Autore Topic: Calciomercato Catania 2011/2012  (Letto 84450 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #615 il: 17 Agosto 2011, 07:30:39 pm »
Due osservazione veloci:

- il termine asintoto reca gia' la nozione di limite :-))
- S.Agata si riserva ben altre competenze, che interessarsi di 22 ragazzotti con le mutande 8-)

Per inciso proprio oggi si festeggia il ritorno delle spoglie della Martire Agata e dunque a Catania e' festa.

Sul merito del mercato..

Waiting for Bergessio.

LE GROTTAGLIE NO!!!
« Ultima modifica: 17 Agosto 2011, 07:33:49 pm da marco-69 »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #616 il: 17 Agosto 2011, 07:38:11 pm »
Due osservazione veloci:

- il termine asintoto reca gia' la nozione di limite :-))


Sì Marco, lo so cos'é un asintoto. E' quel 1/0 che mi turba...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #617 il: 17 Agosto 2011, 07:52:17 pm »
Le Grottaglie NO
Perche' ha 35 anni, perche' non ha fatto ritiro, perche' e' uno scarpone conclamato che ha avuto la carriera che ha avuto perche' giocava nella Juve.

Gaspare..la signora Lopez sembra abbia gia preso casa a Firenze. Adesso gli emissari del Catania sono a S.Etienne. A giocare alla morra..No Damiano Morra..

Loro dicono 3, i francesi 5..

Srogghici i nummera!! ::)

 :-D ahu ma ti fissasti cu Le Grottaglie  8|

Ma cu tu rissi!!??  :-D

Mi spiace per la signora Lopez...ma veramente...mi dispiace assai assai...lo dico per conto e in nome della rappresentanza maschile del tifo rossazzurro  ::) ::)

Però che ci vogliamo fare....Ponte Vecchio ha indiscutibilmente più fascino e blasone di via Monfalcone...this is the life, my brother  8D

Fossimo stati in via Roma, ti avrei risposto: "Mi dimostri questa Fiorentina cos'ha più di noi!!"  ::) ::)

I nummara i srugghii, Marco...a 4 s'accoddunu e fanu festa che francisi: Pulvirenti abbessa a balata i mammuru...Lo Monaco stenni a mattruzza...Bonanno potta u zubbibbu e c'abbia na cuzzata a Franchina ca iavi u bruttu viziu di viviri nda buttigghia macari ca ci su i bicchieri...Arturo Magni vigila!

 ::)

P.S.: Per i non catanesi...vi faccio poi la traduzione o se vi basta vi spiego cos'è la matruzza! :-D


 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #618 il: 17 Agosto 2011, 08:02:38 pm »
Lo scorso anno, al termine del mercato invernale, pensavo che la strategia fosse fare di Bergessio l'erede di Maxo, in vista della cessione della Gallina de oro, quindi non mi dispiacerebbe che si concretizzasse questa previsione, anche perché Bergessio mi pare più adatto al nostro gioco essendo uno che partecipa di più alla manovra. Poi il suo ruolo credo sia la prima punta.
Ribadisco invece che mi pare molto strano e molto preoccupante che non avessimo una soluzione pronta per il post Silvestre.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #619 il: 17 Agosto 2011, 08:06:03 pm »
 8|

Secondo il quotidiano francese “Le Progrès”, l’attaccante argentino del Saint Etienne, Gonzalo Bergessio è ormai prossimo al suo ritorno a Catania. “El Lavandina” ha da poco lasciato la sede dell’ASSE, in compagnia del suo agente e di un rappresentante del club etneo. Sia il vice presidente del Saint Etienne, Roland Romeyer, che lo stesso tecnico Christophe Galtier, hanno confermato alla stampa transalpina il raggiungimento dell’accordo economico con la società di Antonino Pulvirenti, e nelle prossime ore verrà ufficializzato il trasferimento al Catania. Gli obiettivi dei francesi per rinforzare il reparto restano Guillaume Hoarau del Paris Saint Germain,Tulio De Melo del Lille e David Trezeguet, lo scorso anno all’Hercules in Spagna.


Aspè...Aspè...Marco cca semu... :-D

Wandaaaa...jetta a munnizza e metticci u Spic e Span do bagnu prima ca tinni vai...nsamai Gonzalo trova loddu, m'arraccumannu!!!   ::)


 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #620 il: 17 Agosto 2011, 09:46:38 pm »
Non c’è stato nessun piede di Morimoto, nè tacchetti di Ledesma (e poi, prendersela con l'arbitro senza affucari a Bresciano... andiamo!!) 8-) 8-)
=D> =D> =D>

L'arbitro Rosetti non incise sul risultato.

