Autore Topic: Calciomercato Catania 2011/2012  (Letto 84327 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #645 il: 19 Agosto 2011, 05:31:24 pm »

Secondo me ha capito che Pulvirenti é solo il prestanome di Lomonaco. Anzi no, ha letto le dichiarazioni del Vate.

 8D ...si, si, tu resta cu sta cunvinzioni ca Pulvirenti è mpupu i pezza...resta...resta...  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #646 il: 19 Agosto 2011, 05:36:08 pm »

"firmare a momenti", "quasi sicuramente"...
bua, prima di commentare l'acquisto (che comunque come sanno tutti è più che probabile) aspetterei una fonte un tantino più attendibile   ;-)

La fonte attendibile c'è e si chiama Pietro "u cannuneri" Lo Monaco  :-D  :-D

“Bergessio ormai è nostro, mentre per la cessione di Maxi Lopez c’è ancora tutto da definire. Se dovesse rimanere, vuol dire che spareremo alle mosche con i cannoni. Maxi e Bergessio sarebbero due attaccanti straordinari. Per l’attacco non c’interessa Sebastian Ribas del Genoa. Il Catania comunque non è ancora a posto, dato che per la difesa serve un sostituto di Silvestre. Non siamo su Galeano, ma seguiamo invece qualche italiano“.


L'italiano secondo l'edizione odierna del Tg di A.S. sarebbe Le Grottaglie  8| :-D :-D ...e uora cu senti a me frati '69!!??  :-D

Infine, posso dire la mia sulla campagna acquisti?
Dunque, tutti state scrivendo "aspettiamo il 31 e poi giudicheremo" ...io invece, al solito, aspetto i primi mesi del campionato per esprimere un giudizio sulla campagna acquisti del Catania...il campo è l'unico giudice, non la carta...scusate è la solita banale frase fatta, ma il calcio secondo me è questo!

Ciao a tutti


Dissento, caro Gaspare, la campagna acquisti si commenta il 31 agosto, perchè è quella la data in cui si conclude, quella che si giudica dopo due mesi è la squadra, può sembrare la stessa cosa, ma non lo è.  :-))

P.S. Su Le Grottaglie, mi associo a quanto scritto da Marco_69 e Giovanni, al posto di Terlizzi, va bene, come Suazo al posto di Morimoto. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #647 il: 19 Agosto 2011, 05:37:44 pm »

Gas...c'e' poco da scherzare qui manca fino ad oggi una pedina fondamentale...e quello che mi fa specie e' che si tratta proprio della pedina che era noto da aprile che sarebbe venuta meno.
Mi sono espresso sulla questione Legrottaglie dicendo che se viene a sostituire Terlizzi mi puo' anche stare bene...ma ilsignolomonaco (come piace tanto a te) nun sa risicari a prisintarisi cu unu scassu pi sostituiri Silvestre!!!

Fozza Catania

No e chi scherza Giò!  ;-) ...la cosa è serissima, come la vera emergenza della Sicilia che è il traffico  :-D :-D

Comunque grazie per la previsione sul sicuro fallimento di Le Grottaglie (ed è solo un indiscrezione... ) ...e vistu ca hai sti doti i mavaru  ::)  su mi runi tri belli numeri mi o ghiocu o bancu lotto...terno siccu supra a rota i Paliemmu...poi, tu giuru, facemu fiffitti fiffitti!!!  :-D :-D ;-)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #648 il: 19 Agosto 2011, 05:38:21 pm »

Secondo me ha capito che Pulvirenti é solo il prestanome di Lomonaco. Anzi no, ha letto le dichiarazioni del Vate.

