qualcuno sa di preciso quali sono gli accordi col Novara?
Buona giornata e Fozza Catania

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #724 il: 26 Agosto 2011, 11:44:43 am »
L'arrivo di Almiron ormai è certo.
Sarà un giocatore importante (ha mezzi tecnici notevolissimi) se si adatterà all'ambiente e al gioco del Catania, perchè caratterialmente mi sembra un giocatore "lunatico": grandi stagioni ad Empoli, fallimento alla Juve, buone cose a Bari (più il primo anno  per la verità).
Speriamo che a Catania viva la grande stagione della maturità.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #725 il: 26 Agosto 2011, 12:13:14 pm »
L'amico Gaspare l'anno scorso fu L'UNICO a capire che campionato avrebbe fatto maxi vedendolo in allenamento.Apostrofandolo anche pesantemente e giustamente.

Ora chiedo a Gaspare come vedequest'anno Maxi.



Mi fa piacere che te lo ricordi, caro Santo...non per nulla mi fa ridere chi con protervia e un pochettino di lomonachite (ossia io sono io voi non siete un ca.z.zo!!  ::) ) parla di giocatori "scommesse" o "certezze" così tanto per, come al solito, lamentarsi...perchè basta un tecnico con cui non vai d'accordo...una situazione ambientale e di spogliatorio non ideale...che la tua stagione diventa se non fallimentare, anonima...

Comunque, per tornare nello specifico...il Maxi di quest'anno è tutt'altra cosa...e di nuovo quel giocatore che può fare la differenza come due anni fa...segno che l'aria che si respira a TdG è molto buona...
Ma sarebbe bastato esserci ieri per rendersene conto di che gruppo sta nascendo e del lavoro di mr. Montella....
A questo punto mi auguro che Maxi non vada via... ;-)

Vorrei tranquillizzarvi sulla situazione di Suazo e Paglialunga...dicendo che al solito, come per la storia delle "scommesse", c'è chi vive di luoghi comuni (su non su rutti ne pigghiamu!) e spara min.kiati o scuru tanto perchè si deve andare contro isignòlomonaco ::)
I due sono perfettamente integri e partecipano tranquillamente alla partitella con tutti i titolari...Suazo ha fatto già vedere di che pasta è fatto...scatti e dribbling come ai tempi d'oro...magari non avrà ancora il ritmo partita ma è un giocatore recuparato...
Paglialunga è veramente un bel giocatorino (certo stiamo parlando in allenamento...poi vedremo contro avversari veri!)...un Carboni molto più tecnico...testa alta e lanci illuminanti... 
In prova fra i titolari c'era un certo Samuele Bettoni...difensore, credo terzino sinistro da come lo provava Montella...proveniente dal vivaio viola. Non male e spero nei corsi e ricorsi storici, che si scopra un altro Biangianti ex vivaio viola pure lui

A Barrientos invece c'è di scipparicci a testa  >:( ...questo l'infortunio è oramai chiaro che ce l'ha nel cervello!! Veremente...non riesco a capire perchè non capisce che si sta giocando la carriera...veramente...mi piacerebbe sapere che c'ha in testa questo ragazzo!!

Che forse Giampaolo aveva ragione?


Infine, bellissimo il bagno di folla ed il conseguente colpo d'occhio dei tifosi rossazzurri assiepati sulla tribuna del centro sportivo...che più lo giro e più mi fa venire i brividi...anche se non mancano mai quei tre o quattro "elementi da spiaggia" (tentativi di portarsi via i palloni che arrivavano in tribuna...insulti pesanti verso Del Vecchio!!) per cui poi fa bene la società a far disputare gli allenamenti a porte chiuse...

Ciao
« Ultima modifica: 26 Agosto 2011, 12:35:24 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #726 il: 26 Agosto 2011, 12:28:35 pm »
Da: Tuttomercatoweb.com ore 10,30
Il nuovo approdo di Bergessio in rossoazzurro dovrebbe dunque sbloccare la cessione di Maxi Lopez, destinato alla Fiorentina.


