Autore Topic: Calciomercato Catania 2011/2012  (Letto 84403 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #660 il: 20 Agosto 2011, 03:33:32 am »
Gaspare che tu non sia d'accordo con me, non mi stupisce  questo e' . ..: il sale della vita.  :-)) Al di la' di un giudizio personale, comunque, quello definitivo lo darà, non la classifica, ma la formazione, quanti più nuovi acquisti saranno schierati, tanto più la campagna acquisti sara' stata valida e viceversa.
Saluti.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #661 il: 20 Agosto 2011, 09:51:03 am »
Da ItasportPress, quindi con tutto l'affetto per il simpatico Beppe Castro, da prendere con le molle (secondo loro Bergessio si allenava già a TdG ieri!).
Comunque per chi ama tenere i conti del monte stipendi può essere utile.

19.08.2011 08:26
L'attaccante Gonzalo Bergessio si rimette la casacca rossazzurra a distanza di pochi mesi. La punta argentina infatti, che ha concluso il campionato di serie A giocando con il Catania, ha fatto ritorno al Saint Etienne per qualche giorno fra luglio e agosto, ma adesso chiusa l'avventura con il club francese inizierà nuovamente quella siciliana. E sarà anche lunga perchè il giocatore ex San Lorenzo, secondo quanto appreso da Itasportpress.it, firmerà a momenti un  contratto quadriennale da550 mila euro al netto a stagione con la società di via Magenta. Il Catania stamattina o in serata quasi sicuramente ufficializzerà il trasferimento a titolo definitivo di Bergessio che è costato circa 3 milioni. Conti alla mano, l'operazione dell'ad etneo Pietro Lo Monaco di non riscattarlo per 4 milioni di euro a maggio, è stata una mossa vincente per le casse rossazzurre.

Minks bua, con tutte le polemiche che stanno montando, fare un contratto al netto, non mi sembra il massimo.... comunque se la notizia fosse vera bentornato a Bergessio! :-))

Pare che i calciatori siano l'unica categoria che gode di contratti al netto, da sempre. Se la mia azienda mi pagasse le tasse sarei molto più soddisfatto della mia posizione!-)
@Centravanti: ho premesso che la notizia è quella che è, ma le cifre a molti stuzzicano, quindi mettiamo la nota, diciamo, in bibliografia!-)



non esistono categorie che godono di stipendi al netto.
gli stipendi sono sempre considerati al lordo ed in questo caso le società di calcio fungono da sostituto d'imposta versando allo stato l'aliquota d'imposta calcolata sulla base imponibile.
evidentemente nell'accordo collettivo dei calciatori vi è qualche clausola che prevede che nel caso di prelievi fiscali una tantum questi devono considerasi a carico delle società.
probabilmente questi accordi non sono neanche molto chiari visto che a tutt'oggi sono oggetto di discussione in sede legale.
per la cronaca lo stipendio di bergessio se sarebbe veramente al netto 550 mila euro a questa somma si deve aggiungere il 43% (che oggi costituisce l'aliquota massima) più le eventuali detrazioni per risalire all'effettivo costo per la società calcio catania s.p.a.
in spagna l'aliquota massima sembra sia del 20%(ce ne sono solo due, l'altra è del 10%), da qui le lamentele di galliani che vede i club italiani penalizzati.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #662 il: 20 Agosto 2011, 09:53:45 am »
speriamo non venga legrottaglie
ha 35 anni
sarà un bravissimo ragazzo ma in difesa è un disastro
e con la juventus lui e chiellini ne hanno fatto di tutti
i colori.
tremila volte meglio terlizzi.
preghiamo non venga.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #663 il: 20 Agosto 2011, 10:38:56 am »
Io mi permetto di rispondere all'amico Aldo,ormia ci conosciamo da tanto.

I suoi giudizi tecnici sono almeno"aleatori"dico giusto? :-D

Il valore di un calciatore lo vedi solo a fine campionato.Come delle scelte societarie.

