Autore Topic: Calciomercato Catania 2011/2012  (Letto 84978 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #585 il: 15 Agosto 2011, 07:44:20 pm »
Bua, quelli che si abbonano a prescindere, a Catania, come negli altri posti, sono in numero limitato e, nel caso nostro, 8.000/10.000 ci possono anche stare. Gli altri, i tifosi più tiepidi, te li devi conquistare, con una politica dei prezzi ed i nostri, pur se quest'anno è stato fatto un passo nella direzione giusta, sono alti, offrendo una squadra allettante, blandendo e non insultando lo spettatore. Se tu di tutto questo non fai nulla, poi un calo degli abbonamenti, non dico che te lo debba apettare, ma almeno come ipotesi devi prenderla in considerazione.

Diciamo che a Catania nessuno è mai riuscito a conquistare i tifosi tiepidi, se è vero come è vero che abbiamo sempre fatto numeri modesti.

Concordo, ed allora di cosa ci meravigliamo?  :-)) Però l'incentivo dei prezzi lo utilizzerei, più di quanto è stato fatto quest'anno e proverei a blandire e non insolentire il pubblico. Io questi tentativi li farei ..... sono quasi gratutiti. :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #586 il: 15 Agosto 2011, 08:51:07 pm »
Bua, quelli che si abbonano a prescindere, a Catania, come negli altri posti, sono in numero limitato e, nel caso nostro, 8.000/10.000 ci possono anche stare. Gli altri, i tifosi più tiepidi, te li devi conquistare, con una politica dei prezzi ed i nostri, pur se quest'anno è stato fatto un passo nella direzione giusta, sono alti, offrendo una squadra allettante, blandendo e non insultando lo spettatore. Se tu di tutto questo non fai nulla, poi un calo degli abbonamenti, non dico che te lo debba apettare, ma almeno come ipotesi devi prenderla in considerazione.

Diciamo che a Catania nessuno è mai riuscito a conquistare i tifosi tiepidi, se è vero come è vero che abbiamo sempre fatto numeri modesti.

Concordo, ed allora di cosa ci meravigliamo?  :-)) Però l'incentivo dei prezzi lo utilizzerei, più di quanto è stato fatto quest'anno e proverei a blandire e non insolentire il pubblico. Io questi tentativi li farei ..... sono quasi gratutiti. :-))

Sono pienamente d'accordo. Anche io li farei questi tentativi. Ma se non li fanno non grido allo scandalo, faccio le mie scelte e stop.
Invece molti mostrano livore sporporzionato. Forse qualcuno ha lavorato con LM e si è trovato male, o semplicemente non lo torova simpatico, tutte cose che non c'entrano molto con l'attaccamento alla squadra, che come dici bene, è un "valore" cui tengono in pochi.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #587 il: 15 Agosto 2011, 09:03:54 pm »
Bua,quando parlano lo fanno con cognizione di causa

Stadio e 50 punti i prossimi obiettivi.

Non ho motivo di dubitare cio'.

Possiamo discutere sul fatto tecnico

Infatti non capisco l'immobilismo sui due difensori


..Tutto quello che il Duo tocca per te è oro!!...colato....occhiu ca non ninni calamu...
siamo in mezzo al mare difesa ridicola giocatori convocati (Biagianti) che non giocano altri da recuperare altri che sanno di andare e tanti che vorrebbero andare...continuate cosi!!!