 8D ...si, si, tu resta cu sta cunvinzioni ca Pulvirenti è mpupu i pezza...resta...resta...  ;-)

Che c'entra pupu ri pezza? E' capo ultras da scrivania ed in più fa u carusu a Lomonaco. Almeno così si evinceva dalle nobili parole del Vate...  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #649 il: 19 Agosto 2011, 05:49:18 pm »
Dissento, caro Gaspare, la campagna acquisti si commenta il 31 agosto, perchè è quella la data in cui si conclude, quella che si giudica dopo due mesi è la squadra, può sembrare la stessa cosa, ma non lo è.  :-))

P.S. Su Le Grottaglie, mi associo a quanto scritto da Marco_69 e Giovanni, al posto di Terlizzi, va bene, come Suazo al posto di Morimoto. ;-)


Aldo...punti di vista...rispetto il tuo, ma non lo comprendo!

Al 31 agosto leggi una bella lista di nomi e poi?

Mi sarebbe piaciuto sapere se al 31 agosto della scorsa stagione avresti messo la Samp in zona retrocessione e il Parma in zona Uefa  :-D :-D

Per me la chiusura delle 2 sessioni di calciomercato è solo aria fritta che serve a far vendere i giornali...poi, per carità, anche noi semplici tifosi siamo liberi di discuterci su...ma il calcio non è tanti archetti e tanti bottoni...almeno per me!

Ciao 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #650 il: 19 Agosto 2011, 05:53:00 pm »
Che c'entra pupu ri pezza? E' capo ultras da scrivania ed in più fa u carusu a Lomonaco. Almeno così si evinceva dalle nobili parole del Vate...  ::)

 :-D :-D :-D :-D

 8D ...si, si, le parole del Vate....ILLUSIOOON TARATARATA ILLUSIOOON ...cantavano gli Immagination  ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #651 il: 19 Agosto 2011, 05:54:19 pm »
Che c'entra pupu ri pezza? E' capo ultras da scrivania ed in più fa u carusu a Lomonaco. Almeno così si evinceva dalle nobili parole del Vate...  ::)

 :-D :-D :-D :-D

 8D ...si, si, le parole del Vate....ILLUSIOOON TARATARATA ILLUSIOOON ...cantavano gli Immagination  ::)

Il fatto é che questo Vate soffre di palermite anche lui. Gliela avrà contagiata sua nipote Eleonora.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #652 il: 19 Agosto 2011, 06:06:33 pm »
Dissento, caro Gaspare, la campagna acquisti si commenta il 31 agosto, perchè è quella la data in cui si conclude, quella che si giudica dopo due mesi è la squadra, può sembrare la stessa cosa, ma non lo è.  :-))

P.S. Su Le Grottaglie, mi associo a quanto scritto da Marco_69 e Giovanni, al posto di Terlizzi, va bene, come Suazo al posto di Morimoto. ;-)


Aldo...punti di vista...rispetto il tuo, ma non lo comprendo!

Al 31 agosto leggi una bella lista di nomi e poi?

Mi sarebbe piaciuto sapere se al 31 agosto della scorsa stagione avresti messo la Samp in zona retrocessione e il Parma in zona Uefa  :-D :-D

Per me la chiusura delle 2 sessioni di calciomercato è solo aria fritta che serve a far vendere i giornali...poi, per carità, anche noi semplici tifosi siamo liberi di discuterci su...ma il calcio non è tanti archetti e tanti bottoni...almeno per me!

Ciao 
Gaspare, non essere riduttivo dietro i nomi ci sono delle carriere, per cui se al posto di Andujar, mi prendi un portiere noto per le sue papere oppure al posto di Maxi Lopez, che i suoi 8/10 gol a campionato me li garantisce, me ne prendi uno che di media fa due gol a campionato, il mio giudizio sarà negativo, al contrario di quello che darei se mi prendessi Buffon e Eto'o. Questo non toglie che poi per strani percorsi astrali, che nel calcio eccezionalmente accadono, il portiere quell'anno pari l'impossibile e l'attaccante faccia 25 gol, oppure Buffon collezioni papere su papere ed Eto'o faccia solo 2 gol.