Quel giorno, al Catania andó tutto bene, al Palermo andó tutto male.
Anche questo é football.


He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #621 il: 17 Agosto 2011, 10:38:48 pm »
L'arbitro Rosetti non incise sul risultato.

Fortunatamente da due anni a questa parte non incide più su nessun risultato. Mi basta questo. E che resti a lungo in Russia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #622 il: 18 Agosto 2011, 12:18:51 am »
Quoto il resto del messaggio per l'ironia, davvero azzeccata. Ma su Rosetti, dalla sua prima partita in A all'ultima, non voglio sentire nulla, perchè quella bestia di partite ne ha indirizzate un futtiu, a suo piacimento ed in maniera scientifica.

Ma te lo ricordi il 2-1 dell'Inter con Vieira, che fa fallo nella sua trequarti su Caracciolo? E Rosetti che si porta il fischietto alla bocca, si fermano tutti per quanto é eclatante il fallo e poi la bestia fa cenno di continuare, lo ricordi? Ed il Palermo che si becca il primo contropiede della storia innescato da un arbitro?

Ascolta Sergio, quando un arbitro a primo minuto tira fuori un cartellino giallo per un fallo che giallo può anche essere, ma che normalmente a primo intervento gestisci, vuol dire che la partita deve passare in secondo piano e che i riflettori devono essere tutti su di lui.

Rosetti é stato questo, Rosetti ha concluso ignominiosamente la carriera con quella vergognosa pantomima ai mondiali con suo compare Ayroldi, che ancora sventola, purtroppo. Bresciano, quella volta, ha solo sbagliato bersaglio. Il piede doveva romperglielo al fighettino torinese.

Temply: io ricordo che per Bresciano fu rosso diretto. E quando Bresciano fu espluso, il Catania stava già sull'1-0, ergo il soprannaturale stava già cominciando a manifestarsi. Continuo a rimanere dell'idea che non si può spiegare quella gara senza attingere a due mani nell'irrazionale. E m'avebbe fatto piacere se ce ne avessero data testimonianza anche da Est (che poi dicono che siamo noi, quelli che in classifica finiscono 20 punti avanti, che ci allarghiamo la bocca) che quel risultato non aveva alcunchè di logico. :^(
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #623 il: 18 Agosto 2011, 12:37:16 am »
Temply: io ricordo che per Bresciano fu rosso diretto. E quando Bresciano fu espluso, il Catania stava già sull'1-0, ergo il soprannaturale stava già cominciando a manifestarsi. Continuo a rimanere dell'idea che non si può spiegare quella gara senza attingere a due mani nell'irrazionale. E m'avebbe fatto piacere se ce ne avessero data testimonianza anche da Est (che poi dicono che siamo noi, quelli che in classifica finiscono 20 punti avanti, che ci allarghiamo la bocca) che quel risultato non aveva alcunchè di logico. :^(

Pronti via: giallo per Simplicio. Non gli pareva vero a Rosetti. Sergio, a me di quella partita non me ne frega niente, come niente me ne frega di quella dello scorso anno contro l'Udinese. Solo se hai giocato e credo che tu lo abbia fatto, sai cosa significa giocare arbitrato da un tipetto che si sente più importante di te e degli altri 21 in campo e che la sua boria te la sbatte in faccia in ogni occasione.

Rosetti questo é sempre stato. Lo faceva per Inter-Milan di mettersi in mostra, figurati se per Palermo-Catania o per Palermo-Sampdoria poteva lasciarsi sfuggire l'occasione. Io, giocatore in uno di quei Palermo arbitrati dal fighettino, avrei preso la squalifica a vita. Ma m'avissi livatu a soddisfazione!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #624 il: 18 Agosto 2011, 12:56:11 am »
Pronti via: giallo per Simplicio. Non gli pareva vero a Rosetti. Sergio, a me di quella partita non me ne frega niente, come niente me ne frega di quella dello scorso anno contro l'Udinese. Solo se hai giocato e credo che tu lo abbia fatto, sai cosa significa giocare arbitrato da un tipetto che si sente più importante di te e degli altri 21 in campo e che la sua boria te la sbatte in faccia in ogni occasione.
Neanche a me frega niente visto che ormai è andata. Ma Rosetti c'era anche per il Catania che non era certo l'Inter. Se noi siamo rimasti in 10 e loro no, me ne faccio una ragione. Bresciano ha fatto un fallo da espulsione e solo un atto di paternale benevolezza dell'arbitro poteva graziarlo. E non possiamo imputare la sconfitta al fatto di non aver ricevuto clemenza, senza una scarricata di pignatieddi in quella testa lucida che Bresciano si ritrova. 8D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #625 il: 18 Agosto 2011, 09:16:57 am »
Pronti via: giallo per Simplicio. Non gli pareva vero a Rosetti. Sergio, a me di quella partita non me ne frega niente, come niente me ne frega di quella dello scorso anno contro l'Udinese. Solo se hai giocato e credo che tu lo abbia fatto, sai cosa significa giocare arbitrato da un tipetto che si sente più importante di te e degli altri 21 in campo e che la sua boria te la sbatte in faccia in ogni occasione.
Neanche a me frega niente visto che ormai è andata. Ma Rosetti c'era anche per il Catania che non era certo l'Inter. Se noi siamo rimasti in 10 e loro no, me ne faccio una ragione. Bresciano ha fatto un fallo da espulsione e solo un atto di paternale benevolezza dell'arbitro poteva graziarlo. E non possiamo imputare la sconfitta al fatto di non aver ricevuto clemenza, senza una scarricata di pignatieddi in quella testa lucida che Bresciano si ritrova. 8D