PROSSIMA FERMATA? SERIE B? MAGARI PROGRAMMATA DAL DUO....CHISSA'....
Na tisana?
Na camomilla?
Allora siamo in serie A da cinque anni, migliorando ogni anno la classifica pur con dei grossi errori (non al livello economico) del duo.
Abbiamo una crescita  del settore giovanile che definire impetuosa è dir poco. Un settore giovanile composto per la maggior parte da ragazzi meridionali. Un investimento immobiliare che vale a dir poco 50 milioni e venite ancora a rompere le scatole?
Fatti, non pu.gne,tt,e per favore.
Quello che io trovo scandaloso è che una città come Catania esprima solo 8000 abbonati, va bene la crisi , ma parliamo di serie  A
Ma ti diro di più, questi qui nella malagurata ipotesi di una retrocessione, non farebbero la fine del Messina, ma in un'anno, massimo due tornerebbero sù.
Per te è poco?
Tifa Milan allora, sai le soddisfazioni che ti dà ogni anno.
Scusa la durezza, ma onestamente mi sono rotto i c.o.g.l.io.ni di sentire critiche, alcune anche giuste, ma la maggior parte insensate per una societa come il Catania, mentre tanto per fare un nome, L'inter, vista la crisi che sta attraversando il gruppo Moratti, altro che piedi dei tavolini sono dietro a vendersi.
Dai, cerchiamo di essere un pò seri ed aspettare il 31. Poi fiato alle trombe Turchetti, ma occhio che come al solito rischiamo di essere smentiti a fine campionato, con questi "pezzenti" che arrivano a 47 punti.
Lo sò, a te non basta, a me invece avanza. 8D

Caro amico,

ognuno rimane delle proprie idee come è giusto che sia! Personalmente non ritengo Catania un livello sotto palermo ( come continua a ripetere il Direttore) anzi, ritengo la mia città esattamente allo stesso posto che occupa nella mappa geopolitica italiana vale a dire tra il 9 e il 10 posto!
Ne consegue, che mi aspetterei campionati e società all'altezza del ruolo!
Chiaramente non sono io a disporre del portafoglio societario, per cui da spettatore pagante (sky, stadi) sono portato ad aspirare a posizioni migliori, a campionati con una qualche aspirazione (coppa Italia !!!) e prestazioni diverse da quella sofferenza che domenicalmente ci regalano.
Per essere ancora più chiaro, mi aspetto di arrivare prima, più in alto di:-
Novara
Atalanta
Chievo
Cesena
Parma
Lecce
Bologna
Siena

e giocarmela per il 10 posto con Fiorentina Palermo e Genoa.

Il problema è sempre lo stesso, la famosa asticella non la vogliono alzare ma non di tanto, neanche di poco!!!! ;-)

umastru

  • Visitatore
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #588 il: 15 Agosto 2011, 10:36:14 pm »
Bua,quando parlano lo fanno con cognizione di causa

Stadio e 50 punti i prossimi obiettivi.

Non ho motivo di dubitare cio'.

Possiamo discutere sul fatto tecnico

Infatti non capisco l'immobilismo sui due difensori


..Tutto quello che il Duo tocca per te è oro!!...colato....occhiu ca non ninni calamu...
siamo in mezzo al mare difesa ridicola giocatori convocati (Biagianti) che non giocano altri da recuperare altri che sanno di andare e tanti che vorrebbero andare...continuate cosi!!!

PROSSIMA FERMATA? SERIE B? MAGARI PROGRAMMATA DAL DUO....CHISSA'....
Na tisana?
Na camomilla?
Allora siamo in serie A da cinque anni, migliorando ogni anno la classifica pur con dei grossi errori (non al livello economico) del duo.
Abbiamo una crescita  del settore giovanile che definire impetuosa è dir poco. Un settore giovanile composto per la maggior parte da ragazzi meridionali. Un investimento immobiliare che vale a dir poco 50 milioni e venite ancora a rompere le scatole?
Fatti, non pu.gne,tt,e per favore.
Quello che io trovo scandaloso è che una città come Catania esprima solo 8000 abbonati, va bene la crisi , ma parliamo di serie  A
Ma ti diro di più, questi qui nella malagurata ipotesi di una retrocessione, non farebbero la fine del Messina, ma in un'anno, massimo due tornerebbero sù.
Per te è poco?
Tifa Milan allora, sai le soddisfazioni che ti dà ogni anno.
Scusa la durezza, ma onestamente mi sono rotto i c.o.g.l.io.ni di sentire critiche, alcune anche giuste, ma la maggior parte insensate per una societa come il Catania, mentre tanto per fare un nome, L'inter, vista la crisi che sta attraversando il gruppo Moratti, altro che piedi dei tavolini sono dietro a vendersi.
Dai, cerchiamo di essere un pò seri ed aspettare il 31. Poi fiato alle trombe Turchetti, ma occhio che come al solito rischiamo di essere smentiti a fine campionato, con questi "pezzenti" che arrivano a 47 punti.
Lo sò, a te non basta, a me invece avanza. 8D

