Autore Topic: Calciomercato Catania 2011/2012  (Letto 84763 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #630 il: 19 Agosto 2011, 12:16:40 pm »

Ora, non voglio portare alcuna ventata di forzato ottimismo, ma questo topic abbonda di lastime, mentre invece sono state fatte anche buone operazioni. Ok, non abbiamo Silvestre, ci siamo indeboliti in difesa, ma siamo più forti a centrocampo e – secondo me – lo saremo anche in attacco.


Ciao a tutti.
Concordo con la visione positiva di Nelson, anche se ho ben chiaro che in questo momento, in attesa delle partite che contano (quelle con in palio i 3 punti) possiamo solo esprimere impressioni, più o meno fondate.
La mia impressione è positiva: al di là dei risultati pre-campionato, mi pare che Montella stia mettendo su una squadra con una sua precisa personalità, che ovviamente dovrà reggere al confronto con gli avversari agguerriti, e soprattutto dovrà dimostrare il superamento del fattore trasferte.

Per quanto riguarda la cifra tecnica, una buona squadra, secondo i criteri antichi, è fatta da: un portiere che para; un difensore che non fa segnare il centravanti avversario, un centrocampista che tiene palla e serve i compagni e un attaccante che segna.
Ora, il Catania non mancherebbe di nessuno di questi elementi. Andujar ha solo bisogno di mettersi d'impegno e di sentire la fiducia intorno a se e poi è un portiere che da ampie garanzie; Spolli è un ottimo difensore (anche se ha dei vuoti) ma ovviemente servono maggiori garanzie (continuità, tenuta fisica, esperienza) per affrontare un campionato di serie A. Il centrocampo è solido e composto da giocatori dai piedi buoni, troppo buoni.  
In attacco l'anno scorso le cose migliorarono decisamente nel girone di ritorno quando Berghessio incominciò a segnare. Ora, il ritorno di Berghessio e l'entusiasmo che Catania sarà in grado di dare al giocatore (che evidentemente si è trovato bene nella nostra città), sarà un fattore molto importante che potrebbe rendere indolore la cessione di Maxi. A ciò si aggiunga che il Catania di quest'anno sembra avere un gioco più corale che porta al tiro più giocatori.

SE ARRIVERANNO come previsto i rinforzi per la difesa, credo che il Catania potrà affrontare il campionato con tutti i mezzi per fare bene.

« Ultima modifica: 19 Agosto 2011, 12:22:52 pm da vasco »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #631 il: 19 Agosto 2011, 12:32:20 pm »
Vasco, Nelson invidio il vostro ottimismo, ma si potrebbero fare considerazioni cotrarie punto, per punto. Ritengo che sia prematuro prendere posizioni nell'uno e nell'altro senso, basandoci solo su sensazioni.  Stando ai fatti, fino ad ora abbiamo perso le due partite con squadre non palesemente inferiori e vinto tutte le altre, prendendo sempre gol.  Ci possono essere varie motivazioni, diverso stadio di preparazione, necessità di Montella di fare delle prove, giocatori arrivati da poco e chi più ne ha più ne metta. Io al momento non mi professo ne ottimista, ne pessimista, anche se non vi nascondo che confido molto in Montella,domenica cominciano le competizioni ufficiali, il 31 si chiude la stagione dei tesseramenti e solo allora si potranno fare le prime valutazioni, con qualche cognizione di causa. Un caro saluto. :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #632 il: 19 Agosto 2011, 01:13:23 pm »
Ricordo che con Atzori abbiamo fatto un ottimo precampionato, nessuna sconfitta e due pari di prestigio contro Besiktas e Utrecht, per poi stentare nelel gare ufficiali.
Insomma il calcio d'agosto conta poco, anche se il campionato comincia proprio ad agosto...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #633 il: 19 Agosto 2011, 01:18:42 pm »
Da ItasportPress, quindi con tutto l'affetto per il simpatico Beppe Castro, da prendere con le molle (secondo loro Bergessio si allenava già a TdG ieri!).
Comunque per chi ama tenere i conti del monte stipendi può essere utile.

