Autore Topic: Calciomercato Catania 2011/2012  (Letto 84499 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #525 il: 09 Agosto 2011, 05:32:55 pm »
Per farti capire:telegiornale della sera (18,30 ora di cena) il giornalista dice di una invasione straordinaria di zanzare e si calcolava che rispetto allo scorso anno il numero delle zanzare per terrazzo si era quasi decuplicato passando da 16 zanzare a 148 zanzare.Ma dico,si puo?perche' sedici e no quindici o diciassette?

E' lui il conduttore del TG? http://cdn.ilcinemaniaco.com/wp-content/uploads/2010/01/vlcsnap481024.jpg
..no,lui era quello della lapa per la disinfestazione..ma sempre da manicomio..
..Templa', al personaggio di Verdone non gli possono portare nemmeno le scarpe per precisione..sono tanto precisi ca ti ristubbunu..io centro come il diavolo e l'acqua santa..pero' mi rispettano..sono siciliano e sono rimasti al tempo del Padrino parte prima...seri e compiti mi chiedono di tracciare un itinerario   per i loro viaggi in Sicilia,non tanto per vedere la cattedrale di Monreale o  luoghi artistici, con base a Corleone e tutti quei posti che caratterizzano la storia della mafia..io,come si fa in Toscana per la Via del Chianti o per il Lazio la Via dei Castelli,l'ho denominata la Via della mafia..
..fino adesso sono tornati tutti a casa ..ti vogghiu quannu non s'arricogghi quaccunu... 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #526 il: 09 Agosto 2011, 06:45:45 pm »
Errata corrige:il complemento di termine e' da intendersi come soggetto..il personaggio di....scusa Templare per l'errore,per non incorrere nelle ire di qualche sensibile docente di lingua italiana..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2443
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #527 il: 09 Agosto 2011, 08:26:37 pm »
Ciao a tutti.
Che il Catania volesse cambiare quella che secondo i vecchi allenatori č la spina dorsale della squadra (portiere, stopper, mediano, centravanti) lo si sapeva fin dall'inizio. E' inaspettato che a tre settimane dall'inizio del campionato la squadra in questi elementi decisivi sia ancora incompleta.
Daccordo che č un mercato difficile, daccordo che tutti stanno temporeggiando, ma rischiamo di affrontare le prime partite (quelle teoricamente alla nostra portata) con una squadra, nel migliore dei casi, poco affiatata in alcuni ruoli chiave.

Per ora infatti le uniche certezze sono il recente acquisto di Paglialunga e il vuoto lasciato da Silvestre (ma avevamo proprio bisogno di questa plus-valenza? Quanto spenderemo, se spenderemo, per un sostituto all'altezza? Quanto ci costerā in termini di punti in classifica il suo ambientamento a Catania?) al momento non colmato, anzi aggravato dalla partenza di Terlizzi, che tutto sommato, se ci metteva impegno, era un buon centrale e di esperienza.

Continuo ad avere fiducia nella Societā, e credo che alla fine la squadra sarā al completo.
Ma resta il fatto che questo ritardo non si addice ad una Societā che fa della programmazione un suo punto di forza. Spero che non ci costi troppo in termini di classifica e non ci costringa per l'ennesima annata a "patire" per tutto il campionato.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #528 il: 10 Agosto 2011, 10:50:50 am »
..Thor,se ne e' andato un grande per essere sostituito da un altro grande..cosa vuoi che sia Contini..abbi un po' piu' di fede ;-)...

Personalmente Contini lo vedevo come sostituto di Terlizzi.
Io sono estremamente preoccupato...come mai in questi anni recenti...sara' che sono condizionato dal sapere che al vertice di questa societa' non sembra esserci piu questo duo monolitico che agiva come un sol uomo.