Questo e' solo un divertimento,criticare questo o quello.Ci sono elenchi lunghissimi di calciatori pagati uno sproposito per il loro valore e poi fallire clamorosamente nel resto della carriera.A parte Bergessio le scelte sono chiare e tutte futuristiche visto la giovane eta' dei ragazzi.Le grottaglie come alternativa in panca va bene.

D'altronde Bellusci(che a me piace moltissimo e che vedo con un grande futuro)deve prima o poi giocare titolare.Anche sbagliando.



Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #664 il: 20 Agosto 2011, 01:26:13 pm »
Io mi permetto di rispondere all'amico Aldo,ormia ci conosciamo da tanto.

I suoi giudizi tecnici sono almeno"aleatori"dico giusto? :-D

Il valore di un calciatore lo vedi solo a fine campionato.Come delle scelte societarie.

Questo e' solo un divertimento,criticare questo o quello.Ci sono elenchi lunghissimi di calciatori pagati uno sproposito per il loro valore e poi fallire clamorosamente nel resto della carriera.A parte Bergessio le scelte sono chiare e tutte futuristiche visto la giovane eta' dei ragazzi.Le grottaglie come alternativa in panca va bene.

D'altronde Bellusci(che a me piace moltissimo e che vedo con un grande futuro)deve prima o poi giocare titolare.Anche sbagliando.




Santuzzu è di un ovvietà sconcertante che le mie opinioni, non giudizi caro Santo, come quelle di tutti siano aleatorie, nel calcio, come nella vita non c'è nulla di certo. Io esprimo la mia opinione, gli altri esprimono la loro ed alla mfine vedremo chi ha ragione, il bello della discussione e tutto qui.

Sull'affidabilità di Bellusci, nulla da dire sul piano tecnico se elimina qualche "maldinata" di troppo, trascuri un piccolo particolare, che è con noi già da tre anni e, continuamente, è stato oggetto di infortuni muscolari che lo hanno a lunghi periodi di infermeria. Purtroppo anche Spolli, in due anni, sempre per problemi fisici, ha saltato 13/14 partite, e siccome ritengo che si dovrebbe, per il bene comune, evitare di giocare queste 13/14 con coppie di centrali diverse da Augustyn-Potenza, Augustyn-Marchese, Potenza-Marchese ................. aspetto l'arrivo del sostituto di Terlizzi e di quello di Silvestre, poi toccherà a Bellusci, salute permettendo, dimostrare quanto vale.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #665 il: 20 Agosto 2011, 01:37:02 pm »

non esistono categorie che godono di stipendi al netto.

LUIS, questo è vero di fronte al fisco, non tra le parti, che nel contratto individuale possono concordare il pagamento di una cifra al netto delle tasse, che saranno, ovviamente, corrisposte all'Agenzia delle Entrate dal datore di lavoro.

Il vigente accordo collettivo dei calciatori (2005) nulla dicendo in merito, a differenza di quello previgente (1992) che parlava esplicitamente di lordo, lo permette. Il nuovo accordo, da notizie di stampa, non sono riuscito a trovare lo schema, pare che preveda, un ritorno all'indicazione sul contratto della sola cifra lorda.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #666 il: 20 Agosto 2011, 03:00:07 pm »
Sempre meglio sottolinearlo e ricordarlo Aldo.

Perche' poi alla fine hanno sempre ragione loro.Ie non ti incaxxare ccu mmia :-D :-D

Ed e' giusto cosi' visto che noi non lo facciamo di mestiere ,loro si invece

Io,se ricordi,prima della fine del campionato auspicavo solo una cosa.Valutare per bene Capuano,Sciacca,Bellusci,Potenza,Spolli,Llama,Alvarez dal punto di vista fisico.

