Autore Topic: Calciomercato Catania 2011/2012  (Letto 84496 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #555 il: 12 Agosto 2011, 09:41:22 pm »
Scusate l'intromissione, volevo solo dire una cosa, secondo me la partenza di Silvestre è pesante ma anche i 7 rotti mln incassati non sono male. Lo Monaco in questi anni ha dimostrato di non essere l'ultimo arrivato, anzi diciamo ca quattru fila si mancia, per cui sono certo che per il 31 agosto, come ogni anno allestirà una squadra all'altezza del suo compito. Io non mi preoccuperei oltremodo. scusate l'intromissione.
ciao e buon ferragosto picicotti.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2443
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #556 il: 12 Agosto 2011, 10:25:09 pm »

Il fatto è che questa società sta contraddsicendo sè stessa: mai si era puntato su un nome altionante dopo il disastro del 2004-'05, mai si era aspettato di fare cassa prima di cominciare il mercato, mai si erano accettate contropartite tecniche in operazioni in uscita. In più si è tentato di disfarsi del Milazzo appena un anno dopo averlo acquistato.
A maggior ragione, comunque, se ci sono problemi bisogna stringersi atttoreno alla squadra abbonandosi e mettendo da parte le antipatie e simpatie.


Credo che l'ipotesi di Bua sia plausibile: la tendenza a fare cassa è evidente. Stringerci attorno alla squadra è l'aiuto concreto che possiamo dare.

Tuttavia, sia pur nelle ristrettezze, la società si sta muovendo con la consueta abilità. L'operazione Suazo rientra in un clichè tipo Rossini. Anche la contropartita di Lanzafame non è malvagia: è un giocatore tecnicamente molto dotato, motivatissimo a dimostrare quanto vale (e forse per lui è l'ultimo treno prima di diventare una promessa "mancata").
Certo adesso aspettiamo la fine della vicenda Maxi. Se dovesse partire il reparto perderebbe molto (con l'incognita Suazo tutta da risolvere).
Le perplessità rimangono sul reparto arretrato. E qui, se dovesse arrivare Sorensen in prestito, assisteremmo ad un'altra novità.
Comunque stiamo a vedere: a questo punto l'importante è allestire una buona squadra.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #557 il: 12 Agosto 2011, 10:52:36 pm »
Casorezzo (MI), 12 Agosto 2011
Caro Vasco,
 è curioso, ma anche a me è venuto in mente Rossini. Lo Monaco in estate affermava che avrebbe segnato una decina di reti, ma poi furono due: l'inutile goal della bandiera contro la Reggina e il fondamentale vantaggio contro il Chievo a Bologna. Cordiali saluti,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #558 il: 12 Agosto 2011, 11:03:28 pm »
Scusate l'intromissione, volevo solo dire una cosa, secondo me la partenza di Silvestre è pesante ma anche i 7 rotti mln incassati non sono male. Lo Monaco in questi anni ha dimostrato di non essere l'ultimo arrivato, anzi diciamo ca quattru fila si mancia, per cui sono certo che per il 31 agosto, come ogni anno allestirà una squadra all'altezza del suo compito. Io non mi preoccuperei oltremodo. scusate l'intromissione.
ciao e buon ferragosto picicotti.

Si, sono d'accordo, io ragiono guardando a lunga scadenza. Dasempre questa società ha pensato a programmare il futuro, ora pare che navighi a vista, credo in conseguenza della lite fra i due massimi dirigenti che non si sa se sia risanata.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #559 il: 12 Agosto 2011, 11:04:53 pm »
Comunque Rossini non aveva mai segnato molto, certo non quanto Suazo!
Speriamo bene. Io sono già pronto con l'elmetto!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #560 il: 12 Agosto 2011, 11:56:36 pm »
Per me l'operazione Suazo, frutto di una serie di coincidenze e colta al volo bruciando sul tempo altri concorrenti, solo casualmente si intreccia con la cessione di Maxi Lopez, che a mio modo di vedere si concretizzerà a breve. Con l'acquisto dell'hoduregno la società, sperando in una ripresa del giocatore, ha coperto, a poco prezzo e con un rischio calcolato, la cessione di Morimoto. Quando venderanno Maxi arriverà un altro attaccante.
Non vedo differenze sostanziali dalle ultime campagne acquisti, per cui non credo che la società abbia problemi economici, d'altra parte certo non ha fatto il passo più lungo della gamba nella gestione del Catania e mi rifiuto di pensare che abbiano toppato di brutto l'investimento di Torre del Grifo.
Vedremo in questi ultimi 15 giorni di mercato cosa succederà.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #561 il: 13 Agosto 2011, 09:57:57 am »
... e, intanto, Lo Monaco dichiara:

Con l’arrivo dei tre nuovi innesti per Montella, il mercato del Catania non si ancora chiuso, come conferma lo stesso Lo Monaco: “Adesso prenderemo un difensore, perché non possiamo iniziare il campionato senza colmare il vuoto lasciato da Silvestre”.

Fonte "lasicicila.it"
#STAMUAVVULANNU!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #562 il: 13 Agosto 2011, 10:20:18 am »
Bua un po' di film all'americana oggi :-D

Naviga a vista?l'unica cosa che non mi spiego e' l'attesa sui difensori centrali.