Ma quannu finisci stu cacciomiccatu?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #727 il: 26 Agosto 2011, 01:58:15 pm »



Mi fa piacere che te lo ricordi, caro Santo...non per nulla mi fa ridere chi con protervia e un pochettino di lomonachite (ossia io sono io voi non siete un ca.z.zo!!  ::) ) parla di giocatori "scommesse" o "certezze" così tanto per, come al solito, lamentarsi...perchè basta un tecnico con cui non vai d'accordo...una situazione ambientale e di spogliatorio non ideale...che la tua stagione diventa se non fallimentare, anonima...

Comunque, per tornare nello specifico...il Maxi di quest'anno è tutt'altra cosa...e di nuovo quel giocatore che può fare la differenza come due anni fa...segno che l'aria che si respira a TdG è molto buona...
Ma sarebbe bastato esserci ieri per rendersene conto di che gruppo sta nascendo e del lavoro di mr. Montella....
A questo punto mi auguro che Maxi non vada via... ;-)

Vorrei tranquillizzarvi sulla situazione di Suazo e Paglialunga...dicendo che al solito, come per la storia delle "scommesse", c'è chi vive di luoghi comuni (su non su rutti ne pigghiamu!) e spara min.kiati o scuru tanto perchè si deve andare contro isignòlomonaco ::)
I due sono perfettamente integri e partecipano tranquillamente alla partitella con tutti i titolari...Suazo ha fatto già vedere di che pasta è fatto...scatti e dribbling come ai tempi d'oro...magari non avrà ancora il ritmo partita ma è un giocatore recuparato...
Paglialunga è veramente un bel giocatorino (certo stiamo parlando in allenamento...poi vedremo contro avversari veri!)...un Carboni molto più tecnico...testa alta e lanci illuminanti... 
In prova fra i titolari c'era un certo Samuele Bettoni...difensore, credo terzino sinistro da come lo provava Montella...proveniente dal vivaio viola. Non male e spero nei corsi e ricorsi storici, che si scopra un altro Biangianti ex vivaio viola pure lui

A Barrientos invece c'è di scipparicci a testa  >:( ...questo l'infortunio è oramai chiaro che ce l'ha nel cervello!! Veremente...non riesco a capire perchè non capisce che si sta giocando la carriera...veramente...mi piacerebbe sapere che c'ha in testa questo ragazzo!!

Che forse Giampaolo aveva ragione?


Infine, bellissimo il bagno di folla ed il conseguente colpo d'occhio dei tifosi rossazzurri assiepati sulla tribuna del centro sportivo...che più lo giro e più mi fa venire i brividi...anche se non mancano mai quei tre o quattro "elementi da spiaggia" (tentativi di portarsi via i palloni che arrivavano in tribuna...insulti pesanti verso Del Vecchio!!) per cui poi fa bene la società a far disputare gli allenamenti a porte chiuse...

Ciao
[/quote]..confermo....oltre il bellissimo bagno di folla anche...il bagno di sudore e..conseguente colpo di sole...

Ciao a tutti...l'estate sta finendo..Zamparini se ne va..Cassani e Bovo passanu avanti....avrebbero cantato i Righeira..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #728 il: 26 Agosto 2011, 03:29:58 pm »
Ciao a tutti...l'estate sta finendo..Zamparini se ne va..Cassani e Bovo passanu avanti.... e Nocerino non si sa... avrebbero cantato i Righeira..

Solo per rispettare la strofa.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #729 il: 26 Agosto 2011, 05:38:17 pm »
...  se avessimo avuto ancora Morimoto, sarei stato più contento. Forse bisognava dargli più fiducia e stimolarlo un po' di più. A Novara è diventato il simbolo della squadra. Da noi, con gli ultimi allenatori, era finito in tribuna.
Ho nominato Morimoto e sono sicuro che "u mastru" si inca.z.z.a.  ::) Anche io ci sono rimasto male per la cessione del Giapponesino...
Qualcuno sa di preciso quali sono gli accordi col Novara?
Buona giornata e Fozza Catania
Mi inc@220 anch'io Franco e di brutto.
Per il contratto si parla di compartecipazione.
Taka è confermatissimo in nazionale, come da ultima convocazione di qualche ora fa.
Ecco, per inciso, come commentavo la partenza di Takaiuky nello stesso thread, parecchi posts più in su.
Morimoto è il mio (come di tanti altri) più grande rimpianto, se penso alle soddisfazioni che ci ha regalato, davvero mi dispiace infinitamente.
Su tutte, il pareggio a Bergamo al suo esordio, la doppietta della vittoria contro la Roma, i gol ai cugini e il passaggio a Mascara di quel pallone che si sarebbe poi trasformato in uno dei ricordi più indelebili della nostra vita!
Mi risuonano ancora in mente le parole di Peppe quando in un'intervista palesò la sua sofferenza nel vedere un campione forte (disse proprio così) relegato in tribuna senza poter giocare. Anche di questo dovrò sempre ringraziare un certo mister ...  :-\