Perche' non potevamo rischiare di avere 4-5 difensori tutti infortunati.Lo hanno fatto?penso di si' altrimenti non mi spiego ancora l'immobilismo nel reparto difensivo.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #667 il: 20 Agosto 2011, 03:10:57 pm »

Sull'affidabilità di Bellusci, nulla da dire sul piano tecnico se elimina qualche "maldinata" di troppo, trascuri un piccolo particolare, che è con noi già da tre anni e, continuamente, è stato oggetto di infortuni muscolari che lo hanno a lunghi periodi di infermeria. Purtroppo anche Spolli, in due anni, sempre per problemi fisici, ha saltato 13/14 partite, e siccome ritengo che si dovrebbe, per il bene comune, evitare di giocare queste 13/14 con coppie di centrali diverse da Augustyn-Potenza, Augustyn-Marchese, Potenza-Marchese ................. aspetto l'arrivo del sostituto di Terlizzi e di quello di Silvestre, poi toccherà a Bellusci, salute permettendo, dimostrare quanto vale.


QUOTO!!! Sono totalmente dello stesso parere...aggiungo che a mio avviso da qui al 31..il polacco andra' a giocare da qualche altra parte.
Servono due centrali...perche' due sono partiti...poi se bellusci diventa titolare perche' gioca meglio...io ne saro' felice!

Fozza Catania

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #668 il: 20 Agosto 2011, 05:11:45 pm »
Il polacco non è un centrale difensivo...eppure dopo Giampaolo e Simeone, pure Montella insiste a mandarlo al massacro...mah!

Mihajlovic fra le tante intuizioni lo aveva capito perfettamente...tanto che lo alternava nei ruoli a lui più congeniali, ossia mediano davanti la difesa o terzino sinistro, in quest'ultimo ruolo ha giocato nel Rimini e gli ha aperto le porte alla under 21 del suo paese ed ha attirato le attenzioni di Bonanno che lo ha portato a Catania...

Evidentemente il fisico e l'altezza ingannano...ma loro sono i tecnici e loro decidono!


Ultime indiscrezioni sull'"italiano" che dovrebbe prendere il posto di Silvestre...porterebbero ad Udine in un affare che coinvolgerebbe Maxi Lopez...Pietro e Pantaleo non s'accoddunu, vedremo.  8D
Probabile che invece Le Grottaglie si accasi a Siena con buona pace di tutti!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #669 il: 20 Agosto 2011, 07:42:22 pm »

Ultime indiscrezioni sull'"italiano" che dovrebbe prendere il posto di Silvestre...porterebbero ad Udine in un affare che coinvolgerebbe Maxi Lopez...Pietro e Pantaleo non s'accoddunu, vedremo.  8D
Probabile che invece Le Grottaglie si accasi a Siena con buona pace di tutti!

Ciao

A Udine? e chi sarebbe? Gas non fare il misterioso...sia Basta che Ekstrand sono quotati 1 nel fantacalcio e se lo compro ora faccio un affarone!!! Quasi certamente e' uno dei due...gli altri in rosa Udinese mi pare siano tutti esterni (anche se loro giocano a tre dietro!)
L. a Siana? dopo Contini...ma vogliono fare una difesa o un ospizio? Fatti loro.

Fozza Catania

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #670 il: 20 Agosto 2011, 07:56:34 pm »

Ultime indiscrezioni sull'"italiano" che dovrebbe prendere il posto di Silvestre...porterebbero ad Udine in un affare che coinvolgerebbe Maxi Lopez...Pietro e Pantaleo non s'accoddunu, vedremo.  8D
Probabile che invece Le Grottaglie si accasi a Siena con buona pace di tutti!