19.08.2011 08:26
L'attaccante Gonzalo Bergessio si rimette la casacca rossazzurra a distanza di pochi mesi. La punta argentina infatti, che ha concluso il campionato di serie A giocando con il Catania, ha fatto ritorno al Saint Etienne per qualche giorno fra luglio e agosto, ma adesso chiusa l'avventura con il club francese inizierà nuovamente quella siciliana. E sarà anche lunga perchè il giocatore ex San Lorenzo, secondo quanto appreso da Itasportpress.it, firmerà a momenti un  contratto quadriennale da550 mila euro al netto a stagione con la società di via Magenta. Il Catania stamattina o in serata quasi sicuramente ufficializzerà il trasferimento a titolo definitivo di Bergessio che è costato circa 3 milioni. Conti alla mano, l'operazione dell'ad etneo Pietro Lo Monaco di non riscattarlo per 4 milioni di euro a maggio, è stata una mossa vincente per le casse rossazzurre.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #634 il: 19 Agosto 2011, 01:24:11 pm »
Da ItasportPress, quindi con tutto l'affetto per il simpatico Beppe Castro, da prendere con le molle (secondo loro Bergessio si allenava già a TdG ieri!).
Comunque per chi ama tenere i conti del monte stipendi può essere utile.

19.08.2011 08:26
L'attaccante Gonzalo Bergessio si rimette la casacca rossazzurra a distanza di pochi mesi. La punta argentina infatti, che ha concluso il campionato di serie A giocando con il Catania, ha fatto ritorno al Saint Etienne per qualche giorno fra luglio e agosto, ma adesso chiusa l'avventura con il club francese inizierà nuovamente quella siciliana. E sarà anche lunga perchè il giocatore ex San Lorenzo, secondo quanto appreso da Itasportpress.it, firmerà a momenti un  contratto quadriennale da550 mila euro al netto a stagione con la società di via Magenta. Il Catania stamattina o in serata quasi sicuramente ufficializzerà il trasferimento a titolo definitivo di Bergessio che è costato circa 3 milioni. Conti alla mano, l'operazione dell'ad etneo Pietro Lo Monaco di non riscattarlo per 4 milioni di euro a maggio, è stata una mossa vincente per le casse rossazzurre.

Minks bua, con tutte le polemiche che stanno montando, fare un contratto al netto, non mi sembra il massimo.... comunque se la notizia fosse vera bentornato a Bergessio! :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #635 il: 19 Agosto 2011, 01:28:35 pm »
Da ItasportPress, quindi con tutto l'affetto per il simpatico Beppe Castro, da prendere con le molle (secondo loro Bergessio si allenava già a TdG ieri!).
Comunque per chi ama tenere i conti del monte stipendi può essere utile.

19.08.2011 08:26
L'attaccante Gonzalo Bergessio si rimette la casacca rossazzurra a distanza di pochi mesi. La punta argentina infatti, che ha concluso il campionato di serie A giocando con il Catania, ha fatto ritorno al Saint Etienne per qualche giorno fra luglio e agosto, ma adesso chiusa l'avventura con il club francese inizierà nuovamente quella siciliana. E sarà anche lunga perchè il giocatore ex San Lorenzo, secondo quanto appreso da Itasportpress.it, firmerà a momenti un  contratto quadriennale da550 mila euro al netto a stagione con la società di via Magenta. Il Catania stamattina o in serata quasi sicuramente ufficializzerà il trasferimento a titolo definitivo di Bergessio che è costato circa 3 milioni. Conti alla mano, l'operazione dell'ad etneo Pietro Lo Monaco di non riscattarlo per 4 milioni di euro a maggio, è stata una mossa vincente per le casse rossazzurre.


"firmare a momenti", "quasi sicuramente"...
bua, prima di commentare l'acquisto (che comunque come sanno tutti è più che probabile) aspetterei una fonte un tantino più attendibile   ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #636 il: 19 Agosto 2011, 01:31:52 pm »
Da ItasportPress, quindi con tutto l'affetto per il simpatico Beppe Castro, da prendere con le molle (secondo loro Bergessio si allenava già a TdG ieri!).
Comunque per chi ama tenere i conti del monte stipendi può essere utile.