Quanto alla Samp il 31 agosto, assolutamente no, d'altra parte non ce ne sarebbe stato motivo, ma dalla chiusura della sessione di gennaio, per me la Samp è entrata di diritto, nel novero delle squadre che lottavano per non retrocedere e da marzo tra quelle fortemente indiziate a farlo, proprio per la lista dei nomi in uscita e per quella dei nomi in entrata. ;-)

Un saluto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #653 il: 19 Agosto 2011, 06:23:46 pm »
I nomi? a che servono i nomi? ma perchè a Catania quali nomi di grido sono mai arrivati ultimamente? A parte Maxi Lopez che comunque era in ombra, quali nomi di grido sono arrivati? eppure l'obiettivo è sempre stato raggiunto.
Voi dite i nomi, ma a me pare che il Catania i nomi più che prenderli sia bravo a darli a soggetti sconosciuti ai più prima, o a rilanciare gente che sembrava finita. Ma alla fine ha fatto sempre il proprio compito.
Quindi niente drammi, arriverà il centrale e la gente che serve.
Gaspare, non mi paga nessuno, piuttosto io pagherei per avere un Lo Monaco capace di assoggettare  Zamaparini a caruso e metterlo a tacere, lasciando nelle sue mani la gestione della squadra. 8D
ciao.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #654 il: 19 Agosto 2011, 06:54:42 pm »

Gas...c'e' poco da scherzare qui manca fino ad oggi una pedina fondamentale...e quello che mi fa specie e' che si tratta proprio della pedina che era noto da aprile che sarebbe venuta meno.
Mi sono espresso sulla questione Legrottaglie dicendo che se viene a sostituire Terlizzi mi puo' anche stare bene...ma ilsignolomonaco (come piace tanto a te) nun sa risicari a prisintarisi cu unu scassu pi sostituiri Silvestre!!!

Fozza Catania

No e chi scherza Giò!  ;-) ...la cosa è serissima, come la vera emergenza della Sicilia che è il traffico  :-D :-D

Comunque grazie per la previsione sul sicuro fallimento di Le Grottaglie (ed è solo un indiscrezione... ) ...e vistu ca hai sti doti i mavaru  ::)  su mi runi tri belli numeri mi o ghiocu o bancu lotto...terno siccu supra a rota i Paliemmu...poi, tu giuru, facemu fiffitti fiffitti!!!  :-D :-D ;-)



Ammeno sull'emergenza in Sicilia semu raccoddu!  ;-)  ;-) ;-)

Ca su l'avissi...i nummana!!!  :-D :-D :-D

Mi piace Gio' mi ci chiamano gli amici veri e hai trovato il diminuitivo giusto  =D> =D> =D>...ma con gli amici sono totalitario e quindi anche severo  8D 8D 8D ...ma mu rici uni ie' ca rissi ca Legrottaglie e' di sicuru un fallimentu?
Io non lo penso anzi ho scritto (c'e' un mio post di qualche giorno fa non ricordo in che topic) in cui dico che L. e' uno strano e che magari 10-15 partite di ottimo livello puo' farle...e quindi, aggiungo adesso, per certi versi come riserva e' meglio di Terlizzi...del quale deve prendere il posto...oppure tu lo vuoi dare a Bellusci o Potenza il posto di terzo centrale che era appunto di Terlizzi? Faccio notare che in una sguadra normale il terzo centrale gioca spesso perche' come Silvestre (che gioca sempre!) ce ne stanno pochi...ma davvero pochi!

Fozza Catania


Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #655 il: 19 Agosto 2011, 07:04:09 pm »
....ILLUSIOOON TARATARATA ILLUSIOOON ...cantavano gli Immagination  ::)
Anche il seguito non era male ...
Could it be that it's just an illusion putting me back in all this confusion?
Could it be that it's just an illusion now?
:-)) :-)) :-)) :-))

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #656 il: 19 Agosto 2011, 08:06:31 pm »
....Legrettoglie è uno scarto, un giocatore finito anni fa, ormai puó solo servire messa! Prenderlo sarebbe un'offesa all'intelligenza degli abbonati e dei tifosi tutti, ridicolo.... >:( :-| >:(