Caro amico,

ognuno rimane delle proprie idee come è giusto che sia! Personalmente non ritengo Catania un livello sotto palermo ( come continua a ripetere il Direttore) anzi, ritengo la mia città esattamente allo stesso posto che occupa nella mappa geopolitica italiana vale a dire tra il 9 e il 10 posto!
Ne consegue, che mi aspetterei campionati e società all'altezza del ruolo!
Chiaramente non sono io a disporre del portafoglio societario, per cui da spettatore pagante (sky, stadi) sono portato ad aspirare a posizioni migliori, a campionati con una qualche aspirazione (coppa Italia !!!) e prestazioni diverse da quella sofferenza che domenicalmente ci regalano.
Per essere ancora più chiaro, mi aspetto di arrivare prima, più in alto di:-
Novara
Atalanta
Chievo
Cesena
Parma
Lecce
Bologna
Siena

e giocarmela per il 10 posto con Fiorentina Palermo e Genoa.

Il problema è sempre lo stesso, la famosa asticella non la vogliono alzare ma non di tanto, neanche di poco!!!! ;-)
Ma caro divino, ti darei ragione se in questi cinque anni fossimo retrocessi due volte e risaliti tre!
Qui invece assistiamo ad una crescita impetuosa nel settore giovanile, la creazione di basi solide societarie e una lentissima crescita sportiva. Un punto alla volta, ma siamo sempre cresciuti.
Certo, anch'io ambirei al nono ottavo posto, ma ricordati che lo abbiamo visto solo una volta o due, adesso non ricordo, negli anni sessanta. ::) ::) ::)
Per questo ti dico aspettiamo il 31, vedrai che la squadra la completano, magari poi si fà un buco nell'acqua come con "quello" l'anno scorso, ::) ::) ma mi sembra che la società abbia già dimostrato di saper correggere i propri errori in corsa.
Onde per cui, se io abitassi a Catania sarei allo stadio ogni domenica, senza se e senza ma. 8D
"U Mastru"
P.S, Senza dimenticare che questi sono partiti da sottozero.....

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #589 il: 16 Agosto 2011, 02:17:26 pm »
Citazione
Novara
Atalanta
Chievo
Cesena
Parma
Lecce
Bologna
Siena

Thor!

se il tuo riferimento è il bacino di utenza, anche se secondo me è solo una componente e non la più significativa, io toglierei da questa lista,  Bologna (che sicuramente, utilizzando questo criterio, è al nostro livello se non superiore), + parma e atalanta per tradizione, quindi diciamo che la nostra collocazione dovrebbe essere dal 15° al 9° posto, lottando con queste 3 squadre più le altre 3 da te nominate e cagliari che forse hai dimenticato, posizione che mi pare negli ultimi 3 anni abbiamo rispettato tranquillamente.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #590 il: 16 Agosto 2011, 02:25:36 pm »
Qui invece assistiamo ad una crescita impetuosa nel settore giovanile

Non per polemica, ma te lo vedo scrivere spesso e mi incuriosisce. Su cosa si baserebbe, in concreto, questa crescita impetuosa?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #591 il: 16 Agosto 2011, 04:33:58 pm »
Il problema è sempre lo stesso, la famosa asticella non la vogliono alzare ma non di tanto, neanche di poco!!!!