Udine? Allora dobbiamo  aspettare martedì, il risultato di Udinese-Arsenal, se l'Udinese passa, Maxi può prendere la strad del Friuli, altrimenti resta qui. Il difensore? Domizzi o Ferronetti, quest'ultimo ha una caratterristica particolare è reduce da ...... un infortunio al crociato. :-))

Augustyn un terzino, caro Gaspare a me sembra, come dicono a Correggio, troppu 'nghaiatu per quel ruolo. Ricordo l'anno scorso, a Cesena m'arrizzanu (...omissis), non so ancora se attribuire il fatto a lui che sbandava sulla fascia destra, a l'altro (Marchese) che replicava sulla fascia destra, o al gelido meno qualchecosa in cui si è giocata la partita.  ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #671 il: 20 Agosto 2011, 08:41:40 pm »
Ferronetti almeno ha meno di 30 anni, ma non è che lo conosca bene.
Maxi a Udine mi farebbe piacere e ancor di più se i bianconeri centrassero la CL. Però sono solo chiacchiere.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #672 il: 20 Agosto 2011, 08:56:10 pm »
http://www.tuttopalermo.net/?action=read&idnotizia=38158

Sembra che si porterà a Catania pure la macchina con l'1-0 stampato sul cofano. Sarete felici immagino.  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #673 il: 20 Agosto 2011, 11:27:35 pm »
http://www.tuttopalermo.net/?action=read&idnotizia=38158

Sembra che si porterà a Catania pure la macchina con l'1-0 stampato sul cofano. Sarete felici immagino.  ::) ::) ::)

Sarebbe davvero un brutto colpo, sto rivalutando Legrottaglie, sicuramente può fare affidamento su un maggior numero di neuroni!

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #674 il: 21 Agosto 2011, 12:45:19 am »
Il polacco non è un centrale difensivo...eppure dopo Giampaolo e Simeone, pure Montella insiste a mandarlo al massacro...mah!

Mihajlovic fra le tante intuizioni lo aveva capito perfettamente...tanto che lo alternava nei ruoli a lui più congeniali, ossia mediano davanti la difesa o terzino sinistro, in quest'ultimo ruolo ha giocato nel Rimini e gli ha aperto le porte alla under 21 del suo paese ed ha attirato le attenzioni di Bonanno che lo ha portato a Catania...

Evidentemente il fisico e l'altezza ingannano...ma loro sono i tecnici e loro decidono!



Mah, Gaspare…

Tutto sommato si parla di calciomercato del Catania e, inevitabilmente, si esprimono opinioni sui giocatori della rosa, pertanto, anche io dico la mia su uno dei nostri difensori.
Dunque, Blazej Augustyn, il polacco, è un difensore centrale. Gioca nella parte sinistra del centro della difesa, quindi, il sostituto naturale di Nicholas Federico Spolli.

Di fatto, da sempre, è un difensore centrale, con buona tecnica, molto intraprendente, perché gioca la palla senza imbarazzi emozionali, talvolta persino presuntuoso, possente fisicamente, ma relativamente affidabile negli anticipi e in marcatura. Insomma, fa le sue cappellate, ma secondo me potrebbe migliorare parecchio, dato che è un ‘88. Sostanzialmente, è un giocatore che potrebbe somigliare a Terlizzi (certo, Terlizzone quando si metteva a giocare, non sprecava nemmeno un pallone… avrebbe potuto fare grandi cose, invece…).

Gli esperimenti sono stati fatti a Catania. Mi ricordo una partita in cui fu schierato con eccellenti risultati, da esterno sinistro. Era la partita di coppa Italia vinta in casa del Genoa con doppietta del gigante “moviolistico” Plasmati. Giocò, inoltre, come centro mediano nella partita di coppa Italia in casa della Roma e fu espulso, chiudemmo in 9. Il ragazzo ha piedi buoni, ma questo non ne fa un centrocampista; e Mihajlovic lo adattò in quel ruolo anche per questioni di turn over.

Di fatto, ad oggi, è un difensore centrale. …di sinistra. Atzori, Giampaolo, Simeone (?!?), Montella…, cioè i tecnici,  lo schierano nel suo ruolo. Poi, io, te e gli altri tifosi, possiamo fantasticare di vederlo giocare in altri ruoli, perché con le sue buone basi tecniche potrebbe anche farlo.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)