Fozza Catania

Offline Papč Satān

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #529 il: 10 Agosto 2011, 11:10:49 am »
Dimenticavo di dire del nostro Fabietto, che inserito nel giusto posto e cioč avanti (l'anno scorso quelle poche volte era impiegato avanti la difesa) ha ripreso non solo le chiavi del centrocampo ma ha spinto come non mai arrivando ad un paio di conclusioni cui solo la sfortuna del palo e la bravura del portiere avversario hanno detto di no  ;-)
A proposito di Fabio, č sempre piacevole riguardare questa clip ...
http://youtu.be/lMNWUBnmIC0
 =D>

Offline Papč Satān

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #530 il: 10 Agosto 2011, 12:34:43 pm »
Due giorni ancora e conosceremo l'epilogo della vicenda Barrientos ...
Scade fra 48 ore infatti il permesso speciale concesso dall'ATA al San Lorenzo per definire la trattativa.
Anzi, forse potremmo intuirne l'esito giā dalle convocazioni odierne, quando Montella ci dirā se l'argentino sarā o meno convocato.
Chiaro che se dovesse andare non avrebbe senso alcuno schierarlo.
Mah, io resto perplesso sull'opportunitā di disfarsi di questo genio del pallone, l'abbiamo visto domenica sera, bastava che toccasse la palla che quella diventasse un'azione da finalizzare in goal.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #531 il: 10 Agosto 2011, 01:49:04 pm »
Papč, questi sono i misteri.
Avrei preferito una rosa giā definita in questi giorni di agosto. Invece, mi sembra ancora tutto mutabile. E'come se da un momento all'altro, dovesse cambiare tutto.
Boh!
Fiducia e pazienza.
Saluti

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #532 il: 10 Agosto 2011, 05:18:06 pm »
Due giorni ancora e conosceremo l'epilogo della vicenda Barrientos ...
Scade fra 48 ore infatti il permesso speciale concesso dall'ATA al San Lorenzo per definire la trattativa.
Anzi, forse potremmo intuirne l'esito giā dalle convocazioni odierne, quando Montella ci dirā se l'argentino sarā o meno convocato.
Chiaro che se dovesse andare non avrebbe senso alcuno schierarlo.
Mah, io resto perplesso sull'opportunitā di disfarsi di questo genio del pallone, l'abbiamo visto domenica sera, bastava che toccasse la palla che quella diventasse un'azione da finalizzare in goal.

Pape, per Milazzo Barrientos č nella lista  ;-)

Offline Papč Satān

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #533 il: 10 Agosto 2011, 05:46:00 pm »
Si, grazie Peppe.
Non ti nego che ne son contento, spero di non sbagliarmi sulla sua utilitā alla nostra causa  :-))

PORTIERI: Andujar, Terracciano
DIFENSORI: Alvarez, Bellusci, Capuano, Marchese, Potenza, Spolli.
CENTROCAMPISTI: Biagianti, Gomez, Izco, Ledesma, Lodi, Moretti, Sciacca, Barrientos, Delvecchio.
ATTACCANTI: Catellani, Keko, Lanzafame, Maxi Lopez

Campagnolo e Kosicky lasciano il campo entrambi e per la prima volta ad  Andujar e Terracciano, mentre l'assenza di Augustyn potrebbe essere il postumo dell'uscita alla fine del 2° tempo a favore di Rapisarda. Rientra Izco dopo l'infortunio contro il Bilbao e definitivamente Del Vecchio (?). Keko viene prosposto come attaccante insieme a Catellani, Lanzafame e Maxi Lopez.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #534 il: 11 Agosto 2011, 09:29:23 am »
Ancora una volta ridicolizzata la difesa! Chissā cosa sta aspettando il sig. Direttore a comprare due titolari. Il sig. Bellusci non č all'altezza ( ovviamente neanche chi lo dovrebbe coprire a metā campo) continuiamo a giocare con un uomo in meno!

Direttore, si muova! E BRUCIAMO QUELLE MAGLIE GIALLOROSSE DEI PORTIERI!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2443
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #535 il: 11 Agosto 2011, 11:40:34 am »
Ancora una volta ridicolizzata la difesa! Chissā cosa sta aspettando il sig. Direttore a comprare due titolari. Il sig. Bellusci non č all'altezza ( ovviamente neanche chi lo dovrebbe coprire a metā campo) continuiamo a giocare con un uomo in meno!

Direttore, si muova! E BRUCIAMO QUELLE MAGLIE GIALLOROSSE DEI PORTIERI!