Niente, parliamo di cose diverse. Non riesco a spiegarmi. Andrà meglio la prossima volta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #626 il: 18 Agosto 2011, 09:26:01 am »
Niente, parliamo di cose diverse. Non riesco a spiegarmi. Andrà meglio la prossima volta.

Al'interno del topic nel quale si dovrebbe parlare del Calciomercato del Catania Calcio SpA per l'imminente stagione 2011-2012 (che spero possa avere una bella accelerata in questi ultimi 12 giorni)...due dotte figure di chiara matrice Palermitana discutono sulla natura (terrestre o divina non e' ancora dato sapere) del glorioso (per i nostri colori) derby vinto con 4 polpette (tra cui una storica che ha fatto il giro del mondo!) al Renzo Barbera.
Trovo questo gia' abbastanza curioso...trovo invece divertente (per cui li inviterei a non smettere) u fattu ma mancu ntra iddri si capisciunu!!!
AHAHAHAHAAHAHAH
 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

FOZZA CATANIA

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #627 il: 18 Agosto 2011, 11:05:05 am »
Non c’è stato nessun piede di Morimoto, nè tacchetti di Ledesma (e poi, prendersela con l'arbitro senza affucari a Bresciano... andiamo!!) 8-) 8-)
In campo quel giorno c’era Sant’Agata.
E’ stata Lei che ha preso la palla e l’ha messa per 4 volte nella rete del Palermo,
è stata Lei a fare di Bizzarri il più grande portiere del mondo di quel preciso momento,
è stata Lei che di contro ha fatto si che Amelia venisse irriso.
PAROLA DI MISCREDENTE!

In qualità di Santa, era invisibile, per cui nessuno di noi l’ha vista. Ma la sua presenza è stata alquanto ovvia, ci sono stati troppi indizi.
Sia nell'eccezionalità dell'evento perché il Catania da tempo le buscava ovunque andasse, anche al cospetto di team poverissimi tecnicamente,
sia perché è stata l'unica sua vittoria in trasferta di quel campionato,
sia perché manco Zenga sapeva come casso avevano fatto a vincere 4-0,
sia perché 4 gol in trasferta il Catania non li faceva dai tempi di quando l'uomo si accorse che il pìsello se sollecitato cambiava forma, calibro e dimensioni. :-P
Al Catania i meritati plausi per la storica impresa. Ma quando se ne parla.. m'abbrucia ancora. :$ :$

Caro Sergio, avere "Sante buone" in Paradiso, non è un demerito, ognuno ai Santi che si merita, evidentemente noi lo merita .......... :-D :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #628 il: 18 Agosto 2011, 08:19:58 pm »
...ed anche oggi non ci sono movimenti da registrare....avantiiiiiii!!!!!!!!

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #629 il: 19 Agosto 2011, 01:21:09 am »
In attesa del 31 agosto, giorno in cui tireremo le somme per esprimere le nostre opinioni sulla squadra che inizierà il campionato 2011-12, vorrei fare alcune considerazioni sul calciomercato.

Evito di dilungarmi in un elenco di arrivi e cessioni, siete tutti molto ben informati, anche più di me.