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #730 il: 26 Agosto 2011, 06:14:34 pm »
... in cui smentisce le notizie emerse circa le richieste contrattuali alla sua ex (ma siamo sicuri?) squadra. Nessun rifermento al Catania.
E allora? Com'è realmente la faccenda?
Bergessio ha certamente sottolineato il proprio legame con l'Asse ringraziando tutti i tifosi che lo hanno sostenuto, ma ha anche spiegato che per lui è ormai impossibile rimanere in una squadra allenata da un tecnico che non lo vuole più. Una sorta di congedo anticipato in vista della parola fine su questo tormentone.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #731 il: 26 Agosto 2011, 06:14:57 pm »
Anche io credo in MOrimoto, ma ricordiamoci che ancora non ha fatto nulla per farsi rimpiangere, se non un paio di gol in amichevole.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #732 il: 26 Agosto 2011, 06:21:45 pm »
La vocazione di Legrottaglie non è diversa da quella di grandi calciatori come Kakà e Cavani (solo per fare due esempi).
A proposito di ... numeri (di maglia) legati alla vocazione  8-)
Rinuncerà mai Legrottaglie agli "anni di Cristo" ?
O piuttosto vi rinuncerà Ciro ?

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #733 il: 26 Agosto 2011, 06:59:34 pm »
La vocazione di Legrottaglie non è diversa da quella di grandi calciatori come Kakà e Cavani (solo per fare due esempi).
A proposito di ... numeri (di maglia) legati alla vocazione  8-)
Rinuncerà mai Legrottaglie agli "anni di Cristo" ?
O piuttosto vi rinuncerà Ciro ?

Considerato che lui questi anni li ha superati e che Ciro e' decisamente piu anziano di lui nel club...consiglio a Nicola di prendere il 66...oppure il 76...che e' il suo anno di nascita...oppure il 99 e non ne parliamo piu'.

...io questo Mori di cui si parla non lo conosco ho solo letto qualcosa che sembra promettente...qualcuno ne sa di piu'? Puo' essere il titolare qualora arrivasse?

Fozza Catania

p.s. ilsignolomonaco e' magari futtunatu...pi non diri sc....atu...cu sta storia do sciopero i so ritardi passeranno in cavalleria! maghiu accussi po Catania.

umastru

  • Visitatore
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #734 il: 26 Agosto 2011, 11:55:59 pm »
[Francesco,
condivido tutto quanto tu scrivi. In riferimento all'ultimo capoverso, voglio aggiumgere che se avessimo avuto ancora Morimoto, sarei stato più contento. Forse bisognava dargli più fiducia e stimolarlo un po' di più. A Novara è diventato il simbolo della squadra. Da noi, con gli ultimi allenatori, era finito in tribuna.
Ho nominato Morimoto e sono sicuro che "u mastru" si inca.z.z.a.  ::) Anche io ci sono rimasto male per la cessione del Giapponesino...
Qualcuno sa di preciso quali sono gli accordi col Novara?
Buona giornata e Fozza Catania
In primis è in prestito, in secundis, è vero, sto usando le p.a.l.l.e come ventilatore. ::) ::) ::)
Per me il Nippo rimane uno dei gli attaccanti più forti in circolazione, purtroppamente gli "scienziati Catanesi" hanno deciso che non era cosa.
Come giusto che sia il Vate allora ha deciso di trasformarlo in plusvalenza.
Ovvero, se esplode sul sintetico nebbioso, fanno i mezzi con il novara, mal che vada ha portato a casa qualche euro.
"U Mastru" che con il vorticoso giramento dei tes.tic.oli  è riuscito ad abbassare la temperatura in casa di ben cinque gradi. ::) ::) ::)