Quoto totalmente Thor.
E aggiungo: se la vendita di Silvestre era ampiamente programmata, perchč non era programmato anche l'acquisto del sostituto? Che la difesa del Catania avesse bisogno di essere riqualificata era chiaro specie dopo l'ultimo campionato, ed era ovvio che la partenza di un centrocampista che la "proteggeva" come Carboni, avrebbe aggravato la situazione.
E fra 15 giorni sarā giā campionato....
« Ultima modifica: 11 Agosto 2011, 11:43:11 am da vasco »

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #536 il: 11 Agosto 2011, 01:11:17 pm »
Ancora una volta ridicolizzata la difesa! Chissā cosa sta aspettando il sig. Direttore a comprare due titolari. Il sig. Bellusci non č all'altezza ( ovviamente neanche chi lo dovrebbe coprire a metā campo) continuiamo a giocare con un uomo in meno!

Direttore, si muova! E BRUCIAMO QUELLE MAGLIE GIALLOROSSE DEI PORTIERI!

Quoto totalmente Thor.
E aggiungo: se la vendita di Silvestre era ampiamente programmata, perchč non era programmato anche l'acquisto del sostituto? Che la difesa del Catania avesse bisogno di essere riqualificata era chiaro specie dopo l'ultimo campionato, ed era ovvio che la partenza di un centrocampista che la "proteggeva" come Carboni, avrebbe aggravato la situazione.
E fra 15 giorni sarā giā campionato....

Fanno cosė per farci " abbiliari", come si dice a Varese... Vedrete che, quanto prima, caleranno il poker. E' tutto studiato a tavolino. Bisogna soffrire per apprezzare. Come ha scritto GP, i grandi strateghi aspettano l'ultimo minuto per effettuare la manovra finale  e prendere tutti di sorpresa.
Speriamo solo che funzioni il fax.
Saluti e Fozza Catania

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #537 il: 11 Agosto 2011, 02:22:24 pm »
Se il Milazzo te ne fa tre in amichevole c'č indubbiamente un allarmante condizione del reparto difesa che non fa ben sperare e il tempo stringe... :$ URGONO RINFORZI  >:(

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #538 il: 11 Agosto 2011, 03:00:22 pm »
Vi preoccupate della difesa?
Una squadra di A prende tre gol dal Milazzo (II divisione) e vi preoccupate (solo) della difesa?
Una squadra di A gioca SEMPRE. Comunque.
Non soltanto 45' minuti.
Questo mi preoccupa.

P.S. Maxi Lopez..mi dicono stia per traslocare, a Firenze. Ma quando arriva il 31 Agosto? Quando? >:(

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #539 il: 11 Agosto 2011, 03:18:09 pm »
Ancora una volta ridicolizzata la difesa! Chissā cosa sta aspettando il sig. Direttore a comprare due titolari. Il sig. Bellusci non č all'altezza ( ovviamente neanche chi lo dovrebbe coprire a metā campo) continuiamo a giocare con un uomo in meno!

Direttore, si muova! E BRUCIAMO QUELLE MAGLIE GIALLOROSSE DEI PORTIERI!

Quoto totalmente Thor.
E aggiungo: se la vendita di Silvestre era ampiamente programmata, perchč non era programmato anche l'acquisto del sostituto? Che la difesa del Catania avesse bisogno di essere riqualificata era chiaro specie dopo l'ultimo campionato, ed era ovvio che la partenza di un centrocampista che la "proteggeva" come Carboni, avrebbe aggravato la situazione.
E fra 15 giorni sarā giā campionato....

Anche io mi chiedo come mai non sia stato preparato al meglio il dopo-Silvestre, come č stato fatto per il dopo-Stovini.
Fra l'altro se arriverā davvero Galeano ci saranno i tradizionali problemi di trasfer e anche se dopo la prima c'č subito una pausa non mi sembra intelligente affidarsi alla terza e quarta scelta della passata stagione nel ruolo di centrale.

Se Lopez parte e arriva Bergessio secondo me non č un problema, anzi, credevo che fosse l'idea della passata stagione, invece a quanto pare si naviga a vista, contrariamente che in passato, e questo č davvero preoccupante, al di lā del calcio d'agosto che secondo non ha alcun valore (anche l'Inter ha fatto figuracce, non č vero che le squadre di A giocano sempre e comunque).