Gia' THOR.

Il problema, dopo sei anni, e' ormai SOLO quello.

Quoto la classifica di potenzialita' e merito che hai stilato per la citta' di Catania, purtroppo ne tu, ne io possiamo fare niente (oltre che beninteso mangiarci il fegato)...

Le Grottaglie..
Giuro se fosse vero...sarebbe necessario distaccare una sede INPS a Torre del Grifo >:(

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #592 il: 16 Agosto 2011, 05:28:52 pm »
 :-D :-D

Mi diverto da morire a leggere il forum quando il Catania fa mercato e il signòlomonaco, tra le tante cattiverie che fa alla tifoseria più buona e brava del mondo, non ci chiede: "A chi vi compro?...Chi vi piace!?:-D

 8D...non vorrei intervenire, perchè sono anni che tre peli ha il suino, il suino ha tre peli, per cui è tempo perso. Tanto come al solito il campo smentirà la pletora di D.S. e A.D. che imperversano sul Web (ah Pulvirenti quantu avissa sgavitatu se invece dell'aspirante salernitano ti pigghiavi unu di sti scinziati!! ::) )...ma il ritorno del mantra della B programmata dal Duo è irresistibile!!!  :-D :-D

Guarda...Nico...è da Oscar  :-D :-D

Ma almeno...anche se capisco che la ca.z.z.ata è talmente grossa che viene da ridere anche a chi l'ha partorita...mi volete spiegare, orsù novelli economisti e strateghi aziendali, quale beneficio porterebbe al famelico Duo!?  :-D

Un'altro Oscar lo assegnerei alla coerenza di chi urla contro la campagna acquisti poco entusiasmante della società...ma sono gli stessi che ci raccontano che presidenti, direttori, giocatori, allenatori, massaggiatori, giardinieri, faccendieri, capistazione, facchini, macchinisti ed affini passano ma quello che conta è solo la maglia...però non si abbonano e giustificano chi non lo fa... :-D :-D

Ma come funziona sta cosa qui!?  :-D

Ah va bè che...Catania è sporca perchè non ci sono i netturbini, si parcheggia in triplafila perchè non ci sono Vigili Urbani e non ci si abbona allo stadio perchè c'è il signòlomonaco ...però ci provo a capirla, da mente filosocietaria (dunque ottusa!), sta cosa qui! 

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #593 il: 16 Agosto 2011, 05:41:47 pm »
Senza bisogno di programmare la B..

E' una a cosi' stiracchiata..che disamora il pubblico Dario..
Mi pare di essercelo detto pure a 4 occhi..

Le Grottaglie....NO :-\

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #594 il: 16 Agosto 2011, 06:58:47 pm »
Senza bisogno di programmare la B..

E' una a cosi' stiracchiata..che disamora il pubblico Dario..
Mi pare di essercelo detto pure a 4 occhi..

Le Grottaglie....NO :-\

 :-D :-D

Non male nemmeno la A stiracchiata, Fratello  :-D :-D ...che si chiama da sola quella bellissima frase della saggezza catanese lato Cappuccini, Cibali: "a c'eravate abituati all'acqua minerale, nata vivutu acqua i saia e uora fati i stuffusi!!?? "

Sei anni consecutivi in A...è stiracchiata?  :-D :-D 

A 4 occhi ci siamo detti tante cose, Marcuzzo...e convenivi in molte con me, compreso quella storia che "altre parti" ci stanno imitando per "bocca larga"...do you remember?  ;-)

Le Grottaglie?...veramente si parla di Felipe per Maxi e soldi! ;-)

 ::) ...eventualmente anche tu manda un'email a Torre del Grifo, con indirizzo e numero di tel., indicando l'ora in cui il signòlomonaco può disturbarti per sapere chi vuoi che porti a Catania  :-D ::)

 ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #595 il: 16 Agosto 2011, 08:06:32 pm »
Aldo e Nico sono irrecuperabili :-D

Gaspare pero' non capisco una cosa.Se sai da maggio che Silvestre e Terlizzi partono perche' ancora non e' arrivato manco un centrale?