19.08.2011 08:26
L'attaccante Gonzalo Bergessio si rimette la casacca rossazzurra a distanza di pochi mesi. La punta argentina infatti, che ha concluso il campionato di serie A giocando con il Catania, ha fatto ritorno al Saint Etienne per qualche giorno fra luglio e agosto, ma adesso chiusa l'avventura con il club francese inizierà nuovamente quella siciliana. E sarà anche lunga perchè il giocatore ex San Lorenzo, secondo quanto appreso da Itasportpress.it, firmerà a momenti un  contratto quadriennale da550 mila euro al netto a stagione con la società di via Magenta. Il Catania stamattina o in serata quasi sicuramente ufficializzerà il trasferimento a titolo definitivo di Bergessio che è costato circa 3 milioni. Conti alla mano, l'operazione dell'ad etneo Pietro Lo Monaco di non riscattarlo per 4 milioni di euro a maggio, è stata una mossa vincente per le casse rossazzurre.

Minks bua, con tutte le polemiche che stanno montando, fare un contratto al netto, non mi sembra il massimo.... comunque se la notizia fosse vera bentornato a Bergessio! :-))

Pare che i calciatori siano l'unica categoria che gode di contratti al netto, da sempre. Se la mia azienda mi pagasse le tasse sarei molto più soddisfatto della mia posizione!-)
@Centravanti: ho premesso che la notizia è quella che è, ma le cifre a molti stuzzicano, quindi mettiamo la nota, diciamo, in bibliografia!-)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #637 il: 19 Agosto 2011, 03:57:35 pm »
Ricordo che con Atzori abbiamo fatto un ottimo precampionato, nessuna sconfitta e due pari di prestigio contro Besiktas e Utrecht, per poi stentare nelel gare ufficiali.
Insomma il calcio d'agosto conta poco, anche se il campionato comincia proprio ad agosto...
+ trofeo Dahlia... 8-)
perfettamente d'accordo, caro Bua. Il calcio estivo (escluso i preliminari EL e CL...)serve solo per testare schemi e condizioni fisiche. Null'altro. Niente di più sprovveduto nel trarre conclusioni ottimistiche dalle vittorie nei mesi di luglio ed agosto. Ben vengano invece le sconfitte in gare amichevoli come quelle con i club iberici da cui possiamo trarre degli utili spunti per migliorare soprattutto la fase difensiva (non mi riferisco solo agli automatismi ma soprattutto agli uomini...quando arriva 'sto benedetto centrale ????).
Ciao  ;-)
« Ultima modifica: 19 Agosto 2011, 04:00:55 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #638 il: 19 Agosto 2011, 04:06:21 pm »
Ciao ragazzi, l'ho scritto qualche giorno fà e lo confermo sempre più: Lo Monaco è un volpone e sà il fatto suo, per cui al vostro posto starei tranquillo perchè alla fine allestirà una squadra in grado di assolvere i propri compiti, come da 6 anni a questa parte. Vedo che piano piano il mercato etneo comincia a muoversi, sono arrivati glia attaccanti, è nell'aria l'ennesimo difensore argentino su cui Lo Monaco non ha mai fallito, magari arriva anche un centrocampista e la squadra è fatta. Scusate l'intromissione.
ciao

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #639 il: 19 Agosto 2011, 05:03:29 pm »
http://blip.tv/salvo451/lo-monaco-conferma-bergessio-5481037

e Maxi è andato

comunque in attacco siamo coperti ...

Uscita
Maxi Lopez, Morimoto, Schelotto

Ingresso
Bergessio, Suazo, Catellani, Keko e Lanzafame

A centro campo per un Carboni che è andato sono arrivati, Paglialunga e Moretti.

In più il ritorno di Barrientos che potrebbe essere la vera sorpresa del campionato.

Abbissamu sta difesa  e faremo un campionato tranquillissimo  8D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #640 il: 19 Agosto 2011, 05:07:28 pm »

"firmare a momenti", "quasi sicuramente"...
bua, prima di commentare l'acquisto (che comunque come sanno tutti è più che probabile) aspetterei una fonte un tantino più attendibile   ;-)

La fonte attendibile c'è e si chiama Pietro "u cannuneri" Lo Monaco  :-D  :-D

“Bergessio ormai è nostro, mentre per la cessione di Maxi Lopez c’è ancora tutto da definire. Se dovesse rimanere, vuol dire che spareremo alle mosche con i cannoni. Maxi e Bergessio sarebbero due attaccanti straordinari. Per l’attacco non c’interessa Sebastian Ribas del Genoa. Il Catania comunque non è ancora a posto, dato che per la difesa serve un sostituto di Silvestre. Non siamo su Galeano, ma seguiamo invece qualche italiano“.