Per mil resto hanno ringiovanito la squadra (futuro)con atleti promettenti e di talento mollando i vecchi.

Suazo come dice Aldo cmq lo prendevano prima(ascolta l'intervista)al posto del Nipponico che rimane cmq ancora di proprieta' Catania.

Se parte Maxi arriva un altro attaccante

parliamo di un centravanti che l'anno scorso fici 8 gol.Bergessio 5 in 12 o 13 partite.Prenderei di piu' Gonzalo a sto punto.

Signori,Maxi arrivo' con l'etichetta di Plasmati biondo.

A parte Spinesi dove le avete mai avute ste certezze in attacco'le certezze in attacco affermate manco la giuventus li puo' prendere.

Bua,devono partire i lavori per lo stadio eccoti le tue motivazioni.Entro la fine dell'anno.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #563 il: 13 Agosto 2011, 11:03:48 am »
Santo, io mi pongo degli interrogativi osservando i fatti, ma spero che tu abbia ragione.
Suazo però è un centravanti, dunque è l'alternativa a Lopez, anzi, come ha detto senza mezzi termini AS (che come sappiamo è una specie di Catania Channel), il sostituto. Morimoto non è una prima punta.
Se arriva Bergessio per Maxi secondo stiamo bene, ma sui difensori continuo a non capire.
Per lo stadio mi pare dura, considerati gli interlocutori. Poi bisogna vedere come va la gestione del centro sportivo e come prosegue il rapporto fra i capi.
Ripeto, spero che tu abbia ragione.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #564 il: 13 Agosto 2011, 12:46:24 pm »
Bua sul fatto che Morimoto non sia una prima punta, ne potremmo anche discutere, ma comunque il mio riferimento era ad una sostituzione numerica, via un attaccante, eccone un altro.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #565 il: 13 Agosto 2011, 09:05:32 pm »
Bua,quando parlano lo fanno con cognizione di causa

Stadio e 50 punti i prossimi obiettivi.

Non ho motivo di dubitare cio'.

Possiamo discutere sul fatto tecnico

Infatti non capisco l'immobilismo sui due difensori

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #566 il: 13 Agosto 2011, 09:26:24 pm »
Bua,quando parlano lo fanno con cognizione di causa

Stadio e 50 punti i prossimi obiettivi.

Non ho motivo di dubitare cio'.

Possiamo discutere sul fatto tecnico

Infatti non capisco l'immobilismo sui due difensori

Si ma di tempi per lo stadio è difficile parlare, lo ha detto pure il presidente.
Anche io non capisco l'immobilismo, per questo facevo teorie sui motivi.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #567 il: 14 Agosto 2011, 10:30:12 am »
Bua,quando parlano lo fanno con cognizione di causa

Stadio e 50 punti i prossimi obiettivi.

Non ho motivo di dubitare cio'.

Possiamo discutere sul fatto tecnico

Infatti non capisco l'immobilismo sui due difensori


..Tutto quello che il Duo tocca per te è oro!!...colato....occhiu ca non ninni calamu...
siamo in mezzo al mare difesa ridicola giocatori convocati (Biagianti) che non giocano altri da recuperare altri che sanno di andare e tanti che vorrebbero andare...continuate cosi!!!

PROSSIMA FERMATA? SERIE B? MAGARI PROGRAMMATA DAL DUO....CHISSA'....

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #568 il: 14 Agosto 2011, 12:06:27 pm »
Bua,quando parlano lo fanno con cognizione di causa

Stadio e 50 punti i prossimi obiettivi.

Non ho motivo di dubitare cio'.

Possiamo discutere sul fatto tecnico

Infatti non capisco l'immobilismo sui due difensori


..Tutto quello che il Duo tocca per te è oro!!...colato....occhiu ca non ninni calamu...
siamo in mezzo al mare difesa ridicola giocatori convocati (Biagianti) che non giocano altri da recuperare altri che sanno di andare e tanti che vorrebbero andare...continuate cosi!!!

PROSSIMA FERMATA? SERIE B? MAGARI PROGRAMMATA DAL DUO....CHISSA'....

Sta' storia della retrocessione programmata che esce periodicamente (mai conceretizzata per fortuna) è la più ridicola in assoluto, dal momento che la A è la principale fonte di guadagno della società.

Il problema difesa è sotto gli occhi di tutti, a centrocampo invece c'è abbondanza e in attacco si aspettano le ultime modifiche che non ne stravolgeranno l'assetto.

Ieri era il 13 agosto, ma ricordiamoci che ormai lo stadio si riempie solo contro le "grandi" e purtroppo non è solo colpa del duo...

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #569 il: 14 Agosto 2011, 01:51:18 pm »
Se Suazo è ancora quello di due anni fà il colpo è ottimo, anzi vi dirò di più....Il Catania si deve salvare? Bene allora Suazo è letale in una squadra che aspetta l'avversario e riparte.

Butta la bomba a mo del compianto Mosca........perchè ho la senzazione che Il Palermo prenderà Maxi Lopez??

Saluti