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #657 il: 19 Agosto 2011, 11:40:38 pm »
Gaspare, non essere riduttivo dietro i nomi ci sono delle carriere, per cui se al posto di Andujar, mi prendi un portiere noto per le sue papere oppure al posto di Maxi Lopez, che i suoi 8/10 gol a campionato me li garantisce, me ne prendi uno che di media fa due gol a campionato, il mio giudizio sarà negativo, al contrario di quello che darei se mi prendessi Buffon e Eto'o. Questo non toglie che poi per strani percorsi astrali, che nel calcio eccezionalmente accadono, il portiere quell'anno pari l'impossibile e l'attaccante faccia 25 gol, oppure Buffon collezioni papere su papere ed Eto'o faccia solo 2 gol.

Quanto alla Samp il 31 agosto, assolutamente no, d'altra parte non ce ne sarebbe stato motivo, ma dalla chiusura della sessione di gennaio, per me la Samp è entrata di diritto, nel novero delle squadre che lottavano per non retrocedere e da marzo tra quelle fortemente indiziate a farlo, proprio per la lista dei nomi in uscita e per quella dei nomi in entrata. ;-)

Un saluto.

Alduccio  ::) ;-) ...continuo a non essere d'accordo.

Sui giudizi dati a chiusura di calciomercato, da giornalisti di settore e da semplici tifosi come noi, si potrebbe fare uno special come quelli che fa il grande Piero Angela per ridere delle cialtronesche previsioni degli astrologi che ad ogni inizio anno imperversano su tutte le tv  :-D ...dai!

Altro che strani percorsi astrali che nel calcio eccezionalmente avvengono....sta diventando la norma nel nostro calcio che le cosiddette "certezze" deludono e le cosiddette "scommesse" esplodono...

A Catania in particolar modo...

Qui giocatori dati per finiti, scarti di tizio e di caio, si sono rilanciati e gente che non la conosceva nessuno ha prodotto importanti plusvalenze...e questi sono dati di fatto, come il superare il record di punti in A di anno in anno, nonostante tifosi e cosiddetti giornalisti specializzati danno da 5 anni il Catania fra le tre retrocesse...

Ma potremmo parlare di altri club che il 31 agosto alle 19.01 a guardali sulla carta sembrano destinati a spezzare le reni a mezza serie A, ma poi finiscono proprio come lo sgangherato esercito che Mussolini mandò al macello...su!  :-D

Per cui, personalmente, continuo a rimanere della mia idea, ossia che il campo canta...il resto e chiacchiera di fine estate!

Ciao ;-)


 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #658 il: 19 Agosto 2011, 11:51:22 pm »
...oppure tu lo vuoi dare a Bellusci o Potenza il posto di terzo centrale che era appunto di Terlizzi?
Fozza Catania


Assolutamente SI, Gio'...SI e SI...ed è, da quello che ho capito, l'intenzione pure della Società.

Pippo Bellusci è un talento che va valorizzato...può fare il centrale e può fare il terzino...non scriviamo eresie solo perchè ancora non in forma ottimale o perchè soggetto a continui infortuni...tecnicamente non si discute, Giò!  ;-)

Altro che Terlizzi...del quale non si può dir nulla sul piano tecnico, ma se avesse avuto la testa di Bellusci avrebbe fatto ben altra carriera e non a cogghiri vavaluci a Varese  :-D


Potenza?...secondo me gioca meglio da centrale che da terzino!

Ciao  ;-) ::)

 

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #659 il: 20 Agosto 2011, 01:42:55 am »
Ragazzi, non ho avuto ancora modo di vedere le partitelle di questi giorni ,
ma a mio modesto parere l' organico, dopo il rinforzo promesso in difesa, non è male...
Certo, la palla è rotonda... ma può girare in un verso o nell' altro....
Vedremo fra un po' di tempo! ;-) 8D
 
#STAMUAVVULANNU!