Iniziamo dalla partenza più importante, quella di Silvestre. Ho già detto quanto pesi privarsi di questo giocatore, ma era il suo anno. Si sa, ogni anno, la cessione di un calciatore emergente ha permesso alla Società di migliorare l’organico. Nel primo anno di A fu ceduto De Zerbi, il genietto che dopo l’esperienza di Catania si è perso; poi fu ceduto Caserta, che per me è un buonissimo giocatore, perché non mi dimentico quante volte è stato determinante; anche lui, dopo gli anni a Catania, non ha avuto grande fortuna; poi fu ceduto Vargas (e questa plusvalenza permise alla Società di costruire le fondamenta per una squadra con un organico ampio e composto da giocatori più giovani e affidabili); lo scorso anno andò via Martinez, ma arrivò il giocatore che oggi è – a mio parere – quello più promettente, cioè Gomez.

Certamente, privarsi di Silvestre (che in 3 anni e mezzo ha saltato 3 o 4 partite, solo per rare squalifiche, peraltro dovute a somme di ammonizioni…) rende la squadra meno affidabile in difesa; a prescindere dall’arrivo di qualsiasi buon giocatore. Ma è così e non dobbiamo sorprenderci. In attesa del 31 agosto, ad oggi, il sostituto naturale di Silvestre è Bellusci, un ’89 che è stato buttato nella mischia già da qualche anno e che deve ricordarsi di essere giovane e aspirare agli ampi margini di miglioramento che tutti si aspettano. Altrettanto certamente, la Società ingaggerà un difensore centrale. Speriamo facciano una buona scelta. Per il resto, la squadra è quella che conosciamo, il forte Spolli, il talentoso pasticcione Augustyn, sulla destra Alvarez (un anno fa elogiato come fenomeno, oggi un po’ criticato) e Potenza (onesto giocatore che può fare meglio rispetto al recente passato); a sinistra Capuano e Marchese (buoni o non buoni, sono quelli di sempre, cioè giocatori di una squadra che deve fare un onesto campionato, salvandosi, senza troppe chiacchiere e fantasie).
Tra i giocatori ceduti c’è anche Martinho, dato in prestito al Cesena. Gli auguro di fare bene, perché ha la stoffa per diventare un buonissimo giocatore.

Una breve riflessione anche su Montella: vabbé che io per natura difendo gli allenatori (Atzori, Giampaolo…; zero entusiasmo, invece, per Zenga e Baldini), ma secondo me la Società ha scelto bene. Avremo occasione di parlarne diffusamente a campionato inoltrato, come sempre. Ci saranno quelli critici e ci saranno quelli fiduciosi. Per dire cosa penso di Montella, vorrei fare riferimento a Pasquale Marino, ma vi chiedo di non metterla sull’idea di calcio dei due allenatori o sui sistemi di gioco adottati. Dunque, Marino salvò il Catania alla nostra prima stagione di A, tra varie peripezie e con una rosa giocatori che da molti addetti ai lavori era considerata già retrocessa. Ecco, secondo il sistema di gioco di Montella, al di là della cifra tecnica, la squadra dovrebbe girare a prescindere dagli interpreti. Spero vada così. Lo speriamo tutti, perché è così che si fa un campionato al di sopra delle aspettative.

E adesso passiamo ai nuovi arrivi. Posto che Paglialunga è più giovane e talentoso di Carboni (valga come potenziamento), posto che sono entusiasta del rientro di Catellani e Moretti (giocatori di indiscusso talento, chiamati a fare bene anche in serie A), posto che Keko, Suazo, e Barrientos sanno cos’è il pallone e considerato che Lodi è stato riscattato, credo che sia passato un po’ troppo in sordina l’ingaggio di Davide Lanzafame.

Io credo che puntare su Lanzafame sia un’ottima scelta.
Forse perché è in comproprietà con il Palermo? Forse perché ha un nome inequivocabilmente catanese? Insomma, Davide Lanzafame è proprio quello che ci serviva in attacco. Giocatore promettente, classe ’87, talento non ancora espresso, ma con un discreto score alle spalle. Non è il caso di storcere il naso. Lo scorso anno, soprattutto nel girone di andata, ci sono mancati i gol di Martinez. Ecco perché, a prescindere dalla prima punta, i 7-8-9 gol che ha nel potenziale Lanzafame, rappresentano un nuovo punto di forza di questa squadra.

Ora, non voglio portare alcuna ventata di forzato ottimismo, ma questo topic abbonda di lastime, mentre invece sono state fatte anche buone operazioni. Ok, non abbiamo Silvestre, ci siamo indeboliti in difesa, ma siamo più forti a centrocampo e – secondo me – lo saremo anche in attacco.

Ad ogni modo, tireremo le somme il 31 agosto.

Pardon per l’ampiezza del post :-D
« Ultima modifica: 19 Agosto 2011, 01:23:49 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)