L'italiano secondo l'edizione odierna del Tg di A.S. sarebbe Le Grottaglie  8| :-D :-D ...e uora cu senti a me frati '69!!??  :-D

Infine, posso dire la mia sulla campagna acquisti?
Dunque, tutti state scrivendo "aspettiamo il 31 e poi giudicheremo" ...io invece, al solito, aspetto i primi mesi del campionato per esprimere un giudizio sulla campagna acquisti del Catania...il campo è l'unico giudice, non la carta...scusate è la solita banale frase fatta, ma il calcio secondo me è questo!

Ciao a tutti
« Ultima modifica: 19 Agosto 2011, 05:21:06 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #641 il: 19 Agosto 2011, 05:10:59 pm »
Ciao ragazzi, l'ho scritto qualche giorno fà e lo confermo sempre più: Lo Monaco è un volpone e sà il fatto suo, per cui al vostro posto starei tranquillo perchè alla fine allestirà una squadra in grado di assolvere i propri compiti, come da 6 anni a questa parte. Vedo che piano piano il mercato etneo comincia a muoversi, sono arrivati glia attaccanti, è nell'aria l'ennesimo difensore argentino su cui Lo Monaco non ha mai fallito, magari arriva anche un centrocampista e la squadra è fatta. Scusate l'intromissione.
ciao

 8D

Scusate un par de coyotes!!!!

Sei pagato da signòlomonaco per scrivere ste cose!!?? Come ti permetti!!??



 ::) ::) ...un abbraccio Turi, sei sempre un gradito ospite!!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #642 il: 19 Agosto 2011, 05:13:44 pm »
Ciao ragazzi, l'ho scritto qualche giorno fà e lo confermo sempre più: Lo Monaco è un volpone e sà il fatto suo, per cui al vostro posto starei tranquillo perchè alla fine allestirà una squadra in grado di assolvere i propri compiti, come da 6 anni a questa parte. Vedo che piano piano il mercato etneo comincia a muoversi, sono arrivati glia attaccanti, è nell'aria l'ennesimo difensore argentino su cui Lo Monaco non ha mai fallito, magari arriva anche un centrocampista e la squadra è fatta. Scusate l'intromissione.
ciao

 8D

Scusate un par de coyotes!!!!

Sei pagato da signòlomonaco per scrivere ste cose!!?? Come ti permetti!!??



 ::) ::) ...un abbraccio Turi, sei sempre un gradito ospite!!

Secondo me ha capito che Pulvirenti é solo il prestanome di Lomonaco. Anzi no, ha letto le dichiarazioni del Vate.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Online Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #643 il: 19 Agosto 2011, 05:24:40 pm »

L'italiano secondo l'edizione odierna del Tg di A.S. sarebbe Le Grottaglie  8| :-D :-D ...e uora cu senti a me frati '69!!??  :-D


Gas...c'e' poco da scherzare qui manca fino ad oggi una pedina fondamentale...e quello che mi fa specie e' che si tratta proprio della pedina che era noto da aprile che sarebbe venuta meno.
Mi sono espresso sulla questione Legrottaglie dicendo che se viene a sostituire Terlizzi mi puo' anche stare bene...ma ilsignolomonaco (come piace tanto a te) nun sa risicari a prisintarisi cu unu scassu pi sostituiri Silvestre!!!

Fozza Catania

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #644 il: 19 Agosto 2011, 05:30:35 pm »
L'italiano secondo l'edizione odierna del Tg di A.S. sarebbe Le Grottaglie

Gaspare..

L'unica mia ultima RESIDUA speranza..e' il fatto che generalmente quando un nome dura piu' di una settimana...
Non si concretizza.... :^(

LE GROTTAGLIE NO!!