Offline jonnyct46

  • Utente
  • *
  • Post: 29
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #596 il: 16 Agosto 2011, 09:08:19 pm »
Santuzzu c'è tempo per il centrale..abbi fede adduma un cero a S.Pietro e quacchi argentino arriva di sicuru..uomo di poca fede

umastru

  • Visitatore
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #597 il: 16 Agosto 2011, 10:54:14 pm »
Qui invece assistiamo ad una crescita impetuosa nel settore giovanile

Non per polemica, ma te lo vedo scrivere spesso e mi incuriosisce. Su cosa si baserebbe, in concreto, questa crescita impetuosa?
Prima dell'avvento del gatto e la volpe, il settore giovanile a Catania semplicemente non esisteva.
In soli sette anni di lavoro si è riusciti a portare la primavera a giocare il girone finale, si esce al primo turno, ::) ::) ma per adesso va bene così. I ragazzini sono andati a farsi una gita premio niente male in inghilterra.
Ma il Palermo ha vinto uno scudetto tu mi dirai e hai ragione, ma con una politica diversa, ricordati che avevate in squadra Hernandez e Pastore. Zamparini in quel periodo spendeva parecchio in giovani campioncini che faceva maturare nella primavera.
Invece a Catania si parte da ragazzi per la maggior parte siciliani, si parte dal basso, da molto basso, ma per me si sta creando qualcosa di veramente importante, simile al vivaio del toro dei bei tempi andati.
Poi se da zero arrivi ad uno sei cresciuto del 100%. più impetuosa di così. ::) ::) ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #598 il: 17 Agosto 2011, 12:06:15 am »
Ma il Palermo ha vinto uno scudetto tu mi dirai e hai ragione, ma con una politica diversa, ricordati che avevate in squadra Hernandez e Pastore. Zamparini in quel periodo spendeva parecchio in giovani campioncini che faceva maturare nella primavera.

Solo Hernandez nella fase finale, anche se sarebbero stati schierabili anche Pastore e Kjaer. Il resto, a parte Giovio (di Varese mi pare, ma che comunque saltò la fase finale per infortunio), tutti palermitani doc, ora divisi fra serie A e B, qualcuno finito in C.

Comunque anche quest'anno fra 93 e 94 esteri e nordisti, Zamparini ha speso qualche milioncino per la Primavera, compreso l'allenatore vicecampione d'Italia. Può fare piacere se qualcuno di questi servirà poi alla prima squadra, ma francamente dispiace vedere i palermitani un pò in secondo piano, visto che il vivaio del Palermo é florido e ha sfornato tanti bei giocatori, già dai tempi di Gaspare Gambino, passando poi per Matta, Ferrara e Polizzi.

Forse un pò enfatico l'aggettivo "impetuosa", relativo alla crescita del vivaio etneo, ma grazie della risposta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #599 il: 17 Agosto 2011, 10:37:09 am »
Forse un pò enfatico l'aggettivo "impetuosa"

no..quando da 0 arrivi a 1..l'incremento percentuale e' infinito..L'aggettivo del Mastro e' corretto.

Hernandez quella finale la gioco', ve la fece vincere..
Mi sono sempre chiesto a chi abbia rubato il posto, quella sera.

compreso quella storia che "altre parti" ci stanno imitando per "bocca larga"...do you remember?

No..quello e' un copyright catanese Dariuzzo..Aggravato dagli ultimi recenti studi che certificano come la nostra percentuale di invidia e antipalermitanismo sia di almeno tre punti sopra la media :-))

LE GROTTAGLIE  NO :-(
« Ultima modifica: 17 Agosto 2011, 10:46:06 am da marco-69 »